Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree3Likes
  • 1 Post By TheBeroz
  • 2 Post By TheBeroz

Discussione: Consigli appenino tosco emiliano

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    12
    Citato in
    143 Post(s)

Predefinito Consigli appenino tosco emiliano

Mi consigliate un paesino carino dell' appennino tosco emiliano facilmente raggiungibile in treno e ben collegato ad altri centri. Ci vorrei passare 1 settimana fra settembre e ottobre.
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Monkey Tilt L'avatar di TheBeroz
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    40
    Citato in
    217 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accionnato Visualizza Messaggio
    Mi consigliate un paesino carino dell' appennino tosco emiliano facilmente raggiungibile in treno e ben collegato ad altri centri. Ci vorrei passare 1 settimana fra settembre e ottobre.
    In treno raggiungi poco riesci ad arrivare al massimo nei maggiori centri abitati in pianura, da li devi muoverti con pullman che vanno verso la montagna (ti parlo dal lato emiliano ma presumo sia uguale dal lato toscano, per esempio da Lucca dovrebbe essere uguale).
    Dal lato emiliano potresti arrivare fino a Castelnuovo né Monti dove c'è la Pietra di Bismantova da fare assolutamente e in una giornata (stupendo panorama, maestosa la Pietra) e muoverti con pullman fino a Ligonchio o a Cerreto Laghi.
    Castelnuovo è un paesone in stagione supera i 15/20k abitanti e sei già sopra i 700 msl e ha tutto: ruderi medievali, chiese, ogni servizio, hotel, b&b etc.

Ligonchio e Cerreto Laghi sono localita sciistiche quindi fornite di hotel e tutto ciò che riguarda turismo invernale, Cerreto ha anche pista di ghiaccio coperta per dire, sono entrambi oltre i 1000 (Ligonchio oltre i 1200 mi pare).
    Da questi 2 paesi più piccoli partono camminate anche molto lunghe dove si possono raggiungere i 2000 mt, partono spedizioni con fuoristrada per raggiungere i rifugi (dove se hai culo mangi cinghiale e capriolo).
    Da Ligonchio si arriva anche al Passo di Pradarena (1550 mt) e da li si arriva in alcune vette 2000 (monte Prado) da dove si possono osservare la Alpi Apuane o sorgenti del Secchia (afluente Po).
    Tanti laghi, ruscelli, chiese e pievi antiche, attenzione ai lupi in escursione e ai cinghiali (io mi porto sempre un paio di scacciacani da dare anche agli amici).
    Altri posti al volo potrebbero essere il Monte Ventasso, Febbio, il rifugio Segheria e nel modenese Sestola e Pievepelago, poi se me ne vengono altri te li scrivo.
    Nel periodo in cui vai tu se trovi un b&b dove puoi cucinare e hai voglia di girare puoi farti kg e kg di funghi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di TheBeroz; 23-07-2017 alle 19:19
    accionnato likes this.
    Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 = ciccio di nonna papera

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

"è la struttura dei newturbo....."

(alternative clong.71)

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    12
    Citato in
    143 Post(s)

Predefinito

che spettacolo ora mi documento sui tuoi consigli e valuto .... agli animali selvatici sn abituato ........ pensa che la notte quando rientro a casa i cinghiali sn nelle aiole pubbliche . Mi piacerebbe vedere dei lupi
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Monkey Tilt L'avatar di TheBeroz
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    40
    Citato in
    217 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accionnato Visualizza Messaggio
    che spettacolo ora mi documento sui tuoi consigli e valuto .... agli animali selvatici sn abituato ........ pensa che la notte quando rientro a casa i cinghiali sn nelle aiole pubbliche . Mi piacerebbe vedere dei lupi
    Più verso la collina se vuoi c'è tutta la zona matildica dei castelli (Canossa, Rossena) tutto raggiungibile via autobus leggiti qualcosa di storico sull'incontro fra imperatore e Papa.

2 anni fa a Giugno sul monte Cavalbianco ho fatto 3 notti in tendata ignorante abusiva e la mattina del secondo giorno ci siamo svegliati con 4 lupi a nemmeno 300 mt in linea d'aria verso valle che puntavano dei caprioli piccoli, ci siamo osservati a vicenda per un paio d'ore, uno era più curioso e si avvicinava di più, sembravano giovani e inesperti non so se c'era il capobranco fra quelli visibili, adrenalina a mille comunque.
    Comunque ci sono anche tante zone nei fiumi dove si può fare il bagno, cascate stupende acqua fresca e limpida.
    Montagna anche l'Alpe di Succiso, verso valle i Gessi Triassici interessanti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    accionnato and conilmionome like this.
    Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 = ciccio di nonna papera

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

"è la struttura dei newturbo....."

(alternative clong.71)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •