Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 161 a 172 di 172
Like Tree147Likes

Discussione: Coppie gay, cosa ne pensate?

Monkey Tilt L'avatar di BlackMamba33
    Registrato il
    Nov 2010
    Reputazione
    50
    Citato in
    333 Post(s)

Predefinito

Favorevolissimo all'istituzione dei diritti civili per le coppie omosessuali etc per tutta una serie di motivazioni (diritti, permessi per funerali etc... etc..)
    Ni tendente al no per le adozioni, assolutamente no per robe tipo madre surrogato etc...

Ho guardato un documentario sulle coppie gay che adottano bimbi piccoli o che li hanno tramite uteri in affitto etc... Quasi tutti i bambini che crescono con coppie omosessuali hanno difficoltà enormi a riconoscere la differenza tra i due sessi. Tipo nel documentario un bambino diceva che da grande voleva fare "la professoro o il dottoresso".
    "Try a little harder to be a little better"

"Think about it! All over the world athletes are training. Someone, somewhere, while no one is watching, no TVs, no flags, no fanfare, is going to push a little harder and train a little smarter and that's going to be the difference and what separates them from the pack.

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    13 Post(s)

Predefinito

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Reputazione
    53
    Citato in
    110 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Intanto anche nella bigotta Gran Bretagna qualcosa si muove...
    Nozze gay, primo passo della Gran Bretagna, ma i Tory si spaccano - Affaritaliani.it

p.s.: poi voglio capire perchè si è diffuso in questo thread che esista una scala di importanza:
    Figlio adottato da etero > figlo adottato da omo > figlio in orfanotrofio

Nel concetto di uguaglianza di diritti e di NON razzismo:

Figlio adottato da etero = figlio adottato da omo

Se lasciamo passare il concetto "sono contrario, ma sempre meglio a un gay che all'orfanotrofio", non è esattamente il modo di condurre una battaglia per i diritti umani, o meglio i gay non lo stanno facendo per mettersi in mezzo tra i genitori "normali" e mamma suora e papà prete.

Capisco che possa essere un modo per "cominciare" a far riflettere i più chiusi all'apertura, ma in una società consapevole non si dovrebbe interpretare una minoranza come "il male minore", bensì come un "bene".

Calling Station L'avatar di Vercingetury
    Registrato il
    Jun 2011
    Reputazione
    2
    Citato in
    7 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crazySalsero Visualizza Messaggio
    Intanto anche nella bigotta Gran Bretagna qualcosa si muove...
    Nozze gay, primo passo della Gran Bretagna, ma i Tory si spaccano - Affaritaliani.it

p.s.: poi voglio capire perchè si è diffuso in questo thread che esista una scala di importanza:
    Figlio adottato da etero > figlo adottato da omo > figlio in orfanotrofio

Se lasciamo passare il concetto "sono contrario, ma sempre meglio a un gay che all'orfanotrofio", non è esattamente il modo di condurre una battaglia per i diritti umani, o meglio i gay non lo stanno facendo per mettersi in mezzo tra i genitori "normali" e mamma suora e papà prete.

Capisco che possa essere un modo per "cominciare" a far riflettere i più chiusi all'apertura, ma in una società consapevole non si dovrebbe interpretare una minoranza come "il male minore", bensì come un "bene".

Non so se ti riferissi a me, ma io intendevo dire, che io in prima persona, se fossi quel bimbo, sceglierei tra orfanotrofio e coppia omo, la seconda tutta la vita, non intendevo dire che la coppia omo è di serie b, ma solamente che coppia omo> orfanotrofio.

per il resto d' accordissimo con te
    ..btw il mio cane ha deciso che scoreggiare è nuts. (frugoletto)

Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    191
    Citato in
    597 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Sì appunto senza dire il perchè, fingendo di non sapere in che condizioni sta quel bambino. Ho pure scritto che sul far nascere una nuova vita ad hoc ho dubbi. MA se risp che è male adottare per gli omo beh mi devi dire come fai a pensare che quel bimbo stia meglio dove sta.
    lucio, non vuoi capire quello che scrivo... tu sposti ad un problema in cui la risposta è ineccepibile.

a sto punto ti dico, meglio aiutarli dove sono e farli stare coi suoi genitori naturali no? ti ricordo che negli stati più arretrati non ci sono servizi sociali che ti prendono i figli in caso di negligenze, ma sono figli di chi non può mantenerli e vengono abbandonati oppure orfani. quindi... aiutiamoli dove stanno. secondo te come starebbero coi loro veri genitori in situazione più agiata?

così, tanto per metterla sullo stesso piano tuo.

io parlo con soggetto BIMBO e rapporto papà/papà o mamma/mamma.

per me, un rapporto del genere è SBAGLIATO, come non esiste in natura (ogni genitore nella storia ha sempre avuto la sua parte, se vogliamo tornare pure indietro negli anni), come non può esistere nelle esigenze del figlio.

una bimba non può andare a chiedere ai suoi padri cosa fare appena diventerà donna, il figlio non può andar dalle madri a farsi insegnare a giocare a calcio, andare in moto o a raccontare la scazzottata avuta, i padri, non possono abbracciare o baciare la figlia alla prima delusione d'amore ecc... o mi dite che voi avete lo stesso rapporto con mamma e papà?

insomma, per me ci son delle parti che un genitore non potrà mai avere, io so che un giorno mia figlia sarà complice per alcune cose con mia moglie, io lo ero con mio padre e così via... è inevitabile, è la natura umana. a un bimbo questo mancherà perchè è essenziale, per tutto l'amore che gli possano dare una coppia omo.

qui ripeto, non si parla del bene del bimbo (per quanto una coppia omo gliene possa donare), ma si parla di puro egoismo di adulti che si addossano una responsabilità enorme sulle spalle di una piccola creatura...

edit: e come scritto e forse sarà passato inosservato. per me pure a tanti etero dovrebbe esser proibito avere figli... ma li purtroppo non si può far nulla...
    thereader likes this.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Reputazione
    53
    Citato in
    110 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vercingetury Visualizza Messaggio
    Non so se ti riferissi a me, ma io intendevo dire, che io in prima persona, se fossi quel bimbo, sceglierei tra orfanotrofio e coppia omo, la seconda tutta la vita, non intendevo dire che la coppia omo è di serie b, ma solamente che coppia omo> orfanotrofio.

per il resto d' accordissimo con te
    no, non ce l'avevo con te, avevo letto il trend generale delle ultime pagine e tra le righe potrebbe passare un messaggio sbagliato di finta eguaglianza o "male minore" che credo sarebbe una gran bella vittoria di Pirro per un gay.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2932 Post(s)

Predefinito

Non mi considero nè razzista nè omofobo ("culturista" nel senso che ritengo alcune culture oggettivamente inferiori ad altre sì, ma è irrilevante ai fini del thread).

Ma imo ceteris paribus (reddito, cultura, famigliari disponibili ad aiutare etc) coppia etero>coppia omo per crescere un figlio. Perchè qualcosa la biologia varrà pure. Son disposto a cambiare idea ma mi servono dati. E non vedo modo migliore di avere abbondanti dati di legalizzare l'adozione internazionale (per i motivi già spiegati) per le coppie omo.

Secondo me questa battaglia nn può esser vinta dai gay, solo dagli etero. I gay son troppo pochi per vincere da soli. E quindi sono gli etero come me a doverne parlare. Ma questo nn vuol dire scrivere o dire cose che nn penso.

a sto punto ti dico, meglio aiutarli dove sono e farli stare coi suoi genitori naturali no?

No perchè non ci sono le risorse per portare paesi come la cambogia a livello dell'italia, non in meno di qualche decennio, e non se la cambogia non pensa a sè in maniera appropriata come altri paesi han fatto (tipo s. korea).

per me, un rapporto del genere è SBAGLIATO, come non esiste in natura (ogni genitore nella storia ha sempre avuto la sua parte, se vogliamo tornare pure indietro negli anni), come non può esistere nelle esigenze del figlio.

In natura è frequentissimo che uno dei due genitori muoia molto presto. Ti ricordo che 100k anni fa l'aspettativa di vita media era sotto ai 30 anni.

Se parli di ottimalità concordo, come ho già spiegato. Ma se continui a sottovalutare il fatto che "un pò è molto meglio di niente" nn so che dire.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Reputazione
    0
    Citato in
    25 Post(s)

Predefinito

Credo che il discorso sia sia spostato sul cosa sia meno meno peggio per il bambino e imho il nodo non è qui. Perchè, se lo fosse, allora varrebbe sempre l'obiezione di Miglio, vale a dire che dovrebbero essere aiutati i genitori naturali a non abbandonare la piccola creatura e/o andrebbero trovate, da parte dello Stato, nmila soluzioni a sua tutela ben prima che si arrivi all'adozione. Io ho volutamente mantenuto il tema ristretto alla sua sostanza proprio per evitare che, in questo contesto delicatissimo, possano rientrare opinioni di tipo personale su cosa sia meglio o peggio per la vita di qualcun altro. Fermiamoci a quello che sappiamo, senza tirare in ballo evoluzioni culturali, diritti negati, omofobia, ecc... Se un uomo vuole essere padre e una donna madre l'unico modo in natura perchè questo accada è un rapporto sessuale etero. Un omosessuale, dunque, non ha nelle sue caratteristiche la paternità, perchè, proprio per peculiarità della sua natura, il rapporto omosessuale non può produrre nuova vita. E' così e non si risolve con l'utero in affitto, ecc... Un carnivoro non sarà mai erbivoro e viceversa, a meno di forzare la sua natura con conseguenze più o meno disastrose per il proprio corpo. In definitiva se un figlio non lo puoi fare perchè la tua natura non comprende il rapporto eterosessuale per quale motivo lo Stato dovrebbe sostituirsi a questo equilibrio? Senza pensare al meglio/peggio ditemi perchè io, come Stato, devo intervenire su una cosa che la natura umana ha già regolato non certo guidata dall'omofobia.

Tight Agressive L'avatar di Steve23JJ
    Registrato il
    Sep 2009
    Reputazione
    4
    Citato in
    41 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Giusto per ricordarci in che posto viviamo prego leggere articolo e soprttutto i commenti

La sinistra torna alla carica per regolamentare le nozze gay - IlGiornale.it
    No money in space, aliens are solid.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    215
    Citato in
    192 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Steve23JJ Visualizza Messaggio
    Giusto per ricordarci in che posto viviamo prego leggere articolo e soprttutto i commenti

La sinistra torna alla carica per regolamentare le nozze gay - IlGiornale.it
    Ma gente che commenta:
    "I tempi non devono mai essere maturi per i matrimoni gay! La sinistra sta distruggendo l'umanità! Il prossimo passo saranno i matrimoni con i cani. E la procreazione inter-specie per ibridi uomo-cane. La sinistra va fermata ad ogni costo prima che il mondo venga distrutto da questi pazzi drogati privi di anima! I matrimoni gay sono uno dei perversi sistemi della sinistra per controllare, schiavizzare, plasmare la società ai propri voleri creandone una versione assolutamente distorta, sbagliata."
    dove la trovano? ma perdavero questi hanno diritto di voto? o_O

Scandinavian LAG L'avatar di Falchetto
    Registrato il
    May 2011
    Reputazione
    18
    Citato in
    76 Post(s)

Predefinito

Quando ero piccolo il parrucchiere delle mie zie adottò una bimba brasiliana assieme al compagno (in realtà la comprarono dalla madre facendole dichiarare che uno dei due era il padre).
    Ho rivisto la bimba, ormai ragazza, non più di un paio di anni fa. L'ho trovata bella come il sole e con gli occhi sorridenti. Sicuramente avrà dovuto affrontare qualche malignità, tanto più in un posto dalla mentalità un po' retrograda come può essere un'isola del sud Italia, ma a vederla mi è parso chiaro che l'amore e l'affetto ricevuto dai due padri è stato di gran lunga più forte di qualsiasi presa in giro che abbia potuto subire.
    Holap and Aleksgcfc1893 like this.

Scandinavian LAG L'avatar di Falchetto
    Registrato il
    May 2011
    Reputazione
    18
    Citato in
    76 Post(s)

Predefinito

Uppo perchè oggi sul corriere è uscito questo articolo sulle conclusioni di uno studio scientifico dell'American academy of pediatrics:

Si cresce bene anche con genitori gay. Ecco i risultati di 30 anni di ricerche

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •