Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 10 di 59 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 1172
Like Tree656Likes

Discussione: E se il Movimento 5 Stelle vincesse le politiche?

Tight Agressive L'avatar di Steve23JJ
    Registrato il
    Sep 2009
    Reputazione
    4
    Citato in
    41 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Horophim Visualizza Messaggio
    Diciamo che è più facile sparar vaccate quando non c'è qualcuno pronto a far notare le menzogne che dici
    Credevo di essermi posto in maniera educata facendo tra l'altro domande in maniera interessata, ma evidentemente non è possibile e obv quitterò la discussione dopo aver risposto. Btw anche tu.. questo lo dici a tua sorella non a me.
    Io non rappresento niente e nessuno, dico quello che dico perchè è quello che penso, e faccio le domande solo perchè mi interessa una risposta.
    Detto questo quello che ha qualche falla è ciò che mi metti in bocca "sul cosa potrebbe fare un 18% di parlamentari onesti se non scendono a patti con dei delinquenti quindi voto direttamente i delinquenti, anche questo ragionamento ha qualche falla" visto che non l'ho mai detto. Se voto bersani, e preferisco tabacci, è proprio perchè non credo sia un lestofante.
    @ Jimmy scusa se rispondere ti ruba tempo, puoi tranq quittare come me. Poi se credi che l'opposizione sia stata vile etc etc lo rispetto perchè è la tua opinione ma non è la mia.
    Gl
    No money in space, aliens are solid.

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    3
    Citato in
    132 Post(s)

Predefinito

@Steve23JJ
    Lol mi riferivo alle vaccate che sparano i politici, che sarebbe molto più complicato spararle se ti costringono a votare no a certe mozioni piuttosto che a chiuderle in un cassetto
    P.S. Tranquillo che ti sfinirò magari alla morte ma tendo a parlare degli argomenti non di chi li porta

Monkey Tilt L'avatar di jimmyroad
    Registrato il
    Feb 2010
    Reputazione
    81
    Citato in
    115 Post(s)

Predefinito

Sul cosa potrebbe fare un 18% di parlamentari onesti se non scendono a patti con dei delinquenti quindi voto direttamente i delinquenti, anche questo ragionamento ha qualche falla.
    this...
    non sarei riuscito a dirlo con parole migliori.

scusa se rispondere ti ruba tempo, puoi tranq quittare come me. Poi se credi che l'opposizione sia stata vile etc etc lo rispetto perchè è la tua opinione ma non è la mia.
    @Steve23JJ
    io mi scuso se sembro arrogante o se sto usando toni troppo forti, ma cmq credo di non aver offeso nessuno. Cosa che invece non tutti hanno fatto.
    Mi piace parlare con te perchè sei educato e aperto al confronto, e sai rispettare le opinioni altrui.
    Ora, se scrivi una cosa del genere pero' la domanda mi nasce spontanea:

secondo te quali meriti ha avuto la passata opposizione per non essere definita vile e smidollata.

Da tutto questo 3d mi sembra che emerga un dato che per me è veramente sconcertante.
    Nessuno è disposto a cambiare idea.
    Chi è bianco è bianco e chi è nero è nero, no matter what.

Io sono disposto a cambiare idea, perchè cambiare pensiero la reputo una cosa da persone intelligenti.
    Però ho bisogno di argomentazioni, di prove.
    Ora sul perchè non dovrei votare M5S sono state dette tante cose, che ho nelle mie modeste possibilità smentito (o meglio ho cercato di spiegare il perchè queste cose non mi facciano cambiare idea) , e non mi hanno fatto cambiare idea.

Ora cercate di convincermi a votare qualcun altro.

Ripeto, il M5s non è l'alternativa, il movimento 5 stelle NON HA ALTERNATIVE.
    convincetemi a cambiare idea.
    Ultima modifica di jimmyroad; 12-11-2012 alle 23:27
    Level 1: What does he have?
    Level 2: What does he think I think he has?
    Level 3: What does he think I think he thinks I think he has?

Level 1: He has a weak hand; I should bluff.
    Level 2: He knows I know he has a weak hand, so he’s going to call.
    Level 3: I know he knows I know he has a weak hand and is going to call, and value-bet, so he should fold. So, I should bluff.

Level 1: Bluff
    Level 2: Value
    Level 3: Bluff
    Level 4: Value

Tight Agressive L'avatar di S'OMAR
    Registrato il
    Apr 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    47 Post(s)

Predefinito

Cambiare per il gusto di cambiare non può essere considerato una valida soluzione se adottato esclusivamente per cambiare lo "status quo".

Bisogna cambiare perché si è certi che il cambiamento andrà a migliorare l’attuale situazione e non per effettuare esperimenti da irresponsabili, perché la collettività potrebbe vedersi addebitati costi impropri, sostenuti per soddisfare dei sogni.

Quali sono questi nuovi modelli che propone il M5S, in sostituzione di quelli non più validi, per realizzare un cambiamento veramente valido per tutta la collettività.

Purtroppo per effettuare dei cambiamenti occorrono i soldi e quindi senza numeri un programma è carta straccia, altrimenti chiunque può alzarsi e dire che trova tre milioni di posti di lavoro, mette a norma tutte le scuole, risolve i problemi di natura idrogeologica dell’Italia, taglia l’irpef, riduce il cuneo fiscale, toglie l’IMU, elimina la corruzione, combatte la mafia, elimina le spese militari e garantisce la pace nel mondo.

E’ ovvio che l’attuale classe politica non offre niente e va cambiata ma io sinceramente di questi partiti/movimenti con la smania del culto dell’uomo (vedi l’ultima boiata della nuotatina fatta per conquistare la Sicilia) ne ho le palle piene.

Io vorrei votare un partito nuovo con un vero programma, un partito che facendo un esempio pokeristico mi dica che se voto lui guadagnamo 0,5 BB/100 e non uno che mi vende il sogno di 50 BB/100.
    Ultima modifica di S'OMAR; 13-11-2012 alle 08:33

Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    191
    Citato in
    597 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jimmyroad Visualizza Messaggio
    Ripeto, il M5s non è l'alternativa, il movimento 5 stelle NON HA ALTERNATIVE.
    convincetemi a cambiare idea.
    premetto che vorrei informarmi. ad oggi non saprei chi votare, disgustato un pò da tutto il movimento che gira attorno alla politica...

ad oggi l'unico motivo per cui si vota M5S è la trasparenza e onestà che rappresenta. visto l'andazzo però non penso sia sufficiente... il loro programma, diciamoci la verità, se concludeva con "e vissero felici e contenti" sarebbe ne più ne meno di una favoletta...

e trovo pure facile questo. grillo parla, fa populismo, è un ottimo oratore... ma parla da solo... perchè quando espone un punto del suo programma non ha mai un controinterrogatorio?? veramente secondo te è attuabile il suo programma? ti piace che ogni giorno metta in riga qualcuno dei suoi? proprio il paladino della democrazia che sta creando la cosa più fascista degli ultimi 70 anni...

ci sono tanti punti oscuri, come detto non saprei chi votare, son solo stanco di otturarmi il naso nel fare la croce...
    domenlan, Luciom and denebola like this.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    850 Post(s)

Predefinito

grillo parla, fa populismo, è un ottimo oratore

E di questo ne ho una paura tremenda. Perchè se da una parte c'è un po di qualità nel populismo che fa, dall'altra rischia di allegerire TUTTO, con la conseguenza che matteo del bar, abbia 1 unica opinione su tutto. Ossia quella leggera sentita da beppe grillo. Non bene. Ma ho fiducia negli under 35 italiani.

perchè quando espone un punto del suo programma non ha mai un controinterrogatorio??

Eh vallo a trovare qualcuno serio che riesce a metterti in difficoltà. Cioè se uscisse fuori un giornalista tipo quello che ha intervistato Lederer, che in 2-3h lo ha schiantato, credo che nemmeno grillo si sottrarrebbe.

ti piace che ogni giorno metta in riga qualcuno dei suoi?

A me non dispiace. Ricordati che siamo umani e difronte a spot dove puoi fare le stesse cazzate che han fatto quelli che hai mandato a casa il giorno prima, ci sta tutta la presenza di un cane che ti ricorda cosa fare, e ti fa passare le brutte intenzioni.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    3
    Citato in
    132 Post(s)

Predefinito

Sui punti con cui mi trovo favorevole al M5S in ordine sparso:
    No tav e si risparmiano circa dai 40 ai 70 miliardi di euro che sarebbero finiti principalmente in tangenti ed evitando di creare una nuova Salerno-Reggio Calabria
    Casa ecosostenibile, ossia costruita in modo da abbattere gli sprechi di riscaldamento ed energia elettrica con pannelli fotovoltaici sul tetto come si sta facendo in Germania.
    Evitare cattedrali nel deserto (tipo la TAV) e ristrutturare invece gli immobili del paese da evitare paesi distrutti al prossimo terremoto (ci sono già diverse stime di costi e benefici)
    Potenziamento di Internet e Wifi in modo da potersi mettere al passo con gli altri paesi.
    Poi già solo un governo e un parlamento che mi evitano indulti/sanatorie e porcate similari con abbassamento dei costi della politica, non collusioni con la mafia e non aiuto ai grandi evasori già risolverebbe grandi problemi considerando tutti gli sprechi che si potrebbero evitare.

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    13 Post(s)

Predefinito

alè
    altro consigliere comunale cacciato in piemonte

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Reputazione
    25
    Citato in
    552 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miglio Visualizza Messaggio
    ad oggi l'unico motivo per cui si vota M5S è la trasparenza e onestà che rappresenta.
    Secondo me c'è anche un altro punto, che probabilmente dal mio punto di vista (se decidessi di votare M5S, cosa che ad oggi non escludo) sarebbe significativamente più importante.

L'onestà delle persone messe in parlamento indubbiamente è rilevante, ma cinicamente mi chiedo: quanto può durare? Considerando che saranno parlamentari che guadagneranno meno degli altri e con un'aspettativa di vita politica prefissata e significativamente più breve della media, quanto tempo passerà prima che almeno una parte di queste persone oneste si scopra avida e arrivista, con tutte le conseguenze del caso? E quando succederà, quanto ci metteranno a essere associati "a tutti gli altri" ed a crollare nei consensi e come movimento?

Quello che mi chiedo io allora è qualcosa di un po' diverso, e cioè non tanto quanto farebbe bene o male il M5S al governo (è un'ipotesi che giudico irrealistica quindi non mi ci soffermo) né che peso possa più o meno avere in parlamento a livello "legislativo" (secondo me alcune cose potrebbero anche farle passare, ma insomma, credo una minima parte di quanto vorrebbero), ma quanto potrebbero eventualmente avere un peso nel mettere al centro della cosiddetta "agenda politica" una serie di temi che sono IMHO rilevanti ma che tutti i partiti trasversalmente hanno interesse ad ignorare, se non nella forma certamente nella sostanza.

Già l'improvvisa esigenza che sentono i partiti di rinnovare i propri apparati dirigenti o di porsi regole più restrittive per i candidati nelle liste è IMO un effetto abbastanza diretto del "successo" del M5S. Gli scandali infatti ci sono sempre stati con relativo sdegno, ma finché questo sdegno non assume un peso politico in termini di voti non è rilevante, e anzi magari paradossalmente è utile perché produce astensionismo, ma se la gente si astiene come scelta di disaffezione/disgusto/LOLprotesta il bacino di voti che io mi sono garantito attraverso:

1) Voto clientelare
    2) Voto di scambio
    3) Gestione di alcuni organi di informazione e quindi manipolazione dell'opinione pubblica
    4) Cieca appartenenza della mia "base" a uno schieramento qualsiasi
    5) Altro

semplicemente vale di più. Non solo. Se questi in parlamento cominciano a ragionare di rivedere i metodi di assegnazione degli appalti per i lavori pubblici, o di gestione del denaro che finisce nella sanità (chi compra cosa, da chi e perché) o altre amenità simili, a me politico che rispondo a certi gruppi con determinati interessi possono anche iniziare a girare i coglioni bipartisan, ovvero sia la gonade destra che quella sinistra.

Il punto insomma è che se puntare il dito su certi aspetti anche scomodi porta voti (agli altri) e parallelamente te ne fa perdere molti (a te), anche se tu non vorresti affrontarli sei costretto a farlo, anche controvoglia. Magari non stravolgerai le cose, non farai quanto dovresti o potresti, ma sarai costretto a fare qualcosa in quella direzione.

E probabilmente questo complessivamente porta ad un beneficio del "sistema" tutto, perché nella vita del cittadino quei temi incidono di più che non parlare di riforma della giustizia intesa come depenalizzazione di reati dei colletti bianchi/prescrizione dei termini più breve/legge sulle intercettazioni/sulla pubblicazione delle intercettazioni sui giornali e simili.

Se invece chi fa di certi punti la propria piattaforma politica non prende voti (o non molti), io politico del "vecchio sistema" non sono spinto (anche se obtorto collo) a cambiare, perché quei temi (anche quando giusti/fondati ecc.) sono politicamente irrilevanti in termini appunto di consenso.

EDIT: In quest'ottica, votare M5S potrebbe essere un modo (date una serie di premesse che non do affatto per sicure) non per ottenere una forza di governo che ci conduca tutti ad una terra dove scorrono latte e miele, ma per provare a "forzare" la classe politica tutta a rinnovarsi in meglio, sia nelle persone che la rappresentano che nei temi che affrontano, oltre che naturalmente sul come li affrontano.

La situazione ideale sarebbe infatti quella di votare scegliendo le ricette che consideriamo più giuste in relazione alle priorità reali del Paese, che IMO non sono né se le telefonate di Napolitano e Mancino debbano finire sui giornali né se alle coppie omosessuali debba essere concesso il matrimonio o l'adozione di un bambino (e questo a prescindere da come la si pensi su questi argomenti).
    Ultima modifica di Pierelfo; 13-11-2012 alle 12:52
    Leviand, Vladharkon and Nardo like this.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2932 Post(s)

Predefinito

chi votate? perchè?

Io voterò il partito/proposta che massimizza le chance di un montibis, che mi pare nobrain essere l'alternativa migliore tra tutte quelle possibili realmente oggi in italia.

grazie per i complimenti.

Non ho detto che chi voterà m5s sarà per forza uno che whina atc. Ma se al posto di grillo ci fosse uno serio, che sa contare, che ammette che un tot di cose dolorose van fatte per forza etc, otterrebbe meno voti perchè quelli che vogliono whinare atc e basta andrebbero altrove. Tanto un mago Othelma che propone di risolvere tutto con la speranza si trova sempre.

Radicali Italiani

Ma non sono parte del PD ormai da qualche anno, causa sbarramento? andranno da soli alle prossime politiche?

Allora premesso che sono diffidente nei confronti di qualunque leader

Io no se il leader è eletto o cmq in qualche modo selezionato dai membri del partito.

Lo stesso Bersani a capo del PD che sta sostenendo Monti?

Io sono anti-bersani (anzi per precisione, anti-lagentedietroabersani, lui mi piace abb), però qui lo difendo. Lui appoggia monti ORA per necessità del paese, ma ha già detto + volte che non vuole un montibis (purtroppo).

2)Se c'è un partito che sicuramente non avrà i numeri per governare a meno che non ci sia scritto che sono gli unici a potersi candidare quello è il PDmenoL che comunque come da punto uno se sei indeciso trai due hai le idee un po confuse.

Se fanno bene le coalizioni è il contrario, mi sa che "non possono non vincere". Poi aver il 51%+ dei parlamentari stabilmente dalla tua parte è un altro discorso.

Sul cosa potrebbe fare un 18% di parlamentari onesti se non scendono a patti con dei delinquenti quindi voto direttamente i delinquenti, anche questo ragionamento ha qualche falla.

Questa idea che vi ha inculcato grillo che si siano solo gli onesti suoi (onesti poi solo perchè non hanno ancora avuto la chance di rubare) , e gli altri tutti criminali, è una farsa.

Ora cercate di convincermi a votare qualcun altro.

Senza un premier convincente per l'europa e per i mercati l'Italia potrebbe fare la fine della grecia. Questa mi sembra una motivazione abbastanza convincente. Va quindi votato chi si ritiene possa aumentare le probabilità di un montibis. Il chi dipenderà esattamente dalle coalizioni, che sono ancora in formazione.

No tav e si risparmiano circa dai 40 ai 70 miliardi di euro che sarebbero finiti principalmente in tangenti ed evitando di creare una nuova Salerno-Reggio Calabria

Ma quali 40-70 miliardi pd, la parte europea di quei fondi non l'avremmo mica vista.

Casa ecosostenibile, ossia costruita in modo da abbattere gli sprechi di riscaldamento ed energia elettrica con pannelli fotovoltaici sul tetto come si sta facendo in Germania.

Peccato che non ci costruisce quasi + perchè c'è già troppo invenduto, e che il risparmio energetico sia GIA' stato pesantemente sovvenzionato con le detrazioni al 55%

Poi già solo un governo e un parlamento che mi evitano indulti/sanatorie e porcate similari con abbassamento dei costi della politica, non collusioni con la mafia e non aiuto ai grandi evasori già risolverebbe grandi problemi considerando tutti gli sprechi che si potrebbero evitare.

Guarda che l'indulto data la situazioni delle carceri italiane è un atto di civiltà dovuto quando i detenuti superano di troppo i posti disponibili. O quello,o nuove carceri, che non mi pare sia nel programma di grillo.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    3
    Citato in
    132 Post(s)

Predefinito

Allora quando dico che sono diffidente nei confronti dei leader mi riferisco al concetto del leader. Voto per un programma, per quello che propone e per la credibilità di chi lo propone, non vado a guardare il fatto che tizio sia carismatico o meno. I capelli di Silvio o l'orecchino di Vendola. Poi del "leader" al limite guardo il curriculum, le sue simpatie e la fedina penale.

Quanto a Monti, vorrei ricordare che questo professore di economia che per farsi nominare primo ministro ha chiesto di essere fatto senatore a vita doveva fare un governo che si occupasse della vendita dei bot di ottobre dell'anno scorso e della legge elettorale, per poi andare tutti al voto anticipato.
    Cos'ha fatto Monti (oltre a fare il curatore fallimentare per conto dei creditori esteri) per farti dire che sia la scelta migliore?
    Quello che ho visto in questi dodici mesi sono state diverse prese per il culo, una ricetta economica a base di tasse che ci fa ripercorrere gli stessi passi della Grecia (Con Monti e FMI lì stiamo andando, altro che evitare di finire come la Grecia seguendo chi ci ha portato in questo disastro e che ci sta guadagnando dalla Grecia)
    La coalizione è fatta solo ed unicamente per un Monti Bis, non esiste coalizione stabile (anche senza M5S in mezzo) che non faccia la fine dei precedenti governi di centro sinistra.

Per la TAV a parte che i soldi europei sempre nostri sono, poi non è che se ti do un buono da 100€, che hai vinto con 200€ di spesa, per un televisore tu allora decidi di spenderne altri 400€ per comprarti il televisore con lo sconto sfondandoti anche la parete del salotto altrimenti la TV non ci sta. Soprattutto quando non arrivi a fine mese. E i 40- 70 miliardi sono i costi reali (tangenti comprese) basati sul costo medio delle opere in Italia, per un'opera economicamente in perdita anche in caso di boom economico stile anni 50 e che devasterebbe un territorio già sovrastutturato portando parecchia gente a morire per le polveri tolte dalle montagne (secondo studi commissionati dal comitato per FARE la TAV) e che sarebbe poi un buco nero nei bilanci anche una volta costruita. A tutto questo aggiungici la sua totale inutilità.
    Case ecosostenibili, fotovoltaico non come campi di pannelli, ma pannelli sui tetti delle case diminuirebbe il consumo energetico, sia per i minori consumi, sia per il minor spreco di dover trasportare la corrente per Km di cavi.

Se le carceri italiane sono sovraffollate ne fai di nuove, non è che ogni 5 anni dici "liberi tutti". Inoltre non è che siamo con una popolazione carceraria enorme, anzi... Ma avere la crisi delle carceri permette questi atti di civiltà così che gli amici degli amici abbiano un modo in più per evitare la galera.

Quanto poi al fatto che la gente onesta sia solo nel M5S il punto è un altro. Quelli del M5S intanto saranno tutti incensurati e probabilmente gente un po meno rincoglionita dello Scilipoti di turno, quanto meno per statistica. Poi potrebbero essere cattivi parlamentari, dall'altra parte invece siamo sicuri che siano cattivi parlamentari.

Il M5S può piacere o meno e lungi da me dire che sia perfetto anzi (qualche dubbio ce l'ho pure io) ma veramente per continuare a votare chi in questi ultimi vent'anni e anche in questi ultimi dodici mesi ha prodotto questo disastro devi essere cieco, stupido o colluso.

Antonius L'avatar di marbury85
    Registrato il
    Mar 2008
    Reputazione
    84
    Citato in
    69 Post(s)

Predefinito

al momento i radicali non hanno trovato un accordo con il PD e dovrebbero correre da soli
    Lol ma che whine è una trap della nonna in carriola su doppia street che faila clamorosamente e mette 100bb dead river (cit. Luciom)

Calling Station L'avatar di DylanDonk
    Registrato il
    Sep 2009
    Reputazione
    3
    Citato in
    12 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    O quello,o nuove carceri, che non mi pare sia nel programma di grillo.

10 pagine sull'argomento

Blog di Beppe Grillo - Ricerca

uno random

Blog di Beppe Grillo - Pannella contro le morti in carcere

inoltre sul forum ci sono molte proposte dei cittadini per migliorare la situazione delle carceri

Registrato il
    Feb 2010
    Reputazione
    81
    Citato in
    115 Post(s)

Predefinito

Io voterò il partito/proposta che massimizza le chance di un montibis, che mi pare nobrain essere l'alternativa migliore tra tutte quelle possibili realmente oggi in italia.
    perchè?
    nella mia vita reale monti ha abbassato le pensioni, mi ha fatto "spallare" due casolari di campagna del primo dopo guerra perchè mio padre non aveva i soldi per accatastarli e pagarci L'imu, mi ha inserito una tassa stratosferica a un piccolo appezzamento di terra dove tengo cani e conigli. Tassa sulla casa. Ha aumentato l'età pensionabile, quindi mia madre a 57 anni deve insegnare 6 ore al giorno a 25 (taglio delle classi) bambini di 10 anni, che, te ne accorgerai, sono come le pesti.
    Questo ha fatto monti nella mia RL.
    per tutelare le banche?
    sinceramente me ne strafotto che fa bella figura in europa, che c'ha l' MBA di harvard, che parla inglese, e che fa bella figura.
    se poi per voi questo è l'importante...

Radicali Italiani

non voto gente che per risolvere il sovraffollamento delle carceri propone di liberare i delinquenti, e per dare nuova spinta all' economia Italia gli unici argomenti che hanno sono la legalizzazione della maria e l'aborto.
    Anche se ho seguito e apprezzato molte campagne della bonino, per certe cose è stata da ammirare.

Questa idea che vi ha inculcato grillo che si siano solo gli onesti suoi (onesti poi solo perchè non hanno ancora avuto la chance di rubare) , e gli altri tutti criminali, è una farsa.
    vabbè, quindi che il 30% dei parlamentari ha una condanna passata in giudicato è una farsa?
    che l'ex ministro dell'interno (Maroni) è stato condannato in via definitiva per aggressione a un poliziotto (gli ha morso uno stinco) è una farsa?
    che ci stanno parlamentari riconosciuti colpevoli di concussione mafiosa è una farsa?
    che il nostro ex primo ministro è stato condannato per evasione fiscale dieci giorni fa è una farsa?
    che hanno fatto il Lodo Alfano per non finire tutti in galera sti maiali ladri pezzenti è una farsa?

io a volte ho difficoltà a trovarne uno pulito, si salva solo qualcuno dell IDV (ma non ovviamente il loro leader).

Senza un premier convincente per l'europa e per i mercati l'Italia potrebbe fare la fine della grecia. Questa mi sembra una motivazione abbastanza convincente. Va quindi votato chi si ritiene possa aumentare le probabilità di un montibis. Il chi dipenderà esattamente dalle coalizioni, che sono ancora in formazione.
    quindi tu già sai chi sarà il leader del M5S? e che quindi non sarà affidabile e convincente? perchè spero sia chiaro che non sarà grillo.
    Falchetto likes this.

Level 3: I know he knows I know he has a weak hand and is going to call, and value-bet, so he should fold. So, I should bluff.

Scandinavian LAG L'avatar di Brianmay
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    48
    Citato in
    152 Post(s)

Predefinito

/ot (mancotanto)
    Falchetto likes this.
    Non pretendo che la gioia non possa accompagnarsi alla bellezza; ma dico che la gioia è uno degli ornamenti più volgari, mentre la malinconia è della bellezza, per così dire, la nobile compagna, al punto che non so concepire un tipo di bellezza che non abbia in sé il dolore

C. Baudelaire

Tight Agressive L'avatar di __Lord__
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    1
    Citato in
    107 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jimmyroad Visualizza Messaggio
    perchè?
    nella mia vita reale monti ha abbassato le pensioni, mi ha fatto "spallare" due casolari di campagna del primo dopo guerra perchè mio padre non aveva i soldi per accatastarli e pagarci L'imu, mi ha inserito una tassa stratosferica a un piccolo appezzamento di terra dove tengo cani e conigli. Tassa sulla casa. Ha aumentato l'età pensionabile, quindi mia madre a 57 anni deve insegnare 6 ore al giorno a 25 (taglio delle classi) bambini di 10 anni, che, te ne accorgerai, sono come le pesti.
    per tutelare le banche?
    sinceramente me ne strafotto che fa bella figura in europa, che c'ha l' MBA di harvard, che parla inglese, e che fa bella figura.
    se poi per voi questo è l'importante...
    Imo queste cose le avrebbe fatte qualsiasi politico in grado, vista la situazione in cui era/è l'Italia.

Poi @Luciom se hai voglia e tempo vorrei sapere cosa ne pensi di Renzi? Se hai già detto la tua su di lui, vorrei sapere in quale thread.
    Quel giorno Cruyff si mise a protestare con l'arbitro per un fallo senza importanza. E dato che l'arbitro non smetteva di dargli spiegazioni, suggerii a Cruyff di tenere quel pallone e di darcene un altro, visto che in quella partita avevamo qualche diritto anche noi. Cruyff mi chiese: come ti chiami? «Jorge Valdano». E quanti anni hai? «Ventuno». «Ragazzino, a 21 anni a Cruyff si dà del lei».

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Reputazione
    13
    Citato in
    236 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

ma il m5s ha un suo programma, proposte,etc... ?

mi spiego meglio:

ok whinare, questo alla fin fine l'ha sempre fatto la sinistra. Ma dopo aver whinato, qualcuno mi sa indicare il m5s cosa propone per risolvere i problemi in Italia ?

p.s. ovviamente se di fronte al problema : le carceri sono piene , la risposta è : svuotatele ! io li affogherei

Registrato il
    Feb 2010
    Reputazione
    81
    Citato in
    115 Post(s)

Predefinito

seguo in diretta streaming la restituzione da parte del M5S di rimborsi elettorali ottenuti per le elezioni in sicilia per un importo pari a 1426000 (unmilionequattrocentoventiseimila) euro.

http://www.beppegrillo.it/live_sicilia.html

DALLE PAROLE AI FATTI

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    3
    Citato in
    132 Post(s)

Predefinito

Ripeto non sono del M5S
    Google: programma movimento 5 stelle
    primo risultato: http://www.beppegrillo.it/iniziative...o-5-Stelle.pdf

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2932 Post(s)

Predefinito

Allora quando dico che sono diffidente nei confronti dei leader mi riferisco al concetto del leader. Voto per un programma, per quello che propone e per la credibilità di chi lo propone, non vado a guardare il fatto che tizio sia carismatico o meno. I capelli di Silvio o l'orecchino di Vendola. Poi del "leader" al limite guardo il curriculum, le sue simpatie e la fedina penale.

I costituenti la pensavano grosso modo come te btw, siamo una repubblica parlamentare etc. Peccato appunto che non abbia funzionato granchè, governicchi ribaltati ogni anno da maggioranze mutevoli (dato l'assenza di vincolo di mandato dei parlamentari), governi "balneari", etc. Alcuni altri paesi sono simili al nostro (Belgio, Olanda) e anche là la governabilità è un problema spesso (ricordo 100+ giorni senza governo).

Cos'ha fatto Monti (oltre a fare il curatore fallimentare per conto dei creditori esteri) per farti dire che sia la scelta migliore?

Non c'è stato fallimento percui la tua analogia è impropria. Monti sta traghettando l'Italia. E il 40-45% del credito è detenuto da italiani. E, a italiani o a stranieri, i debiti vanno pagati.

Quello che ho visto in questi dodici mesi sono state diverse prese per il culo, una ricetta economica a base di tasse che ci fa ripercorrere gli stessi passi della Grecia (Con Monti e FMI lì stiamo andando, altro che evitare di finire come la Grecia seguendo chi ci ha portato in questo disastro e che ci sta guadagnando dalla Grecia)

I conti sono + in ordine di prima (siamo molto vicini al pareggio di bilancio), e lo spread è calato (anche se è ancora altino). In Grecia non è stato così, per cui non so di cosa parli.

Per la TAV a parte che i soldi europei sempre nostri sono, poi non è che se ti do un buono da 100€, che hai vinto con 200€ di spesa, per un televisore tu allora decidi di spenderne altri 400€ per comprarti il televisore con lo sconto sfondandoti anche la parete del salotto altrimenti la TV non ci sta. Soprattutto quando non arrivi a fine mese. E i 40- 70 miliardi sono i costi reali (tangenti comprese) basati sul costo medio delle opere in Italia, per un'opera economicamente in perdita anche in caso di boom economico stile anni 50 e che devasterebbe un territorio già sovrastutturato portando parecchia gente a morire per le polveri tolte dalle montagne (secondo studi commissionati dal comitato per FARE la TAV) e che sarebbe poi un buco nero nei bilanci anche una volta costruita. A tutto questo aggiungici la sua totale inutilità.

L'europa non ci ha dato soldi "random" che abbiamo allocato alla TAV. Erano soldi che non ci avrebbero dato se non avessimo dato la TAV, soldi che sarebbero andati a Polonia o altri. Per cui quello è tutto freeroll per l'Italia. Quindi puoi discutere dei soldi addati da noi, che a oggi ammontano a? non ne ho idea, ma decisamente meno di 40-70 miliardi lol.

e anche in questi ultimi dodici mesi ha prodotto questo disastro devi essere cieco, stupido o colluso.

Se ridurre lo spread da + di 500 a 350 è un "disastro", mi auguro tanti altri disastri in Italia.

10 pagine sull'argomento

Blog di Beppe Grillo - Ricerca

uno random

Blog di Beppe Grillo - Pannella contro le morti in carcere

inoltre sul forum ci sono molte proposte dei cittadini per migliorare la situazione delle carceri

Vedo whining atc su come siano gestite male le carceri, e l'unica proposta (di Pannella) è mandare in galera meno persone. Mentre long term concordo con la depenalizzazione delle droghe etc, questo non risolve chi è già in galera, le soluzioni sono solo indulto ogni tanto o nuove carceri, e Grillo scampa il problema as usual facendo finta che non sia così, ma whina atc perchè nelle carceri la situazioni fa schifo (vero). Standard grillo-mode, criticare è easy, risolvere molto meno.

Insomma ha riportato una tassa presente in tutti i paesi civilizzati, e ha finalmente ammesso che se viviamo infinito dobbiamo andare in pensione a un'età che consenta l'equilibrio finanziario tra contributi versati e pensione percepita. Direi molto bene, dato che sopratutto la seconda questione è uno dei motivi principali della nostra enorme voragine di debito pubblico. Anche mia madre è prof ed andrà in pensione dopo quello che pensava, obv a lei non piace, ma imo (e a conti fatti) è giusto e necessario così.

Quindi ha fatto il necessario, che andava comunque fatto prima o poi da qualcuno che avesse i coglioni di farlo (non è che Monti si DIVERTA a peggiorare la qualità della vita di un tot di persone), lui finalmente lo fa, e questo è oggetto di critica? davvero pensi che con Grillo a lvl economico le cose andrebbero, lol, MEGLIO??? che ci sarebbero + soldi per andare in pensione prima, o per non dover pagare l'IMU sulla prima casa (perchè sulla seconda non è mai stata abolita quindi non capisco il tuo discorso sui casolari, l'ICI seconda casa era alta anche prima)? Dove li crea i soldi Grillo per mantenere condizioni che non possiamo permetterci, sul blog?

quindi tu già sai chi sarà il leader del M5S? e che quindi non sarà affidabile e convincente? perchè spero sia chiaro che non sarà grillo.

Se non è grillo spero si muovano per dire un nome perchè le elezioni non sono così lontane e la gente deve avere il tempo di conoscerlo.

vabbè, quindi che il 30% dei parlamentari ha una condanna passata in giudicato è una farsa?

Molto sono condanne per reati minori, e cmq il 30% non mi torna, e anche se fosse il 30% vuol dire 70% incensurati e non "tutti criminali" come hai detto prima.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Pagina 10 di 59 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •