Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
Like Tree8Likes

Discussione: isole Greche Agosto

Tight Agressive L'avatar di IamGoingBroke
    Registrato il
    Jan 2012
    Reputazione
    9
    Citato in
    65 Post(s)

Predefinito isole Greche Agosto

Salve a tutti , torno a chiedere la vostra esperienza in fatto di viaggi. Stiamo pianificando per Agosto in una delle isole greche.

Siamo coppie , non vogliamo movida notturna eccessiva ma neanche mortorio. Ci interessano anche attività extra come escursioni , oppure di sera qualcosa di più particolare come go kart e simili.

Sapreste consigliarmi in base alla vostra esperienza quale isola merita in base alle premesse? Parto da Napoli , qual'è il modo migliore per muovermi? Siamo disposti a spostarci a Roma o Bari per l'aereo. Ho visto che i traghetti sono estremamente stressanti e lunghi.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    19
    Citato in
    263 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IamGoingBroke Visualizza Messaggio
    Salve a tutti , torno a chiedere la vostra esperienza in fatto di viaggi. Stiamo pianificando per Agosto in una delle isole greche.

Siamo coppie , non vogliamo movida notturna eccessiva ma neanche mortorio. Ci interessano anche attività extra come escursioni , oppure di sera qualcosa di più particolare come go kart e simili.

Sapreste consigliarmi in base alla vostra esperienza quale isola merita in base alle premesse? Parto da Napoli , qual'è il modo migliore per muovermi? Siamo disposti a spostarci a Roma o Bari per l'aereo. Ho visto che i traghetti sono estremamente stressanti e lunghi.

Creta, non ci sono andato ma ci devo andare st'estate e perciò mi sto informando.. Ci sono diverse escursioni da poter fare e spiagge molto belle.. Per muoversi tutti consigliano l'auto, l'isola è grande e le strade non sono il massimo
    lorymarbury likes this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    1624 Post(s)

Predefinito

Creta. No traghetto.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Reputazione
    15
    Citato in
    144 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

grecia non mi aveva mai fatto impazzire ,sono stato a rodi e creta e dopo aver visto quest ultima mi sono dovuto ricredere ci sono delle spiagge paradisiache che difficilmente si trovano in europa , solo per quel che ricordo per raggiungerle ti dovevi fa bei viaggi

Fish
    Registrato il
    Mar 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    2 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

ciao guarda stavo guardando la stessa cosa ma ci siamo resi conto che se nn vai a creta o a mikonos devi fare sbatti assurdi con i voli e i traghetti i prezzi sono accessibili nn troppo alti pero quasi tutti gli aerei per le isole minori fanno almeno uno scalo di molte ore noi abbiamo rinunciato cmq se ti interessa paxos è molto bella!

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    147 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Io ne ho viste tante di isole. Le più giovanili sono mykonos e kos. Poi sua per single che per coppie vanno bene Rodi creta ma soprattutto Santorini.
    Se vuoi muoverti anche in più isole puoi prendere un aereo per Atene e da Atene ci sono mille traghetti per le isole convenienti. Oppure scegli un isola economica a caso e poi prendi traghetti di collegamento. Meno sbatti meno costo e in qualche ora sei nell'isola che vuoi.

Chiaramente parlo delle cicladi, cioè in sostanza le isole tra la terraferma e creta. Se si parla di Rodi iniziamo
    Ad allontanarci se invece si parla delle isole Ionie (Corfù-Cefalonia) è diverso che sono Da tutta altra parte, per quelle basta un collegamento da Bari o Brindisi.

Io per la coppia consiglierei Santorini. Il villaggio di Oia e il più turistico,bello e conosciuto al mondo. Poi ci sono belle spiagge con sabbia vulcanica rossa e nera, vita notturna, e gite varie come alla caldera etc..
    Va bene un po per tutto e ha un po di tutto, anche se per me è un po più da coppie.
    Invece mykonos è solo movida, anche le spiagge non sono il massimo come bellezza ma tutte con disco, aperitivo, musica e caos.
    Kos anche questa è un po più per single, ma non esagerata come mykonos. Ha anche belle spiagge, gite col caicco e tanto sport acquatici su spiagge belle e grandi. Classica moto, banana, paracadute etc..

Creta invece è enorme. Cioè, come dire "vado in Sardegna". Dove in Sardegna? Ci sono tante località e girarla tutta in una vacanza è impossibile. Dispersiva ma ha spiagge galattiche come balos o elafonissi. Caraibiche proprio
    Ultima modifica di conilmionome; 06-03-2016 alle 22:52
    IamGoingBroke likes this.
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    147 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Omarrr Visualizza Messaggio
    Creta, non ci sono andato ma ci devo andare st'estate e perciò mi sto informando.. Ci sono diverse escursioni da poter fare e spiagge molto belle.. Per muoversi tutti consigliano l'auto, l'isola è grande e le strade non sono il massimo
    Non dovevi andare a Lisbona?

Comunque le strade sono normali, praticamente delle pseudoautostrade che tagliano in lungo l'isola. Solo per raggiungere specie fidatamente certe spiagge, tipo balos che è la migliore, ci sono pezzi di mulattiere ma sono più casi che normalità.
    Per tutte le altre isole medio-piccole invece consiglio scooter-moto-quad-dune buggy. Le isole sono in piccole e caotiche e con lo scooterino le giri tranquillamente e poi lo parcheggi random senza stress. Cosa che invece può essere fastidiosa in macchina.
    Ovviamente per Creta è assolutamente necessaria l'auto se non vuoi farti 200km in scooter..

Fish
    Registrato il
    Dec 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    2 Post(s)

Predefinito

stato a creta in coppia, credo sia il mix che cerchi tu. Prendi assolutamente un auto. Ci sono alcune spiagge davvero stupende e di cose da vedere ce ne sono. Vorrei essere piu preciso ma ci sono stato 6 anni fa e ho una memoria pessima. Te la consiglio cmq

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    19
    Citato in
    263 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Non dovevi andare a Lisbona?

Comunque le strade sono normali, praticamente delle pseudoautostrade che tagliano in lungo l'isola. Solo per raggiungere specie fidatamente certe spiagge, tipo balos che è la migliore, ci sono pezzi di mulattiere ma sono più casi che normalità.
    Per tutte le altre isole medio-piccole invece consiglio scooter-moto-quad-dune buggy. Le isole sono in piccole e caotiche e con lo scooterino le giri tranquillamente e poi lo parcheggi random senza stress. Cosa che invece può essere fastidiosa in macchina.
    Ovviamente per Creta è assolutamente necessaria l'auto se non vuoi farti 200km in scooter..

Eh fosse per me avrei già prenotato ma gli altri ( compresa la mia ragazza) vogliono andare lì ahah

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    19
    Citato in
    263 Post(s)

Predefinito

Ah poi c'è il diretto da napoli ( anche io parto da lì) e i prezzi non sono altissimi

Tight Agressive L'avatar di IamGoingBroke
    Registrato il
    Jan 2012
    Reputazione
    9
    Citato in
    65 Post(s)

Predefinito

grazie a tutti per gli utilissimi consigli

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    19
    Citato in
    263 Post(s)

Predefinito

@conilmionome , approfitto del 3d per chiederti una cosa riguardante il noleggio delle auto sul posto, affittano a ragazzi di 21 anni? (alcune agenzie qui ci hanno detto che non è sicuro)

Scandinavian LAG L'avatar di bLoOdyRiVeR7
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    18
    Citato in
    83 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

grazie a tutti per gli utilissimi consigli
    Se vuoi qualcosa di particolare posso consigliarti LEFKADA.. Noi la vendiamo tantissimo ed abbiamo appartamenti direttamente sulla Spiaggia che sono davvero carini..
    + REP se ti piace il mio post
    -REP se non ti piace

Proprietario di Rio Viaggi!

Clicca mi piace sulla pagina Facebook per tutte le offerte aggiornate.

Andrea Verga
    Info@rioviaggi.com

Make Your own luck

Monkey Tilt L'avatar di JaNdRo
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    34
    Citato in
    282 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Se non ti interessa particolarmente la "movida" o avere intorno turisti italioti (penso sia la cosa peggiore che esista in vacanza), ti consiglio vivamente KOUFINISSI https://it.wikipedia.org/wiki/Koufonissia
    E' un piccolo paradiso, ci sono mille calette in cui a volte ti ritrovi addirittura da solo perchè l'isola non è sovraffollata come le altre più famose. Il turismo è prevalentemente greco e ciò ti fa capire che ne vale davvero la pena.
    Tutto cheap, si mangia benissimo.
    Insomma, fidati
    "Thats the nature of tournament poker; lots of close calls, heartbreaking flips, shoulda-coulda-woulda...Didn't. Move on." [cit. Cborders]
    Citazione Originariamente Scritto da rebel Visualizza Messaggio
    ogni tanto purtroppo nn ci sono spot +ev ma c'e' il meno peggio, come votare alle elezioni italiane.

Fish
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    160 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JaNdRo Visualizza Messaggio
    Se non ti interessa particolarmente la "movida" o avere intorno turisti italioti (penso sia la cosa peggiore che esista in vacanza), ti consiglio vivamente KOUFINISSI https://it.wikipedia.org/wiki/Koufonissia
    E' un piccolo paradiso, ci sono mille calette in cui a volte ti ritrovi addirittura da solo perchè l'isola non è sovraffollata come le altre più famose. Il turismo è prevalentemente greco e ciò ti fa capire che ne vale davvero la pena.
    Tutto cheap, si mangia benissimo.
    Insomma, fidati
    Alla quarta riga, già mi avevi convinto...approfitto per chiederti come consigli di raggiungere l'isola...ty

Tight Agressive L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Reputazione
    13
    Citato in
    220 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

io l'anno scorso sono stato a Naxos per dieci giorni nella prima metà di agosto.

L'isola è bella, anche abbastanza grandicella rispetto le altre.
    Le spiagge credo che siano tra le migliori di tutta la grecia:

I prezzi degli appartamenti sono bassi ( io ho pagato 550€ per 10gg a Naxos Town per uno studios abbastanza grande.

Per il mangiare ti consiglio i numerosi ristoranti dove con 10-15€ a persona mangi a sbafo

l'unico neo è il volo+traghetto, ma pure quello si fa
    IamGoingBroke likes this.

Monkey Tilt L'avatar di JaNdRo
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    34
    Citato in
    282 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ladypuzzola Visualizza Messaggio
    Alla quarta riga, già mi avevi convinto...approfitto per chiederti come consigli di raggiungere l'isola...ty
    Sono partito da Napoli in aereo per Mykonos (il field del volo è incredibilmente "folkloristico", moltissimi 18enni al viaggio della vita, applauso all'atterraggio) con una nuova compagnia lowcost che si chiama Volotea e ho preso un traghetto (Traghetto da Mykonos per Koufonissi ? Traghetti da Mykonos per Koufonissi).
    Ci sono traghetti anche da Santorini che è altrettanto coperta da tratte aeree (da quello che ho capito decisamente meglio per te soprattutto dovendo rimanerci anche solo due notti per prendere l'aereo a/r)
    Non sono sicuro che Santorini > Mykonos in assoluto, Mykonos è sicuramente altrettanto bella ma sicuramente il turismo è insostenibile.
    Sono stato una sola sera a Mykonos e dopo cena verso le 23 in strada si è riversato un Jumanji di Italioti urlanti pronti alla serata, vomito.
    Sconsiglio di andare ad Atene perchè il traghetto da lì ci mette 6-7h e diventa davvero stressante.
    ladypuzzola likes this.
    "Thats the nature of tournament poker; lots of close calls, heartbreaking flips, shoulda-coulda-woulda...Didn't. Move on." [cit. Cborders]
    Citazione Originariamente Scritto da rebel Visualizza Messaggio
    ogni tanto purtroppo nn ci sono spot +ev ma c'e' il meno peggio, come votare alle elezioni italiane.

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    147 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Omarrr Visualizza Messaggio
    @conilmionome , approfitto del 3d per chiederti una cosa riguardante il noleggio delle auto sul posto, affittano a ragazzi di 21 anni? (alcune agenzie qui ci hanno detto che non è sicuro)
    Non saprei.
    comunque alle volte fanno problemi per chi è tra i 18 e i 21 anni, non per i 21 anni+.
    Detto questo sicuramente a mykonos non ci sono mai stati problemi coi noleggi. Ma credo anche a Creta comunque. 18 anni boh, ma 21 saranno sufficienti dai.
    Tralaltro ci sono un miliardo di agenzie sul posto (anzi sconsiglio di prenotare online prima l'auto ma di andare direttamente sulle agenzie sul posto), Se uno non ti noleggia l'altro sicuro. Sono lì per guadagnare non per fare problemi inutili ai turisti

Tight Agressive L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Reputazione
    13
    Citato in
    220 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

ah io sul volo Roma-Mykonos beccai Antonio Conte sull'aereo XD

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    19
    Citato in
    263 Post(s)

Predefinito

@conilmionome volevo chiederti una cosa, se affitto un'utilitaria a creta è per 4 o 5 persone? come funziona lì

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •