Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33
Like Tree15Likes

Discussione: Malazan (naque per Telegram, poi deragliò...)

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    173
    Citato in
    283 Post(s)

Predefinito

vabbè intanto ho editato il titolo.
    @peppe70 ritenta e sarai più fortunato lol
    peppe70 and Lid like this.

Tight Agressive L'avatar di Siralder
    Registrato il
    Jul 2010
    Reputazione
    -3
    Citato in
    57 Post(s)

Predefinito

Da leggere se possibile ASSOLUTAMENTE in inglese.
    banditos likes this.
    BANKONOTA:Se un livello lo batti solo nel cuore della notte passata l'ora del lupo, è un po come non batterlo.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    189 Post(s)

Predefinito

Se non avete difficolta',come dice Siralder in inglese e' meglio.Anche perche' ci sono da leggere pure i sei libri di Esslemont + la sua trilogia "Path to Ascendancy"(manca il terzo libro che sembra deve uscire nel 2019),la trilogia prequel "Kharkanas" di Erikson(dovrebbe uscire quest'anno l'ultimo capitolo "Walk in Shadow") e le sei novelle di "Bauchelain e Korbal Broach" scritte sempre dallo stesso Erikson.

Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    508 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

io ripeto da leggere in inglese se lo si conosce quasi alla perfezione, in italiano è già complesso. E io l ho apprezzato cmq.
    Se poi si storce il naso a cavolate tipo il Violinista- Fiddler - Fid anche in italiano che x me sono minuzie beh allora prendetevelo in eng.

edit e cmq la riedizione armenia non fa così schifo, ripeto se vi vanno bene cose come il Ricciolo- Hairlock
    Ultima modifica di flamna; 12-05-2018 alle 13:27
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    508 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

E cmq visto che ci siamo , paragoniamolo pure a GoT, a livello di trama, sarà anche x il motivo dei 300000 personaggi nuovi a libro (passo cmq solo a casa delle catene bloccato da infinito tempo perché la storyline di karsa boh, nn mi va giù) Got mi ha preso di più, senza ombra di dubbio, MA a livello di scrittura e di profondità filosofica (Sì in Malazan c'è parecchia filosofia) Malazan gli piscia in testa a GoT
    Spoiler:
    I BAMBINI MUOIONO

cioè GoT a volte è abbastanza banale nella narrativa, Malazan mai, anche qnd è confusionario.
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

Tight Agressive L'avatar di peppe70
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    117 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

ho iniziato Malazan con la nuova edizione Armenia, non sapendo quindi che nella vecchia edizione alcuni personaggi erano chiamati diversamente, però, ripeto, iniziando ora non è la cosa mi freghi più di tanto... la nuova edizione potrà avere delle pecche (anzi sicuramente le ha) però parliamo di ARMENIA non di Mondadori o Feltrinelli. Una piccola casa editrice che veniva da un fallimento, hanno fatto uno sforzo economico ENORME per completare la pubblicazione della saga, considerando quanto poco si legge in Italia e, sopratutto, quanto poco si legge fantasy

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    189 Post(s)

Predefinito

Malazan e GoT sono due pianeti proprio differenti.Uno e' + commerciale,lettura per tutti con una scrittura semplice e una bella storia (fino al terzo libro almeno,quarto e quinto sono parecchio soporiferi e con pochi contenuti imo).Malazan e' complicato,richiede + letture perche' e' impossibile carpire tutto in prima lettura talmente la mole enorme di informazioni presente,ed e' strutturato in modo da non poterla definire lettura da svago.Poi,come diceva prima flamna,a livello di filosofia presente Malazan ne ha davvero tantissima gia' a partire dal primo libro;mentre GoT,tranne ogni tanto qualche perla di Tyrion,non ha profondita' o filosofia al suo interno.Provare anche solo a fare un paragone e' impossibile perche' queste due saghe hanno due target molto diversi di lettori,secondo me.
    Cmq non so se lo sapevate gia',ma esiste anche la Malazan Wiki(fate solo attenzione che ci sono alcune sezioni che contengono spoiler).Ma al suo interno c'e' anche la fan art e alcuni disegni sono davvero stupendi....tipo questo

Spoiler:

Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    117 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

ok, rianimiamo sta discussione con una domanda secca

spoiler fino ad 1/3 di Venti di Morte

Spoiler:
    esiste una coppia più comica di Tehol Beddict e Bugg? solo a me fanno scompisciare dalle risate?
    Lid likes this.

Lid
    Lid è online
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    102 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peppe70 Visualizza Messaggio
    ok, rianimiamo sta discussione con una domanda secca

spoiler fino ad 1/3 di Venti di Morte

Spoiler:
    esiste una coppia più comica di Tehol Beddict e Bugg? solo a me fanno scompisciare dalle risate?
    Top non ho mai riso così tanto, diciamo che probabilmente è il mio libro preferito della saga

Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    117 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lid Visualizza Messaggio
    Top non ho mai riso così tanto, diciamo che probabilmente è il mio libro preferito della saga
    ieri sera sono arrivato alla scena delle galline...

Tight Agressive L'avatar di Genzo
    Registrato il
    Mar 2008
    Reputazione
    3
    Citato in
    8 Post(s)

Predefinito

Ragazzi mi date una dritta su dove posso trovare gli ebook della saga?
    " Don't show your teeth if you can't bite. "

Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    117 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

finito Venti di Morte

forse il migliore dopo Maree di Mezzanotte

ho pianto con Beak e Toc, ho riso con Hellian, Tehol e Karsa Orlog, finalmente battaglie con sbudellamenti e crani fracassati... ma Erikson mi deve dar conto di Trull Sengar... porca miseria come ci sono rimasto male

Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    117 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Genzo Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi date una dritta su dove posso trovare gli ebook della saga?
    quelli legali li trovi su tutti i circuiti, quelli "aum aum" li trovi su emule... però se puoi compra i libri, ne vale la pena

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •