Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Mangiare gratis con Instagram

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    139 Post(s)

Predefinito Mangiare gratis con Instagram

Mi sono imbattuto in questa notizia.
    Primo locale in italia dove si mangerà "gratis" in base ai seguaci sui social. In pratica, quello che ordinariamente fanno le varie star social (avere cose gratis in cambio di pubblicità), viene esteso a tutti.
    https://www.corriere.it/tecnologia/1...9bb4ca39.shtml

Opinioni?

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    17
    Citato in
    68 Post(s)

Predefinito

mi pare una cazzata l'esecuzione... piuttosto dovresti vedere quanti guardano le stories e la demografia di quel pubblico. oppure la % di quelli che mettono il like.
    i follower si possono comprare, così come anche i like e gli umani sono stupidi e lavorano per euristiche del tipo "c'ha tanti follower, allora sicuramente vale la pena seguirlo" e poi l'algo di insta capisce che questo tizio è un tonno e non se lo fila nessuno in realtà e ti nasconde a molti utenti.
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    139 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio
    mi pare una cazzata l'esecuzione... piuttosto dovresti vedere quanti guardano le stories e la demografia di quel pubblico. oppure la % di quelli che mettono il like.
    i follower si possono comprare, così come anche i like e gli umani sono stupidi e lavorano per euristiche del tipo "c'ha tanti follower, allora sicuramente vale la pena seguirlo" e poi l'algo di insta capisce che questo tizio è un tonno e non se lo fila nessuno in realtà e ti nasconde a molti utenti.
    Si però è impossibile che la cosa worki come dici tu: per ogni persona che va e gli fa vedere che ha 50k+ follower, si mettono a fare delle ricerche statistiche e demoscopiche sulla sua pagine e le interazioni che ha?

Imho un grande risultato l'hanno già ottenuto: la notizia è stata riportata dal corriere della sera e di rimbalzo da altri siti di informazione e blog. Pubblicità gratuita per la loro apertura.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    850 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Si però è impossibile che la cosa worki come dici tu: per ogni persona che va e gli fa vedere che ha 50k+ follower, si mettono a fare delle ricerche statistiche e demoscopiche sulla sua pagine e le interazioni che ha?

Imho un grande risultato l'hanno già ottenuto: la notizia è stata riportata dal corriere della sera e di rimbalzo da altri siti di informazione e blog. Pubblicità gratuita per la loro apertura.
    certo che hanno raggiunto il loro obiettivo e sarebbe stato epico se la loro platea non fosse ristretta a cosa? 2km di raggio? 3?

quindi si boh gran "fighi" ma all'atto pratico dubito porti più seguito di una campagna fb ben targetizzata o di una campagna su justeat, sui giornali di città o sulle mille robe che i milanesi consultano quando hanno fame
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    139 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    certo che hanno raggiunto il loro obiettivo e sarebbe stato epico se la loro platea non fosse ristretta a cosa? 2km di raggio? 3?

quindi si boh gran "fighi" ma all'atto pratico dubito porti più seguito di una campagna fb ben targetizzata o di una campagna su justeat, sui giornali di città o sulle mille robe che i milanesi consultano quando hanno fame
    A parte che non sappiamo, ma magari l'hanno pure fatto. Poi comunque questa è pubblicità in più gratis. E fidati che la gente di Milano ci straguarda a questa roba qui.
    Imho non saranno geni del marketing, ma comunque hanno trovato un'idea figa per lanciare il locale che a loro costa tipo 0 (quanto possono valere 2-3 piatti di sushi regalati?).
    Anche perché sottovaluti l'impatto potenziale che potrebbe avere il fatto che "star" social da 100k+ follower potrebbero portare tantissima gente comune ad andare a mangiare lì solo perché fa figo o nella speranza di incontrarle.

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    850 Post(s)

Predefinito

A parte che non sappiamo, ma magari l'hanno pure fatto. Poi comunque questa è pubblicità in più gratis. E fidati che la gente di Milano ci straguarda a questa roba qui.
    Imho non saranno geni del marketing, ma comunque hanno trovato un'idea figa per lanciare il locale che a loro costa tipo 0 (quanto possono valere 2-3 piatti di sushi regalati?).
    Anche perché sottovaluti l'impatto potenziale che potrebbe avere il fatto che "star" social da 100k+ follower potrebbero portare tantissima gente comune ad andare a mangiare lì solo perché fa figo o nella speranza di incontrarle.
    si ma devi abitare in zona per poterci andare

potrai anche aver raggiunto 2M di persone... ma di queste sempre e solo una porzione infima di persone potrà fisicamente recarsi lì...

da qui il discorso: tolto l'efferto copertina patinata, la giusta promo su justeat vale infinito più fatturato
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    11
    Citato in
    670 Post(s)

Predefinito

si ma devi abitare in zona per poterci andare

potrai anche aver raggiunto 2M di persone... ma di queste sempre e solo una porzione infima di persone potrà fisicamente recarsi lì...

da qui il discorso: tolto l'efferto copertina patinata, la giusta promo su justeat vale infinito più fatturato
    yomik ti comunico che milano e province limitrofe (varese como bergamo monza) fanno quasi 7 milioni di abitanti

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    850 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m4rk69 Visualizza Messaggio
    yomik ti comunico che milano e province limitrofe (varese como bergamo monza) fanno quasi 7 milioni di abitanti
    io non parlo dei milanesi e dell'interland ma della platea nazionale che raggiungi uscendo su repubblica, corriere etc.

1 articolo di stampa online ben riuscito e condiviso raggiunge, per detta di chi ci lavora, una media di 2M di persone...

per quei 7M di persone è irrilevante il corriere visto e considerato che SE runni bene il tuo business già dovresti parlare a questa gente attraverso canali che meglio convertono platea in fatturato rispetto all'articolo di stampa nazionale

My blog

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    11
    Citato in
    670 Post(s)

Predefinito

io non parlo dei milanesi e dell'interland ma della platea nazionale che raggiungi uscendo su repubblica, corriere etc.

1 articolo di stampa online ben riuscito e condiviso raggiunge, per detta di chi ci lavora, una media di 2M di persone...

per quei 7M di persone è irrilevante il corriere visto e considerato che SE runni bene il tuo business già dovresti parlare a questa gente attraverso canali che meglio convertono platea in fatturato rispetto all'articolo di stampa nazionale
    cioè secondo questi esperti un articolo di stampa online raggiunge 2m? contando anche i successivi repost come gli inevitabili leggo metro e compagnia bella o varesenews milanotoday etc che riprendono l'articolo???

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    850 Post(s)

Predefinito

cioè secondo questi esperti un articolo di stampa online raggiunge 2m? contando anche i successivi repost come gli inevitabili leggo metro e compagnia bella o varesenews milanotoday etc che riprendono l'articolo???
    ya

top sito di informazione online raggiunge, prendendo tutto quello che si posta in 1gg, 6-7M circa di persone uniche.

la singola notizia che penetra, fa 2M in media

NB: non ho idea dello strascico tramite altri siti..

My blog

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    11
    Citato in
    670 Post(s)

Predefinito

quindi mi dai ragione che non è proprio una cazzata riuscire ad avere un articolo su corriere della sera....

e che i tuoi boh 2 3 km di raggio vanno bene forse a manfredonia ma non a milano che come bacino d'utenza ha a stare stretto 50 km di raggio quindi solamente 20 volte il tuo stimato bacino d'utenza?

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    850 Post(s)

Predefinito

quindi mi dai ragione che non è proprio una cazzata riuscire ad avere un articolo su corriere della sera....

e che i tuoi boh 2 3 km di raggio vanno bene forse a manfredonia ma non a milano che come bacino d'utenza ha a stare stretto 50 km di raggio quindi solamente 20 volte il tuo stimato bacino d'utenza?
    non ci stiamo capendo

io ti sto dicendo: un ristorante a chi può parlare? alla città in cui è, all'interland e forse alla provincia? bene: per parlare a questa platea esistono metodi di promozione in grado di convertire pubblicità in conti molto ma molto migliori rispetto ad uscire su corriere/repubblica e giornali di carattere nazionale, tra cui quei giornali che hai citato te ossia quelli della metro, milanotoday etc.

che non siano 2-3 ma siano 50 hai ragione te e torto io sulle distanze, ma non sul concetto in se: 50km rientrano nella platea a cui devi parlare di base se hai un ristorante a milano. Non capisco cosa ci sia di gaggio nel parlare ad un tizio di Bari, Napoli, Frosinone, Firenze, Palermo, Cagliari che legge di sta storia.

spero di aver chiarito la cosa

My blog

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    139 Post(s)

Predefinito

@yomik non stai centrando il punto della questione.

Il modello di marketing/business qui può essere innovativo non perché sono andati sul corriere e in genere su testate online, bensì perché questi intendono promuovere e lanciare il locale attraverso gli influencer sui social.
    Hai idea al giorno d'oggi quanto tiri avere l'instagrammer di turno che fa la storia mentre cena al tuo locale?
    Imho se sono stati furbi lo sono stati in questo e mi chiedo se possa diventare un modello sempre più diffuso o sarà solo un fuoco di paglia (cosa che può benissimo essere).

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    850 Post(s)

Predefinito

@yomik non stai centrando il punto della questione.

Il modello di marketing/business qui può essere innovativo non perché sono andati sul corriere e in genere su testate online, bensì perché questi intendono promuovere e lanciare il locale attraverso gli influencer sui social.
    Hai idea al giorno d'oggi quanto tiri avere l'instagrammer di turno che fa la storia mentre cena al tuo locale?
    Imho se sono stati furbi lo sono stati in questo e mi chiedo se possa diventare un modello sempre più diffuso o sarà solo un fuoco di paglia (cosa che può benissimo essere).
    "quanto tiri avere instagrammer di turno"

Questa è retorica. Io vorrei parlare di fatti. La catena di cui stiamo parlando qua ha già altri bar a Milano. Hanno semplicemente aperto il loro sesto locale ieri.

Al netto della loro esperienza non hanno un social media manager e la prova è che i loro social fanno cagare (oltre a non essere visibili sul loro sito). Non hanno il loro hashtag, non spiegano la promo, non hanno raccolte col menù cazzi e mazzi che son le prime cose che un SMM ti dice di dover fare se vuoi usare i social per fatturare.

Ora: diciamo che io mi sto sbagliando su tutta la linea. Spiegami chi e perchè oltre a coloro che sono già a MI etc, andrà a mangiare sushi in sto bar che non è stellato, è piccolo e soprattutto ti fa freerollare, se sei tipo calciatore medio o fashion blogger da 10k follower (quindi tipo 2-3 anni di grinding a botte di foto, giusti #, giusti eventi coperti etc), 20-30 euro di conto.

Se ti va mi dici anche chi e perchè dovrebbe partire da Mantova per andare in sto posto e come mai, a quanto pare, il feed instagram ha tipo 2 (DUE) foto geolocalizzate dell'inaugurazione.

Edit: della promo followers4food non v'è traccia né sul sito né sui social. Come a dire: sculiamo i giornali nazionali, la gente viene a cercarci e non trova la cosa più banale da trovare.

///

Il modello di business "hai tanti follower ti do qualcosa in cambio se mi dai spazio" è vecchio come la terra. Roba che tipo l'ultimo anno in cui le aziende davvero mandavano merce gratis a gente "famosa" su instagram è stato il 2015.

My blog

Monkey Tilt L'avatar di TheBeroz
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    40
    Citato in
    236 Post(s)

Predefinito

Il modello di business "hai tanti follower ti do qualcosa in cambio se mi dai spazio" è vecchio come la terra. Roba che tipo l'ultimo anno in cui le aziende davvero mandavano merce gratis a gente "famosa" su instagram è stato il 2015.
    Non credo proprio
    Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 = ciccio di nonna papera

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

"è la struttura dei newturbo....."

(alternative clong.71)

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    850 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheBeroz Visualizza Messaggio
    Non credo proprio
    a posto così allora

leggiamo 2 righe di 10, ignorando il discorso ed i soggetti citati prima e rispondiamo a caso... tanto è yomik, che vuol essere...
    Ultima modifica di yomik; 12-10-2018 alle 14:31

My blog

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    7 Post(s)

Predefinito

a posto così allora
    Già perché tutti ora aziende mandano roba gratis a YouTuber twicher e il concetto è lo stesso..
    Ultima modifica di pato86; 12-10-2018 alle 14:35

Monkey Tilt L'avatar di TheBeroz
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    40
    Citato in
    236 Post(s)

Predefinito

a posto così allora
    Scusa allora spiegami meglio cosa intendi per "famosa". Cioè solo nel mondo make up e beauty comunity nel mondo femminile si basa su questo, yt ha decine di categorie che si basano anche su questo.
    Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 = ciccio di nonna papera

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

"è la struttura dei newturbo....."

(alternative clong.71)

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    850 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pato86 Visualizza Messaggio
    Già perché tutti ora aziende mandano roba gratis a YouTuber twicher e il concetto è lo stesso..
    ?

raga ho scritto chiaro: 10k followers roba gratis

2013-14-15 quando le fashion blogger avevano davvero i blog, semplicemente TAGGANDO una azienda c'era 50% probabilità che ti scrivessero per chiederti di recensire gratis merce che ti spedivano.

oggi 12/10 provate/chiedete a chi ha quella soglia lì di followers quanta roba gratis ha ricevuto da qualunque sorta di aziende...

My blog

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    850 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheBeroz Visualizza Messaggio
    Scusa allora spiegami meglio cosa intendi per "famosa". Cioè solo nel mondo make up e beauty comunity nel mondo femminile si basa su questo, yt ha decine di categorie che si basano anche su questo.
    vabè io devo circostanziare, te puoi mettere parole in allegria e palla a me per spiegare...

ciao..

My blog

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •