Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 89
Like Tree68Likes

Discussione: ***Misteri : Fake/Real***

Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    503 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

cmq la parte del "12°" pianeta potrebbe essere vera, studi recenti ipotizzano che tutti quei "segnali/disturbi" che hanno poi portato erroneamente all assegnazione come pianeta di plutone, possono essere causate da un 9° pianeta dall'enorme orbita.

Forse Nibiru esiste davvero: c'è un altro pianeta nel sistema solare - Tiscali Notizie

Pianeta Nove: c'è un gigante ai confini del Sistema Solare? - Focus.it

Have fun
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2016
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    Il movente per il quale saremmo un esperimento scientifico quale sarebbe?
    dici a me?

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    -18
    Citato in
    21 Post(s)

Predefinito

Chiedo a chiunque voglia rispondermi.

Se si pensa che il genere homo sia frutto di manipolazioni genetiche,quale sarebbe il movente di una ipotetica civiltà aliena nel fare una roba del genere?

Monkey Tilt L'avatar di TheBeroz
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    40
    Citato in
    223 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilPIKARO91 Visualizza Messaggio
    “È ciò che pensiamo di sapere già che ci impedisce di imparare cose nuove.”
    La vostra millantata conoscenza, che vi porta a ridicolizzare chi cerca risposte alternative, non è altro che una "fable convenue".
    La teoria di per sé non è per nulla stupida come credete: è chiaramente fallace su alcuni aspetti ma sono sicuro (e non sono il solo) che sarà uno dei primi input per la prossima rivoluzione scientifica e umana.
    Ci sono ancora tantissime cose che dovranno venir fuori...
    Ma nella fattispecie cosa intendi quando scrivi che sarà uno dei primi imput per la prossima rivoluzione scientifica?
    Al resto non rispondo perchė io ho parlato della teoria specifica, tu hai tratto delle conclusioni errate su un mio giudizio alla teoria terra piatta e le hai estese a qualcunque teoria "alternativa".
    Questa btw non ė fallace ė proprio spazzatura.
    Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 = ciccio di nonna papera

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

"è la struttura dei newturbo....."

(alternative clong.71)

Monkey Tilt L'avatar di ilPIKARO91
    Registrato il
    Aug 2009
    Reputazione
    19
    Citato in
    147 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheBeroz Visualizza Messaggio
    Ma nella fattispecie cosa intendi quando scrivi che sarà uno dei primi imput per la prossima rivoluzione scientifica?
    che ci sarà appunto una rivoluzione scientifica, quando e come non lo so.
    La fisica moderna (ufficiale, quella privata è un discorso a parte) per uscire dal punto di stallo in cui si trova dovrà tenere in considerazione alcuni fattori determinanti e da lì sviluppare degli studi più complessi.
    Non andrò qui nello specifico perché né mi interessa farlo nè posseggo attualmente le competenze per farlo, sono argomenti delicati e ne parlo solo con chi mi potrebbe capire.
    Ripeto che questa teoria non è spazzatura come credi, capisco che se pure io dovessi basarmi su elementi conoscitivi derivati da ciò che ho imparato a scuola probabilmente penserei lo stesso
    merver likes this.
    "è risaputo ormai che dietro ai forum ci sono vere lobby di gente sconosciuta, senza arte e nè pane"

"Trout aveva scritto su un albero che faceva i soldi. Aveva come foglie i biglietti da venti dollari. I suoi fiori erano titoli di stato. I suoi frutti erano diamanti. Attirava gli esseri umani, che si ammazzavano tra loro intorno alle sue radici e così diventavano un ottimo fertilizzante."

Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    40
    Citato in
    223 Post(s)

Predefinito

che ci sarà appunto una rivoluzione scientifica, quando e come non lo so.
    La fisica moderna (ufficiale, quella privata è un discorso a parte) per uscire dal punto di stallo in cui si trova dovrà tenere in considerazione alcuni fattori determinanti e da lì sviluppare degli studi più complessi.
    Non andrò qui nello specifico perché né mi interessa farlo nè posseggo attualmente le competenze per farlo, sono argomenti delicati e ne parlo solo con chi mi potrebbe capire.
    Ripeto che questa teoria non è spazzatura come credi, capisco che se pure io dovessi basarmi su elementi conoscitivi derivati da ciò che ho imparato a scuola probabilmente penserei lo stesso
    Troppo facile buttare il sasso e nascondere la mano, tra l'altro mi pare che già qualche mese fa lo hai fatto in un altro thread. Io parlo di questo video e di questa teoria "terra piatta" e te da qui parti per la tangente deducendo che non sono in grado di capire questi "argomenti delicati", che poi quali sarebbero questi argomenti non si capisce.
    Potresti almeno dirmi perchè questa teoria per te non è spazzature, in cosa ti convince? Per quali aspetti potrà fare da imput per la prossima rivoluzione scientifica?
    fpolle likes this.
    Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

(alternative clong.71)

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2016
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    Chiedo a chiunque voglia rispondermi.

Se si pensa che il genere homo sia frutto di manipolazioni genetiche,quale sarebbe il movente di una ipotetica civiltà aliena nel fare una roba del genere?
    E che ne so io
    Ho solo detto che è ben più plausibile di altre teorie, religioni incluse. Invece di chiederti le motivazioni, che nessuno sano di mente ti potrebbe dare se non facendo mille salti nel buio quanto a razionalità scientifica, guardati qualche documentario, sono interessanti. Obv da prendere alla leggera tanto di certezze in questi ambiti nn ve ne sono. O meglio, ci sono certezze su come la storia e l'archeologia convenzionale, cosi come le religioni, dicano cose palesemente stupide, ma nulla di più.
    Ultima modifica di Pinturicchio; 14-12-2016 alle 22:20

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Citato in
    154 Post(s)

Predefinito

“È ciò che pensiamo di sapere già che ci impedisce di imparare cose nuove.”
    La vostra millantata conoscenza, che vi porta a ridicolizzare chi cerca risposte alternative, non è altro che una "fable convenue".
    La teoria di per sé non è per nulla stupida come credete: è chiaramente fallace su alcuni aspetti ma sono sicuro (e non sono il solo) che sarà uno dei primi input per la prossima rivoluzione scientifica e umana.
    Ci sono ancora tantissime cose che dovranno venir fuori...
    Stendiamo un velo pietoso.

PS: si dice input, non imput.
    fpolle likes this.
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Monkey Tilt L'avatar di UgoFinguzio
    Registrato il
    Aug 2009
    Reputazione
    114
    Citato in
    394 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

La Fisica non è in alcun modo in un punto di stallo.

Basterebbe documentarsi veramente (andare nei siti di pseudoscienza o complottari non ricade in questo) e lo si capirebbe subito.

La Scienza non ha tutte le risposte, ma permette di arrivare ad averle, proprio per come è strutturata (o, per essere più precisi, per come non è strutturata). Le alternative sono sostanzialmente fuffa, passatempo, isteria.

Chi dice che la Fisica moderna è in un punto di stallo, perdonate la franchezza, non ha capito niente
    supersam and fpolle like this.
    il poker è come una vasca piena di diamanti e di merda. Sai che ci sono tantissimi diamanti dentro ma che c'è anche molta merda, se sai scavare bene puoi diventare ricco. Ma non sai quanto è profonda la vasca e puoi scavare solo a mani nude.

“It doesn’t matter if you’ve failed, if you’ve been beaten. All that really matters is if you get up and try again. Because winning is fun, but winning when nobody thought you would, is just awesome.” - Unknown

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    17
    Citato in
    68 Post(s)

Predefinito

merver likes this.
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Registrato il
    Aug 2009
    Reputazione
    19
    Citato in
    147 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheBeroz Visualizza Messaggio
    Troppo facile buttare il sasso e nascondere la mano, tra l'altro mi pare che già qualche mese fa lo hai fatto in un altro thread. Io parlo di questo video e di questa teoria "terra piatta" e te da qui parti per la tangente deducendo che non sono in grado di capire questi "argomenti delicati", che poi quali sarebbero questi argomenti non si capisce.
    Potresti almeno dirmi perchè questa teoria per te non è spazzature, in cosa ti convince? Per quali aspetti potrà fare da imput per la prossima rivoluzione scientifica?
    lol, non lancio nessun sasso nè nascondo la mano.
    è fastidioso leggere delle critiche assurde come la tua, ovvero che sono stati buttati all'aria secoli di evoluzione per nulla.
    Il XV° ed il XVI° secolo sono stati un periodo di grandi innovazioni in campo scientifico, storico, artistico e culturale.
    Anche nel XX° abbiamo assistito a qualcosa di simile ma in dinamiche differenti.
    Ci sono sempre stati critici nei confronti delle innovazioni ma, come la storia insegna, esse hanno portato l'uomo a una maggior consapevolezza di sé e del mondo che lo circonda.
    Cosa ti fa credere che in futuro non avverrà qualcosa di simile?
    Le basi già ci sono, è questione di tempo.
    Come ho detto prima non posso andare nei dettagli perché io stesso non ho assolutamente le competenze per farlo e non è nemmeno una questione di particolare importanza per me, ho altre cose più serie a cui dedicarmi, questa è solo una curiosità, niente più.

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    Stendiamo un velo pietoso.

PS: si dice input, non imput.
    Il velo pietoso, ahimè, ce l'abbiamo davanti ai nostri occhi tutti noi ogni giorno.
    Qualcuno prova con fatica ad aprirsi un piccolo varco e riesce già a "sbirciare" oltre mentre altri, come te, hanno solo bisogno di più tempo.

Citazione Originariamente Scritto da UgoFinguzio Visualizza Messaggio
    La Fisica non è in alcun modo in un punto di stallo.

Basterebbe documentarsi veramente (andare nei siti di pseudoscienza o complottari non ricade in questo) e lo si capirebbe subito.

La Scienza non ha tutte le risposte, ma permette di arrivare ad averle, proprio per come è strutturata (o, per essere più precisi, per come non è strutturata). Le alternative sono sostanzialmente fuffa, passatempo, isteria.

Chi dice che la Fisica moderna è in un punto di stallo, perdonate la franchezza, non ha capito niente
    "fuffa, passatempo, isteria"
    1)Le ricerche scientifiche sono sempre libere e soprattutto sempre veritiere?

Dato il titolo del 3d, cerco di rimanere in tema!
    2)Dal momento che io mi informo sui siti di pseudoscienza, tu potrai sicuramente spiegarmi senza difficoltà (mi scuso per la banalità, anzi) a un dubbio che attanaglia me e altri poveri stolti.
    Molti gruppi di ricercatori hanno cercato nel corso del XX° secolo di riprodurre in scala ridotta la "Piramide di Cheope".
    Hanno provato con i mezzi di quei tempi antichi, ma nada. Sick.
    Allora hanno ritentato con la tecnologia, di nuovo nada. So sick.
    Ed era in scala ridotta, figurati 1:1. So so so sick!
    Visto che tu sei un laureato in Fisica nel III° millennio d.C. spieghi in parole "potabili" al sottoscritto ignorante come hanno fatto a portare, con le conoscenze di allora, blocchi di granito di 80 tonnellate fino a 130mt?
    Sai com'è, per ora nessuno è riuscito a dare una dimostrazione valida, ma solo delle futili, banali, ridicole ipotesi.
    Io non credo negli alieni nè ad altre cose strane, quindi chiedo cortesemente una risposta seria e non con lollate varie come l'ultima volta.

3) per quale motivo ci sono immagini e video photoshoppati/montati in studio di astronauti nelle missioni spaziali?
    Non dovrebbe essercene necessità, eppure lo fanno.
    Io non trovo una spiegazione plausibile però sono sicuro che tu saprai illuminarmi.
    Basta scrivere sul tubo "nasa fake" e ne trovi quanti ne vuoi. Alcuni sono persino comici e meritano davvero una visione!
    Ultima modifica di ilPIKARO91; 18-12-2016 alle 03:28
    "è risaputo ormai che dietro ai forum ci sono vere lobby di gente sconosciuta, senza arte e nè pane"

"Trout aveva scritto su un albero che faceva i soldi. Aveva come foglie i biglietti da venti dollari. I suoi fiori erano titoli di stato. I suoi frutti erano diamanti. Attirava gli esseri umani, che si ammazzavano tra loro intorno alle sue radici e così diventavano un ottimo fertilizzante."

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    13
    Citato in
    108 Post(s)

Predefinito ***Misteri : Fake/Real***

Credo che quando dice che lanci il sasso e nascondi la mano intende il fatto che parli di una cosa salvo poi dire "non ho le competenze" e "non approfondisco perché non ho interesse". Come puoi parlare di una cosa con la sicurezza che ostenti se non ne hai le competenze?

Come fai a dire che la fisica è ad un punto di stallo se non conosci la frontiera della ricerca? E poi, di quale dei filoni di ricerca parli? Tutti o qualcuno? Oppure pensi che la fisica sia solo stephen hawking, buchi neri e acceleratori di particelle?

La ricerca scientifica non è mai stata libera come adesso. Nel passato solo i ricchi o gli amici dei ricchi potevano fare ricerca, oggi ci sono università a costo popolare, che in alcuni casi diventa costo zero o addirittura costo negativo, e ricercatori pagati dallo stato per fare ricerca. Inoltre da ormai qualche anno va indicata l'origine dei fondi ricevuti per finanziare lo studio, se esistenti, per garantire la massima trasparenza ad eventuali conflitti di interesse. I dati utilizzati sono spesso pubblicati per garantire la riproducibilità dell'analisi.

Riguardo le piramidi:

https://it.wikipedia.org/wiki/Teorie...ie?wprov=sfsi1
    Ultima modifica di fpolle; 18-12-2016 alle 06:16
    TheBeroz likes this.

Registrato il
    Aug 2009
    Reputazione
    114
    Citato in
    394 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

"fuffa, passatempo, isteria"
    1)Le ricerche scientifiche sono sempre libere e soprattutto sempre veritiere?

Dato il titolo del 3d, cerco di rimanere in tema!
    2)Dal momento che io mi informo sui siti di pseudoscienza, tu potrai sicuramente spiegarmi senza difficoltà (mi scuso per la banalità, anzi) a un dubbio che attanaglia me e altri poveri stolti.
    Molti gruppi di ricercatori hanno cercato nel corso del XX° secolo di riprodurre in scala ridotta la "Piramide di Cheope".
    Hanno provato con i mezzi di quei tempi antichi, ma nada. Sick.
    Allora hanno ritentato con la tecnologia, di nuovo nada. So sick.
    Ed era in scala ridotta, figurati 1:1. So so so sick!
    Visto che tu sei un laureato in Fisica nel III° millennio d.C. spieghi in parole "potabili" al sottoscritto ignorante come hanno fatto a portare, con le conoscenze di allora, blocchi di granito di 80 tonnellate fino a 130mt?
    Sai com'è, per ora nessuno è riuscito a dare una dimostrazione valida, ma solo delle futili, banali, ridicole ipotesi.
    Io non credo negli alieni nè ad altre cose strane, quindi chiedo cortesemente una risposta seria e non con lollate varie come l'ultima volta.

3) per quale motivo ci sono immagini e video photoshoppati/montati in studio di astronauti nelle missioni spaziali?
    Non dovrebbe essercene necessità, eppure lo fanno.
    Io non trovo una spiegazione plausibile però sono sicuro che tu saprai illuminarmi.
    Basta scrivere sul tubo "nasa fake" e ne trovi quanti ne vuoi. Alcuni sono persino comici e meritano davvero una visione!
    Se si propone un'alternativa B spetterebbe dimostrare che l'alternativa funzioni sempre dove la teoria precedente A funziona, e che B funzioni anche in alcuni casi dove A non funziona. Altrimenti non è un'alternativa. Troppo comodo dire "A non funziona, quindi B o C o D vanno bene ugualmente".

Cmq per rispondere ai tuoi dubbi:

1) Ragionare per assoluti non è mai utile. Ovviamente non lo sono sempre e per questo c'è la peer review, dove tutti i ricercatori possono confrontarsi e valutare quanto viene descritto in una ricerca.
    Adesso la domanda seguente che viene rivolta riguarda allora l'affidabilità della comunità scientifica, quindi, nei casi un po' più estremi, all'ipotesi di poteri forti che "segretamente" (ma lo sanno tutti) impongono le loro verità.
    Cosa vuol dire veritiero? Alla "verità" scientifica ci si arriva dopo moltissimi passaggi. Uno studio asserisce una cosa, e mostra delle conclusioni. Se le conclusioni a cui arriva sono fallaci, esso è fallace. Ed è la comunità a valutarlo.
    Se non è fallace allora vuol dire che le tesi sono ragionevoli e solitamente altri studi lavorano per confermarlo e definire ulteriori dettagli. Nella Scienza non si apre una porta e si trova una verità, la verità la si scopre man mano, con tante ricerche e tante valutazioni.

2) Che c'entrano le piramidi? Visto che sono laureato in Fisica dovrei poter avere tutte le risposte? A parte il fatto che fintanto che non si arriva ad avere documentazioni dell'epoca affidabile si può restare solamente sulla teoria e non ci sono connferme.
    Non vuol dire che se la Scienza non sappia dare alcune risposte, per ora, sia da buttare nè che sia in stallo. Ci sono stati n-mila avanzamenti tecnologici e teorici, ma visto che a volte la Scienza non dà una risposta automatica allora è da buttare?
    Come dire che l'automobile sia inutile perché a volte finisce la benzina.

3)Bella domanda, perché ci sono tanti pazzi in giro? Perché al liceo quella che mi piaceva non mi cagava di striscio? Sono, per restare in topic, misteri dell'umanità.
    il poker è come una vasca piena di diamanti e di merda. Sai che ci sono tantissimi diamanti dentro ma che c'è anche molta merda, se sai scavare bene puoi diventare ricco. Ma non sai quanto è profonda la vasca e puoi scavare solo a mani nude.

“It doesn’t matter if you’ve failed, if you’ve been beaten. All that really matters is if you get up and try again. Because winning is fun, but winning when nobody thought you would, is just awesome.” - Unknown

Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    503 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

@UgoFinguzio hai letto della possibilità dell'esistenza di un 9° pianeta? se sì che ne pensi? è possibile? o è una teoria campata x aria stile origini dell'uomo ibrido fra maiale e scimmia.

modalittà pattolino [ON] mi sei mancato <3 <3 <3
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    -18
    Citato in
    21 Post(s)

Predefinito

Se esistesse un pianeta con orbita ellittica passante per i pianeti interni del sistema solare ogni 3600 anni dovremmo avere traccia storica delle enormi piogge di meteoriti che scatenerebbe il suo passaggio dalla fascia tra Marte e Giove,nonché,probabilmente,avremmo continuamente pianeti sbalzati dalla propria orbita se non addirittura al di fuori del sistema solare.

Cioè un pianeta con massa 10 volte la Terra si fa sentire se entra nel sistema solare.Mica passa,ci saluta,e se ne va.

Il mistero della piana di Giza è la sfinge,per questo motivo:

Sul corpo della sfinge sono presenti evidenti segni di erosione dovuti all'esposizione continua all'acqua piovana, ipotesi accettata dalla comunità scientifica. L'egittologia ufficiale non sa come spiegare questo fatto, considerando che le ultime piogge in grado di sortire tali effetti nella regione di Giza risalgono alla fine dell'ultima glaciazione.

Ma le piogge non smisero di cadere con l'ultima glaciazione, e le precipitazioni avvennero intense e in più periodi fino a circa il 3.000 a.C.

https://it.wikipedia.org/wiki/Sfinge_di_Giza
    Ultima modifica di piripicchio; 18-12-2016 alle 14:56

Registrato il
    Aug 2009
    Reputazione
    114
    Citato in
    394 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flamna Visualizza Messaggio
    @UgoFinguzio hai letto della possibilità dell'esistenza di un 9° pianeta? se sì che ne pensi? è possibile? o è una teoria campata x aria stile origini dell'uomo ibrido fra maiale e scimmia.

modalittà pattolino [ON] mi sei mancato <3 <3 <3
    Ho letto ma non ho approfondito. E' effettivamente una possibilità. Ci sono elementi che possono spiegare la sua esistenza, ma non sono sufficienti per dimostrarlo. La meccanica celeste è roba piuttosto complicata, quindi non è detto che alcuni che vengono interpretati come indizi di un 9° pianeta non possano essere spiegati come altre cose.
    Verranno certamente effettuate altre ricerche per arrivare a prove e per suffragare altre ipotesi.

p.s. <3

Registrato il
    Aug 2009
    Reputazione
    19
    Citato in
    147 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UgoFinguzio Visualizza Messaggio
    Se si propone un'alternativa B spetterebbe dimostrare che l'alternativa funzioni sempre dove la teoria precedente A funziona, e che B funzioni anche in alcuni casi dove A non funziona. Altrimenti non è un'alternativa. Troppo comodo dire "A non funziona, quindi B o C o D vanno bene ugualmente".

Cmq per rispondere ai tuoi dubbi:

1) Ragionare per assoluti non è mai utile. Ovviamente non lo sono sempre e per questo c'è la peer review, dove tutti i ricercatori possono confrontarsi e valutare quanto viene descritto in una ricerca.
    Adesso la domanda seguente che viene rivolta riguarda allora l'affidabilità della comunità scientifica, quindi, nei casi un po' più estremi, all'ipotesi di poteri forti che "segretamente" (ma lo sanno tutti) impongono le loro verità.
    Cosa vuol dire veritiero? Alla "verità" scientifica ci si arriva dopo moltissimi passaggi. Uno studio asserisce una cosa, e mostra delle conclusioni. Se le conclusioni a cui arriva sono fallaci, esso è fallace. Ed è la comunità a valutarlo.
    Se non è fallace allora vuol dire che le tesi sono ragionevoli e solitamente altri studi lavorano per confermarlo e definire ulteriori dettagli. Nella Scienza non si apre una porta e si trova una verità, la verità la si scopre man mano, con tante ricerche e tante valutazioni.

2) Che c'entrano le piramidi? Visto che sono laureato in Fisica dovrei poter avere tutte le risposte? A parte il fatto che fintanto che non si arriva ad avere documentazioni dell'epoca affidabile si può restare solamente sulla teoria e non ci sono connferme.
    Non vuol dire che se la Scienza non sappia dare alcune risposte, per ora, sia da buttare nè che sia in stallo. Ci sono stati n-mila avanzamenti tecnologici e teorici, ma visto che a volte la Scienza non dà una risposta automatica allora è da buttare?
    Come dire che l'automobile sia inutile perché a volte finisce la benzina.

3)Bella domanda, perché ci sono tanti pazzi in giro? Perché al liceo quella che mi piaceva non mi cagava di striscio? Sono, per restare in topic, misteri dell'umanità.
    1) quindi affermi pure tu che, nonostante l'anelito verso una libertà di espressione, ci siano comunque dei casi "manomessi".
    Questo è già un primo step. Se tu sei conscio che questa sia una normalità nel mondo distorto in cui viviamo perché prendi per i fondelli i "complottari"? E' un termine davvero dispregiativo e alquanto altezzoso da parte di chi ha una visione delle cose ancora un po' troppo superficiale.

2)Come sopra, ti sei risposto da solo per quanto riguarda i documenti. Io poi non ho mai sminuito l'importanza della scienza, anzi, proprio il contrario! La tecnologia e il progresso rendono la vita più semplice e interessante.
    E' altresì vero che per rispondere a questa e ad altre domande simili bisogna uscire dai limiti conoscitivi attuali e cercare delle vie alternative, perché se si rimane sempre nello stesso circolo vizioso non si attuerà mai lo step per capire più in profondità gli effetti per arrivare alle cause che li hanno generati.
    Ad esempio "La teoria di Darwin", come dici tu stesso, è pur sempre una teoria.
    Il più grande mistero è l'uomo e la complessità che lo contraddistingue.

3)Se ci sono delle domande devono esserci delle risposte. E ci sono, bisogna solo cercare con pazienza e umiltà.
    Evitare per paura di capire cosa c'è davvero è comprensibile ma logicamente sbagliato.
    E' destino dell'uomo giungere alla consapevolezza di sé.

Registrato il
    Aug 2009
    Reputazione
    19
    Citato in
    147 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio
    Credo che quando dice che lanci il sasso e nascondi la mano intende il fatto che parli di una cosa salvo poi dire "non ho le competenze" e "non approfondisco perché non ho interesse". Come puoi parlare di una cosa con la sicurezza che ostenti se non ne hai le competenze?

Come fai a dire che la fisica è ad un punto di stallo se non conosci la frontiera della ricerca? E poi, di quale dei filoni di ricerca parli? Tutti o qualcuno? Oppure pensi che la fisica sia solo stephen hawking, buchi neri e acceleratori di particelle?

La ricerca scientifica non è mai stata libera come adesso. Nel passato solo i ricchi o gli amici dei ricchi potevano fare ricerca, oggi ci sono università a costo popolare, che in alcuni casi diventa costo zero o addirittura costo negativo, e ricercatori pagati dallo stato per fare ricerca. Inoltre da ormai qualche anno va indicata l'origine dei fondi ricevuti per finanziare lo studio, se esistenti, per garantire la massima trasparenza ad eventuali conflitti di interesse. I dati utilizzati sono spesso pubblicati per garantire la riproducibilità dell'analisi.

Riguardo le piramidi:

https://it.wikipedia.org/wiki/Teorie...ie?wprov=sfsi1
    Tu hai le competenze o la conoscenza per spiegare in poche righe a un bambino di 6 anni il pensiero di Kant?

Riguardo alle teorie beh.. basta solo leggere la prima frase "Esistono molte ipotesi". No dimostrazioni.
    Inoltre in queste pseudospiegazioni non si tiene mai conto della complessità geometrica con cui avevano costruito le piramidi e la sfinge: proporzioni perfette, pi greco, phi, sezione aurea, etc.
    I veri misteri comunque sono il significato "vero" dei simboli, dei geroglifici e dei miti.

Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    40
    Citato in
    223 Post(s)

Predefinito

lol, non lancio nessun sasso nè nascondo la mano.
    è fastidioso leggere delle critiche assurde come la tua, ovvero che sono stati buttati all'aria secoli di evoluzione per nulla.
    Il XV° ed il XVI° secolo sono stati un periodo di grandi innovazioni in campo scientifico, storico, artistico e culturale.
    Anche nel XX° abbiamo assistito a qualcosa di simile ma in dinamiche differenti.
    Ci sono sempre stati critici nei confronti delle innovazioni ma, come la storia insegna, esse hanno portato l'uomo a una maggior consapevolezza di sé e del mondo che lo circonda.
    Cosa ti fa credere che in futuro non avverrà qualcosa di simile?
    Le basi già ci sono, è questione di tempo.
    Come ho detto prima non posso andare nei dettagli perché io stesso non ho assolutamente le competenze per farlo e non è nemmeno una questione di particolare importanza per me, ho altre cose più serie a cui dedicarmi, questa è solo una curiosità, niente più.
    Continui a tergiversare: io mi sto riferendo nello specifico alla teoria "terra piatta" anche quando parlo di secoli (o millenni) buttati di evoluzione. Quando scrivo che lanci il sasso e nascondi la mano intendo dire che se non hai le competenze necessarie per affrontare determinati argomenti ti devi "fidare" di chi queste competenze le ha.
    Stai provando a destreggiarti ripetendo che non è un tuo interesse primario, ma lol secondo te è di vitale importanza per me? Sei te che hai l'onere della prova e continui a svicolare provando a eludere le domande che ti ho fatto.
    Riprovo a fartele: per cosa non è spazzatura QUESTA SPECIFICA teoria?
    In che modo potrà fare da input a prossime rivoluzioni scientifiche?

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

(alternative clong.71)

Registrato il
    Aug 2009
    Reputazione
    114
    Citato in
    394 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

1) quindi affermi pure tu che, nonostante l'anelito verso una libertà di espressione, ci siano comunque dei casi "manomessi".
    Questo è già un primo step. Se tu sei conscio che questa sia una normalità nel mondo distorto in cui viviamo perché prendi per i fondelli i "complottari"? E' un termine davvero dispregiativo e alquanto altezzoso da parte di chi ha una visione delle cose ancora un po' troppo superficiale.

2)Come sopra, ti sei risposto da solo per quanto riguarda i documenti. Io poi non ho mai sminuito l'importanza della scienza, anzi, proprio il contrario! La tecnologia e il progresso rendono la vita più semplice e interessante.
    E' altresì vero che per rispondere a questa e ad altre domande simili bisogna uscire dai limiti conoscitivi attuali e cercare delle vie alternative, perché se si rimane sempre nello stesso circolo vizioso non si attuerà mai lo step per capire più in profondità gli effetti per arrivare alle cause che li hanno generati.
    Ad esempio "La teoria di Darwin", come dici tu stesso, è pur sempre una teoria.
    Il più grande mistero è l'uomo e la complessità che lo contraddistingue.

3)Se ci sono delle domande devono esserci delle risposte. E ci sono, bisogna solo cercare con pazienza e umiltà.
    Evitare per paura di capire cosa c'è davvero è comprensibile ma logicamente sbagliato.
    E' destino dell'uomo giungere alla consapevolezza di sé.
    Bho, complimenti, sono sincero mi hai lasciato basito, sei riuscito a interpretare quanto ho scritto in un modo che non immaginavo neanche possibile. Chapeau.

Ti lascio alle tue convinzioni. Ciao ciao
    deadset and fpolle like this.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •