Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree9Likes
  • 2 Post By Platinum
  • 2 Post By rossomaxbors
  • 1 Post By skurnakkiat
  • 3 Post By Gi01
  • 1 Post By Bilardojoe

Discussione: Morte di un pokerista

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    20 Post(s)

Predefinito Morte di un pokerista

Non siate scaramantici, prima o poi tocca a tutti.
    E quando capita, ciò che è nel vostro conto "gioco" (che so, lottomatica, pokerstars...) che fine fa?
    Allargando il discorso a una situazione che può succedere a chiunque sia estraneo al poker, il gestore del conto (sia essa pokerroom o banca o paypal o "carta prepagata") come può venire a sapere del decesso della persona e fare in modo che i soldi non restino nel limbo per l'eternità, ma vengano dati a chi ne ha diritto per eredità?
    Capisco che possa sembrare una domanda stupida, ma è una cosa che non ho mai approfondito.
    squiz2 and BaZzoR85 like this.
    Lo dico col massimo rispetto per le opinioni di nessuno

Monkey Tilt L'avatar di rossomaxbors
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    10
    Citato in
    82 Post(s)

Predefinito

chi può risponderti non c'è più
    mimmo29 and conilmionome like this.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2821 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Platinum Visualizza Messaggio
    Non siate scaramantici, prima o poi tocca a tutti.
    E quando capita, ciò che è nel vostro conto "gioco" (che so, lottomatica, pokerstars...) che fine fa?
    Allargando il discorso a una situazione che può succedere a chiunque sia estraneo al poker, il gestore del conto (sia essa pokerroom o banca o paypal o "carta prepagata") come può venire a sapere del decesso della persona e fare in modo che i soldi non restino nel limbo per l'eternità, ma vengano dati a chi ne ha diritto per eredità?
    Capisco che possa sembrare una domanda stupida, ma è una cosa che non ho mai approfondito.
    Vale quello che vale per i conti correnti, se nessuno era a conoscenza dell'esistenza dei tuoi nick (o conti) son soldi che a una certa van persi, ci sono varie policies (+ o - legali) ma non è eterno il tenere i soldi col tuo nome sopra. A un certo punto vengono incamerati dall'ente gestore (nel caso delle banche mi pare ci siano normative sul come devono essere poi utilizzati, per i conti poker o altro non mi risulta).

Tieni conto comunque che gli schemi a punti (che sono "soldi" alla fine) di tantissimi operatori hanno alti tassi di inutilizzazione per cui non serve nemmeno che muori, immagino ci sia un sacco di gente che lascia XX (XXX?) euro sul conto senza mai + giocare.

Per l'eventuale erede che venisse a conoscenza dell'esistenza di un conto, se possibile meglio cashare out fingendosi il detentore originale (non è illegale e non è una truffa dato che non c'è parte lesa, se sei l'erede), così come è meglio cashare out in banca se hai firme congiunte e poi far avere il certificato di morte, altrimenti perdi mesi congelato dalla burocrazia.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Tight Agressive L'avatar di mimmo29
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    0
    Citato in
    28 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Vale quello che vale per i conti correnti, se nessuno era a conoscenza dell'esistenza dei tuoi nick (o conti) son soldi che a una certa van persi, ci sono varie policies (+ o - legali) ma non è eterno il tenere i soldi col tuo nome sopra. A un certo punto vengono incamerati dall'ente gestore (nel caso delle banche mi pare ci siano normative sul come devono essere poi utilizzati, per i conti poker o altro non mi risulta).

Tieni conto comunque che gli schemi a punti (che sono "soldi" alla fine) di tantissimi operatori hanno alti tassi di inutilizzazione per cui non serve nemmeno che muori, immagino ci sia un sacco di gente che lascia XX (XXX?) euro sul conto senza mai + giocare.

Per l'eventuale erede che venisse a conoscenza dell'esistenza di un conto, se possibile meglio cashare out fingendosi il detentore originale (non è illegale e non è una truffa dato che non c'è parte lesa, se sei l'erede), così come è meglio cashare out in banca se hai firme congiunte e poi far avere il certificato di morte, altrimenti perdi mesi congelato dalla burocrazia.
    il problema è che ci vuole la password per cashare out, io in passato l'ho lasciata prima di partire per un viaggio, ora ho talmente pochi soldi sui conti che non occorre

Calling Station L'avatar di skurnakkiat
    Registrato il
    Mar 2015
    Reputazione
    3
    Citato in
    27 Post(s)

Predefinito

E invece, rimanendo in argomento, se uno gioca con il conto intestato a qualcun'altro, tipo al nonno, e quest'ultimo muore, può continuare a giocare potenzialmente per anni senza problemi o possono esserci problematiche che, onestamente, tranne il fatto dell'eventuale telefonata a casa dopo un big shot, non vedo?
    Ultima modifica di skurnakkiat; 22-04-2017 alle 18:28
    squiz2 likes this.

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    205
    Citato in
    833 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da skurnakkiat Visualizza Messaggio
    E invece, rimanendo in argomento, se uno gioca con il conto intestato a qualcun'altro, tipo al nonno, e quest'ultimo muore, può continuare a giocare potenzialmente per anni senza problemi o possono esserci problematiche che, onestamente, tranne il fatto dell'eventuale telefonata a casa dopo un big shot, non vedo?
    Anche a 2 anni dal quit mi verrebbe da ragechiudere qualsiasi cosa che sia connessa a te
    gyorgy, zawarella and CrackUrLuck like this.
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Tight Agressive L'avatar di mimmo29
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    0
    Citato in
    28 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rossomaxbors Visualizza Messaggio
    chi può risponderti non c'è più
    però se ci fosse non potrebbe rispondere, bel paradosso hai creato

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    90
    Citato in
    1007 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da skurnakkiat Visualizza Messaggio
    post of the year ingiustamente passato sotto silenzio
    suond89 likes this.
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •