Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
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Discussione: ***official cars thread***

  1. #781
    Antonius L'avatar di conilmionome
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    Noleggio lungo termine? tipo yaris 48mesi oppure 80000km a 3k tutto compreso, anche assistenza stradale h24.Se non erro promo fino a novembre 2016.
    Altrimenti è dura perchè bisognerebbe capire a quanto ammonta quel meno si spende meglio è.
    L'unica opzione che escluderei a priori è la benzina. Ipotizzando 100 km al giorno per circa 20 in un mese sono 2k/13(km al litro medio utilitaria usata)= 153*1.45*12=2662€ di benza all'anno. Con una 1.7 diesel risparmi almeno 1k all'anno. Dipende anche se dopo l'uni l'auto va cambiata.E cmq la differenza per l'acquisto tra benzina e diesel su usato non è tantissimo, parlo di utilitarie.
    Se per "solo andata" intendi che non va avanti e indietro va bene pensare a un'auto a benzina.
    48 mesi di noleggio a 3K?
    Qualcosa non mi torna..
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

  2. #782
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    48 mesi e la durata, i 3k sono annui
    "Questo secolo oramai alla fine
    saturo di parassiti senza dignità
    mi spinge solo ad essere migliore
    con più volontà. " (cit.brianmay)

  3. #783
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    48 mesi e la durata, i 3k sono annui
    3k annui più l'anticipo immagino...

  4. #784
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    Se è previsto , fa da caparra. Almeno per me cosi è stato nel 2012. Ho pagato circa 150 al mese per 3 anni con 2k di anticipo.L'anticipo non mi è stato restituito ma imputato al totale dell'importo dovuto, quindi non ho pagato gli ultimi 13 mesi. Parlo di una fiat panda benzina tutto incluso, dalla tassa di circolazione fino alla manutenzione ordinaria e straordinaria all'rca, assistenza stradale h24 etc.

  5. #785
    Tight Agressive L'avatar di Guidus88
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    Se è previsto , fa da caparra. Almeno per me cosi è stato nel 2012. Ho pagato circa 150 al mese per 3 anni con 2k di anticipo.L'anticipo non mi è stato restituito ma imputato al totale dell'importo dovuto, quindi non ho pagato gli ultimi 13 mesi. Parlo di una fiat panda benzina tutto incluso, dalla tassa di circolazione fino alla manutenzione ordinaria e straordinaria all'rca, assistenza stradale h24 etc.
    ma anche con arval funziona che l'anticipo te lo rendono nel caso in cui non eserciti il riscatto?

  6. #786
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    Non sono aggiornato, quindi non so aiutarti.

  7. #787
    Antonius L'avatar di conilmionome
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    Citazione Originariamente Scritto da sit-out Visualizza Messaggio
    48 mesi e la durata, i 3k sono annui
    In pratica spendi 12K in 4 anni per una panda benzina che poi non è neanche tua e dopo 4 anni neanche la puoi rivendere ma rimani a piedi.
    Tralaltro se cerchi una panda o punto nuova benza km0 ne trovi parecchi di modelli a 6-7K. Modelli che puoi tenere 4 anni e rivenderli comunque a 3-4K.
    Tralaltro noto che i contratti prevedono anche un numero limitato di km totali, quindi neanche la puoi usare come e quanto ti pare sta auto.
    Non capisco quindi il senso della cosa..
    Ultima modifica di conilmionome; 20-10-2016 alle 18:18
    sit-out likes this.
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  8. #788
    Antonius L'avatar di bubukonan
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    Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    In pratica spendi 12K in 4 anni per una panda benzina che poi non è neanche tua e dopo 4 anni neanche la puoi rivendere ma rimani a piedi.
    Tralaltro se cerchi una panda o punto nuova benza km0 ne trovi parecchi di modelli a 6-7K. Modelli che puoi tenere 4 anni e rivenderli comunque a 3-4K.
    Tralaltro noto che i contratti prevedono anche un numero limitato di km totali, quindi neanche la puoi usare come e quanto ti pare sta auto.
    Non capisco quindi il senso della cosa..
    Bisogna vedere cosa c'è nel contratto del noleggio, i noleggi attuali comprendono anche cambio gomme, tagliandi, assicurazione (casco furto incendio ecc), bollo e direi tutte le spese di manutenzione.
    Ovviamente son tutte cose che si fanno pagare ma sono dentro quella rata, oltre a toglierti una discreta rottura di palle ogni volta pensare a fare il tagliando, la manutenzione etc.

    Può esser flat/conveniente obv se la paragoni a comprare una macchina nuova, se lo paragoni ad una km0 o usata non conviene ma sono anche due macchine diverse.

    Comunque bisogna fare i conti caso per caso, non pensare sia peggiore a prescindere perchè imo non lo è!
    Remember, you're lucky. If you're a winning poker player, that means you probably have an I.Q. over average, you have a smart brain and you found this Job wich is a dream for a lot of people, i think that you should consider yourself lucky only cause of this. (Rebellz)

    If you want to play MTTs for a living, you better either put in a ton of volume, play really well, or be prepared to be a slave to variance (and nobody’s actually prepared for that).

  9. #789
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    Non so se valga anche nel 2016, ma fino all'anno scorso c'era il vantaggio della deducibilità pari al 20% del costo nel periodo d’imposta, fino a un massimo di 3.615,20 euro (723,04 euro annui), oltre alla detraibilità dell’iva al 40% (o interamente se dimostrato l’uso esclusivo aziendale del veicolo).
    "Incapaci di fare forte ciò che è giusto, abbiamo fatto giusto ciò che è forte." (Blaise Pascal)

  10. #790
    Antonius L'avatar di conilmionome
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    Citazione Originariamente Scritto da bubukonan Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere cosa c'è nel contratto del noleggio, i noleggi attuali comprendono anche cambio gomme, tagliandi, assicurazione (casco furto incendio ecc), bollo e direi tutte le spese di manutenzione.
    Ovviamente son tutte cose che si fanno pagare ma sono dentro quella rata, oltre a toglierti una discreta rottura di palle ogni volta pensare a fare il tagliando, la manutenzione etc.

    Può esser flat/conveniente obv se la paragoni a comprare una macchina nuova, se lo paragoni ad una km0 o usata non conviene ma sono anche due macchine diverse.

    Comunque bisogna fare i conti caso per caso, non pensare sia peggiore a prescindere perchè imo non lo è!
    Non è che sono chiuso e capisco che possono esserci dei vantaggi.
    Ma questi ci sono se sei azienda che detrai come dice @CrackUrLuck o se la macchina è di livello superiore.
    Le rate ad es per una panda sono sui 2/300 euro mese vs 5/600euro circa per un mercedes classe E esempio.
    Qui magari il gioco vale di più la candela visti i costi di manutenzione (assicurazione, bollo, gomme costano) e la svalutazione dell'usato etc..
    Ma su utilitarie anche i costi di manutenzione sono bassi, prezzo acquisto basso, gomem metti le prime che capitano, bollo? ha 4 cavalli..
    Poi la rivendi almeno a metà del prezzo d'acquisto..
    Inoltre km0 è un auto nuova eh, solo non personalizzata come vuoi te ma nuova, non cambia nulla...

    Per me continua a non avere senso
    Ultima modifica di conilmionome; 20-10-2016 alle 21:14
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  11. #791
    Calling Station L'avatar di Amarant
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    Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    25-30K è un budget alto se poi pensi anche a un possibile usato.
    15K km anno invece non sono tanti.
    Calcola che, se soprattutto vai di usato, i benzina sono più svalutati e i km sono al 90% giusti. Quindi con un prezzo molto onesto ti porti a casa un ottima auto. Mentre il diesel usato è sempre un punto di domanda perché la gente ci fa una marea di km coi diesel e poi li tirano indietro, fermo restando che chi compra diesel ha idea di utilizzarla la macchina, e tanto!
    Fai due conti al volo, 15000km anno sono in benzina circa 1500 euro vs un 1200 diciamo 1100 euro stando stretti di diesel. Fai anche 4-5 anni e risparmi 2000 euro che li ammortizzi già alla stragrande sul prezzo di acquisto (svalutato stessa auto usata benza vs diesel anche di 4-5K euro all'acquisto) e su auto sicuramente meno usata, tenuta meglio, pochi km, sempre in garage etc..
    Soprattutto poi se vai su auto "fighette" come audi TT, spider, sportive.. Tanti i benzina le comprano come terza auto e stanno più tempo in garage che in strada. Poi vogliono vendere ma, avendo poco mercato, devo svalutarle tantissimo.

    Quindi, detto questo, hai detto "odi auto che hanno tutti"
    Ma scegli serie 1, A3 e megane che hanno proprio tutti.
    Concordo invece sul maggiolone (cabrio e la sua) come la mini (sempre cabrio) e Audi TT.
    Poi dipende se preferisci cabrio, spider o boh..
    _Sportive 4 posti (strapuntini posteriori stile audi TT) ci sono anche tipo la Toyota Gt o la subaru BRZ

    _berlinoni con 30K ti porti a casa anche la nuova Alfa Giulia, o un audi A5 usata (sempre cabrio è la sua) o una mercedes classe E (cabrio) o una CLA (ma la mercedes berlinona sa un po da vecchio del cappello)

    _spider boxster, cayman usate di circa 5-6 anni ci stai sui 30K, oppure bmw Z4 quasi nuova o mazda mx-5 nuovo modello nuova di pacca sui 25K

    Insomma di auto fighe che puoi prendere con quel budget ce ne sono una valanga. Please non scadere sulle noiosissime A3, megane o serie 1!!!
    O meglio, la megane nuova te la porti a casa con molto meno, mentre le A3 e serie 1 sono sopravvalutatissime come prezzo, costano un botto per cosa?
    Ti ringrazio per la risposta! 25/30k era il budget complessivo, poi ovvio preferisco spendere quei soldi per un nuovo e non per un usato, se dovessi prendere un usato (con pochi km) preferirei non superare i 20
    A3 non l'ho citata, infatti è davvero una macchina che hanno in tanti ahah.. Serie 1 e classe A concordo su quanto dici, ma esteticamente e cmq anche per via del nome ecc.. Le ritenevo valide alternative poiché molto affidabili!
    Sul discorso benzina hai fatto bene a farmi notare la cosa e approfondirò meglio il tutto , ma sbaglio o i benzina consumano cmq di più? Quanti km fanno in media con 1l i nuovi motori? Perché x dire, bene o male credo che quasi tutti i diesel 20km/1l li facciano tranquillamente no? (poi magari con alcuni nuovi motori se non si ha il piede troppo pesante si fanno easy 25/30km)
    Io so che chi ha benzina fa meno km in media, o sbaglio?
    Mi hai fatto un elenco di macchine che non conosco e mi documenterò a riguardo, nei prox giorni tornerò sull'argomento

  12. #792
    Antonius L'avatar di conilmionome
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    Citazione Originariamente Scritto da Amarant Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la risposta! 25/30k era il budget complessivo, poi ovvio preferisco spendere quei soldi per un nuovo e non per un usato, se dovessi prendere un usato (con pochi km) preferirei non superare i 20
    A3 non l'ho citata, infatti è davvero una macchina che hanno in tanti ahah.. Serie 1 e classe A concordo su quanto dici, ma esteticamente e cmq anche per via del nome ecc.. Le ritenevo valide alternative poiché molto affidabili!
    Sul discorso benzina hai fatto bene a farmi notare la cosa e approfondirò meglio il tutto , ma sbaglio o i benzina consumano cmq di più? Quanti km fanno in media con 1l i nuovi motori? Perché x dire, bene o male credo che quasi tutti i diesel 20km/1l li facciano tranquillamente no? (poi magari con alcuni nuovi motori se non si ha il piede troppo pesante si fanno easy 25/30km)
    Io so che chi ha benzina fa meno km in media, o sbaglio?
    Mi hai fatto un elenco di macchine che non conosco e mi documenterò a riguardo, nei prox giorni tornerò sull'argomento
    Ci sono un po' di cose che non sono secondo me esatte.
    1_ la storia della classe A e il nome, per carità sarà affidabile ma considera che non è altro che una renault megane sistemata e brandizzata mercedes, cioè auto simile ma con un sovrapprezzo osceno perchè mercedes. Ha lo stesso motore e base renault.. Come un audi non è altro che una volkswagen che non è altro che una skoda.
    2_ i benzina obv consumano di più ma appunto bisogna farsi due conti, Innanzitutto scordati i 20 km/l col diesel, non guardare i dati delle case che sono ultra ottimistici, la realtà è che di media stai sui 16/17 km/l col diesel. Il punto poi è che i nuovi benzina no consumano poi così tanto, siamo anche qua sui 13-14 km/l. Calcola inoltre a come guidi e quanto autostrada fai, se sei uno che corre è inutile prendere un diesel con pochi cavalli perchè "consuma poco" e poi correre sempre a tavoletta. Se tiri il collo e vai al massimo ti consuma un bordello. Avevo letto un articolo sulle auto che consumavano di meno in autostrada ai 130km/h e, morale, ai primi posti c'erano anche supercar, perchè ovvio, ai 130 per loro è come i 50 per una panda.
    Morale, se non fai tanti km la scelta del diesel è assurda, pur di risparmiare 1 euro di carburante al mese la gente investe migliaia di euro in più all'acquisto. No sense.
    Con quello che cerchi prenditi una bella sportiva benzina, km0 o usata poco, siccome la gente vuole il diesel er forza anche per fare 1000 km all'anno le benzina le porti a casa a un ottimo prezzo e con quello che risparmi ti paghi 10 anni di benzina..

    Detto questo, se proprio vuoi un diesel, ripeto assurdo per me ma fai come credi, secondo me la scelta migliore è l'audi TT ultimo modello diesel.
    Con 30k ti porti a casa una km0 ed è effettivamente buona in relazione consumi, prezzo, sportività etc..
    Però va bene a chi vuol fare il figo con la sportivama si spara 30K o più km all'anno..
    Ultima modifica di conilmionome; 21-10-2016 alle 03:13
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  13. #793
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    Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    In pratica spendi 12K in 4 anni per una panda benzina che poi non è neanche tua e dopo 4 anni neanche la puoi rivendere ma rimani a piedi.
    Tralaltro se cerchi una panda o punto nuova benza km0 ne trovi parecchi di modelli a 6-7K. Modelli che puoi tenere 4 anni e rivenderli comunque a 3-4K.
    Tralaltro noto che i contratti prevedono anche un numero limitato di km totali, quindi neanche la puoi usare come e quanto ti pare sta auto.
    Non capisco quindi il senso della cosa..
    Non capisci il senso perchè sei focalizzato solo sul lato economico, che tra l'altro dubito sia conveniente acquistare auto a benzina a km 0 per poi rivenderla tra 4 anni. Raggionamento molto ottimistico il tuo sul rivendere un usato a benzina con >50k e circa sui 4k tanto come quello di trovare usato a km 0 sui 6/7k. Ipotizzando che entrambe le alternative, usato a km 0 e noleggio, abbiano una spesa complessiva per pari importo, imho sarebbe da scegliere il noleggio senza pensarci.
    Non ho voglia di fare i calcoli precisi anche perchè ci vorrebbero dati esatti: dall'età dell'intestatario dell'auto usata agli anni di esperienza di guida passando per la residenza etc. Quindi, superficialmente, spendo 7k per auto usata(pensiero ottimista) a cui devo aggiungere assicurazione annuale per 4 anni oltre a tassa e costi di manutenzione ordinaria. Per quanto riguarda quest'ultima, va fatta bene visto che stiamo parlando di un'auto 1.2 a benzina che deve percorrere 100km al giorno. Per quanto riguarda la manutenzione straordinaria, ti assicuro che sposta davvero tanto visto che il tuo pensiero è " metto le gomme che capitano" , mentre non puoi fare lo stesso ragionamento se l'auto verrà utilizzata quotidianamente da una ragazza/donna neopatentata. Tutto questo con la speranza che nei 4 anni vada tutto bene meccanicamente. Ma poi vuoi mettere la sicurezza/garanzia/tranquillità di un'assistenza h24 per 4 anni tutti i giorni? Certo è che va valutato ogni singolo caso, se prendessi in considerazione mio fratello, opterei per un'auto "basta che cammina".

  14. #794
    Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
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    Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio
    consigli su acquisto di terza auto per andare all' uni? . . .

    neopatentata per il momento, meno si spende, meglio è...

    40km di tragitto solo andata.

    benza? diesel? gpl?
    nuovo? usuato? km0?
    oppure mia madre ha una 208 presa quest' anno e ci fa circa 15km al giorno... prendere per lei l' usato/km0?
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

  15. #795
    Antonius L'avatar di conilmionome
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    Non capisci il senso perchè sei focalizzato solo sul lato economico, che tra l'altro dubito sia conveniente acquistare auto a benzina a km 0 per poi rivenderla tra 4 anni. Raggionamento molto ottimistico il tuo sul rivendere un usato a benzina con >50k e circa sui 4k tanto come quello di trovare usato a km 0 sui 6/7k. Ipotizzando che entrambe le alternative, usato a km 0 e noleggio, abbiano una spesa complessiva per pari importo, imho sarebbe da scegliere il noleggio senza pensarci.
    Non ho voglia di fare i calcoli precisi anche perchè ci vorrebbero dati esatti: dall'età dell'intestatario dell'auto usata agli anni di esperienza di guida passando per la residenza etc. Quindi, superficialmente, spendo 7k per auto usata(pensiero ottimista) a cui devo aggiungere assicurazione annuale per 4 anni oltre a tassa e costi di manutenzione ordinaria. Per quanto riguarda quest'ultima, va fatta bene visto che stiamo parlando di un'auto 1.2 a benzina che deve percorrere 100km al giorno. Per quanto riguarda la manutenzione straordinaria, ti assicuro che sposta davvero tanto visto che il tuo pensiero è " metto le gomme che capitano" , mentre non puoi fare lo stesso ragionamento se l'auto verrà utilizzata quotidianamente da una ragazza/donna neopatentata. Tutto questo con la speranza che nei 4 anni vada tutto bene meccanicamente. Ma poi vuoi mettere la sicurezza/garanzia/tranquillità di un'assistenza h24 per 4 anni tutti i giorni? Certo è che va valutato ogni singolo caso, se prendessi in considerazione mio fratello, opterei per un'auto "basta che cammina".
    Se costasse appunto uguale chiaramente concorderei con tutto. 2 anni fa prima di prendermi l'auto ho fatto anch'io queste considerazioni e alla fine veniva un sovrapprezzo assurdo per quello che volevo. Il giochino conveniva, o meglio pareggiava circa i costi, se sceglievi auto di categoria superiore o molto superiore ma non sulle utilitarie.
    Innanzitutto 6-7K hai un auto nuova non usata parlando di panda o punto, se vuoi arriviamo a 8-9K e tra scontisti che varie te la ordini anche. Quest'auto poi che manutenzione straordinaria avrà per i prossimi 3 anni? Praticamente nulla perché è in garanzia della casa.. Assicurazione dipende da città a città ma auto piccola cilindrata, nuova, quanto mai costerà? Bollo appunto poco. Gomme? Mica devi mettere le supersport, 100 euro a gomma all'anno o anche ogni due saranno sufficienti.
    Se costasse uguale concorderei Ankio, meno roba di proprietà, kasko etc.. Metterei la firma! Ma in realtà ti cita troppo di più.
    Invece se sali di livello, per dire, feci un preventivo per una Mercedes CLA sui 4/500 euro al mese.. È qui iniziava a cambiare la cosa, qui devi mettere gomme fighe, cavalli = bollo caro, si striscia l'auto? Sono dolori etc..
    Ancora meglio se sali ancora di livello e prendi tipo un Cayenne a 7-800 euro al mese, auto che pagano anche il superbollo.
    Ma su utilitarie proprio non vale la pena, se sei convinto e vuoi convincermi prendi carta a penna e vedrai che spendiamo quasi il doppio alla fine..
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  16. #796
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    Commenti e pareri sulla GLA?
    Qualcuno ne ha avuto una oppure amici/parenti etc
    Ditemi un pò. ty

  17. #797
    Antonius L'avatar di dehc
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    Questi noleggi di cui parlate li avete fatti tramite concessionario o ci sono compagnie specifiche?
    Se sì quali? Esistono siti su cui fare preventivi?
    > napolibett : finca la barca va lasce lantare

  18. #798
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    Pegeout 3008 perchè dentro è dio
    Hyunday Tucson perchè fra le 3 è la + bella imo
    Toyota Rav4 perchè il marchio è un pò una garanzia ma è quella che mi piace meno

    quale e perchè? sono orientato sulla pegeout pare che consumi di meno della tucson e dentroè superiore. Outsider Honda e Ford, anche Fiat non è male (di queste ho googlato meno non conosco difetti rinomai e consumi). Nissan non la prendo in considerazione leggo troppe lamentele anche se è bella bella imo
    @simad77 hai qualche bella offerta?

  19. #799
    Scandinavian LAG L'avatar di Mamma51
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    Consigli su auto da prendere settore piccola

    - Hyundai i20
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    - Nuova Clio
    - altre???

  20. #800
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    - Nuova Clio
    - altre???
    Dipende da cosa cerchi di più da un auto se estetica, spazio, consumi, prestazioni, accessori vari al giusto prezzo etc..
    Calcola che ad es. la clio esteticamente non è male ma le renault mediamente sono plasticoni come interni e rifiniture. la i20 è abb anonima ma sembra tecnologica con optional a costo decente, nissan è stessa zuppa con renault. Macchine come mito, 500, adam o corsa o polo, fiesta o UP?
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

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