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Discussione: ***official cars thread***

  1. #821
    Scandinavian LAG L'avatar di Mamma51
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    Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Eh ma se la cerchi diesel le considerazioni da fare effettivamente cambiano però.
    Infatti il Duster di mio suocero era top accessoriato, versione full optional, e se l'è portato a casa nuovo con 13K. Diesel i prezzi lievitano e se devi macinarci km devi stare bene attento a cosa compri e magari lasciare perdere si l'idea di massima convenienza ma spendere un po' di più.
    Ma quanti km/anno intendi fare? Perchè sotto i 15K anno secondo me non conviene mica tanto il diesel.
    Comunque la corsa diesel a quel prezzo se è tutto ok non è per niente male, anzi..
    non mi serve diesel, solo che quella km0 è diesel, tutto qua. Sono tra i 15k km anno cmq
    Il Duster nuovo ben accessoriato non lo trovo a 13k, costa 15k, che è lontanino dai 12k che voglio spendere.

    Anche a me l'opel corsa che ho linkato mi pare bella offerta
    Ultima modifica di Mamma51; 11-09-2017 alle 17:34

  2. #822
    Antonius L'avatar di conilmionome
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    Citazione Originariamente Scritto da Mamma51 Visualizza Messaggio
    non mi serve diesel, solo che quella km0 è diesel, tutto qua. Sono tra i 15k km anno cmq
    Il Duster nuovo ben accessoriato non lo trovo a 13k, costa 15k, che è lontanino dai 12k che voglio spendere.

    Anche a me l'opel corsa che ho linkato mi pare bella offerta
    Vai di corsa, sembra top come prezzo è tutto considerato che è anche diesel ..
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

  3. #823
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    con la nuova arrivata in casa il bagagliaio della macchina non è più sufficiente,passeggino+mille borse ed altre cose mi porteranno a comprare un camion

    Tolto che dobbiamo ancora decidere che genere prendere (..suv,monovolume,sw,multispazio) ho dei grossi dubbi sulla motorizzazione.

    Conviene ancora prendere un motore Diesel?

    noi facciamo 15.000-18.000 km/anno e siamo davanti a 2 scelte:

    1)prendere una macchina nuova da tenere per 10/12 anni.
    2)prendere una macchina diesel con circa 80.000 km e tenerla fino al 2024/25 per vedere come cambia il mercato del diesel.

    Avete esperienze con Doblò/Berlingo/kangoo?

  4. #824
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    Citazione Originariamente Scritto da realmmo Visualizza Messaggio
    con la nuova arrivata in casa il bagagliaio della macchina non è più sufficiente,passeggino+mille borse ed altre cose mi porteranno a comprare un camion

    Tolto che dobbiamo ancora decidere che genere prendere (..suv,monovolume,sw,multispazio) ho dei grossi dubbi sulla motorizzazione.

    Conviene ancora prendere un motore Diesel?

    noi facciamo 15.000-18.000 km/anno e siamo davanti a 2 scelte:

    1)prendere una macchina nuova da tenere per 10/12 anni.
    2)prendere una macchina diesel con circa 80.000 km e tenerla fino al 2024/25 per vedere come cambia il mercato del diesel.

    Avete esperienze con Doblò/Berlingo/kangoo?
    Quando nacque la mia prima figlia, e ancor di più quando nacque la seconda, mia suocera tentò in tutti i modi di convincermi a comprare una monovolume. Per fortuna non ci riuscì. Parte gli scherzi questi mezzi sono davvero comodi per il discorso seggiolino (non devi chinarti per poggiare/prendere il fanciullo) e passeggino (in molti modelli non devi manco chiuderlo ma puoi poggiarlo tutto aperto). Di contro rimane il fatto che a me estetiticamente e filosoficamente fanno proprio schifo... Io alla fine ho preso una sw, grande, gigantesca, una peugeot 508,una specie di transatlantico dove caricare veramente l'impossibile. Per il resto, se trovi l'occasione, magari con i km certificati, puoi pensare seriamente di prenderla altrimenti anche sul nuovo ci sono modi per risparmiare. Non credo infine che il diesel chiuderà di botto quindi non mi preoccuperei più di tanto

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  5. #825
    Tight Agressive L'avatar di jacson
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    Citazione Originariamente Scritto da realmmo Visualizza Messaggio
    con la nuova arrivata in casa il bagagliaio della macchina non è più sufficiente,passeggino+mille borse ed altre cose mi porteranno a comprare un camion

    Tolto che dobbiamo ancora decidere che genere prendere (..suv,monovolume,sw,multispazio) ho dei grossi dubbi sulla motorizzazione.

    Conviene ancora prendere un motore Diesel?

    noi facciamo 15.000-18.000 km/anno e siamo davanti a 2 scelte:

    1)prendere una macchina nuova da tenere per 10/12 anni.
    2)prendere una macchina diesel con circa 80.000 km e tenerla fino al 2024/25 per vedere come cambia il mercato del diesel.

    Avete esperienze con Doblò/Berlingo/kangoo?
    io ho preso il Bmw X1 e onestamente ha un bagagliaio parecchio grande, è comoda ed è leggermente rialzata da terra, cosa che per quanto mi riguarda rende più piacevole la guida

    poi è una macchina che di km ne farà parecchi quindi il mio obiettivo ad esempio è tenerla per parecchi anni. Poi in futuro manterrà sempre e comunque la valutazione
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  6. #826
    Calling Station L'avatar di purpleriot
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    Citazione Originariamente Scritto da jacson Visualizza Messaggio
    io ho preso il Bmw X1 e onestamente ha un bagagliaio parecchio grande, è comoda ed è leggermente rialzata da terra, cosa che per quanto mi riguarda rende più piacevole la guida

    poi è una macchina che di km ne farà parecchi quindi il mio obiettivo ad esempio è tenerla per parecchi anni. Poi in futuro manterrà sempre e comunque la valutazione
    Che motore? Xdrive o sdrive? Hai trovato qualche difetto? Prezzo? Sto valutando di prenderla pure io e volevo un parere... cercavo qualcosa con pochi km budget sui 30k... ty in advance


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    poi sono comunque pochine, le mani, e siamo d'accordo, ma com'è ovvio non è che esistano parametri assoluti su questo, c'è gente che fa altre cose nella vita, che ha poca voglia, che non gli serve, che preferisce studiare, andare a figa, drogarsi, spiare le tette all'amica quando si piega, elaborare una sua visione del mondo, contraddirla, vantarsene, guardare un po' di porno, guardare molto porno, telefonare a un vecchio amico senza trovarlo... ETC.

  7. #827
    Scandinavian LAG
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    Citazione Originariamente Scritto da purpleriot Visualizza Messaggio
    Che motore? Xdrive o sdrive? Hai trovato qualche difetto? Prezzo? Sto valutando di prenderla pure io e volevo un parere... cercavo qualcosa con pochi km budget sui 30k... ty in advance


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    Se non abiti in montagna, o in zone nevose, xdrive non ti serve.

    Col tuo budget, trovi modelli super accessoriati e con pochi km (semestrali o aziendali) soprattutto nel mercato tedesco. (Cerca direttamente su Autoscout filtrando come paese di ricerca la Germania).

    Io sono praticamente 20 anni che compro auto tedesche in Germania e mi sono sempre trovato benissimo, modelli quasi sempre full optional con km e prezzi che in Italia ti sogni.

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  8. #828
    Tight Agressive L'avatar di jacson
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    Citazione Originariamente Scritto da purpleriot Visualizza Messaggio
    Che motore? Xdrive o sdrive? Hai trovato qualche difetto? Prezzo? Sto valutando di prenderla pure io e volevo un parere... cercavo qualcosa con pochi km budget sui 30k... ty in advance


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    ho preso Xdrive con motore 2000 diesel e cambio automatico. Dalle mie parti serve e infatti ad ottobre dovrò anche farmi un bel treno di gomme termiche

    difetti nessuno, consuma un pò se ci cammini ma per una macchina del genere siamo nella norma


    per le quotazioni ti conviene farti un giro su autoscout, almeno ti fai un idea.

  9. #829
    Calling Station L'avatar di purpleriot
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    Predefinito ***official cars thread***

    Grazie per i consigli... @Paso come si compra dalla Germania? Scusami ma sono un newbie sulla questione... cioe’ si guarda su autoscout e si va la’ alla concessionaria direttamente? Intendo proprio come impostare trattativa... la prima cosa che mi viene in mente è’ che ok si strappa un prezzo vantaggioso ma non si va rotti poi con gli sbattimenti dei viaggi avanti e indietro? tu come hai fatto? inoltre altra curiosità, quanto si riesce (se si riesce) a limare solitamente dal prezzo esposto su autoscout? C e’ un margine su cui si può trattare?


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    poi sono comunque pochine, le mani, e siamo d'accordo, ma com'è ovvio non è che esistano parametri assoluti su questo, c'è gente che fa altre cose nella vita, che ha poca voglia, che non gli serve, che preferisce studiare, andare a figa, drogarsi, spiare le tette all'amica quando si piega, elaborare una sua visione del mondo, contraddirla, vantarsene, guardare un po' di porno, guardare molto porno, telefonare a un vecchio amico senza trovarlo... ETC.

  10. #830
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    Citazione Originariamente Scritto da purpleriot Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli... @Paso come si compra dalla Germania? Scusami ma sono un newbie sulla questione... cioe’ si guarda su autoscout e si va la’ alla concessionaria direttamente? Intendo proprio come impostare trattativa... la prima cosa che mi viene in mente è’ che ok si strappa un prezzo vantaggioso ma non si va rotti poi con gli sbattimenti dei viaggi avanti e indietro? tu come hai fatto? inoltre altra curiosità, quanto si riesce (se si riesce) a limare solitamente dal prezzo esposto su autoscout? C e’ un margine su cui si può trattare?


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    Ci sono due modi:
    il primo, quello piú "sbatti", se sai un minimo di inglese imposti la trattativa con la concessionaria tedesca via mail o telefono, stabilisci il prezzo (di solito i tedeschi non sono molto propensi al discorso sconto) poi vai lá e se la macchina ti piace la porti a casa con le targhe tedesche di prova (e relativa rca) che durano 5 giorni. Poi una volta in Italia ti devi arrangiare per l'immatricolazione e le targhe (puoi farlo direttamente tu in motorizzazione oppure tramite agenzia pratiche auto (che peró va pagata per questo servizio.)

    In alternativa ti affidi ad un importatore (meglio informarsi prima in modo da sceglierne uno fidato) che spesso e volentieri alla fine tratta le stesse auto che puoi trovare tu su Autoscout e su Mobile.de, peró si occupa lui di tutto, dalla consegna della macchina alle pratiche burocratiche. E il prezzo non é molto differente da quello indicato da Autoscout o Mobile.de, dato che la concessionaria applica (ovviamente) dei forti sconti all'importatore rispetto al privato.

  11. #831
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    Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    Ci sono due modi:
    il primo, quello piú "sbatti", se sai un minimo di inglese imposti la trattativa con la concessionaria tedesca via mail o telefono, stabilisci il prezzo (di solito i tedeschi non sono molto propensi al discorso sconto) poi vai lá e se la macchina ti piace la porti a casa con le targhe tedesche di prova (e relativa rca) che durano 5 giorni. Poi una volta in Italia ti devi arrangiare per l'immatricolazione e le targhe (puoi farlo direttamente tu in motorizzazione oppure tramite agenzia pratiche auto (che peró va pagata per questo servizio.)

    In alternativa ti affidi ad un importatore (meglio informarsi prima in modo da sceglierne uno fidato) che spesso e volentieri alla fine tratta le stesse auto che puoi trovare tu su Autoscout e su Mobile.de, peró si occupa lui di tutto, dalla consegna della macchina alle pratiche burocratiche. E il prezzo non é molto differente da quello indicato da Autoscout o Mobile.de, dato che la concessionaria applica (ovviamente) dei forti sconti all'importatore rispetto al privato.
    Anche io mi ero interessato un anno fa, perché in Italia faticavo a trovare l'auto che volevo come la volevo usata di un anno ( ho preso una ghibli full optional con 10k km ), ma con l'IVA come funziona?
    Chiedo perché quando la cambierò voglio guardare in Germania visto che girano molte più auto grosse che in Italia e c'è nettamente più mercato.
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

  12. #832
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    Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    Anche io mi ero interessato un anno fa, perché in Italia faticavo a trovare l'auto che volevo come la volevo usata di un anno ( ho preso una ghibli full optional con 10k km ), ma con l'IVA come funziona?
    Chiedo perché quando la cambierò voglio guardare in Germania visto che girano molte più auto grosse che in Italia e c'è nettamente più mercato.
    Ci pensa sempre l'eventuale importatore a farti fattura italiana.
    Edit: qui un link esaustivo sull'acquisto diretto all'estero https://europa.eu/youreurope/citizen...s/index_it.htm
    Ultima modifica di Paso; 10-07-2018 alle 11:18
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  13. #833
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    Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    Ci pensa sempre l'eventuale importatore a farti fattura italiana.
    Edit: qui un link esaustivo sull'acquisto diretto all'estero https://europa.eu/youreurope/citizen...s/index_it.htm
    Si, io l'ho presa tramite autoscout tramite concessionaria italiana, l'auto era già in Italia, ho dovuto solo aspettare il tempo che facessero i documenti e le targhe italiane, pagato il concessionario iva esposta e gg.

    Mi chiedevo se la comprassi io privatamente da un concessionario tedesco, avevo capito che devo pagare l'IVA in Germania, poi pagarla in Italia e chiedere il rimborso di quella versata in Germania. Trovata in Italia lasciai perdere perché mi sembrava uno sbattimento, ora vorrei cambiarla di nuovo per sfizio ma quella che vorrei ( cerco sempre usati di un anno con 10k km circa max 15, roba pari al nuovo) in Italia si trova pochissimo, mentre in Germania girano molte più auto ( eh beh non hanno il superbollo ). Se voglio comprare io direttamente in Germania come funziona? Pago la e sono a posto o effettivamente poi ho delle imposte da versare qui? La compro iva esclusa e la verso qui sull'imponibile, è possibile?

    Scusa se approfitto

    Edit: bello il link, adesso sono da Cell, stasera ci guardo bene visto che mi sembra avere le risposte alle mie domande, ty
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

  14. #834
    Antonius L'avatar di conilmionome
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    Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    Si, io l'ho presa tramite autoscout tramite concessionaria italiana, l'auto era già in Italia, ho dovuto solo aspettare il tempo che facessero i documenti e le targhe italiane, pagato il concessionario iva esposta e gg.

    Mi chiedevo se la comprassi io privatamente da un concessionario tedesco, avevo capito che devo pagare l'IVA in Germania, poi pagarla in Italia e chiedere il rimborso di quella versata in Germania. Trovata in Italia lasciai perdere perché mi sembrava uno sbattimento, ora vorrei cambiarla di nuovo per sfizio ma quella che vorrei ( cerco sempre usati di un anno con 10k km circa max 15, roba pari al nuovo) in Italia si trova pochissimo, mentre in Germania girano molte più auto ( eh beh non hanno il superbollo ). Se voglio comprare io direttamente in Germania come funziona? Pago la e sono a posto o effettivamente poi ho delle imposte da versare qui? La compro iva esclusa e la verso qui sull'imponibile, è possibile?

    Scusa se approfitto

    Edit: bello il link, adesso sono da Cell, stasera ci guardo bene visto che mi sembra avere le risposte alle mie domande, ty
    Non vorrei sbagliarmi ma la questione dell'iva credo valga solo sulle macchine nuove di pacca. Se compri usato o semestrale l'iva e la differenza non dovrebbe centrare più nulla.
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

  15. #835
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    Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Non vorrei sbagliarmi ma la questione dell'iva credo valga solo sulle macchine nuove di pacca. Se compri usato o semestrale l'iva e la differenza non dovrebbe centrare più nulla.
    Sí nel link che ho postato, é spiegato tutto molto bene.

  16. #836
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    Citazione Originariamente Scritto da realmmo Visualizza Messaggio
    con la nuova arrivata in casa il bagagliaio della macchina non è più sufficiente,passeggino+mille borse ed altre cose mi porteranno a comprare un camion

    Tolto che dobbiamo ancora decidere che genere prendere (..suv,monovolume,sw,multispazio) ho dei grossi dubbi sulla motorizzazione.

    Conviene ancora prendere un motore Diesel?

    noi facciamo 15.000-18.000 km/anno e siamo davanti a 2 scelte:

    1)prendere una macchina nuova da tenere per 10/12 anni.
    2)prendere una macchina diesel con circa 80.000 km e tenerla fino al 2024/25 per vedere come cambia il mercato del diesel.

    Avete esperienze con Doblò/Berlingo/kangoo?
    Con quel kilometraggio io sinceramente non prenderei in considerazione il diesel anche se non ci fossero ste storie di eventuali ban in futuro.
    Poi dipende, se fai sempre e solo autostrada, allora ok, ma se fai molto urbano con quel kilometraggio, è no brain meglio benza (gpl/metano) o ibrida.. Full elettrico penso sia ancora un po' troppo presto, poi dipende sempre dove si abita ecc..
    Se hai intenzione di tenerla una decina di anni quelle che escono già dalla fabbrica a metano, se non ti interessa andare forte, ma guardi solo confort e consumi, non sono poche eh, e sono tutte valide.. Cmq iniziano ad esserci anche parecchie sw/berline/SUV ibridi..
    Poi obv, se ti prendi un diesel da 80k km nell'immediato spendi meno x la macchina e ti è più conveniente nel breve periodo, accertati per lo meno che sia almeno euro 6 (alcuni nuovi che escono ancora, mi pare siano 6.2), però se poi la vuoi rivendere ad un privato, imho farai una fatica pazzesca a rivendere un diesel.
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