Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 8 di 45 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 894
Like Tree559Likes

Discussione: **** Official Elezioni 24/2 Thread ****

Fish
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    8 Post(s)

Predefinito

Ma il PD cosa fa? Io sento parlare perennemente di Berlusconi.

Sinteticamente un ignorante che ascolta la tv sente:

B: tolgo IMU, anzi ve lo restituisco in contanti.
    Bersani: ?

Unica news di questi giorni è che ora cerca l'alleanza con Monti? Con Vendola che dice noi non lo vogliamo?

Cioè se uno non legge i giornali/internet e non vuole sbattersi x informarsi che messaggi recepisce dalla tv (mezzo di informazione + influente in ita)?

Oggi a lezione un prof spiegava che si è passati dalla Politica dei Media alla Comunicazione Politica.
    Cioè che ad oggi i telegiornali svolgono semplicemente il ruolo di "trasmettitori" delle informazioni politiche che vengono diffuse dai vari leader per mezzo di slogan. Non ci sono + spiegazioni, analisi, commenti da parte dei giornalisti. Il fare politica coincide ad oggi con il fare comunicazione politica. Ormai tutti hanno consulenti che dicono cosa, come, quando dire ogni parola.

Scusate la digressione ma.. ecco, ripeto, cosa sta facendo il PD?

Fish
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andreuuuzzo Visualizza Messaggio
    Ma il PD cosa fa? Io sento parlare perennemente di Berlusconi.

Sinteticamente un ignorante che ascolta la tv sente:

B: tolgo IMU, anzi ve lo restituisco in contanti.
    Bersani: ?

Unica news di questi giorni è che ora cerca l'alleanza con Monti? Con Vendola che dice noi non lo vogliamo?

Cioè se uno non legge i giornali/internet e non vuole sbattersi x informarsi che messaggi recepisce dalla tv (mezzo di informazione + influente in ita)?

Oggi a lezione un prof spiegava che si è passati dalla Politica dei Media alla Comunicazione Politica.
    Cioè che ad oggi i telegiornali svolgono semplicemente il ruolo di "trasmettitori" delle informazioni politiche che vengono diffuse dai vari leader per mezzo di slogan. Non ci sono + spiegazioni, analisi, commenti da parte dei giornalisti. Il fare politica coincide ad oggi con il fare comunicazione politica. Ormai tutti hanno consulenti che dicono cosa, come, quando dire ogni parola.

Tralasciando il fatto che il centro-sinistra dall'avvento di Berlusconi non riesce a fare una campagna elettorale decente, direi che un grande male sul pensiero della gente sono proprio i giornalisti, dei quali dovrei ancora capire se sono presi perchè bravi a scrivere o bravi nelle tecnicalità degli argomenti....viviamo davvero nella bassezza mediatica!

Fish
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Sen: con Keynes, oltre Keynes, contro la stupida austerità che uccide l'Europa | Gustavo Piga

Io scelgo il partito che più si avvicina alle idee di questo premio Nobel...

Calling Station L'avatar di TheAnswer93
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    -3
    Citato in
    5 Post(s)

Predefinito

@andreuuuzzo, il problema non è il fatto che i nostri politici facciano campagne elettorali basate su slogan; il problema fondamentale è che gli slogan solo L'UNICA cosa di interi partiti politici: manca la sostanza. Politicamente nessun partito ha una sua vera e propria identità e, per favore, non ditemi che la Lega ha un'identità solo perchè c'è un uomo con 3-4 ictus al cervello che parla di identità padana (e la "Padania" non esiste per inciso) perchè si tratterebbe di buttare nell'urinatoio la Classicità e l'Illuminismo. Si risolverebbe il tutto con un vero partito che abbia idee chiare su ogni fronte della politica che non sia solo quella economica perchè l'economia è solo un ramo, seppur importante, di un intero meccanismo che deve combaciare alla perfezione.
    Ultima modifica di TheAnswer93; 07-02-2013 alle 07:40

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    13
    Citato in
    108 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheAnswer93 Visualizza Messaggio
    Mio zio: Io voterò B., è l'unico che può risollevarci prima possibile.

Io: zio, se pure fosse vero, e non lo è, riuscirebbe a risollevarci, ma tra 4-5-6 anni, quando il suo mandato sarà finito le cose saranno peggio di prima perchè non farebbe altro che minare i conti pubblici.

Mio zio: Che mi frega, tra 4-5-6 anni dobbiamo vedere se siamo vivi.

Zio 1 Io 0
    digli che negli ultimi 10 anni il pil italia è salito del 12%, quello del resto europa almeno 3 volte tanto.

digli che dal 2000-2007/8 il reddito pro capite (pre-tasse) del bottom 40% della popolazione è rimasto invariato, e dal 2008/9 ha iniziato a calare.
    (significa che il 40% più povero della popolazione ha meno potere di acquisto nel 2012 che nel 2000).

digli che gran parte del gettito fiscale introdotto nel 2012 (durante il governo monti) è stato deciso nel 2011 (da berlusconi).

se non capiscono neanche queste cose, bucagli la gomma della macchina quando c'è da votare pls.
    giammarco89 likes this.

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    13
    Citato in
    108 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giammarco89 Visualizza Messaggio
    Sen: con Keynes, oltre Keynes, contro la stupida austerità che uccide l'Europa | Gustavo Piga

Io scelgo il partito che più si avvicina alle idee di questo premio Nobel...

specifica che parli di amartya sen:
    Amartya Sen - Wikipedia, the free encyclopedia
    Amartya Sen - Wikipedia

ce ne sono anche altri di interessanti:
    James M. Buchanan - Wikipedia premio nobel anche lui negli anni '80
    James M. Buchanan - Wikipedia, the free encyclopedia (la pagina in inglese è un pò più interessante)

e boh un sacco di altri che non per forza hanno vinto il nobel.

abbiamo boldrin che a me piace un sacco:
    Michele Boldrin - Wikipedia, the free encyclopedia
    sono andato a sentirlo la settimana scorsa, veramente di un livello superiore, anche se è un pò arrogante ma più che altro è un'arroganza alla "io ti dico le cose come stanno e te lo dimostro, se poi mi smentisci almeno giustifica quello che dici"
    anche se (secondo me) non è uscito benissimo dal confronto pubblico con DeLong nel 2009 sulle riforme obama (roba che in Italia non potrebbero mai fare perchè la gente cambierebbe canale)

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    2
    Citato in
    23 Post(s)

Predefinito

[ semi OT

qcuno sa linkare siti dove si possa bettare sui risultati delle elezioni per la Camera? ]

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2932 Post(s)

Predefinito

cioè alcuni sondaggi (muffi quanto vuoi, ma fanno presa sulla gente..) lo danno al 29% col pd al 33%....

Muffi sto par di @@ , sky da il delta pd&c vs pdl&C in calo drastico da + di 5 a meno di 4 , solo nell'ultima settimana.

I sondaggi muffi di B. danno il delta attorno a 2.

piu che altro è padrona di quasi tutto cio che fa informazione rilevante in italia con i canali tradizionali...

Ma se anche a striscia, alle iene, etc (sui suoi canali) lo deridono pesantemente atc... imo è molto peggio di così. E' proprio superbravo a dire esattamente quello che la gente vuole sentirsi dire, e nel modo in cui vuole sentirselo dire.

La peggior campagna elettorale degli ultimi 6500 anni.
    andreuuuzzo, cactus20 and Cla89ITA like this.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    191
    Citato in
    597 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Guarda che è veramente folle il PD... È bravo solo a vincere da solo... Mi chiedo se valga la pena vederlo vincitore a sto punto... Imbarazzante...

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    6
    Citato in
    7 Post(s)

Predefinito

Diamo per scontato che alla camera convenga votare PD per le motivazioni espresse da Lucio.
    Visto che con il porcellum al senato si distribuiscono i premi di maggioranza su base regionale e lo sbarramento è all'8%, potrebbe essere utile analizzare situazioni particolari. Non sono troppo skillato, quindi provo a lanciare un sasso, trovate pure i leaks.

Umbria:
    Sondaggio IPSOS: UMBRIA, IBC 44,9% (+21,9%), CDX 23%, MONTI 13,7%, M5S 10% | Scenaripolitici.comScenaripolitici.com
    Chi volesse votare Monti o m5s potrebbe propendere per un voto disgiunto. Si potrebbe votare PD alla camera per allontanare il pericolo Silvio e andare sulla propria scelta al senato visto lo strapotere del centro sinistra su base regionale.

Lombardia
    Sondaggio SCENARIPOLITICI: LOMBARDIA, CDX 37% (+5,0%), IBC 32%, MONTI 11,5%, M5S 9,0% | Scenaripolitici.comScenaripolitici.com
    Giannino e Ingroia al senato non dovrebbero avere speranze, quindi chi vuole affossare il PdL dovrebbe dirottare il voto al senato sul PD per puntare a un eventuale premio di maggioranza.

Campania:
    Sondaggio SCENARIPOLITICI: CAMPANIA, IBC 34,5% (+3,0%), CDX 31,5%, M5S 11,5%, MONTI 11,0% | Scenaripolitici.comScenaripolitici.com
    Situazione abb simile a quella nazionale, forse si può stare tranquilli ma potrebbe essere utile inghiottire un boccone amaro e cercare di garantire il premio di maggioranza sia alla camera che al senato al centro sinistra, soprattutto per chi vota Monti o M5s che hanno abbastanza margine oltre l'8%.

EDIT:
    Qui ci sono i dati di Tecnè regione per regione:
    http://tg24.sky.it/tg24/politica/pho...ezioni.html#15
    Ultima modifica di kiko; 07-02-2013 alle 21:37
    danke likes this.

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Reputazione
    25
    Citato in
    552 Post(s)

Predefinito

Il ragionamento sul voto disgiunto è condivisibile e anch'io penso che potrei farlo, ma è AL SENATO che va fatto il voto "di testa" e alla camera quello di "cuore" (perché alla camera secondo tutti i sondaggi i giochi sono fatti).

Comunque i sondaggi con tutta la forbice che danno fra errore statistico, bacino potenziale e indecisi valgono davvero il giusto.
    paswpt likes this.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Tight Agressive L'avatar di Arkadyknow
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    6
    Citato in
    140 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Sono stato ad ascoltare Giannino......veramente istruttivo.
    fpolle likes this.
    <<Sorridi, potrebbe andare peggio!>> Così sorrisi, e naturalmente andò peggio.

Tight Agressive L'avatar di Steve23JJ
    Registrato il
    Sep 2009
    Reputazione
    4
    Citato in
    41 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arkadyknow Visualizza Messaggio
    Sono stato ad ascoltare Giannino......veramente istruttivo.
    Dove? Era un pezzo che non spuntava uno così interessante..
    Boh poi io sono un caso particolare, mi piacerebbe Tabacci da una parte e Giannino dall'altra. Entrambi hanno l'1%
    No money in space, aliens are solid.

Tight Agressive L'avatar di __Lord__
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    1
    Citato in
    107 Post(s)

Predefinito

Domani a Milano.

Quel giorno Cruyff si mise a protestare con l'arbitro per un fallo senza importanza. E dato che l'arbitro non smetteva di dargli spiegazioni, suggerii a Cruyff di tenere quel pallone e di darcene un altro, visto che in quella partita avevamo qualche diritto anche noi. Cruyff mi chiese: come ti chiami? «Jorge Valdano». E quanti anni hai? «Ventuno». «Ragazzino, a 21 anni a Cruyff si dà del lei».

Calling Station L'avatar di Vercingetury
    Registrato il
    Jun 2011
    Reputazione
    2
    Citato in
    7 Post(s)

Predefinito

http://www.partitodemocratico.it/All...ogressisti.pdf

spulciando su internet sono riuscito a trovare il programma del Pd, io ho letto le prime 3 righe tipo, poi appena ho letto Berlusconi nel loro programma ho smesso, btw penso sia la cosa piu noiosa che abbia mai letto, sembra un trattato di fine '800.
    La cosa bella è che essenzialmente (si mi sn sforzato di leggere) si dichiarano paladini dell' anti-populismo, ma dicono le stesse cose degli altri , solo in maniera più noiosa e meno chiara e rimanendo più vaghi. (forse da potersi scagionare in caso di fallimento?)

Il PD aveva trovato un grande leader in Renzi, se l'è lasciato sfuggire perchè il popolo del Pd è pieno imho di gente coi paraocchi e che razionalizza poco, Renzi era Berlusconiano perchè era andato a parlare della sua città col presidente del consiglio quindi qualsiasi cosa dicesse non poteva andare bene..Hanno preferito scegliere Bersani, Bindi, Finocchiaro, tralasciando (non si sa perchè) il fatto che tali personaggi dopo due mandati dovevano andare a casa, e invece sono ancora li, si sono dimenticati che il politico non è un lavoro..ci hanno sempre campato e anche bene..perchè cambiare ora..
    Ultima modifica di Vercingetury; 08-02-2013 alle 10:21
    ..btw il mio cane ha deciso che scoreggiare è nuts. (frugoletto)

Fish
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Steve23JJ Visualizza Messaggio
    Dove? Era un pezzo che non spuntava uno così interessante..
    Boh poi io sono un caso particolare, mi piacerebbe Tabacci da una parte e Giannino dall'altra. Entrambi hanno l'1%
    Oddio pensa molto bene perchè non esiste un solo punto in comune tra i due candidati (se non l'1%)

Tight Agressive L'avatar di llevell
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    48 Post(s)

Predefinito

io temo (se i sondaggi sono più o meno giusti...con errore intorno al 3%) che chiunque andrà al governo poi alla fine non abbia "i numeri" per portare in fondo la legislatura (as usual)

non sono di destra
    non voto il PD che probabilmente dovrà fare alleanza con Monti
    movimento 5stelle tutto molto bello ma temo che siano più bravi a contestare piuttosto che a fare (a livello di skill)

alla fine se decido di non disperdere il voto non andando a votare quello che mi ispira di più è barbapapà Giannino

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2932 Post(s)

Predefinito

Per quel che riguarda gli individui nn posso che essere d'accordo. Anzi, tabacci ha dimostrato di + di giannino, persona seria in un mare di merda (mentre giannino l'occasione di fare porcherie nn l'ha ancora avuta, nn che credo che ne faccia ma bisogna ormai dubitare almeno in principio un pò di tutti).

Tabacci però è "sporco" di clericalismo. Nn so se nel suo profondo crede ancora a quelle panzanate sulla famiglia etc, ma se lo fa...

Oddio pensa molto bene perchè non esiste un solo punto in comune tra i due candidati (se non l'1%)

Negli argomenti di "economia pragmatica" (tipo esattamente come liberalizzare il mercato X etc) son ben + vicini di quel che credi.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Sep 2009
    Reputazione
    4
    Citato in
    41 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio

Tabacci però è "sporco" di clericalismo. Nn so se nel suo profondo crede ancora a quelle panzanate sulla famiglia etc, ma se lo fa...
    Quando si è candidato alle primarie del pd ho valutato questo punto. Metto un suo virgolettato così evito di essere inesatto
    "Sulla fecondazione assistita occorre trovare un equilibrio tra i diritti degli adulti che desiderano divenire genitori e quello degli embrioni; un equilibrio che parta dalla difesa della vita, ma non neghi le possibilità che la scienza mette e metterà a disposizione della volontà di avere figli. E' necessario perseguire una posizione a livello Unione Europea per evitare "viaggi della speranza o dell'autodeterminazione" con discriminazioni sui diritti concreti basate sulle possibilità economiche. La tematica del cosiddetto testamento biologico pone questioni complesse che è utile approfondire con spirito costruttivo; due devono essere a mio avviso gli elementi di riferimento: va respinto l'accanimento terapeutico e ritengo inaccettabile l'ipotesi del suicidio assistito."
    Aggiungo anche che si è anche espresso più volte favorevolmente alle unioni di fatto.
    Personalmente non condivido al 100% però combinando questo (che non mi pare esageratamente vicino alle correnti clericali) con gli altri suoi punti (vedi appunto liberalizzazioni e proposte nell'ambito fiscale) mi era sembrato un candidato assolutamente degno alla presidenza del consiglio.
    Luciom likes this.

Registrato il
    Sep 2009
    Reputazione
    4
    Citato in
    41 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giammarco89 Visualizza Messaggio
    Ti ha già risposto Lucio, entrambi mi sembra abbiano proposte abbastanza simili, concrete e convincenti in ambito economico.
    Comunque quando ho scritto che mi piacerebbe uno da una parte e l'altro dall'altra non non mi sono proprio spiegato. Non mi ritengo nè di destra nè di sinistra per partito preso. Di sicuro sono il più lontano possibile dalle correnti politiche clericali, odio chi parla per slogan senza contenuti, odio chi cavalca il malcontento e dice esclusivamente solo ciò che la gente vuole sentirsi dire e non mi piace chi, pur di vincere, fa accordi/si vende per tagliare il traguardo primo.
    Per questo se ci fosse Tabacci candidato a un ipotetico unico polo di sx e Giannino nell'altro di dx (senza Ingroi e Grilli a caso), credo che anche misclickando mentre metto la X sarei "contento".

Ps. Di entrambi come ho detto mi piace anche la praticità e la concretezza ma mi sfugge totalmente, in una visione anche romantica, che pensa Giannino di fecondazione assistita/unioni civili/testamento biologico. Qualcuno lo sa?

Pagina 8 di 45 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •