Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 330 di 369 PrimaPrima ... 230280320326327328329330331332333334340 ... UltimaUltima
Risultati da 6,581 a 6,600 di 7376
Like Tree740Likes

Discussione: *****official informatica thread*****

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    327 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    @Paso @nerowolf improvvisamente da ieri sera non riesco + ad accederea stars, cioè mi fa il caricamento, poi mi apre per un millisecondo la lobby e subito si chiude. Fatta scansione con malawarebytes+avg, niente. Disinstallato/reinstallato, niente, pure con iobit.
    Probabilmente è un problema legato alla versione del tuo client. Hai provato a riscaricare quello che trovi sul sito di stars?

Monkey Tilt L'avatar di supersam
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    4
    Citato in
    285 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    @Paso @nerowolf improvvisamente da ieri sera non riesco + ad accederea stars, cioè mi fa il caricamento, poi mi apre per un millisecondo la lobby e subito si chiude. Fatta scansione con malawarebytes+avg, niente. Disinstallato/reinstallato, niente, pure con iobit.
    senti @squiz2 che sembra aver trovato una soluzione
    ho azzerato il bancrool (cit. ASSOMATTO2020)

beh c'è anche il gioco compulsivo senza regole, io per prima lo confesso,molte volte mi è capitato per sfogare la mia rabbia del momento... non si gioca per vincere ma solo per sfogarsi contro qualcuno... (cit. lucy80)

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    38
    Citato in
    151 Post(s)

Predefinito

mi consigliate dei portatili eccellenti tra cui scegliere?
    Fascia prezzo 1.000-2.000

Utilizzo: desktop replacement (continuerò ad avere un pc a parte, ma mi serve 1 macchina + potente. siccome viaggio abbastanza mi farebbe comodo 1 portatile)

Specifiche tecniche: processore molto importante (i7+),16 giga di ram (magari espandibili), qualità/risoluzione schermo importante ( ho letto che i 4k x ora sn abb. incompatibili con tanta roba, quindi preferisco un top FULL HD, con antiriflesso, ma sono aperto ai vs. pareri).
    SSD x sistema operativo+ HDD archivio.
    Sistema operativo preferirei l'opzione windows 8.1 aggiornabile gratuitamente al 10

ty in advice
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    13
    Citato in
    108 Post(s)

Predefinito *****official informatica thread*****

@ItaliaLOL, o te lo fai fare da paso, oppure guarda i vari dell xps 13 (o 15), hp spectre, asus esce con i nuovi modelli a breve.

http://hardware.hdblog.it/2016/01/01...50-recensione/

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    38
    Citato in
    151 Post(s)

Predefinito

https://www.amazon.es/gp/product/B01...A1AT7YVPFBWXBL

Opinioni?

dimenticavo, schermo 17 pollici+
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    327 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaliaLOL Visualizza Messaggio
    mi consigliate dei portatili eccellenti tra cui scegliere?
    Fascia prezzo 1.000-2.000

Utilizzo: desktop replacement (continuerò ad avere un pc a parte, ma mi serve 1 macchina + potente. siccome viaggio abbastanza mi farebbe comodo 1 portatile)

Specifiche tecniche: processore molto importante (i7+),16 giga di ram (magari espandibili), qualità/risoluzione schermo importante ( ho letto che i 4k x ora sn abb. incompatibili con tanta roba, quindi preferisco un top FULL HD, con antiriflesso, ma sono aperto ai vs. pareri).
    SSD x sistema operativo+ HDD archivio.
    Sistema operativo preferirei l'opzione windows 8.1 aggiornabile gratuitamente al 10

ty in advice
    @ItaliaLOL
    Qui trovi tutti i 17.3" https://aps-informatica.it/categoria...nitor-da-17-3/

Li puoi configurare a piacimento. I miei consigli: se non ti interessa la scheda grafica questo con i7 6700HQ (quindi Quad Core) 16GB di ram, ssd da 256 M.2 (e non sata quindi in teoria potresti anche scegliere di mettere un NVMe che è ben 4 volte più veloce di un normale ssd sata), hard disk da 1TB, schermo fullhd iPS viene meno di 1K.

Questo configurato come quello che hai linkato tu, costa meno ma soprattutto sai cosa che componentistica monta, a livello di SSD, HDD, RAM e scheda wireless.

Se invece vuoi una vera macchina da guerra, https://aps-informatica.it/prodotto/aps-p771dm/ monta i processori da desktop, molto più performanti delle versioni mobile, quindi puoi mettere sia i5 Quad Core che i7, 6700 o addirittura 6700K (ma non penso tu ne abbia bisogno), scheda grafica GTX 965M da 4GB gddr5 (e puoi scegliere fino alla 980M da 8GB), RAM DDR4, quindi di ultima generazione, ancora più veloci delle DDR3, espandibili fino a 64GB, possibilità di installare fino a 4 SSD o HDD (2 sata e 2 M.2 e anche qui vale il discorso fatto prima per gli m.2). Schermo FullHD IPS, tastiera retroilluminata full color e sistema audio Sound Blaster X-Fi

Stesso discorso vale per questo https://aps-informatica.it/prodotto/...ming-notebook/ con l'unica differenza che monta un i7-6700HQ (quindi in versione mobile) e la GTX 970M da 3 o 6GB GDDR5

Gli ultimi due che ho linkato hanno un rapporto qualità prezzo nettamente migliore sia dei dell che dell'msi
    Sai hai bisogno di chiarimenti o altro, contattami pure qui, su skype o via mail.
    Ultima modifica di Paso; 02-06-2016 alle 11:26
    ItaliaLOL likes this.

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    38
    Citato in
    151 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    @ItaliaLOL
    Qui trovi tutti i 17.3" https://aps-informatica.it/categoria...nitor-da-17-3/

Li puoi configurare a piacimento. I miei consigli: se non ti interessa la scheda grafica questo con i7 6700HQ (quindi Quad Core) 16GB di ram, ssd da 256 M.2 (e non sata quindi in teoria potresti anche scegliere di mettere un NVMe che è ben 4 volte più veloce di un normale ssd sata), hard disk da 1TB, schermo fullhd iPS viene meno di 1K.

Questo configurato come quello che hai linkato tu, costa meno ma soprattutto sai cosa che componentistica monta, a livello di SSD, HDD, RAM e scheda wireless.

Se invece vuoi una vera macchina da guerra, https://aps-informatica.it/prodotto/aps-p771dm/ monta i processori da desktop, molto più performanti delle versioni mobile, quindi puoi mettere sia i5 Quad Core che i7, 6700 o addirittura 6700K (ma non penso tu ne abbia bisogno), scheda grafica GTX 965M da 4GB gddr5 (e puoi scegliere fino alla 980M da 8GB), RAM DDR4, quindi di ultima generazione, ancora più veloci delle DDR3, espandibili fino a 64GB, possibilità di installare fino a 4 SSD o HDD (2 sata e 2 M.2 e anche qui vale il discorso fatto prima per gli m.2). Schermo FullHD IPS, tastiera retroilluminata full color e sistema audio Sound Blaster X-Fi

Stesso discorso vale per questo https://aps-informatica.it/prodotto/...ming-notebook/ con l'unica differenza che monta un i7-6700HQ (quindi in versione mobile) e la GTX 970M da 3 o 6GB GDDR5

Gli ultimi due che ho linkato hanno un rapporto qualità prezzo nettamente migliore sia dei dell che dell'msi
    Sai hai bisogno di chiarimenti o altro, contattami pure qui, su skype o via mail.
    mi scrivi contatto skype? ty

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    327 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaliaLOL Visualizza Messaggio
    mi scrivi contatto skype? ty
    Edit
    Ultima modifica di Paso; 02-06-2016 alle 17:46

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    38
    Citato in
    151 Post(s)

Predefinito

added
    Paso likes this.

Tight Agressive L'avatar di Guidus88
    Registrato il
    Jun 2012
    Reputazione
    4
    Citato in
    28 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Qualcuno potrebbe essere interessato ad un macbook air 13 acquistato a febbraio-marzo 2014?

Queste sono le caratteristiche (HDD è SSD da 128gb)

Mai stato in assistenza ne dato problemi di alcun tipo.
    Dal punto di vista estetico non ha graffi o ammaccature varie (fornirò ulteriori solo se interessa realmente a qualcuno).

Vendo perchè praticamente non lo uso mai, poco dopo l'acquisto ho iniziato a lavorare e mi hanno dato il pc aziendale.

per quanto riguarda il prezzo, su subito.it chiedono circa 700-800€ quindi per il momento questa è la mia richiesta iniziale "trattabile".

Chiunque sia interessato, se quoti il mio posto almeno ricevo la notifica e rispondo asap.
    Se ho violato qualche regola, cancellate pure tutto e mi scuso in anticipo.

Scandinavian LAG L'avatar di Mr.Modesty
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    73
    Citato in
    35 Post(s)

Predefinito

@Paso @nerowolf @CrackUrLuck @IamGoingBroke @enricoMB

Avrei gentilmente bisogno di un paio di consigli , taggo gli ultimi che trovo + quelli di cui mi ricordo essere competenti in materia ma chiunque altro con conoscenza in merito è gradito.
    Avrei intenzione di acquistare un portatile da usare per la facoltà di informatica "pura" e durante l'estate vorrei assolutamente conoscere ed approfondire il s.o linux e varie distribuzioni, quindi m'interesserebbe un freedos (in caso di urgenza a casa ho windows su fisso ,non ho intenzione di utilizzare dual boot).
    I linguaggi di programmazione che utilizzerò all'uni presumo saranno C,C++,Java,Python e altri che approfondirò per conto mio.

1) Posso utilizzare tranquillamente linux per programmare con la maggior parte dei linguaggi e quale distro risulta la più versatile ?
    2) Quali requisiti essenziali deve avere il notebook adatto agli studi in informatica ?
    Considerate anche che ho un budget limitato(500 euro) quindi non penso gli "i7" possano fare al caso mio.
    Io avevo pensato ad un i5 con 4 gb di ram(espandibile fino a 16gb, posso anche ordinare ram a parte da inserire) , minimi 2+ghz , hdd capienza indifferente(monterò un ssd), autonomia 3-4 ore minimo.
    Per ora ho trovato solo questi due,che ne dite ?

Lenovo B51-80 80LM - 80LM0014IX: confronta offerte e prezzi notebook e netbook lenovo b51-80 80lm - 80lm0014ix. | ShoppyDoo

Asus PRO ESSENTIAL P2520LA XO0084D: confronta offerte e prezzi notebook e netbook asus pro essential p2520la xo0084d. | ShoppyDoo

Se avete altri notebook da suggerire o consigli vari,sono ben accetti.

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Reputazione
    5
    Citato in
    174 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Modesty Visualizza Messaggio
    @Paso @nerowolf @CrackUrLuck @IamGoingBroke @enricoMB

Avrei gentilmente bisogno di un paio di consigli , taggo gli ultimi che trovo + quelli di cui mi ricordo essere competenti in materia ma chiunque altro con conoscenza in merito è gradito.
    Avrei intenzione di acquistare un portatile da usare per la facoltà di informatica "pura" e durante l'estate vorrei assolutamente conoscere ed approfondire il s.o linux e varie distribuzioni, quindi m'interesserebbe un freedos (in caso di urgenza a casa ho windows su fisso ,non ho intenzione di utilizzare dual boot).
    I linguaggi di programmazione che utilizzerò all'uni presumo saranno C,C++,Java,Python e altri che approfondirò per conto mio.

1) Posso utilizzare tranquillamente linux per programmare con la maggior parte dei linguaggi e quale distro risulta la più versatile ?
    2) Quali requisiti essenziali deve avere il notebook adatto agli studi in informatica ?
    Considerate anche che ho un budget limitato(500 euro) quindi non penso gli "i7" possano fare al caso mio.
    Io avevo pensato ad un i5 con 4 gb di ram(espandibile fino a 16gb, posso anche ordinare ram a parte da inserire) , minimi 2+ghz , hdd capienza indifferente(monterò un ssd), autonomia 3-4 ore minimo.
    Per ora ho trovato solo questi due,che ne dite ?

Lenovo B51-80 80LM - 80LM0014IX: confronta offerte e prezzi notebook e netbook lenovo b51-80 80lm - 80lm0014ix. | ShoppyDoo

Asus PRO ESSENTIAL P2520LA XO0084D: confronta offerte e prezzi notebook e netbook asus pro essential p2520la xo0084d. | ShoppyDoo

Se avete altri notebook da suggerire o consigli vari,sono ben accetti.
    Paso per il notebook.

Qualunque distro linux è ottima per programmare (tutti i linguaggi che hai scelto sono comunque indipendenti dalla piattaforma). Solo Python non ha una opensource per linux (se non ricordo male).
    Il dualboot lo considero (oppure delle macchine virtuali) obbligatorio quando si programma per poter testare in diversi ambienti come si comporta il codice.
    IamGoingBroke and Mr.Modesty like this.
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    327 Post(s)

Predefinito

Avrei gentilmente bisogno di un paio di consigli ,
    Considerate anche che ho un budget limitato(500 euro)
    Per i tuoi scopi non hai bisogno nemmeno di un i5, che tra l'altro nei modelli da te linkati non si sa quale modello sia. L'unica cosa fondamentale e imprescindibile nel 2016 su qualsiasi pc è un ssd o comunque evitare assolutamente un hard disk da 5400rpm come sui modelli che hai linkato.

Questo https://aps-informatica.it/prodotto/aps-l5030/ monta un Pentium N3540 che è un Quad Core da 2.60Ghz e configurato con un SSD da 120GB, 4GB di Ram (oppure 8 se preferisci) rientra nel tuo budget.
    E' la configurazione ottimale e adatta ai tuoi usi, con un buonissimo rapporto qualità prezzo soprattutto perchè si conoscono i vari componenti che vengono installati. Obv se la trovi a meno online, prendila al prezzo migliore.

Se hai bisogno di altre info, contattami pure via mail o su skype

Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    73
    Citato in
    35 Post(s)

Predefinito

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.

@nerowolf utilizzerò solo Linux all'inizio per avere maggiore flessibilità dato che vorrei imparare a conoscere molto bene Linux e le sue distro.
    In futuro sicuramente proverò ad utilizzare il dual boot o macchine virtuali per la partizione.

Per i tuoi scopi non hai bisogno nemmeno di un i5, che tra l'altro nei modelli da te linkati non si sa quale modello sia. L'unica cosa fondamentale e imprescindibile nel 2016 su qualsiasi pc è un ssd o comunque evitare assolutamente un hard disk da 5400rpm come sui modelli che hai linkato.

Questo https://aps-informatica.it/prodotto/aps-l5030/ monta un Pentium N3540 che è un Quad Core da 2.60Ghz e configurato con un SSD da 120GB, 4GB di Ram (oppure 8 se preferisci) rientra nel tuo budget.
    E' la configurazione ottimale e adatta ai tuoi usi, con un buonissimo rapporto qualità prezzo soprattutto perchè si conoscono i vari componenti che vengono installati. Obv se la trovi a meno online, prendila al prezzo migliore.

Se hai bisogno di altre info, contattami pure via mail o su skype
    Il modello lo vedevo da pc ma è descritto meglio nel link sotto. E' un i5 di sesta generazione,6200u, con turbo a 2,8 ghz.

Lenovo Essential B51-80

Credo che presi un Pentium della stessa generazione e un i5, a parità di prezzo, sia più performante quest ultimo,sbaglio ?
    Come detto in precedenza, monterò subito un ssd.
    Pensavo a questo :
    https://www.amazon.it/Samsung-MZ-75E...1&keywords=ssd

So che il pentium è un quad-core ma non credo faccia molta differenza se non uso programmi pesanti per la grafica/video.
    Paso likes this.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    327 Post(s)

Predefinito

Il modello lo vedevo da pc ma è descritto meglio nel link sotto. E' un i5 di sesta generazione,6200u, con turbo a 2,8 ghz.
    Per l'ssd prendi questo, http://www.amazon.it/gp/product/B00R...ag=apsinfor-21

Quanto ti viene il totale con quel pc, ssd da 250gb e 8GB di ram? (ti conviene prendere un banco da 8 e sostituire quella esistente, così hai spazio per upgrade futuri)

Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    73
    Citato in
    35 Post(s)

Predefinito

Quanto ti viene il totale con quel pc, ssd da 250gb e 8GB di ram? (ti conviene prendere un banco da 8 e sostituire quella esistente, così hai spazio per upgrade futuri)
    Pensavo a questa:

https://www.amazon.it/Kingston-KVR16...ston+8+gb+1600

382,54 € notebook
    + 33,99 ram
    + 87,56 ssd
    = 504,09

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    327 Post(s)

Predefinito

Pensavo a questa:
    382,54 € notebook
    + 33,99 ram
    + 87,56 ssd
    = 504,09
    Prendi questa. http://www.amazon.it/gp/product/B00K...ag=apsinfor-21

Tight Agressive L'avatar di Siralder
    Registrato il
    Jul 2010
    Reputazione
    -3
    Citato in
    57 Post(s)

Predefinito

Curiosita personale ma consigli il Crucial per i 2 euro in meno o lo consideri migliore?
    BANKONOTA:Se un livello lo batti solo nel cuore della notte passata l'ora del lupo, è un po come non batterlo.

Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    73
    Citato in
    35 Post(s)

Predefinito

Queste sono due ram da 4gb.

Dici che è meglio mettere 2 ram da 4gb piùttosto che 1 ram da 8gb in aggiunta ai 4gb che ci sono già ?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    327 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Siralder Visualizza Messaggio
    Curiosita personale ma consigli il Crucial per i 2 euro in meno o lo consideri migliore?
    E' considerato più affidabile. Samsung sulla serie Evo ha avuto diversi problemi in passato, che attualmente sembrano risolti, ma per andare sul sicuro starei sul Crucial.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •