Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 333 di 366 PrimaPrima ... 233283323329330331332333334335336337343 ... UltimaUltima
Risultati da 6,641 a 6,660 di 7308
Like Tree718Likes

Discussione: *****official informatica thread*****

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    321 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cash Out Visualizza Messaggio
    Il mio vecchio S2 da ieri è morto all'improvviso,si spegne dopo 2 secondi dall'accensione senza neanche caricare. Ho bisogno di recuperare alcuni dati soprattutto contatti della rubrica,ma non saprei come fare. @Paso sapresti darmi una dritta?
    Se avevi attivato ( come penso) la funzione backup, basta che accedi ad un nuovo telefono col tuo account di google e ti ripristina tutto: contatti e app. I dati che sono sulla memoria interna del cell invece se non riesci a tenerlo acceso in nessun modo diventa più complicato

Moderatore L'avatar di andryguen
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    184
    Citato in
    541 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Ciao ragazzi,

mio fratello avrebbe bisogno di un PC portatile 13/15pollici per uso universitario, non utilizza software pesanti di tracking o altro.
    Cosa consigliereste con un budet di 350/400euro?

Ty

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    321 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andryguen Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

mio fratello avrebbe bisogno di un PC portatile 13/15pollici per uso universitario, non utilizza software pesanti di tracking o altro.

Ty
    Con quel budget va bene tutto nel senso che trovi solo roba entry level che è fatta (male) tutta allo stesso modo. L'unica cosa che devi cercare è se c'è qualche offerta particolare in modo da spendere il meno possibile.

Antonius L'avatar di francio
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    21
    Citato in
    417 Post(s)

Predefinito

dalla settimana scorsa ho un piccolo problema con il vecchio pc, lo accendo ma non si avvia rimanendo schermo nero con la ventola che va a vuoto. ho provato a sostituire la scheda video (8800 gt) con un'altra più scrausa e il pc si avvia. ma mi sorge un dubbio, il problema è la scheda video oppure l'alimentatore(MS-tech 550 watt ATX PSU) che non regge la scheda video? Seconda ipotesi che risulta strana perchè questa configurazione per 4-5 mesi ha funzionato senza problemi. Grazie @Paso
    http://blog.giallozafferano.it/chicchedigusto/
    "Lol. Change game." (cit. Visdiabuli)
    Renar80: consiglio da amico, grinda un po' meno e studia di +
    digeps: francio mi sa che tu l anno prossimo sei rotto
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.

Scandinavian LAG L'avatar di Mr.Modesty
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    73
    Citato in
    35 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andryguen Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

Ty
    Io non posso che consigliarti mille volte Lenovo . Abbiamo 3 notebook di questo marchio in casa, uno lo uso da fisso perchè dopo 5 anni ho rotto lo schermo ma è ancora perfettamente funzionante,mai cambiato nulla (vabbè la batteria dopo tanti anni non è più performante come all'inzio) uno l'ho appena comprato ed è perfetto per le mie esigenze. Se non utilizza programmi pesanti ma gli serve solo per FB,Skype,appunti, gli basterebbe davvero poco.
    I problemi in quella fascia di prezzo li hanno un po' tutti i touchpad, per dirti.
    Non credo sia un grosso problema aggiungere un mini-mouse usb da portarsi dietro se dovesse verificarsi questo problema.
    In base a esperienza mia con i portatili, consiglio Lenovo ,Dell o al limite HP. Ah, i 13" decenti a quel prezzo scordateli.
    Ti elenco i primi che ho trovato a buon prezzo con win10 incluso qui sotto:

Offerta | TS B5050 I3-5005U 1X4GB 500GB DVDRW 15.6HD W10
    Dell VOSTRO 3558 (3558-8850) Notebook, occasioni Notebook, Dell VOSTRO 3558 (3558-8850) - Scheda tecnica Fotodigit.it
    NOTEBOOK IN PROMOZIONE TOP VALUE HP Inc 250 G5
    Se volesse aggiungere poi qualcosa all'interno (ssd, scheda ram) ,il Lenovo ha gli sportelli esterni,quindi diventa davvero semplice smontarlo.
    P.s se gli andasse bene anche freedos da metterci poi Linux , risarmierebbe ancora di più ma magari tuo fratello ha bisogno di programmi originali Windows, quindi quelli non li ho inseriti nell'elenco.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    321 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francio Visualizza Messaggio
    dalla settimana scorsa ho un piccolo problema con il vecchio pc, lo accendo ma non si avvia rimanendo schermo nero con la ventola che va a vuoto. ho provato a sostituire la scheda video (8800 gt) con un'altra più scrausa e il pc si avvia. ma mi sorge un dubbio, il problema è la scheda video oppure l'alimentatore(MS-tech 550 watt ATX PSU) che non regge la scheda video? Seconda ipotesi che risulta strana perchè questa configurazione per 4-5 mesi ha funzionato senza problemi. Grazie @Paso
    È la prima ipotesi ;-)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    321 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Modesty Visualizza Messaggio
    Io non posso che consigliarti mille volte Lenovo .
    In questa fascia di prezzo qualsiasi marchio ha macchine che possono funzionare bene ma anche avere mille problemi. È più una questione di culo. I ne ho viste di tutti i colori in merito a qualsiasi marca. Per quanto riguarda lenovo confermo che la % di pc difettosi non è molto alta ma il servizio assistenza è a dir poco vergognoso. Non ritirano i PC in garanzia a domicilio, hanno dei centri di raccolta sparsi per il territorio che se sei fortunato ce li hai vicino a casa altrimenti ti attacchi al tram e ti fai km e km per portare e poi ritirare il tuo PC. Non esiste un call center quindi non puoi informarti circa lo stato della riparazione, che come minimo dura 3 settimane per qualsiasi cazzata. Per chiudere in bellezza non imballano adeguatamente quindi vi lascio immaginare i corrieri come conciano la macchina e obv nessuno risponde
    Ultima modifica di Paso; 04-08-2016 alle 19:32

Scandinavian LAG L'avatar di Mr.Modesty
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    73
    Citato in
    35 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    In questa fascia di prezzo qualsiasi marchio ha macchine che possono funzionare bene ma anche avere mille problemi. È più una questione di culo. I ne ho viste di tutti i colori in merito a qualsiasi marca. Per quanto riguarda lenovo confermo che la % di pc difettosi non è molto alta ma il servizio assistenza è a dir poco vergognoso. Non ritirano i PC in garanzia a domicilio, hanno dei centri di raccolta sparsi per il territorio che se sei fortunato ce li hai vicino a casa altrimenti ti attacchi al tram e ti fai km e km per portare e poi ritirare il tuo PC. Non esiste un call center quindi non puoi informarti circa lo stato della riparazione, che come minimo dura 3 settimane per qualsiasi cazzata. Per chiudere in bellezza non imballano adeguatamente quindi vi lascio immaginare i corrieri come conciano la macchina e obv nessuno risponde
    Sull'assistenza probabilmente hai ragione, ripeto, ho 3 portatili Lenovo, di cui 2 a distanza di anni non hanno mai avuto problemi rilevanti (se escludi che in uno il touchpad dopo anni è impazzito e a volte devo utilizzare il mouse).
    Uno di questi è troppo "fresco" per giudicarlo.
    Ho un i5 lenovo B590 da 4-5 anni, mai avuto il bisogno di contattare nessuno, stessa cosa mio padre.
    Magari sono casi fortunati, non lo so, ma imo con la dovuta attenzione e cura di un prodotto non si rovina anche a distanza di anni. Certo che se poi hai problemi con dei driver e non riesci a risolverli da solo, non è colpa della macchina (non mi riferisco assolutamente a te, dico in generale sono queste le lamentele che trovo sul web).
    Anche con le spedizioni non ho mai avuto problemi , sono sempre arrivati tutti intatti.
    I Lenovo ,imo, hanno failato pesantemente con alcune versioni, vendute insieme ad un malware super-fish, ma fortunatamente non si trattava dei modelli in mio possesso.
    Per il resto, in quella fascia di prezzo è difficile trovare qualcosa di meglio.
    Se volessi la migliore assistenza tra quelli che ho elencato ,prenderei Dell senza ombra di dubbi.
    Io consiglio Lenovo, perchè ,per mia esperienza e le cifre esigue spese, non posso lamentarmi, anzi sono molto soddisfatto del prodotto.

Scandinavian LAG L'avatar di CrackUrLuck
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    137
    Citato in
    135 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Scusate qualcuno ha per caso un PC per giocare in 4k?
    Ho problemi di stuttering con la r9 290 giocando a fifa su tv 4k e dato che avevo preventivato di passare alla gtx 1080 verso fine anno, vorrei sapere se conviene anticipare la spesa o é solo qualche problema di impostazioni. Doom per esempio mi da brevemente lag puri solo in casi di illuminazioni particolari (zone con fuoriuscite di gas e azione frenetica), ma penso sia più pesantino di fifa, sbaglio?

Ho anche smanettato parecchio sul pannello amd crimson e nelle opzioni di fifa per trovare la qualità/giocabilità migliore, ma lo stuttering saltuario continua a presentarsi (roba minima, il gioco è fluido ma penso che giocandoci per ore diventi fastidioso).

Grazie in anticipo per consigli/pareri
    "Incapaci di fare forte ciò che è giusto, abbiamo fatto giusto ciò che è forte." (Blaise Pascal)

Scandinavian LAG L'avatar di Cash Out
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    64
    Citato in
    72 Post(s)

Predefinito

Se avevi attivato ( come penso) la funzione backup, basta che accedi ad un nuovo telefono col tuo account di google e ti ripristina tutto: contatti e app. I dati che sono sulla memoria interna del cell invece se non riesci a tenerlo acceso in nessun modo diventa più complicato
    Mi ha fatto back up delle app ma per i contatti nada..forse non avevo la sincronizzazione di gmail come un pollo.
    Il problema è di batteria/alimentazione,con batteria anche al 100℅ crasha subito mentre carica il sw mentre attaccato alla corrente riesce a durare poco di più,ma cmq un tempo insufficiente per collegarlo a PC.
    C'è qualche soluzione tecnica per salvare i dati oltre a trovare un'altra batteria compatibile e pregare?
    Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere, che ormai la pratica dello staking, volenti o nolenti è parecchio diffusa e comune "nel nostro giro" diciamo...
    E non mi pare di aver mai sentito di gente scappata coi soldi, a parte la merda obv.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    321 Post(s)

Predefinito

Devi trovare un modo per tenerlo acceso altrimenti ė dura. Prova a cambiare la batteria

Calling Station L'avatar di potenza100
    Registrato il
    Feb 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

salve qualcuno mi puo dare dei consigli ? sono indeciso se comprare un portatile o un fisso da assemblare+monitor, per uso quasi eslusivamente per il poker e che non mi dia problemi quando multirommo. spesa intorno 500e anche meno possibilmente.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    321 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da potenza100 Visualizza Messaggio
    salve qualcuno mi puo dare dei consigli ? sono indeciso se comprare un portatile o un fisso da assemblare+monitor, per uso quasi eslusivamente per il poker e che non mi dia problemi quando multirommo. spesa intorno 500e anche meno possibilmente.
    Fisso tutta la vita. Se vuoi una cosa fatta bene per multitabling multiroom, con vari software d'appoggio, devi aumentare un filo il budget, soprattutto se ti serve un monitor decente

Registrato il
    Feb 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Fisso tutta la vita. Se vuoi una cosa fatta bene per multitabling multiroom, con vari software d'appoggio, devi aumentare un filo il budget, soprattutto se ti serve un monitor decente
    ok perfetto gentilissimo fisso allora , un 24' può andar bene? e la prima spesa che farò.

avete consigli su qualche pezzo per assemblare su un fisso?
    Non può piovere per sempre

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    321 Post(s)

Predefinito

ok perfetto gentilissimo fisso allora , un 24' può andar bene? e la prima spesa che farò.

avete consigli su qualche pezzo per assemblare su un fisso?
    Scusa se te lo chiedo, dato che sono parte in causa sembra che lo faccia per il mio interesse...ma: è la prima spesa che fai quindi la prima volta che assembleresti un PC? Te lo chiedo perché ormai far fare l'assemblaggio a noi sposta veramente poco in termini di spesa ma ti evita un sacco di problematiche (pre e post) e soprattutto hai un PC "costruito" e testato in maniera professionale

Registrato il
    Feb 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Scusa se te lo chiedo, dato che sono parte in causa sembra che lo faccia per il mio interesse...ma: è la prima spesa che fai quindi la prima volta che assembleresti un PC? Te lo chiedo perché ormai far fare l'assemblaggio a noi sposta veramente poco in termini di spesa ma ti evita un sacco di problematiche (pre e post) e soprattutto hai un PC "costruito" e testato in maniera professionale
    si è la prima volta che decido di assemblare anche perche lo vorrei personalizzare per il grinding e per il multitasking con piu poker room e programmi aperti obv.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    321 Post(s)

Predefinito

si è la prima volta che decido di assemblare anche perche lo vorrei personalizzare per il grinding e per il multitasking con piu poker room e programmi aperti obv.
    Se vuoi contattami su skype.
    Ultima modifica di Paso; 10-08-2016 alle 17:56

Registrato il
    Feb 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Se vuoi contattami su skype. aps.informatica1
    fatto
    Paso likes this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    15 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

quando faccio il login al sito della Wind invece di loggarmi mi scarica un file generico senza nessuna estensione

che roba è? io l'ho scansionato con l'antivirus e non mi trova nulla

però non mi fido...

ho cercato sul web ma non ho trovato nulla a riguardo

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2016
    Reputazione
    10
    Citato in
    7 Post(s)

Predefinito

@Paso
    grindo da una postazione fatta da notebook + 2 monitor 24 fullhd
    vorrei sostituire uno dei due con un 27 qhd.
    il mio notebook, anche se non è l'ultimo dei baracconi, non ha una scehda video per quella risoluzione e devo cambiare anche quello
    ora ho 3 alternative

1) notebook con queste specifiche a circa 700€ : cpu i5-6200U, ram 8gb ddr4, Radeon R7 M360 2gb, display 15,6 full hd.
    a questo devo aggiungere il costo di un ssd e di un supporto per sostituire il lettore ottico con uno slot per hdd. costo di tutto circa 100€
    totale 800€

2) notebook gaming usato. a circa 1k posso prendere uno tra alienware, rog o blade. spesso li trovi anche con mesi di garanzia residua. i possessori di questi notebook sono dei nerd e hanno una cura maniacale per i loro strumenti, quindi comprare da loro è quasi come prenderli nuovi. ho avuto modo di testarli tutti e 3. quello che mi ha colpito di + è il blade che ha un display pazzesco, però scalda come una stufa. gli altri invece scaldano meno anche sotto stress.

3) so che oltre ai desktop assembli anche notebook custom. con quel budget si può fare qualcosa di pari livello?

seconda parte. una volta comprato il nuovo notebook devo vendere il mio. le spec sono queste
    cpu i3-4005U
    12gb ram ddr3
    ssd sata3 120gb
    monitor 15.6 1366*768
    win 10 pro autentico

quanto può valere un notebook così usato? ha senso venderlo o meglio tenerlo come "muletto"?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •