Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 334 di 366 PrimaPrima ... 234284324330331332333334335336337338344 ... UltimaUltima
Risultati da 6,661 a 6,680 di 7308
Like Tree718Likes

Discussione: *****official informatica thread*****

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    321 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Genoveffa Visualizza Messaggio
    @Paso
    1) notebook con queste specifiche a circa 700€ : cpu i5-6200U, ram 8gb ddr4, Radeon R7 M360 2gb, display 15,6 full hd.
    a questo devo aggiungere il costo di un ssd e di un supporto per sostituire il lettore ottico con uno slot per hdd. costo di tutto circa 100€
    totale 800€

2) notebook gaming usato. a circa 1k posso prendere uno tra alienware, rog o blade. spesso li trovi anche con mesi di garanzia residua. i possessori di questi notebook sono dei nerd e hanno una cura maniacale per i loro strumenti, quindi comprare da loro è quasi come prenderli nuovi. ho avuto modo di testarli tutti e 3. quello che mi ha colpito di + è il blade che ha un display pazzesco, però scalda come una stufa. gli altri invece scaldano meno anche sotto stress.

3) so che oltre ai desktop assembli anche notebook custom. con quel budget si può fare qualcosa di pari livello?

seconda parte. una volta comprato il nuovo notebook devo vendere il mio. le spec sono queste
    cpu i3-4005U
    12gb ram ddr3
    ssd sata3 120gb
    monitor 15.6 1366*768
    win 10 pro autentico

quanto può valere un notebook così usato? ha senso venderlo o meglio tenerlo come "muletto"?
    @Genoveffa

Il tuo "problema" non è tanto/solo la scheda grafica, ma le uscite video che il notebook deve avere. Per esempio, la scheda grafica integrata negli i5 e i7 di ultima generazione arriva tranquillamente a supportare risoluzioni fino a 4K, con la differenza che sulla DisplayPort si ha un refresh rate @60Hz (che è la soluzione ottimale), mentre sull'HDMI, per risoluzioni oltre i 1920x1080, si hanno solamente @24Hz (cioè si vede abbastanza merdosamente).

Quindi dovrai scegliere un notebook che abbia almeno una presa displayport 1.2 o mini displayport 1.2; attualmente, tra le scocche che ho a listino quella che fa al caso tuo, al minor prezzo, è questa https://aps-informatica.it/prodotto/aps-n150rd/ (nel link trovi tutte le specifiche tecniche)

Display 15.6" full hd con pannello IPS Wide Viewing angle, 1 presa minidisplayport 1.2 - oltre all'hdmi e vga - con

i5-6440HQ (che è un Quad Core, quindi meglio del 6200U Dual core che ti hanno proposto, sopratutto per il grinding ma anche in generale)
    SSD da 120GB Samsung Evo 750 (ho messo uno dei modelli col miglior rapporto qualità prezzo, ma nulla vieta di cambiarlo se preferisci altro)
    RAM 8GB Kingston HyperX Impact @1600Mhz CL.9 (idem come sopra)
    scheda grafica Nvidia GTX 960 da 2GB GDDR5 (anche qui nettamente meglio della "tua" R7 M360)
    tastiera retroilluminata a led bianchi
    masterizzatore CD/DVD
    scheda Wifi Atheros Killer 1535
    costa € 1K. (con i7-6700HQ, top di gamma in questa fascia di prezzo, viene 40€ in più)

Considera inoltre l'espandibilità: potrai installare in futuro fino a 16Gb di Ram, oppure un SSD m.2 (con la possibilità di mettere un NVMe che è 4 volte più veloce di un "normale" SSD Sata) e tenere quindi 2 ssd oppure 1 ssd + 1 hdd.

Per ciò che riguarda il tuo attuale notebook, modelli con caratteristiche simili si vendo a 350€, se riesci a prenderne di più bravo te altrimenti se ritieni sia troppo poco tienilo come muletto e gg.
    Ultima modifica di Paso; 30-08-2016 alle 11:07

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    321 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PLOttingerrr Visualizza Messaggio
    quando faccio il login al sito della Wind invece di loggarmi mi scarica un file generico senza nessuna estensione

che roba è? io l'ho scansionato con l'antivirus e non mi trova nulla

però non mi fido...

ho cercato sul web ma non ho trovato nulla a riguardo

Hai provato a rifare l'operazione con un browser diverso? (magari prima fai una pulizia generale con CCleaner o Wise Registry Cleaner)

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Citato in
    154 Post(s)

Predefinito

Idee? Così da un momento all'altro. Cioè era un pò che mi dava problemi, tipo freeze improvvisi e quando riaccendevo non partiva video con beep all'accensione lunghi e ripetuti (tipo lo faceva più o meno random, se lo spegnevo da tasto poi dopo un paio di volte ripartiva).
    Configurazione pc è amd fx 8150, nvidia 570, 16 gb ram, 120 gb ssd + 1tb HD, corsair cx600 ali e non ricordo che scheda madre. E' per forza scheda video?
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Scandinavian LAG L'avatar di Mr.Modesty
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    73
    Citato in
    35 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio

Idee? Così da un momento all'altro. Cioè era un pò che mi dava problemi, tipo freeze improvvisi e quando riaccendevo non partiva video con beep all'accensione lunghi e ripetuti (tipo lo faceva più o meno random, se lo spegnevo da tasto poi dopo un paio di volte ripartiva).
    Configurazione pc è amd fx 8150, nvidia 570, 16 gb ram, 120 gb ssd + 1tb HD, corsair cx600 ali e non ricordo che scheda madre. E' per forza scheda video?
    Potrebbe anche essere la ram imo.
    I beep lunghi ad esempio fanno pensare più a quello. Prova ad alternarle(se ne hai 2 separate) e vedere se va, oppure se ne hai 1banco nuovo, meglio.
    Se non va nemmeno così, ti consiglierei di smontrare e pulire con molta attenzione la scheda video.

Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Citato in
    154 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Modesty Visualizza Messaggio
    Potrebbe anche essere la ram imo.
    I beep lunghi ad esempio fanno pensare più a quello. Prova ad alternarle(se ne hai 2 separate) e vedere se va, oppure se ne hai 1banco nuovo, meglio.
    Se non va nemmeno così, ti consiglierei di smontrare e pulire con molta attenzione la scheda video.
    mi sa che hai ragione. Ho 4 banchi x 4gb, ne ho tolti 3 e mi ha fatto peggio, ho rimesso uno dei tre ed è partito subito, ho rimesso gli altri due ed è partito perfettamente, mi sa che ho anche avuto culo a trovare subito quello andato.

Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Citato in
    154 Post(s)

Predefinito

Mi sa che ho cantato vittoria troppo preso e quelli erano gli ultimi singhiozzi della scheda video. Infatti subito poco dopo mi è ricrashato, ho provato a giocare con le ram ma niente, stessi risultati precedenti, o addirittura arriva alla schermata di windows poi proprio non parte (anche se sta cosa mi puzza, come fa a reggere la scheda video fino a lì?). Può essere la mobo?

Calling Station
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    3
    Citato in
    2 Post(s)

Predefinito

Mi sa che ho cantato vittoria troppo preso e quelli erano gli ultimi singhiozzi della scheda video. Infatti subito poco dopo mi è ricrashato, ho provato a giocare con le ram ma niente, stessi risultati precedenti, o addirittura arriva alla schermata di windows poi proprio non parte (anche se sta cosa mi puzza, come fa a reggere la scheda video fino a lì?). Può essere la mobo?
    allora le ram si provano un banco alla volta per quanti tu ne abbia,e lo metti nel primo slot di solito chiamato A1(il manuale della mobo lo indica cmq)
    poi se caso mai riuscissi a farlo partire scarica gpuz e tieni d'occhio le temp della scheda v.
    Mr.Modesty likes this.

Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Citato in
    154 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ready_to_moon Visualizza Messaggio
    allora le ram si provano un banco alla volta per quanti tu ne abbia,e lo metti nel primo slot di solito chiamato A1(il manuale della mobo lo indica cmq)
    poi se caso mai riuscissi a farlo partire scarica gpuz e tieni d'occhio le temp della scheda v.

questo è quello che c'è sul manuale. ad occhio mi sembra che li metta nello slot 4 (cioè quello è lo slot 4, nella seconda pagina), tant'è che prima quando ne ho lasciata una lì mi partiva.

Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    73
    Citato in
    35 Post(s)

Predefinito

Come diceva ready_to_moon verifica le temperature della scheda video se riesci ad accedere normalmente.
    Ricordati la prossima volta, che appena si verifica un problema sul pc (crash, bip,etc) è meglio cercare subito di risolverlo(magari l'avevi fatto,è solo un consiglio) perchè poi si rischia che il problema si espanda ulteriormente.

Comunque non è che riesci a trovare il tipo di beep che senti tra questi o almeno escluderne qualcuno in più ?

1 beep breve: Normal POST - sistema ok
    2 beep brevi: Controllare il messaggio d'errore a video. Se non appare nulla sul monitor, probabilmente c'è un problema di parità nei primi 64K della memoria. Verificare l'alloggiamento dei moduli o alternarli
    3 beep brevi: Fondamentalmente identico al punto 2
    4 beep brevi: Fondamentalmente identico al punto 2, potrebbe anche essere un errore del timer della scheda madre
    5 beep brevi: Problema alla scheda madre. Verificare l'alloggiamento dei banchi di memoria o rimpiazzare la cpu oppure la scheda madre
    6 beep brevi: Problema alla tastiera o al controller della tastiera
    7 beep brevi: Guasto alla cpu. Rimpiazzare la cpu o la scheda madre
    8 beep brevi: Problema alla scheda video.
    9 beep brevi: Corruzione del bios. Resettarlo o sostituirlo
    10 beep brevi: Problema ai chip correlati al CMOS. Rimpiazzarli oppure sostituire la batteria tampone o sostituire la scheda madre
    11 beep brevi: Problema alla memoria cache
    1 beep lungo, 3 brevi: Malfunzionamento della memoria. Verificare l'alloggiamento dei banchi.
    1 beep lungo, 8 brevi: Display test fallito. Verificare l'alloggiamento della scheda video

Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Citato in
    154 Post(s)

Predefinito

sono riuscito ad accedere. A prescindere che ho lo schermo in 1024 x 768 (massima impostabile), queste sono le letture di gpu-z

Calling Station
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    3
    Citato in
    2 Post(s)

Predefinito

sono riuscito ad accedere. A prescindere che ho lo schermo in 1024 x 768 (massima impostabile), queste sono le letture di gpu-z
    non hai i driver aggiornati
    gli ultimi guardando dal sito sono la versione 372.70
    probabilmente con l'aggiornamento che hai fatto a windows 10 avresti dovuto farlo anche per la scheda

Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    73
    Citato in
    35 Post(s)

Predefinito

Che temperatura ti rileva ora ?

Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Citato in
    154 Post(s)

Predefinito

questo è quello che si avvicina di +, se non proprio lo stesso. Lo fa 1 volta sola e poi basta, la mobo non è la stessa ma è sempre gigabyte.

Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Citato in
    154 Post(s)

Predefinito

i driver erano aggiornati. sono passato a win10 da mesi e aggiorno sempre i driver. Ho aggiornato i driver proprio ora, mi ha detto di riavviare, al riavvio, niente, stesso problema di prima.

Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Citato in
    154 Post(s)

Predefinito

questo è quello che succede ora, con lo stesso banco di ram con cui mi era partito fino a fare gli screenshots della gpu

Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    73
    Citato in
    35 Post(s)

Predefinito

In modalità provvisoria succede la stessa cosa ?

Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Citato in
    154 Post(s)

Predefinito

come la attivo?

Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    73
    Citato in
    35 Post(s)

Predefinito

come la attivo?
    prova a premere F4 all'avvio, oppure alt F9.
    Sinceramente in windows 10 hanno incasinato un po' la procedura, nel senso che è più facile accedere a quella modalità quando la il logo è già superato. Comunque prova così.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    321 Post(s)

Predefinito

i driver erano aggiornati. sono passato a win10 da mesi e aggiorno sempre i driver. Ho aggiornato i driver proprio ora, mi ha detto di riavviare, al riavvio, niente, stesso problema di prima.
    Per toglierti qualsiasi dubbio., la ram andrebbe testata con Memtest+

Seconda cosa, già che ci sei monitora non solo la gpu ma anche cpu, scheda madre e tutto il resto. Scaricati CoreTemp e Hwinfo64.

Btw imho la scheda grafica è sicuramente partita/sta partendo, il resto della componentistica è da testare.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Reputazione
    8
    Citato in
    101 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Ciao a tutti, devo prendere un pc desktop per l'ufficio.
    Il pc sarà usato per pacchetto office, gestionali online e qualche programma java (credo) sul browser.
    L'unica caratteristica che mi interessi quindi è la longevità.
    Non ho mai assemblato né installato il sistema operativo, preferirei evitare di perderci del tempo ma se fa la differenza posso anche farlo.
    Consigli?
    Grazie

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •