Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 361 di 364 PrimaPrima ... 261311351357358359360361362363364 UltimaUltima
Risultati da 7,201 a 7,220 di 7268
Like Tree706Likes

Discussione: *****official informatica thread*****

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    4 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz76 Visualizza Messaggio
    Sono arrivato un po in ritardo , purtroppo, anch'io nello stesso periodo ho dotato di un SSD 520 gb al mio notebook, in giro i prezzi oscillavano di molto ... minimo 120 euro fino ai 150 euro standard,... mi accorsi che su ebay vendevano i 520Gb Samsung modello vecchio ( non so quali differenza ci siano con la versione aggiornata, tanto per me significava poco rispetto al modello meccanico ) ad appena 99 euro con spedizione compresa, un'offerta legata al week end da yeppon... o qualcosa del genere.

Alcuni valutano i samsung ssd migliori rispetto alla concorrenze, dicono piu veloci ...

Ora possiedo due hard disk quello principale con os, e l'altro vecchio come back up etc in un CADDY , una sorta di Dvd con alloggiamento hd.... 2) bisogna clonare gli hard disk in quanto ormai le installazioni avvengono con una chiave contenuta in file presente solo negli hd originali,
    Alla fine ho preso l'860 della samsung come consigliato da paso ed è una bomba, quando mai non ho sostituito prima l'hd! Preso il 512gb online (credo su amazon) a 110-120 circa. Per la clonazione ha fatto tutto il software samsung, è stato veloce e senza intoppi.

Già che ci sono, qualcuno ha problemi di freeze dopo l'april update di win10? Ho provato n-mila soluzioni e guide trovate online al riguardo, ma ogni tanto ancora mi succede e non so che cazzo fare! I primi giorni dopo l'update succedeva quotidianamente e volevo morire, ora più sporadicamente ma ancora capita.

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    106 Post(s)

Predefinito

"Controindicazioni" nel comprare un 28 pollici schermo TV/PC?
    O cmq che aspetti guardare maggiormente?
    Pace & Chiudo

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    24 Post(s)

Predefinito

Qualcuno sa dirmi se con Windows 10 c'è la possibilità in qualche modo di ordinare i file e le cartelle all'interno di una cartella a mio piacimento come si poteva appunto fare su windows xp e windows vista?
    Ho scaricato l'applicazione "Folder Options" che dovrebbe avere questa funzione ma su windows 10 appena dopo aver messo le cartelle nell'ordine in cui voglio io, tornano subito poi nell'ordine dei filtri di WIndows 10.

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    3 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloOkki Visualizza Messaggio
    Diciamo che la differenza la noti tra un 32 pollici e un 28 pollici, infatti

32" : incolloni 3 tavoli in verticale

27-28" : incolloni 2 medie ( 3 tavoli incollonate sono di piccole dimensioni )

Quindi a meno che non giochi a piu di 6 tavoli vabbene un 27-28 pollici

Solo i gamers hanno necessità di una tecnologia di un ultima generazione col poker non credo faccia tanta differenza

32 pollici altezza di 40 cm vs 27 pollici 32 cm ( credo )

Ma con un 40 pollici fai fatica a muovere il collo dato che i movimenti alto basso sono fastidiosi almeno per me...

Poi se giochi multitablando con un solo monitor , non so come ti troveresti con un 40" perchè le room dove li metti...

ps : ora anche un 32 pollici sembra una tv piccola....
    Ultima modifica di Blitz76; 20-07-2018 alle 16:04

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    165 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

L'importante è sempre la risoluzione, di solito con gli schermi TV/PC hai una risoluzione pessima e vedi tutto sgranato.
    E' inutile prendere un 28" o più se poi hai comunque una risoluzione 1920X1080, perchè anche se ti sembra di avere più spazio sul monitor, in realtà poi quando rimpicciolisci i tavoli sono tutti sgranati e si vedono male.
    Soprattutto coi monitor ibridi come questi poi viene fuori uno schifo.
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    317 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    L'importante è sempre la risoluzione, di solito con gli schermi TV/PC hai una risoluzione pessima e vedi tutto sgranato.
    E' inutile prendere un 28" o più se poi hai comunque una risoluzione 1920X1080, perchè anche se ti sembra di avere più spazio sul monitor, in realtà poi quando rimpicciolisci i tavoli sono tutti sgranati e si vedono male.
    Soprattutto coi monitor ibridi come questi poi viene fuori uno schifo.
    Fai un po' di chiarezza su sto post perché messo così è una montagna di inesattezze mai vista.

I monitor pc da 28 FullHD vanno benissimo e per un 28" è la miglior risoluzione possibile. Una volta facevano i 16:10 che erano il top per grindare perché più quadrati e i tavoli "calzavano a pennello".

Ma anche gli attuali 16:9 vanno bene. Per chi cerca un fullhd, 27 e 28" sono le dimensioni ideali.

Un'altra cosa importante da valutare è il dot pitch che deve essere tra 0.27 a 0.32 (meglio se un valore a metà di quel range.)

Probabilmente quando parli di immagini sgranate è perché hai avuto a che fare con monitor con dot pitch superiore a 0.32

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    165 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    Fai un po' di chiarezza su sto post perché messo così è una montagna di inesattezze mai vista.

I monitor pc da 28 FullHD vanno benissimo e per un 28" è la miglior risoluzione possibile. Una volta facevano i 16:10 che erano il top per grindare perché più quadrati e i tavoli "calzavano a pennello".

Ma anche gli attuali 16:9 vanno bene. Per chi cerca un fullhd, 27 e 28" sono le dimensioni ideali.

Un'altra cosa importante da valutare è il dot pitch che deve essere tra 0.27 a 0.32 (meglio se un valore a metà di quel range.)

Probabilmente quando parli di immagini sgranate è perché hai avuto a che fare con monitor con dot pitch superiore a 0.32

Non è solo una questione che si sgrana, che mi successe in passato.
    Son anche i tavoli delle varie pokeroom che quando li rimpicciolisci troppo diventano illeggibili a seconda.
    Ad esempio anche se hai un monitor gigante ma con una risoluzione brutta ti succede questo:

E in pratica si vedono da schifo le carte, i nick l'hud e tutto. Anche se hai un 40" e un sacco di spazio, quando rimpicciolisci i tavoli con una risoluzione tipo 1920X1080 si vedono da schifo!
    Sarà colpa delle poker room probabilmente anche perchè inoltre hai un limite a quanto puoi ridimensionarli e come limite minimo rimangono comunque giganti e brutti lo stesso.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    317 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Non è solo una questione che si sgrana, che mi successe in passato.
    Son anche i tavoli delle varie pokeroom che quando li rimpicciolisci troppo diventano illeggibili a seconda.
    Ad esempio anche se hai un monitor gigante ma con una risoluzione brutta ti succede questo:

E in pratica si vedono da schifo le carte, i nick l'hud e tutto. Anche se hai un 40" e un sacco di spazio, quando rimpicciolisci i tavoli con una risoluzione tipo 1920X1080 si vedono da schifo!
    Sarà colpa delle poker room probabilmente anche perchè inoltre hai un limite a quanto puoi ridimensionarli e come limite minimo rimangono comunque giganti e brutti lo stesso.
    Adesso forse ho capito cosa intendi. Quando cambi la risoluzione nativa di un monitor è normale che succedano 'ste cose.

Per quello consiglio sempre di stare attenti al rapporto misura schermo / risoluzione, dato che la risoluzione nativa non andrebbe mai toccata per far spazio a più tavoli.

E lo stesso discorso vale per risoluzioni alte su schermi "piccoli": prendere un 27/28" 4K con lo scopo di farci stare più tavoli è sbagliato perché diventerebbero così piccoli che alla lunga vi danneggereste la vista (e in alcuni casi limite non leggereste nemmeno le carte o gli hud)

Di solito la proporzione è FullHD fino ai 28", dai 30 ai 38 Wqhd, oltre 38 4K.

Ovviamente la misura la scegliete in base a quanti tavoli volete affiancare oppure alla dimensione dei tavoli con cui vi trovate meglio.

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    165 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Adesso forse ho capito cosa intendi. Quando cambi la risoluzione nativa di un monitor è normale che succedano 'ste cose.

Per quello consiglio sempre di stare attenti al rapporto misura schermo / risoluzione, dato che la risoluzione nativa non andrebbe mai toccata per far spazio a più tavoli.

E lo stesso discorso vale per risoluzioni alte su schermi "piccoli": prendere un 27/28" 4K con lo scopo di farci stare più tavoli è sbagliato perché diventerebbero così piccoli che alla lunga vi danneggereste la vista (e in alcuni casi limite non leggereste nemmeno le carte o gli hud)

Di solito la proporzione è FullHD fino ai 28", dai 30 ai 38 Wqhd, oltre 38 4K.

Ovviamente la misura la scegliete in base a quanti tavoli volete affiancare oppure alla dimensione dei tavoli con cui vi trovate meglio.

Mmm..
    Non è che cambi la risoluzione è che se rimpicciolisci i tavoli sempre con la solita 1920X1080 arrivi a un limite che boh la room non te lo fa rimpicciolire ulteriormente e rimane comunque grande.
    A questo si aggiunge che più lo fai piccolo più si adatta da schifo con carte, chips, nick brutti .

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    138 Post(s)

Predefinito

Dovrei aggiornare il Mac senza usare l'appstore (non carica più, non ne ho mai capito il motivo), qualcuno ha idea di come possa fare o dove possa chiedere?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    317 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Dovrei aggiornare il Mac senza usare l'appstore (non carica più, non ne ho mai capito il motivo), qualcuno ha idea di come possa fare o dove possa chiedere?
    Ma se vai in impostazioni non ti fa l'aggiornamento del s.o. direttamente da lì?

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    138 Post(s)

Predefinito

Ma se vai in impostazioni non ti fa l'aggiornamento del s.o. direttamente da lì?

C'è l'opzione, ma cliccandoci apre automaticamente l'appstore, che ovviamente non carica (continua a girare a vuoto e resta pagina full white).

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    106 Post(s)

Predefinito

ok ty
    Anche se tipo su amazon mi pare che sto dot pitch non venga quasi mai specificato.

Se in futuro volessi usarlo anche come TV ogni tanto, dovrei comprare anche un decoder, e preferire uno schermo con 2 entrate HDMI? (una per il PC e una per il decoder (?))

Qua mi sembra ne abbiano quasi tutti una sola presa HDMI...

https://www.amazon.it/Samsung-Ultras...full%2Bhd&th=1

https://www.amazon.it/Samsung-C27F39...rmo+28+full+hd

https://www.amazon.it/Samsung-S27F35...rmo+28+full+hd

Sti 3 schermi si equivalgono oltre che come prezzo come qualità?
    Pace & Chiudo

Scandinavian LAG L'avatar di 2out
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    9
    Citato in
    93 Post(s)

Predefinito

Dovrei comprare una tv, e me intendo zero.

Uso: ps4 e film. Non mi interessi che sia smart, ci attacco la cromecast e gg.

Quali parametri dovrei considerare? Dimensioni, risoluzione, altro?

Budget ~€500 nel caso qualcuno abbia fatto un acquisto simile di recente.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    317 Post(s)

Predefinito

ok ty
    Anche se tipo su amazon mi pare che sto dot pitch non venga quasi mai specificato.

Se in futuro volessi usarlo anche come TV ogni tanto, dovrei comprare anche un decoder, e preferire uno schermo con 2 entrate HDMI? (una per il PC e una per il decoder (?))

Impossibile conoscere tutti i modelli esistenti sul mercato.
    Fai una ricerca sul sito Samsung che magari trovi i dot pitch dei 3 modelli e leggi le recensioni di chi li ha comprati.

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    3 Post(s)

Predefinito

ok ty

Se giri su youtube scoprirai che Samsung usa dei fusibili economici che alla lunga scoppiano, e causano un danno all'apparecchio con i dovuti costi... i fusibili tendono a usurarsi e perdere liquidi.... la tv ha fatto flop! il monitor l'ho ripreso per le pinze...

Scandinavian LAG L'avatar di UnNiubbo
    Registrato il
    Sep 2009
    Reputazione
    173
    Citato in
    138 Post(s)

Predefinito

Se giri su youtube scoprirai che Samsung usa dei fusibili economici che alla lunga scoppiano, e causano un danno all'apparecchio con i dovuti costi... i fusibili tendono a usurarsi e perdere liquidi.... la tv ha fatto flop! il monitor l'ho ripreso per le pinze...
    Cosacazzohoappenaletto.

I fusibili esistono PROPRIO per evitare danni a valle del fusibile in caso di corto circuito (o spike violento di corrente), e sono composti da un filo conduttore interno ad una cartuccia, con una portata amperometrica ben precisa - se al filo arriva una corrente superiore alla portata, si rompe immediatamente interrompendo la sovracorrente. E non contiene nessun liquido.

Forse vuoi dire condensatori elettrolitici a dielettrico liquido - e mi pare molto strano che ad oggi chiunque monti condensatori con quel tipo di dielettrico, anche a me son saltati i due main caps della scheda di alimentazione di due monitor Samsung che ho a casa, ma li sostituisci e via, tutto funziona di nuovo. E non sono assolutamente a dielettrico liquido.
    Dimostrazione del "Se dopo 20 minuti non hai capito chi è il pollo del tavolo, vuol dire che sei tu":
    [01:18:02] Lorenzissimo: come mai se mi metto sit out si mettono sit out pure gli altri reg?

[19:58:25] Lorenzissimo: ad avere una mano ogni tanto
    [19:58:32] Lorenzissimo: tipo un Ahi
    [19:58:36] Lorenzissimo: sarebbe buono

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    3 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UnNiubbo Visualizza Messaggio
    Cosacazzohoappenaletto.

I fusibili esistono PROPRIO per evitare danni a valle del fusibile in caso di corto circuito (o spike violento di corrente), e sono composti da un filo conduttore interno ad una cartuccia, con una portata amperometrica ben precisa - se al filo arriva una corrente superiore alla portata, si rompe immediatamente interrompendo la sovracorrente. E non contiene nessun liquido.

Forse vuoi dire condensatori elettrolitici a dielettrico liquido - e mi pare molto strano che ad oggi chiunque monti condensatori con quel tipo di dielettrico, anche a me son saltati i due main caps della scheda di alimentazione di due monitor Samsung che ho a casa, ma li sostituisci e via, tutto funziona di nuovo. E non sono assolutamente a dielettrico liquido.
    Quanto costa sostituire i condensatori ? Samsung utilizza condensatori economici , non sono pratico di elettronica... quindi vedi che è una costante con samsung .... 2 su 2, praticamente se il monitor è posizionato vicino ad una fonte di calore come il termosifone tende a guastarsi piu velocemente...

Eviterei il problema a monte... che risolvere a valle...se questo è un difetto frequente è da considerare un difetto di fabbrica.. quindi sconsiglierei qualsiasi utente a imbarcarsi in un oneroso acquisto per poi trovarsi dal tecnico..

ps : è una kosa che avevo seguito un mesetto fa... quindi tra condensatori e fusibili... mi ricordo piu' facilmente fusibili ...
    Ultima modifica di Blitz76; 02-08-2018 alle 22:11

Scandinavian LAG L'avatar di UnNiubbo
    Registrato il
    Sep 2009
    Reputazione
    173
    Citato in
    138 Post(s)

Predefinito

Quanto costa sostituire i condensatori ? appunto Samsung utilizzato condensatori economici , non sono pratico di elettronica... quindi vedi che è una costante con samsung .... 2 su 2, praticamente il monitor è posizionato vicino ad una fonte di calore come il termosifone tende a guastarsi piu velocemente...
    No, anche il condensatore più scrauso ha una Tmax di 85°, quindi la vedo proprio dura che un termosifone ti faccia saltare il cap, semplicemente in alcune schede di alimentazione il main cap, se di qualità bassa, tende a rompere il dielettrico dopo tot anni di utilizzo. Cambiarlo è un niente, compri quello sostituitivo e lo saldi al posto del vecchio.

Resta che sarebbe il caso di non fare affermazioni a caso su fusibili che esplodono e/o si deteriorano perdendo liquidi.
    nerowolf likes this.
    Dimostrazione del "Se dopo 20 minuti non hai capito chi è il pollo del tavolo, vuol dire che sei tu":
    [01:18:02] Lorenzissimo: come mai se mi metto sit out si mettono sit out pure gli altri reg?

[19:58:25] Lorenzissimo: ad avere una mano ogni tanto
    [19:58:32] Lorenzissimo: tipo un Ahi
    [19:58:36] Lorenzissimo: sarebbe buono

Monkey Tilt L'avatar di romeo4you
    Registrato il
    Feb 2010
    Reputazione
    0
    Citato in
    106 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

oi guys un buon lettore per podcast su android?
    vorrei uno che mi permettesse avanti indietro del pezzo tipo soundcloud...
    free
    thanks
    lo ammetto soffro di dislessia da tasierta siate indulgenti
    ogni consiglio elargito lo ricambio con consulenze legali
    approfittatene!!! non capitano mai avvocati generosi

il poker è come una vasca piena di diamanti e di merda. Sai che ci sono tantissimi diamanti dentro ma che c'è anche molta merda, se sai scavare bene puoi diventare ricco. Ma non sai quanto è profonda la vasca e puoi scavare solo a mani nude.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •