Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 367 di 369 PrimaPrima ... 267317357363364365366367368369 UltimaUltima
Risultati da 7,321 a 7,340 di 7376
Like Tree740Likes

Discussione: *****official informatica thread*****

Monkey Tilt L'avatar di Morfeo
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    3
    Citato in
    26 Post(s)

Predefinito

volevo segnalarvi che ho preso un pc da 2k€ da paso (che non mi ha ovviamente scammato) e la cosa che maggiormente mi ha sorpreso è che ha messo 4 strati di imballaggio una cosa mai vista, tutto è andato bene consigliatissimo
    TheBeroz, Paso and Gi01 like this.
    Citazione Originariamente Scritto da Polpetta Visualizza Messaggio
    li migliori, vincono e manco grazie ti dicono ....
    gente inutile
    Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    Btw 5bet 67s vs range oppo con eventuale raddoppio/fold in un caso e figa nell'altro è +EV cmq la giochi. Perdi solo se splitti
    Citazione Originariamente Scritto da flamna Visualizza Messaggio
    GA è una serie dove i protagonisti fanno solo due cose: scopano e muoiono, in pratica è GOT senza draghi.

Calling Station L'avatar di coldfireman
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    21
    Citato in
    8 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morfeo Visualizza Messaggio
    volevo segnalarvi che ho preso un pc da 2k€ da paso (che non mi ha ovviamente scammato) e la cosa che maggiormente mi ha sorpreso è che ha messo 4 strati di imballaggio una cosa mai vista, tutto è andato bene consigliatissimo
    Potresti pubblicare le specifiche come da configuratore del sito di paso?
    @Paso qualche proposta di configurazione per pc da Gaming con Intel i7 8700k e scheda Nvidia? (prezzo tra 1.2k e 1.5k) thanks

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    327 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da coldfireman Visualizza Messaggio
    Potresti pubblicare le specifiche come da configuratore del sito di paso?
    @Paso qualche proposta di configurazione per pc da Gaming con Intel i7 8700k e scheda Nvidia? (prezzo tra 1.2k e 1.5k) thanks
    Il configuratore per pc desktop in questo momento é in aggiornamento, quindi non fa testo (non ci sono gli articoli giusti, i prezzi giusti e nemmeno le disponibilitá corrette).

Il pc di Morfeo é questo:
    Case Obsidian 750D Airflow Edition
    mo.bo. Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Wifi
    Cpu Intel i5 8600K
    alimentatore Evga Supernova G3 da 650W 80+ Gold
    Gigabyte GTX 1080 OC 8GB Windforce
    SSD 250 Samsung 970 Evo Nvme pci-e m.2
    Seagate Barracuda da 1TB
    Ram 16GB G.Skill Trident Z RGB 3000Mhz CL.16
    Dissipatore Noctua NH U12S
    2 x Ventole Corsair AF140 LED Quiet Edition

Per quanto riguarda la tua richiesta, un prima bozza di configurazione potrebbe essere questa:
    Cpu i7 8700K
    Dissipatore ad aria o a liquido
    Alimentatore Seasonic Focus 80+ Gold 650W
    mo.bo Z370 Asrock Extreme 4, oppure Asus Prime, oppure Gigabyte Aorus Gaming K
    SSD da 250GB Samsung 970 Nvme
    HDD da 1TB
    Ram 16GB DDR4 3000Mhz
    Case Zalman Z9 Neo Plus
    Scheda video: si parte da una GTX 1050 da 2GB per passare ad una 1050ti da 4GB e finire ad un GTX 1060 da 6GB (il prezzo finale oscilla tra i 1360 e i 1500 + spedizione, ma considera che si possono fare mille modifiche/aggiustamenti alla configurazione)

Calling Station L'avatar di coldfireman
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    21
    Citato in
    8 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    Il configuratore per pc desktop in questo momento é in aggiornamento, quindi non fa testo (non ci sono gli articoli giusti, i prezzi giusti e nemmeno le disponibilitá corrette).

Cpu Intel i5 8600K
    Seagate Barracuda da 1TB

Per quanto riguarda la tua richiesta, un prima bozza di configurazione potrebbe essere questa:
    Cpu i7 8700K
    HDD da 1TB
    Ram 16GB DDR4 3000Mhz
    Case Zalman Z9 Neo Plus
    Scheda video: si parte da una GTX 1050 da 2GB per passare ad una 1050ti da 4GB e finire ad un GTX 1060 da 6GB (il prezzo finale oscilla tra i 1360 e i 1500 + spedizione, ma considera che si possono fare mille modifiche/aggiustamenti alla configurazione)
    Allora smetto di smanettare sul configuratore :d

Grazie! Nel weekend rileggo e guardo più nel dettaglio

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    27 Post(s)

Predefinito

ho problemi con il notebook di mia moglie.
    è un sony VPCEH3L1E.
    https://www.sony.it/electronics/supp...specifications

abbiamo dovuto sostituire il disco che si era rotto a causa di una caduta,siamo passati da un 5400 ad un 7200 e portato la ram da 4 ad 8gb.

nel giro di qualche mese la batteria non dura più di 30 minuti e scalda come la fornace di una locomotiva.

Ha senso comprare un ssd sata e una nuova batteria?
    SSD Crucial MX500 500GB CT11259282 | VAIO VPCEH3L1E | Crucial IT
    https://www.amazon.it/Batteria-sosti.../dp/B009NQO076

Conoscete qualche altro negozio online dove acquistare? ma soprattutto ne vale la pena di spendere circa 200 euro per provarlo a sistemare
    Mia moglie utilizza il notebook solo per prendere i virus quando guarda le serie tv e poco altro.

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    3 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da realmmo Visualizza Messaggio
    ho problemi con il notebook di mia moglie.
    è un sony VPCEH3L1E.
    https://www.sony.it/electronics/supp...specifications

abbiamo dovuto sostituire il disco che si era rotto a causa di una caduta,siamo passati da un 5400 ad un 7200 e portato la ram da 4 ad 8gb.

nel giro di qualche mese la batteria non dura più di 30 minuti e scalda come la fornace di una locomotiva.

Ha senso comprare un ssd sata e una nuova batteria?
    SSD Crucial MX500 500GB CT11259282 | VAIO VPCEH3L1E | Crucial IT
    https://www.amazon.it/Batteria-sosti.../dp/B009NQO076

Conoscete qualche altro negozio online dove acquistare? ma soprattutto ne vale la pena di spendere circa 200 euro per provarlo a sistemare
    Mia moglie utilizza il notebook solo per prendere i virus quando guarda le serie tv e poco altro.
    Caro realmmo il tuo notebook è arrivato al capolinea, come il mio vecchio hp dual core.

L'anno scorso ho montato un ssd e installato windows 10!!, nulla da fare... andava in surriscaldamento, forse reggeva solo la versione windows 7 , piu' leggera di windows 10 ( anche windows 8 ) , forse andava bene la versione netbook .

L'unica soluzione che ho trovato è stata quella di installare un Os linux e il sistema ha ripreso a funzionare "normalmente".

Questi notebook preistorici non possiedono una scheda grafica dedicata e compensano la differenza attingendo dalla ram, quindi quei 4 gb di memoria sono pochini , potrebbe essere quello ... altrimenti ti compri un nuovo pc.

Per i notebook ora la fascia medio bassa ripropone lo stesso livello del tuo dual core o un po mejo .... la ottimizzazione non è il massimo , ecco perchè i quadricore i7 sono i migliori versione hq, ossia un reale quadricore, il cui costo oscilla dagli 800 euro in su, con scheda 1050.

realmmo likes this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    27 Post(s)

Predefinito

mi girano le scatole buttare via un pc quando il suo utilizzo è così ridotto.

Facendo downgrade a win7 e nuovo ssd?

che poi il motivo per cui è stato scelto era per la sua scocca bianca .......unica motivazione tecnica !!!

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2016
    Reputazione
    10
    Citato in
    8 Post(s)

Predefinito

non devi spendere cosi tanto o almeno puoi spenderli meglio
    se il notebook viene usato solo per le serie tv e non le devi scaricare, quindi non hai bisogno di storage enorme, puoi comprare un ssd piu economico tipo questo
    https://syspack.com/hard-disk-intern...ta-6Gb-s.html1

sulla batteria non so aiutarti ma è possibile che cercando su ebay tra quelle compatibili puoi risparmiare qualcosa.
    tutto quello che risparmi puoi usarlo per pagare netflix e non prendere virus dai siti spazzatura

infine se sei pratico potresti sostituire windows con una distro linux.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    327 Post(s)

Predefinito

che poi il motivo per cui è stato scelto era per la sua scocca bianca .......unica motivazione tecnica !!!
    Domanda stupida ma non scontata: sei obbligato ad usare la batteria? Non puoi staccarla e usare il cavo d'alimentazione?

Inoltre, il problema del surriscaldamento potrebbe anche essere dovuto al dissipatore sporco e alla pasta termica esaurita. Spesso con una bella pulizia e rifacimento della pasta con una seria si risolve gran parte del problema.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    327 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz76 Visualizza Messaggio
    Caro realmmo il tuo notebook è arrivato al capolinea, come il mio vecchio hp dual core.

L'anno scorso ho montato un ssd e installato windows 10!!, nulla da fare... andava in surriscaldamento, forse reggeva solo la versione windows 7 , piu' leggera di windows 10 ( anche windows 8 ) , forse andava bene la versione netbook .

L'unica soluzione che ho trovato è stata quella di installare un Os linux e il sistema ha ripreso a funzionare "normalmente".

Questi notebook preistorici non possiedono una scheda grafica dedicata e compensano la differenza attingendo dalla ram, quindi quei 4 gb di memoria sono pochini , potrebbe essere quello ... altrimenti ti compri un nuovo pc.

Per i notebook ora la fascia medio bassa ripropone lo stesso livello del tuo dual core o un po mejo .... la ottimizzazione non è il massimo , ecco perchè i quadricore i7 sono i migliori versione hq, ossia un reale quadricore, il cui costo oscilla dagli 800 euro in su, con scheda 1050.

Piccola precisazione: con l'ottava generazione adesso anche gli i5 sono dei veri quad core (e octa thread), sia la serie U che la serie H (non si chiamano più hq).

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    74 Post(s)

Predefinito

Ho windows 10 che da un mesetto non riesce a fare un aggiornamento, come posso risolvere?

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    327 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    Ho windows 10 che da un mesetto non riesce a fare un aggiornamento, come posso risolvere?

Che errore ti da in Windows update?

Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    74 Post(s)

Predefinito

In fase di accensione arriva al 43% e dopo vari tentativi in cui si auto riavvia mi dice che non è stato possibile aggiornare e si riavvia per poi eseguire un avvio "normale". Da Windows mi viene notificato che non è stato possibile, su ulteriori info mi dà soltanto indicazioni riguardo a che aggiornamenti comprende l'update

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    3 Post(s)

Predefinito

1) monti piu' ram e vedi se risolve

2) con gli SSD non "dovresti " risolvere nulla!!! o quasi

3) installi una versione di Linux, ce ne sono molti in giro , mi sembra che abbia installato sul mio vecchio Hp dual core il LInux Mint 32 bit

4) altrimenti acquisti la versione windows 7 per netbook, Windows 7 starter!!!
    realmmo likes this.

Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    74 Post(s)

Predefinito

nello specifico:
    Ultimo tentativo di installazione non riuscita su ‎08/‎11/‎2018 - 0x80070020

Monkey Tilt L'avatar di Morfeo
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    3
    Citato in
    26 Post(s)

Predefinito

Cpu Intel i5 8600K
    Seagate Barracuda da 1TB

Cpu i7 8700K
    HDD da 1TB
    Ram 16GB DDR4 3000Mhz
    Case Zalman Z9 Neo Plus
    confermo giusto per precisione non è 2k€ ma 1901€ (sennò fate passare per disonesto paso che invece è iper onesto anche dal punto di vista dei $$$)
    Paso likes this.
    Citazione Originariamente Scritto da Polpetta Visualizza Messaggio
    li migliori, vincono e manco grazie ti dicono ....
    gente inutile
    Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    Btw 5bet 67s vs range oppo con eventuale raddoppio/fold in un caso e figa nell'altro è +EV cmq la giochi. Perdi solo se splitti
    Citazione Originariamente Scritto da flamna Visualizza Messaggio
    GA è una serie dove i protagonisti fanno solo due cose: scopano e muoiono, in pratica è GOT senza draghi.

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    166 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

@Paso

Ho deciso che devo cambiare pc e vorrei prendere un top notebook.
    Faccio qualche premessa, fino al 2015 avevo sempre dei portatili come PC principale e finivano sempre “bruciati” nel giro di neanche un paio d’anni per via del grinding, HM e utilizzo intensivo.
    Nel 2015 son passato a un fisso e ho preso un portatilino d’appoggio per quando andavo in giro o volevo cliccare a letto.
    Mi ero trovato abbastanza bene, infatti il fisso in pratica sta ancora funzionando discretamente ma
    Il portarilino è morto da un pezzo.
    Comunque chiaramente la praticità di un notebook come principale era altra cosa chiaramente.
    Ora spero tecnologicamente di non avere più i problemi del passato e voglio ritornare indietro sui miei passi.
    Allora, le cose fondamentali per me sono:
    1_ affidabilità:
    non come in passato che si bruciano, si bloccano o si scaldonano, nel fisso avevo messo un impianto ad hoc di raffreddamento a liquido apposta per evitare questi problemi, e sotto questo punto di vista infatti è sempre andata bene. Se c’è qualcosa di simile anche su un portatile ben venga.
    2_ potenza:
    Quando comprai il fisso ancora non esisteva PIO, ora mi serve più potenza di calcolo, soprattutto suppongo processore top e tanta ram.
    Inoltre deve gestire bene il database di HM, ogni tot comunque son costretto a eliminare mani passate altrimenti inizia a rallentare tutto. Inoltre magari a breve ci sarà HM3 e chissà quanto peserà per il pc.
    Qui comunque suppongo sia vitale un ottimo e capiente hard disk SSD tanto per cominciare.
    3 grafica:
    In realtà il mio utilizzo è 90% grinding e 10% cazzeggio con serie tv ogni tanto e navigazione. Non gioco a nessun strano videogioco.
    Però vorrei che funzionino stabilmente almeno due monitor esterni di cui uno standard di appoggio e uno come questo che voglio comprare:
    https://www.amazon.it/Samsung-C34F79...FYL&ref=plSrch

Sono nelle tue mani, dimmi sinceramente se posso avere tutto questo con un portatile, altrimenti continuo così, cambio il PC con un fisso potentissimo e prendo un notebook da meno soldi di appoggio.
    Anche economicamente non so cosa mi può convenire?
    In ogni caso avrei comunque bisogno di un notebook urgentemente entro Natale.

Budget comunque alto, son disposto a spendere il giusto per quello che mi serve, e non mi interessa l’estetica o cose simili.

Scusa la prolissità ma è di vitale importanza che tutto funzioni alla perfezione secondo quello che ho bisogno, ne va del mio lavoro..

Grazie
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    327 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    nello specifico:
    Ultimo tentativo di installazione non riuscita su ‎08/‎11/‎2018 - 0x80070020
    Disinstalla tutti gli aggiornamenti dalla data in cui ha iniziato a darti il problema fino ad arrivare ad oggi
    Poi magari dai una pulita al registro di sistema con Wise Registry cleaner (é gratis).
    Dopodiché fai ripartire gli aggiornamenti e vediamo cosa succede

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    327 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    @Paso

Ho deciso che devo cambiare pc e vorrei prendere un top notebook.
    Faccio qualche premessa, fino al 2015 avevo sempre dei portatili come PC principale e finivano sempre “bruciati” nel giro di neanche un paio d’anni per via del grinding, HM e utilizzo intensivo.
    Nel 2015 son passato a un fisso e ho preso un portatilino d’appoggio per quando andavo in giro o volevo cliccare a letto.
    Mi ero trovato abbastanza bene, infatti il fisso in pratica sta ancora funzionando discretamente ma
    Il portarilino è morto da un pezzo.
    Comunque chiaramente la praticità di un notebook come principale era altra cosa chiaramente.
    Ora spero tecnologicamente di non avere più i problemi del passato e voglio ritornare indietro sui miei passi.
    Allora, le cose fondamentali per me sono:
    1_ affidabilità:
    non come in passato che si bruciano, si bloccano o si scaldonano, nel fisso avevo messo un impianto ad hoc di raffreddamento a liquido apposta per evitare questi problemi, e sotto questo punto di vista infatti è sempre andata bene. Se c’è qualcosa di simile anche su un portatile ben venga.
    2_ potenza:
    Quando comprai il fisso ancora non esisteva PIO, ora mi serve più potenza di calcolo, soprattutto suppongo processore top e tanta ram.
    Inoltre deve gestire bene il database di HM, ogni tot comunque son costretto a eliminare mani passate altrimenti inizia a rallentare tutto. Inoltre magari a breve ci sarà HM3 e chissà quanto peserà per il pc.
    Qui comunque suppongo sia vitale un ottimo e capiente hard disk SSD tanto per cominciare.
    3 grafica:
    In realtà il mio utilizzo è 90% grinding e 10% cazzeggio con serie tv ogni tanto e navigazione. Non gioco a nessun strano videogioco.
    Però vorrei che funzionino stabilmente almeno due monitor esterni di cui uno standard di appoggio e uno come questo che voglio comprare:
    https://www.amazon.it/Samsung-C34F79...FYL&ref=plSrch

Sono nelle tue mani, dimmi sinceramente se posso avere tutto questo con un portatile, altrimenti continuo così, cambio il PC con un fisso potentissimo e prendo un notebook da meno soldi di appoggio.
    Anche economicamente non so cosa mi può convenire?
    In ogni caso avrei comunque bisogno di un notebook urgentemente entro Natale.

Budget comunque alto, son disposto a spendere il giusto per quello che mi serve, e non mi interessa l’estetica o cose simili.

Scusa la prolissità ma è di vitale importanza che tutto funzioni alla perfezione secondo quello che ho bisogno, ne va del mio lavoro..

Grazie
    Capito tutto. Solo una cosa: usi pio edge o pro?

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    166 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Capito tutto. Solo una cosa: usi pio edge o pro?
    Uso il pro.
    Tanto, se non sbaglio, non basta un pc della Nasa per usare l’edge, cioè serve affittare per forza server dedicati etc..

Dimenticavo, anche il monitor del portatile lo vorrei più grande possibile e con risoluzione massima possibile.
    E la tastiera anche quella grande con tutti i numeri a destra.

Grazie
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (1 utenti e 1 ospiti)

1. lorymarbury

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •