Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 40 di 85 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 800 di 1692
Like Tree592Likes

Discussione: Official smartphone thread

Calling Station L'avatar di Snake
    Registrato il
    Nov 2010
    Reputazione
    1
    Citato in
    0 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Ho un budget di circa 300 €, nel senso che per spendere di più dovete darmi un buon motivo, visto che uso il cellulare per cose molto basiche.

La caratteristica principale ricercata è che non si rompa facilmente, visto che so già che mi cadrà, più e più volte
    La seconda è che non sia particolarmente grande: deve starmi comodamente in tasca.

Considerate che vivo a Malta, quindi a meno di non fare alcune mosse del cavallo (tipo farlo spedire a casa dei miei in Italia) far arrivare generi di prima necessità è complicato, figuratevi un telefono ed immaginatevi dalla Cina.

Per ora ho sempre usato un vecchio Samsung. Non ho preclusioni particolari: datemi in pasto qualche modello!
    Aspetta opinioni di persone più esperte, ma considera che per quel budget oggi c'è in offerta dagli stockisti LG Nexus 5x a 249 (16GB) 0 269 (32GB) invece di 349/399
    Ne sto sentendo parlare bene

LG Nexus 5X H791 32GB Carbon - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro
    CrackUrLuck and Cash Out like this.

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2008
    Reputazione
    7
    Citato in
    6 Post(s)

Predefinito

Pier, io ti consiglio asus zenfone 2 551ml. la versione da 32gb.
    Puoi prenderla dagli stockisti sui 240 euro, è davvero un terminale fantastico, un top di gamma a prezzo da fascia media!
    Unico neo sono i 5,5 pollici e quindi è un po grossetto ma ormai queste dimesioni sono lo standard per tutte le case produttrici e difficilmente trovi qualcosa di altrettanto performante con dimensioni piu ridotte.

In piu puoi attivare la zencare+ in modo totalmente gratuito, in pratica un assicurazione casco per un anno.
    Se il dipsositivo ti casca e si rompe asus te lo ripara o te ne da uno nuovo in modo totalmente gratuito! In aggiunta se il tuo dispositivo avesse dei problemi non dipesi dal tuo utilizzo(se ti arriva quello sifgato con qualche problema insomma...), asus fa ancora di piu! Non solo il dispositivo ti viene riparato o sostituito ma l'intera somma di denaro che hai sborsato in fase di acquisto ti viene totalmente restituita!

Io direi che le caratteristiche tecniche del telefono, unite al suo prezzo e alla zencare+ ne facciano a mio avviso uno scelta doverosa.
    Io mi trovo benissimo, anche #Luciom ha lo stesso terminale da prima di me e ne ha sempre parlato in modo ottimo.

Scandinavian LAG L'avatar di corvopoker
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    712 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shiv2006 Visualizza Messaggio
    Puoi prenderla dagli stockisti sui 240 euro, è davvero un terminale fantastico, un top di gamma a prezzo da fascia media!
    Unico neo sono i 5,5 pollici e quindi è un po grossetto ma ormai queste dimesioni sono lo standard per tutte le case produttrici e difficilmente trovi qualcosa di altrettanto performante con dimensioni piu ridotte.

In piu puoi attivare la zencare+ in modo totalmente gratuito, in pratica un assicurazione casco per un anno.
    Se il dipsositivo ti casca e si rompe asus te lo ripara o te ne da uno nuovo in modo totalmente gratuito! In aggiunta se il tuo dispositivo avesse dei problemi non dipesi dal tuo utilizzo(se ti arriva quello sifgato con qualche problema insomma...), asus fa ancora di piu! Non solo il dispositivo ti viene riparato o sostituito ma l'intera somma di denaro che hai sborsato in fase di acquisto ti viene totalmente restituita!

Io direi che le caratteristiche tecniche del telefono, unite al suo prezzo e alla zencare+ ne facciano a mio avviso uno scelta doverosa.
    Io mi trovo benissimo, anche #Luciom ha lo stesso terminale da prima di me e ne ha sempre parlato in modo ottimo.
    ce l'ho da una settimana. Veramente ottimo cell, ma è enorme,veramente, quindi contrario a richieste di @Pierelfo ,proprio per questo non sono intervenuto per suggerirglielo

Fish
    Registrato il
    Nov 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    0 Post(s)

Predefinito

ciao a tutti
    mi consigliate uno smartphone che abbia pennino per appunti e agenda che non sia il note 5?

Il note 5 è fantastico almeno stando alle recensioni, ma costa troppo.

Budget diciamo 300€

Grazie a tutti

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Reputazione
    25
    Citato in
    557 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da corvopoker Visualizza Messaggio
    ce l'ho da una settimana. Veramente ottimo cell, ma è enorme,veramente, quindi contrario a richieste di Pierelfo ,proprio per questo non sono intervenuto per suggerirglielo
    Sì, se è enorme non fa per me
    Cioè mi rendo conto che il mercato vada chiaramente in questa direzione e quindi presto o tardi mi dovrò "adeguare", però se viene definito come "veramente enorme" probabilmente posso resistere ancora un po': continuo a spaccarmi di grunge nel 2016, quindi...

Opinioni su questo LG Nexus suggerito? Alternative?
    Ultima modifica di Pierelfo; 11-03-2016 alle 16:41
    corvopoker likes this.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2935 Post(s)

Predefinito

Oltre nexus e moto-x che hardware valido c'è in giro a 0 bloatware?
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2935 Post(s)

Predefinito

A me piace ma sta iniziando a perdere qualche colpo dopo 1 anno di uso DAVVERO intenso, proprio di recente. Mi si impalla su alcuni tab video se ho 40-50+ tab aperti, e gli update del bloatware (per carità in buonafede) sono davvero mostruosi, e su certi ho paura a bloccarli che nn mi salti tutto, ma non posso dover scaricare 30-40 update di bloat alla settimana (giuro siamo su ritmi di quel tipo), io ho wifi sharato con il tablet di mio figlio e cell della mia compagna quando sono in casa ed è pesante.

Moderatore L'avatar di rebel
    Registrato il
    Dec 2007
    Reputazione
    239
    Citato in
    595 Post(s)

Predefinito

Non ho capito in che senso hai paura a bloccarli? Mi sa che rootare Android è la soluzione migliore per te comunque ma senti qualcuno di più esperto prima.
    I need more time bank.

Scandinavian LAG L'avatar di CrackUrLuck
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    137
    Citato in
    135 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Lucio aspetta il nuovo nexus, poi valuta tra quello, meizu mx6 (uscirà a breve e pare con 3d touch), HTC 10 e xiaomi mi5.
    Spendi 2 soldi in + e così sei soddisfatto per qualità, fluidità, update sicurezza (nexus), e assenza bloatware.

Se possibile attenderei almeno seconda metà aprile/inizi di maggio per acquistare Smartphone, causa presentazione dei nuovi terminali e disponibilità dei cinesi dopo il boom di vendite iniziale.

Edit: anche perché ovviamente scenderanno i prezzi dei telefoni dello scorso anno (nexus 6p etc).

@corvopoker sei riuscito a flashare la rom?
    Ultima modifica di CrackUrLuck; 11-03-2016 alle 19:27
    "Incapaci di fare forte ciò che è giusto, abbiamo fatto giusto ciò che è forte." (Blaise Pascal)

Scandinavian LAG L'avatar di corvopoker
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    712 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CrackUrLuck Visualizza Messaggio

portato da un parente del settore: e mi ha detto che aveva un problema e da solo non sarei mai riuscito a far nulla; ha dovuto installare prima la stessa versione cn forse non corrotta buh..e poi fare passaggio
    CrackUrLuck likes this.

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2008
    Reputazione
    7
    Citato in
    6 Post(s)

Predefinito

Si grande e grande, ma come gli altri piu o meno.
    Cioe se prendi un 5 pollici o un 5,5 di altra marca nn e che cambia tanto. Son grandini uguale e a quel punto, grande per grande prendo il terminale qualità prezzo migliore.
    Almeno questo è il ragionamento che feci io quando ho deciso di acquistarlo.

Sui 4 4,5 pollici non credo facciano più niente di decente

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    86 Post(s)

Predefinito

Scusa, questo tipo di garanzia la danno loro in automatico senza spendere niente in più? Cioè tu compri telefono e gg? Perché lo stesso tipo di garanzia l'ho avuta comprando all'epoca S2 ovviamente spendendo qualcosa in più.

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2008
    Reputazione
    7
    Citato in
    6 Post(s)

Predefinito

Devi fare iscrizione al sito per attivarla ma non costa niente!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Reputazione
    25
    Citato in
    557 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Snake Visualizza Messaggio
    Aspetta opinioni di persone più esperte, ma considera che per quel budget oggi c'è in offerta dagli stockisti LG Nexus 5x a 249 (16GB) 0 269 (32GB) invece di 349/399
    Ne sto sentendo parlare bene
    Alla fine l'ho preso facendolo spedire dai miei: considerando che vado in giro con un Samsung Galaxy S plus i difetti elencati nelle recensioni mi fanno un po' sorridere
    Snake likes this.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Citato in
    154 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    A me piace ma sta iniziando a perdere qualche colpo dopo 1 anno di uso DAVVERO intenso, proprio di recente. Mi si impalla su alcuni tab video se ho 40-50+ tab aperti, e gli update del bloatware (per carità in buonafede) sono davvero mostruosi, e su certi ho paura a bloccarli che nn mi salti tutto, ma non posso dover scaricare 30-40 update di bloat alla settimana (giuro siamo su ritmi di quel tipo), io ho wifi sharato con il tablet di mio figlio e cell della mia compagna quando sono in casa ed è pesante.
    we lucio ci sono inf rom custom per zenfone 2 che ti tolgono tutto il bloatawarehttp://forum.xda-developers.com/zenfone2/development immagino che se ci perdi un'oretta risolvi tutto facile.
    INoltre puoi sempre fare format per ripulire un pò.
    Nexus 5x a quel prezzo è top top, ha una fotocamera davvero ottima ed è un googlefonino. Non so però se ti basterebbe a livello di ram dopo che vieni da 4gb.
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2935 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rebel Visualizza Messaggio
    Non ho capito in che senso hai paura a bloccarli? Mi sa che rootare Android è la soluzione migliore per te comunque ma senti qualcuno di più esperto prima.
    Asus ha tutta una serie di app che gestiscono messaggi ,chiamate, organizzazione del desktop, magari se blocco "zenui interface" mi deleta il desktop o i messaggi o roba del genere.

Rooting non mi piace tanto come idea in generale, perchè è far fare al congegno qualcosa per cui lui non è ottimizzato.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2935 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CrackUrLuck Visualizza Messaggio
    Lucio aspetta il nuovo nexus, poi valuta tra quello, meizu mx6 (uscirà a breve e pare con 3d touch), HTC 10 e xiaomi mi5.
    Spendi 2 soldi in + e così sei soddisfatto per qualità, fluidità, update sicurezza (nexus), e assenza bloatware.

Se possibile attenderei almeno seconda metà aprile/inizi di maggio per acquistare Smartphone, causa presentazione dei nuovi terminali e disponibilità dei cinesi dopo il boom di vendite iniziale.

Edit: anche perché ovviamente scenderanno i prezzi dei telefoni dello scorso anno (nexus 6p etc).

Nuovo nexus non era appunto il 6p? dovrebbe uscirne uno ulteriore a breve? xiaomi e meizu son senza bloatware?

Scandinavian LAG L'avatar di CrackUrLuck
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    137
    Citato in
    135 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Nuovo nexus non era appunto il 6p? dovrebbe uscirne uno ulteriore a breve? xiaomi e meizu son senza bloatware?
    I rumors dicono che il nuovo Nexus (by HTC) potrebbe essere presentato al Google I/O di Maggio insieme ad Android N (che porterà cambiamenti più significativi di Marshmallow, ad esempio la possibilità di rimuovere app terze non stock). Ovviamente non si è ancora a conoscenza della data di commercializzazione, ma il taglio della partnership con LG e l'imminente presentazione di HTC 10 (Aprile), potrebbero far propendere ad una riduzione dei tempi per il nuovo Nexus, anticipando quindi le date di uscita rispetto ai modelli precedenti (che prevedevano vendite e disponibilità nel Q3 dell'anno).

Parentesi Nexus e Android Stock: ho appena acquistato un Nexus 5 (2013) usato per fare degli esperimenti, provato Marshmallow non molto a fondo, ma posso tranquillamente dire che sono rimasto impressionato dalla reattività del terminale, non pensavo ci fosse una differenza così marcata con telefoni che ho provato/avuto in passato (Xiaomi Mi4i, Mi4c, Galaxy s4, s5,s6, LG G3, Meizu M2 note, M2 mini, MX5, HTC one m7). Purtroppo le sensazioni sono sempre basate su cellulari appena acquistati, quindi tralasciando un nodo importante come la fluidità dopo lunghi periodi di utilizzo, cioè quando OS e app cominciano a pesare con update e installazioni/disinstallazioni ripetute, campo in cui iOS pare avere ancora molto vantaggio rispetto ad Android.

Tra l'altro una nota da non sottovalutare sui Googlefonini sono le patch di sicurezza mensili. Se avete visto per caso il servizio delle Iene sul software RCS-Galileo sapete di cosa sto parlando (le vulnerabilità sfruttate da quel programma sono attualmente già state patchate, inoltre il servizio era edulcorato come al solito tralasciando parecchie condizioni necessarie al pieno controllo del telefono), obv si ignora cosa abbiano potuto sviluppare dopo l'attacco e successivo rilascio online dei sorgenti software sviluppati da Hacking Team, ma le vulnerabilità 0 day sono sempre dietro l'angolo.

Capitolo Xiaomi e Meizu: le personalizzazioni software sono ottimizzate piuttosto bene, i bloatware sono per lo più nelle versioni cinesi, quelle internazionali hanno solo app per la sicurezza e per i temi, oltre al browser e all'app meteo. Sicuro non c'è paragone rispetto allo schifoso livello di ZenUI che ho provato 2 anni fa su zenfone 4, pieno di bloatware proprietari che si aggiornano continuamente come se non ci fosse un domani.

Personalmente sto aspettando l'uscita e disponibilità decente con conseguente abbassamento dei prezzi dell'Mi5 di Xiaomi, che pare proprio figo come hardware, il nuovo Snapdragon 820 promette grandi cose, il design mi piace molto (de gustibus), inoltre la batteria capiente dovrebbe durare maggiormente data la riduzione dei consumi del nuovo SOC unito a Marshmellow (ma aspetto i live battery test per conferme).
    Ultima modifica di CrackUrLuck; 12-03-2016 alle 16:40
    "Incapaci di fare forte ciò che è giusto, abbiamo fatto giusto ciò che è forte." (Blaise Pascal)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2935 Post(s)

Predefinito

Thx molto esaustivo. Cmq non avevo intenzione di comprare ora, il cellulare ha proprio 1 anno di vita, però potrei far la scelta di comprare a 18 mesi da questo invece che ai + classici 24-30 mesi, quindi meglio iniziare a tastare il terreno per tempo.
    CrackUrLuck likes this.

Scandinavian LAG L'avatar di Lukan
    Registrato il
    Aug 2009
    Reputazione
    16
    Citato in
    274 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Da noob sulla materia (ho un banale coso della apple da qualche anno e gg) ho letto tutto il thread perche' ho intenzione di cambiarlo (ha mille guasti), ma ho le idee piu' confuse di prima quindi se posso vi chiederei un consiglio veloce elencando le mie esigenze.
    1) Devo comprarlo da MWorld (ho un buono da estinguere)
    2) 150-250E
    3) Non voglio smanettarci troppo in configurazioni, aggiornamenti manuali, crack etc.
    4) Uso prinicipale: web/fotografie
    5) Voglio che duri, sia resistente alle cadute ed ai bimbi piccoli.
    6) Dimensioni: abbastanza grande da navigare sul web senza impazzire ma non troppo da non stare nella tasca dei pantaloni.

G R A Z I E
    Ultima modifica di Lukan; 14-03-2016 alle 00:16

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •