Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 2 di 62 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 1237
Like Tree409Likes

Discussione: ***official thread body building &co.***

Monkey Tilt L'avatar di fratak
    Registrato il
    Feb 2009
    Reputazione
    38
    Citato in
    220 Post(s)

Predefinito

io mi alleno o meglio mi allenavo (sono 3 mesi che non lo faccio ) a casa con powerack e bilanciere

faccio 15/20 serie per allenamento
    squat panca trazioni lento avanti più qualche altro esercizio tipo calf e crunch
    ogni tanto per variare faccio qualche allenamento con i kettlebell e hanno soprendentemente migliorato riflessi e resistenza

la mia dieta:
    mangio e bevo come se non ci fosse un domani e sto ritornando ad essere un frigorifero.
    laurarossi90 and leopizzo like this.
    Colui il cui cuore è saldo come una roccia: costante, inamovibile, spassionato nei confronti delle cose che suscitano passione, esente da rabbia verso le cose che suscitano rabbia, il cui spirito è concentrato fino a tal punto, donde possono venirgli sofferenza e pena? (Udana, IV, 4)

Calling Station L'avatar di OMGYalcNekia
    Registrato il
    Dec 2011
    Reputazione
    2
    Citato in
    11 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

@AlexeiRIr Son seguito da un personal trainer nonchè ex BB , obv nn avrei ingurgitato roba senza essere seguito da qualkuno , anche perchè mi allenavo da circa 3 anni , e non avendo avuto grossi result , mi sono affidato a questo PT , e devo dire che da 1 anno e mezzo a sta parte i risultati si vedevano a vista d'occhio .
    Sono un ex obeso ( fino ai 16 anni pesavo 83-85 kg x 1,75-1,76 ) poi allenandomi duramente son arrivato in 2 anni ad essere sottopeso ovvero 57-58kg , ed avendo il classico terrore degli ex obesi di ingurgitare cibo , non mangiavo nulla , ed ho rischiato di finire in ospedale più di una volta. Poi fortunatamente ho conosciuto questa persona che mi ha indirizzato nella " retta via" della corretta alimentazione ed allenamento,ed ho integrato nella mia alimentazione quegli integratori gradualmente
    “Il poker può essere considerato una branchia della psicologia, una forma d’arte o un modo di vivere – ma è anche solo semplicemente un gioco, in cui i soldi sono un metodo per tenere il punteggio”
    Quando giochiamo, dobbiamo renderci conto che, prima di tutto, siamo al tavolo per fare soldi”

Scandinavian LAG L'avatar di Mefistofeliq
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    7
    Citato in
    185 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nutsss88 Visualizza Messaggio
    in..l'ho praticata per 5 anni diventando enorme 1.75cm x 90kg...diciamo che nn mi piaceva avere l'addominale scolpito ma ero superipertrofico..poi per mancanza di voglia/tempo ho quittato ma ci sto ripensando e mese prox potrei ricominciare. p.s. moooolta calma con gli integratori nn abusatene e fate pause abb lunghe tra un ciclo ed un altro parlo per exp personale..
    explain plz
    ...lui si riferisce a dei consigli che gli diedi riguardo il nl10 di dollaro poker dove quando apri da utg ti becchi 5 call da parte del tavolo, e callano anche quelli dal nl20 e alcuni dagli hu... probabilmente si sveglia mia nonna dal letto e calla anche lei... (cit. Polpetta)

"Non ho nessuna fretta, non ho problemi di roll, ma io questo cazzo di gioco ho serie intenzioni di batterlo. Perché battendo il gioco batterò alcuni demoni che mi portavo dentro senza nemmeno saperlo." (Gudariak)

Tight Agressive L'avatar di Tortuga84
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    28
    Citato in
    22 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pierabisio Visualizza Messaggio
    OT

@Tortuga84: anche io son delle Marche, come si chiama il tuo istruttore? Io ne conosco uno ha vinto diversi titoli (e dopo di lui anche il figlio), però ha la palestra a S. Benedetto del Tronto.

/OT
    No, S. Benedetto sarebbe un po' lontanuccia. La palestra si chiama "Sole Acciaio" e sta vicino Morrovalle, in provincia di Macerata (io sono di MC), il proprietario è Claudio Calcabrini. Ma per caso sei mai venuto a giocare al Wonderland o al Florence? Perchè se sì allora credo che ci conosciamo (anche se io è un po' che non vado più).

Monkey Tilt L'avatar di nutsss88
    Registrato il
    Sep 2010
    Reputazione
    94
    Citato in
    139 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mefistofeliq Visualizza Messaggio
    explain plz
    credo tu voglia sapere degli integratori...smisi per un anno e mezzo palestra a giugno scorso iniziai ad avere problemi di salute(intestino) nn avendo quasi mai fatto le analisi del sangue/urina dopo 3 mesi decisi di andare dal medico..mi disse di fare le analisi per vedere i results..cmq alla fine avevo i valori del fegato elevati..andai dall'epatologo mi fece ecografia e analisi per escludere epatiti/robe +serie x fortuna nulla di tutto cio' ma avevo un po di grasso attaccato al fegato dovuto all'alimentazione sbagliata/abuso di integratori. ho sempre e solo preso proteine 100% del siero e di soia una volta..mai preso creatina oppure aminoacidi.

Scandinavian LAG L'avatar di Mefistofeliq
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    7
    Citato in
    185 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

credo tu voglia sapere degli integratori...smisi per un anno e mezzo palestra a giugno scorso iniziai ad avere problemi di salute(intestino) nn avendo quasi mai fatto le analisi del sangue/urina dopo 3 mesi decisi di andare dal medico..mi disse di fare le analisi per vedere i results..cmq alla fine avevo i valori del fegato elevati..andai dall'epatologo mi fece ecografia e analisi per escludere epatiti/robe +serie x fortuna nulla di tutto cio' ma avevo un po di grasso attaccato al fegato dovuto all'alimentazione sbagliata/abuso di integratori. ho sempre e solo preso proteine 100% del siero e di soia una volta..mai preso creatina oppure aminoacidi.
    azz...eppure addare alla dieta Proteine e amminoacidi è l'abc dell'integrazione sportiva
    ...lui si riferisce a dei consigli che gli diedi riguardo il nl10 di dollaro poker dove quando apri da utg ti becchi 5 call da parte del tavolo, e callano anche quelli dal nl20 e alcuni dagli hu... probabilmente si sveglia mia nonna dal letto e calla anche lei... (cit. Polpetta)

"Non ho nessuna fretta, non ho problemi di roll, ma io questo cazzo di gioco ho serie intenzioni di batterlo. Perché battendo il gioco batterò alcuni demoni che mi portavo dentro senza nemmeno saperlo." (Gudariak)

Registrato il
    Sep 2010
    Reputazione
    94
    Citato in
    139 Post(s)

Predefinito

azz...eppure addare alla dieta Proteine e amminoacidi è l'abc dell'integrazione sportiva
    si obv ma nn devi abusarne..e sarebbe meglio anzi imo obbligatorio fare analisi abb spesso..bere come un cammello tipo io bevevo 4ltr di acqua al gg anche in pieno inverno quando sembra ti si ghiacci in bocca lol!
    OMGYalcNekia and Mefistofeliq like this.

Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    28
    Citato in
    22 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Il discorso fondamentale, che quasi nessuno affronta, è: ma serve davvero che io integri? Ormai va di moda "integrare" con proteine e quant'altro, ma la cosa che ancora non si capisce è che l'integratore, in quanto tale, dovrebbe appunto dare un surplus ad una dieta già ottimale, o comunque andare ad integrare laddove non riusciamo con la normale alimentazione. Ora, se il tuo fabbisogno proteico giornaliero prevede X g di pro al giorno, e te ne mancano 30 che per vari motivi non riesci ad assumere mangiando, allora si può pensare all'integrazione. Ma se uno può mangiare quello che gli pare, e quando gli pare, non serve a niente farsi il frullato perchè è figo...mangia! Il 98% delle persone che assumono gli integratori ha una dieta fatta male, e anche quelli che credono di mangiare a sufficienza (e che quindi si sentono in diritto di poter avere il surplus dato dagli integratori), in realtà mangiano poco. Più si riesce ad assumere macronutrienti attraverso il cibo solido, e meglio è. Poi, una volta raggiunto un determinato livello (che, oltre alle conoscenze personali che sono sempre cosa buona e giusta, dovrebbe essere stimato da un professionista fidato), si può cominciare a dare al corpo quel "boost" per "scuoterlo" dalla situazione di stand by che inevitabilmente prima o poi ogni fisico raggiunge.
    OMGYalcNekia and Ryu like this.

Calling Station L'avatar di OMGYalcNekia
    Registrato il
    Dec 2011
    Reputazione
    2
    Citato in
    11 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tortuga84 Visualizza Messaggio
    Il discorso fondamentale, che quasi nessuno affronta, è: ma serve davvero che io integri? Ormai va di moda "integrare" con proteine e quant'altro, ma la cosa che ancora non si capisce è che l'integratore, in quanto tale, dovrebbe appunto dare un surplus ad una dieta già ottimale, o comunque andare ad integrare laddove non riusciamo con la normale alimentazione. Ora, se il tuo fabbisogno proteico giornaliero prevede X g di pro al giorno, e te ne mancano 30 che per vari motivi non riesci ad assumere mangiando, allora si può pensare all'integrazione. Ma se uno può mangiare quello che gli pare, e quando gli pare, non serve a niente farsi il frullato perchè è figo...mangia! Il 98% delle persone che assumono gli integratori ha una dieta fatta male, e anche quelli che credono di mangiare a sufficienza (e che quindi si sentono in diritto di poter avere il surplus dato dagli integratori), in realtà mangiano poco. Più si riesce ad assumere macronutrienti attraverso il cibo solido, e meglio è. Poi, una volta raggiunto un determinato livello (che, oltre alle conoscenze personali che sono sempre cosa buona e giusta, dovrebbe essere stimato da un professionista fidato), si può cominciare a dare al corpo quel "boost" per "scuoterlo" dalla situazione di stand by che inevitabilmente prima o poi ogni fisico raggiunge.
    Niente di più vero , in palestra da me ci sono un botto di ragazzini di 16-17 anni che si credono fighi perchè durante il wo ingurgitano pillole a gogo....poi magari li vedi e pesano 60kg con i vestiti bagnati , però loro hanno gli "abs" definiti......
    “Il poker può essere considerato una branchia della psicologia, una forma d’arte o un modo di vivere – ma è anche solo semplicemente un gioco, in cui i soldi sono un metodo per tenere il punteggio”
    Quando giochiamo, dobbiamo renderci conto che, prima di tutto, siamo al tavolo per fare soldi”

Monkey Tilt L'avatar di Jokers_89
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    117 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tortuga84 Visualizza Messaggio
    Come calcoli quanti g di proteine hai bisogno e così via?come fai ad attenerti a quei valori?io mi sto ammazzando in palestra da un po' ma proprio non riesco a ingrassare...l'impressione é di mangiare tanto ma probabilmente le cose sbagliate..provato ad andare da dietologhi ma non mi hanno convinto molto......
    "Chi disse "Preferisco avere fortuna che talento" percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo. A volte in una partita la palla colpisce il nastro e per un attimo può andare oltre o tornare indietro. Con un po' di fortuna va oltre e allora si vince. Oppure no e allora si perde. "

Registrato il
    Sep 2010
    Reputazione
    94
    Citato in
    139 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jokers_89 Visualizza Messaggio
    Come calcoli quanti g di proteine hai bisogno e così via?come fai ad attenerti a quei valori?io mi sto ammazzando in palestra da un po' ma proprio non riesco a ingrassare...l'impressione é di mangiare tanto ma probabilmente le cose sbagliate..provato ad andare da dietologhi ma non mi hanno convinto molto......
    se nn ricordo male devi fare 2.2 x il tuo peso..io ai tempi facevo 2.7x peso.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Reputazione
    5
    Citato in
    25 Post(s)

Predefinito

se nn ricordo male devi fare 2.2 x il tuo peso..io ai tempi facevo 2.7x peso.
    io sapevo da 1,7 a 2. poi bho..

Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    28
    Citato in
    22 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jokers_89 Visualizza Messaggio
    Allora. Il discorso è semplice e complesso allo stesso tempo. Innanzitutto è doveroso specificare una cosa: negli anni c'è stata una demonizzazione ingiustificata delle proteine e delle quantità che si possono assumere senza rischi. Si dice che assumerne troppe può danneggiare il fegato, e mille altre cose. Come al solito il problema sorge attorno al significato dei termini che si usano. Cosa significa "troppe"? La RDA di un adulto, secondo questa "corrente di pensiero" dovrebbe essere attorno agli 0,8g di proteine per kg corporeo. Beh, buona fortuna a crescere con questa quantità. Anzi, direi che tale miseria è anche dannosa, in base agli studi che sono stati effettuati su bilancio azotato e quant'altro (ma ora non ci interessano). Contestualmente a ciò, si è sviluppata anche la convizione che non bisogna superare i 30g di pro a pasto, perchè il corpo non le assimilerebbe. Altra cosa infondata, visto che non c'è scritto da nessuna parte, oltre al fatto che intervengono tantissime variabili che determinano il grado di assunzione personale di proteine (forma fisica, attività sportiva, sedentarietà o meno, età, ecc.). Oltretutto, ci fu uno studio molto interessante fatto diverso tempo fa che dimostrava come un intake proteico di una certa entità, somministrato ai malati di diabete, fosse decisamente benefico, contraddicendo invece numerose teorie precedenti (qui il discorso sarebbe piuttosto lunghetto e non mi ricordo al 100% tutti i dati della questione, dovrei ricercare l'articolo). Parallelamente, una dieta iperproteica su soggetti sani, senza problemi renali ecc. non ha mai dato effetti negativi.
    Tutto questo discorso per dire che: una persona sana, senza problemi di salute, che si allena, può assumere tranquillamente anche 3g di pro x kg al giorno, SE E' QUELLO CHE IL SUO FISICO RICHIEDE. Come base si può partire tranquillamente con 2,2 e poi aumentare vedendo come reagisce il corpo e quali sono i risultati fino a raggiungere la propria quantità ideale. Il body building, inteso non come "divento Schwarzenegger" ma proprio come costruzione e "custodia" del proprio corpo, espressione del sacrosanto "mens sana in corpore sano" (vorrei partire con una pappardella infinita sugli aspetti concettuali olistici della concezione Tradizionale dell'uomo, di sè, intesa come traditio sacrale indoeuropea, ma ve la risparmio ), è ascoltare il proprio corpo e sperimentare fino a raggiungere il perfetto equilibrio per sè stessi. Siamo stati da sempre bombardati dalla pseudocultura takeaway in salsa americana, che ci propina modelli sballati da seguire, soluzioni facili e veloci per raggiungere determinati obbiettivi, quando invece il percorso da seguire è totalmente altro.
    Ti stai ammazzando in palestra (e bisogna vedere come ti ammazzi, quanto recupero dai al tuo corpo, quanto dormi, ecc.), mangi tanto (ma che cosa mangi?) e non riesci ad ingrassare. Significa che uno o più di tutto ciò contiene degli errori. E' inutile che vai dal dietologo se poi ti distruggi in palestra andando in sovrallenamento, e dormi poco. E te lo dice uno che, giusto per citare i termini che piacciono molto alle correnti "moderne" e mainstream, in teoria dovrebbe essere un hardgainer (categoria che è una cazzata mondiale, non esistono gli hardgainer, esistono solo differenze di rapporto tra massa grassa e massa magra correlati al rapporto tra peso e altezza, tanto che uno alto 1.60 potrebbe essere ectomorfo e uno di due metri endomorfo).

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    59
    Citato in
    63 Post(s)

Predefinito

L'apporto proteico corretto è 0.8g/kg corporeo, almeno secondo la medicina. Obv questo è l'apporto di proteine non di carne. Fare la proporzione tra apporto calorico e carne mangiata non è cosi semplice, possiamo grossomodo moltiplicare x10, forse x8 dipende da molti fattori. Tipo peso 70kg devo assumere 56gr quindi con 560 di carne sto ok.
    Certo Tortuga ha ragione nel dire che con gli 0.8 hai voglia a crescere...
    L'unico suggerimento che vi posso dare da medico è: occhio a reni e fegato.
    Altro appunto a OMGYecc grazie al caxxo che con tutta quella roba il tuo pt ti ha fatto crescere, vorrei vedere... Tutti gli integratori che hai preso te li ho presi anche io ma pd mai tutti insieme, ma a cicli. Tipo la creatina monoidrata la devi prendere nella fase di forza (più o meno questo periodo) per poi smetterla nella fase di definizione (da aprile), anche perchè da ritenzione, e magare iniziare con la carnitina che è un trasportatore di acidi grassi nei mitocondri. Questo è un piccolo esempio per dire che se ti spari 100k integratori tutti insieme pure un rachitico diventa hulk hogan però poi fra 30 anni devi fare i conti con il tuo corpo...

Ryu
    Ryu è offline
    Amministratore L'avatar di Ryu
    Registrato il
    Sep 2007
    Reputazione
    54
    Citato in
    574 Post(s)

Predefinito

L'apporto proteico corretto è 0.8g/kg corporeo
    Quella è l'RDA, ovvero razione giornaliera raccomandata, quindi il minimo da ingerire per evitare malnutrizione.

Il rapporto corretto non esiste, dipende da persona a persona e al massimo si può stimare un range in base ai valori biometrici.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    59
    Citato in
    63 Post(s)

Predefinito

Si, giusta precisazione.
    Cito il mio libro di fisiologia.
    "In una dieta che non prevede una rigida selezione delle proteine ingerite. è cpnsigliabile l'assunzione giornaliera di 0.8/1g/kg di peso corporeo. E' raccomandato altresì aumentare l'apporto proteico giornaliero anche fino a 2g/kg nel periodo della crescita, nelle donne in gravidanza o allattamento, nei casi di potenziamento muscolare e nei processi di guarigione delle ferite o ustioni, caratterizzati da aumenti della sintesi proteica. Del resto la quota esuberante di aminoacidi eventualmente ingerita, previa desaminazione ossidativa, potrà essere utilizzata per il fabbisogno energetico generale."

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2011
    Reputazione
    13
    Citato in
    33 Post(s)

Predefinito

Io sono seguito da un nutrizionista per atleti e assumo 3000kal al giorno (225pro-360carbo-65fat circa), dieta ipercalorica seguita a qualche mese di definizione. Sono 190x83...gli unici integratori che prendo sono bbca pre e post wo e a volte proteine in polvere quando ho difficoltà nel raggiungere i 225gr con il cibo solido.
    Btw penso sia importante chiarire che le pro in polvere non sono altro che le stesse che si trovano nel latte o nella carne. Si usano piu che altro per comodità (non sei obbligato a cucinare ecc) e perchè sono isolate dagli altri macronutrienti (ad es nel latte trovi anche molti grassi e carboidrati di cui non hai bisogno).
    starise likes this.

Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    28
    Citato in
    22 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlexeiR Visualizza Messaggio
    Tipo peso 70kg devo assumere 56gr quindi con 560 di carne sto ok.
    Di che unità di misura stiamo parlando? 560 di cosa? 2 etti di petto di pollo sono 46g di proteine, 1 etto di pasta sono 12g. Non credo che uno di 70kg mangi solo queste due cose nell'arco di una giornata, quindi è difficile che stia ok con 56g di pro al giorno...

Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    28
    Citato in
    22 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F.Nispi Visualizza Messaggio
    Io sono seguito da un nutrizionista per atleti e assumo 3000kal al giorno (225pro-360carbo-65fat circa), dieta ipercalorica seguita a qualche mese di definizione. Sono 190x83...gli unici integratori che prendo sono bbca pre e post wo e a volte proteine in polvere quando ho difficoltà nel raggiungere i 225gr con il cibo solido.
    Btw penso sia importante chiarire che le pro in polvere non sono altro che le stesse che si trovano nel latte o nella carne. Si usano piu che altro per comodità (non sei obbligato a cucinare ecc) e perchè sono isolate dagli altri macronutrienti (ad es nel latte trovi anche molti grassi e carboidrati di cui non hai bisogno).
    Ovviamente. Nessuno demonizza gli integratori, io volevo porre l'attenzione sull'uso sbagliato che la stragrande maggioranza delle persone che li assumono ne fa. Visti i tuoi dati, il tuo è un caso completamente diverso.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    59
    Citato in
    63 Post(s)

Predefinito

L'unità di misura è grammi. Beh considera che comunque se mangi x non assorbi x ma assorbi x/y. Questa è la quota di proteine, non è che non può mangiare altro. Poi se ne mangia di più non fa nulla tanto se non necessita di quelle proteine "Del resto la quota esuberante di aminoacidi eventualmente ingerita, previa desaminazione ossidativa, potrà essere utilizzata per il fabbisogno energetico generale."
    D'altraparte assumendo questo 0.8 come rda se pesi 70 kg il calcolo fa 56g su questo credo che siamo tutti d'accordo.

Pagina 2 di 62 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (1 utenti e 1 ospiti)

1. F.Nispi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •