Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
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Discussione: ***official thread body building &co.***

  1. #1221
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    Citazione Originariamente Scritto da F.Nispi Visualizza Messaggio
    Post wo sono più importanti i carbo che le proteine (che obv non devono mancare). Sarebbe preferibile non consumare cibi solidi, ma fesa di tacchino e gallette sono ok (meglio riso bianco molto cotto, ma scomodo). Miele o banane pure andrebbero bene.
    Prima di dormire usa le caseine in polvere (proteine a rilascio lento ideali per la notte), piuttosto che le vegane dato che non sei vegano.
    d'accordo su tutto tranne che sulle caseine.
    Se sei natty , durante la notte molto probabilmente avrai già la sintesi proteica in caduta libera ( già dopo 2 ore dal Wo cala,e poi progressivamente cala-cala-cala fino a terminare entro le 24 h) , integrare caseine in questo caso non serve a praticamente nulla

    Da doped invece è tutt'altro discorso.

    In realtà sarebbe la stessa cosa pure per i prewo e i postwo. Da user, i nutrienti schizzano nel sangue e nei muscoli e allora si che il timing nutrizionale diventa importante. Un natty non puo' avere questa ricettività,per cui se .ad esempio, si finisce di allenarsi alle 19 e si cena alle 21, non c'è nessun motivo di assumere un post wo.
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  2. #1222
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    Risollevo il thread per chiedere un parere, come beverone quotidiano per addare calorie che ne pensate di 30g whey protein+50g Avena in polvere+30g olio di cocco? Unito a colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena e spuntino notturno (alimentazione perlopiù sana, no schifezze, no zuccheri, tanta frutta e verdura). Ho un metabolismo devastante, quando non facevo attività fisica dovevo arrivare a circa 2800kcal/giorno per sperare di prendere qualche etto, ora che faccio 4 allenamenti a settimana temo di diventare trasparente se non aggiungo calorie lol

    Edit: Avena o in alternativa maltodestrina pensavo

  3. #1223
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    Sei in uno stato di stallo riguardo al peso? il tuo "aggiungere" è per bilanciare l'apporto calorico inuna dieta di massa? o hai solo paura di perdere massa magra?

  4. #1224
    Monkey Tilt L'avatar di squiz2
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    Usa vitargo postworkout. Se hai difficoltà a raggiungere il quantitativo calorico ideale, aggiungi più grassi e in generale cibo con densità calorica più alta. Anche a costo di sforare nel cibo "non sano", se vuoi mettere davvero massa.

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    Citazione Originariamente Scritto da aaronfunk Visualizza Messaggio
    ma per me può venire giù tutto frega un cas FUCK THA POLICE
    Citazione Originariamente Scritto da lucy80
    Ovviamente l’interesse commerciale di sharkscope è di portare i risultati in negativo, per poi chiedere soldi agli utenti per azzerare i risultati!
    Citazione Originariamente Scritto da Britva Visualizza Messaggio
    Squiz2: Il veneziano de Roma. Un mix pokeristico fra l'indolenza di Alvaro Recoba, la classe di George Best e la tracotanza di un Cristiano Ronaldo sotto acido. Il suo motto: non grindare oggi se lo puoi fare domani. Voto: 7,5

  5. #1225
    Monkey Tilt L'avatar di squiz2
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    Comunque è abitudine. Mangiare 2800 kcal in 6-7 pasti come fai te è facile. Io sto a 3300 facendo almeno 16 ore di digiuno al giorno e mettendone tipo 6 di grinding nella finestra in cui mi alimento. Trova quello che più si addice a te e niente scuse.

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    Citazione Originariamente Scritto da aaronfunk Visualizza Messaggio
    ma per me può venire giù tutto frega un cas FUCK THA POLICE
    Citazione Originariamente Scritto da lucy80
    Ovviamente l’interesse commerciale di sharkscope è di portare i risultati in negativo, per poi chiedere soldi agli utenti per azzerare i risultati!
    Citazione Originariamente Scritto da Britva Visualizza Messaggio
    Squiz2: Il veneziano de Roma. Un mix pokeristico fra l'indolenza di Alvaro Recoba, la classe di George Best e la tracotanza di un Cristiano Ronaldo sotto acido. Il suo motto: non grindare oggi se lo puoi fare domani. Voto: 7,5

  6. #1226
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    Citazione Originariamente Scritto da NOONE0 Visualizza Messaggio
    Sei in uno stato di stallo riguardo al peso? il tuo "aggiungere" è per bilanciare l'apporto calorico inuna dieta di massa? o hai solo paura di perdere massa magra?
    Al momento sono in stallo da qualche mese, quest'inverno avevo 3kg in più (sempre prima che iniziassi col workout regolare). Allo stesso tempo ho paura di perdere massa magra e vorrei aumentare comunque la massa, sia con adeguato esercizio sia con una dieta corretta.

    Citazione Originariamente Scritto da squiz2 Visualizza Messaggio
    Usa vitargo postworkout. Se hai difficoltà a raggiungere il quantitativo calorico ideale, aggiungi più grassi e in generale cibo con densità calorica più alta. Anche a costo di sforare nel cibo "non sano", se vuoi mettere davvero massa.

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    Citazione Originariamente Scritto da squiz2 Visualizza Messaggio
    Comunque è abitudine. Mangiare 2800 kcal in 6-7 pasti come fai te è facile. Io sto a 3300 facendo almeno 16 ore di digiuno al giorno e mettendone tipo 6 di grinding nella finestra in cui mi alimento. Trova quello che più si addice a te e niente scuse.

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    Vitargo ne avevo sentito parlare, valutavo per i carbo alternative come quelle che ho detto prima più che altro per la grossa differenza di costo, ma se il gioco vale la candela lascio stare avena e maltodestrine e mi butto su vitargo; per quanto riguarda i grassi, come fonte va bene l'olio di cocco vergine o è indifferente? Tieni conto che i miei spuntini di solito sono 60-100g di frutta secca a botta, quindi di grassi (tendenzialmente buoni) ne butto giù parecchi, se non c'è un limite mi ci sfondo senza problemi

  7. #1227
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    Citazione Originariamente Scritto da gyorgy Visualizza Messaggio
    Risollevo il thread per chiedere un parere, come beverone quotidiano per addare calorie che ne pensate di 30g whey protein+50g Avena in polvere+30g olio di cocco? Unito a colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena e spuntino notturno (alimentazione perlopiù sana, no schifezze, no zuccheri, tanta frutta e verdura). Ho un metabolismo devastante, quando non facevo attività fisica dovevo arrivare a circa 2800kcal/giorno per sperare di prendere qualche etto, ora che faccio 4 allenamenti a settimana temo di diventare trasparente se non aggiungo calorie lol

    Edit: Avena o in alternativa maltodestrina pensavo
    Posso suggerirti di non arrivare subito alla conclusione: stallo da mesi-mangiare di piu'. Innanzitutto bisogna capire se lo stallo riguarda solo il peso sulla bilancia oppure c'è un problema di massa magra che non aumenta a causa di allenamenti non piu' efficaci a generare crescita.
    Normalmente, lo stallo si verifica quando l'allenamento non è efficace ,e il peso diventa solo una conseguenza. Questo puoi saperlo solo tu,di base una buona regola è quella di ascoltare il proprio corpo. Se hai sempre fame, significa che il corpo è in stato anabolico e allora devi assecondarlo. Se invece fai fatica a mangiare, è il contrario. In questo caso, gettare dentro altre kcal significa aumentare di peso di massa grassa.

    Per quanto io sia un amante della massa sporca( non bisogna mai temere di sporcarsi in massa) consiglio prima di tutto di verificare col proprio PT se il nostro allenamento è ancora fruttifero oppure vada cambiato.Solamente dopo, andrei a intervenire sull'introito calorico.

    Per quanto riguarda il Vitargo, parliamo del top integratore post workout. Pero' costa abbastanza e io non sono un amante dell'integrazione se uno è natural. Probabilmente anzichè spendere per il vitargo, è meglio integrare con della semplicissima creatina che ,nel giro di un mese e mezzo, quel 1.5 kg/2 kg sulla bilancia te li aggiunge.

  8. #1228
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    Il pallavolista alessandrino Matteo Martino positivo al doping dopo una gara di beach volley - La Stampa

    Nelll'ambiente si dice che sono sostanze usate dai bodybuilders bombati e non che aumentino le prestazioni di un pallavolista, qualcuno conosce meglio l'argomento?
    "finisco questa sessione e poi trombiamo; se vuoi, puoi cominciare da sola." (cit. astrognauta)

  9. #1229
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    Citazione Originariamente Scritto da CosTheNight Visualizza Messaggio
    Posso suggerirti di non arrivare subito alla conclusione: stallo da mesi-mangiare di piu'. Innanzitutto bisogna capire se lo stallo riguarda solo il peso sulla bilancia oppure c'è un problema di massa magra che non aumenta a causa di allenamenti non piu' efficaci a generare crescita.
    Normalmente, lo stallo si verifica quando l'allenamento non è efficace ,e il peso diventa solo una conseguenza. Questo puoi saperlo solo tu,di base una buona regola è quella di ascoltare il proprio corpo. Se hai sempre fame, significa che il corpo è in stato anabolico e allora devi assecondarlo. Se invece fai fatica a mangiare, è il contrario. In questo caso, gettare dentro altre kcal significa aumentare di peso di massa grassa.

    Per quanto io sia un amante della massa sporca( non bisogna mai temere di sporcarsi in massa) consiglio prima di tutto di verificare col proprio PT se il nostro allenamento è ancora fruttifero oppure vada cambiato.Solamente dopo, andrei a intervenire sull'introito calorico.

    Per quanto riguarda il Vitargo, parliamo del top integratore post workout. Pero' costa abbastanza e io non sono un amante dell'integrazione se uno è natural. Probabilmente anzichè spendere per il vitargo, è meglio integrare con della semplicissima creatina che ,nel giro di un mese e mezzo, quel 1.5 kg/2 kg sulla bilancia te li aggiunge.
    Preciso, sono in stallo da mesi con il peso ma con l'allenamento sono ancora agli inizi (un po' più di un mese, dopo circa - uhm - 9 anni di sedentarietà totale) e credo siano ancora decisamente fruttiferi. Sto comunque aumentando costantemente carichi, tipologia di esercizi, ripetizioni ecc, quindi credo non sia tanto quello il problema. Considera che sono ectomorfo ma con un'ossatura abb grossa, di solito ho sempre fame tranne in alcuni momenti della giornata (tardo pomeriggio) in cui comunque mi sforzo di buttar giù qualcosa. Il problema principale è che non riesco a raggiungere il mio quantitativo giornaliero di carbo, mentre con grassi e proteine non ho alcun problema. Mi sono guardato un po' di cose e penso di addare alla dieta 75g avena per colazione, 75g di vitargo post wo, 50g maltodestrine nel frullato della merenda e varie fette di pane integrale divise negli altri pasti, così dovrei riuscire a compensare (il tutto cercando sempre di bilanciare al meglio con gli altri macro).

    Ho letto che le ciclodestrine sarebbero anche meglio di vitargo ma non di troppo (ho anche letto che secondo alcuni vitargo sarebbe inutile per gli allenamenti coi pesi ma non ho capito il perché); creatina ce l'ho ma vorrei prima fare dei controlli ai reni, ho avuto problematiche in famiglia e visto che sono ereditarie prima di ingurgitare crea vorrei essere sicuro di stare a posto.

  10. #1230
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    Citazione Originariamente Scritto da gyorgy Visualizza Messaggio
    Risollevo il thread per chiedere un parere, come beverone quotidiano per addare calorie che ne pensate di 30g whey protein+50g Avena in polvere+30g olio di cocco? Unito a colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena e spuntino notturno (alimentazione perlopiù sana, no schifezze, no zuccheri, tanta frutta e verdura). Ho un metabolismo devastante, quando non facevo attività fisica dovevo arrivare a circa 2800kcal/giorno per sperare di prendere qualche etto, ora che faccio 4 allenamenti a settimana temo di diventare trasparente se non aggiungo calorie lol

    Edit: Avena o in alternativa maltodestrina pensavo
    Buttarci dentro olio di cocco sinceramente a me nn sembra sta gran genialata
    Io x raggiungere il cap dei carbo (mi sembra d aver letto che tu fai fatica a capparli) al "beverone" addo latte di riso e quando mi mancano tante calorie c butto dentro pure 40g di muesli.
    Io sn dell'idea d non buttare dentro dei grassi tanto per, solo x raggiungere il cap delle kcal. Preferisco sforare coi carbo, infatti spesso mi capita d aggiungere miele alle gallette o agli yogurt x dare quel boost in + e raggiungere il mio obiettivo a fine giornata.
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  11. #1231
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    Citazione Originariamente Scritto da happylittleboozer Visualizza Messaggio
    Il pallavolista alessandrino Matteo Martino positivo al doping dopo una gara di beach volley - La Stampa

    Nelll'ambiente si dice che sono sostanze usate dai bodybuilders bombati e non che aumentino le prestazioni di un pallavolista, qualcuno conosce meglio l'argomento?
    Dica
    le sostanze trovate in questo test sono ampiamente usate nella preparazione sportiva, in quanto aumentano forza, resistenza, focus, benessere psicologico.
    Poi ,come per tutti i farmaci, è la dose che fa il veleno.

  12. #1232
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    Citazione Originariamente Scritto da CosTheNight Visualizza Messaggio
    Probabilmente anzichè spendere per il vitargo, è meglio integrare con della semplicissima creatina che ,nel giro di un mese e mezzo, quel 1.5 kg/2 kg sulla bilancia te li aggiunge.
    Mi sono documentato un po' circa questa affermazione e qualcosa non mi torna. Se è vero che la creatina è utile nel migliorare la performance in certi tipi di attività sportiva, a quanto ho capito non è una grande idea utilizzarla per fare massa, visto che semplicemente permette di trattenere più acqua nel muscolo, e l'incremento di peso dovuto a ciò svanisce quando si smette con l'assunzione di creatina. Quindi in soldoni la crea ti fa prendere peso se la assumi sempre, altrimenti quando smetti inizi a perdere quegli hg/kg che sono dovuti solamente appunto alla ritenzione idrica. Quindi, che senso ha prenderla se il mio unico obiettivo al momento è fare massa (in maniera definitiva, non "temporanea")?

  13. #1233
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    Per caso seguite gli Youtubers italiani del fitness?
    Il coming out di Marco Sarcone sul doping?

  14. #1234
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    Citazione Originariamente Scritto da f1l0 Visualizza Messaggio
    Per caso seguite gli Youtubers italiani del fitness?
    Il coming out di Marco Sarcone sul doping?
    A me gente come Sarcone e Lazzarin stan simpatici, guardo i loro video per intrattenimento (per cultura ed educazione ci sono canali infinitamente migliori), e che prendano le bombe credo sia evidente a prescindere dalle ammissioni, basta saperlo e uno sa come regolarsi...per dire, nonostante si dopino entrambi, mille volte meglio un Sarcone che un Fede Rossi (imho).
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  15. #1235
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    Citazione Originariamente Scritto da gyorgy Visualizza Messaggio
    Mi sono documentato un po' circa questa affermazione e qualcosa non mi torna. Se è vero che la creatina è utile nel migliorare la performance in certi tipi di attività sportiva, a quanto ho capito non è una grande idea utilizzarla per fare massa, visto che semplicemente permette di trattenere più acqua nel muscolo, e l'incremento di peso dovuto a ciò svanisce quando si smette con l'assunzione di creatina. Quindi in soldoni la crea ti fa prendere peso se la assumi sempre, altrimenti quando smetti inizi a perdere quegli hg/kg che sono dovuti solamente appunto alla ritenzione idrica. Quindi, che senso ha prenderla se il mio unico obiettivo al momento è fare massa (in maniera definitiva, non "temporanea")?
    La creatina serve per aumentare la forza, non per "prendere peso". Aumentando il tonnellaggio poi miglioreranno le condizioni per prendere peso.

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    ma per me può venire giù tutto frega un cas FUCK THA POLICE
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    Ovviamente l’interesse commerciale di sharkscope è di portare i risultati in negativo, per poi chiedere soldi agli utenti per azzerare i risultati!
    Citazione Originariamente Scritto da Britva Visualizza Messaggio
    Squiz2: Il veneziano de Roma. Un mix pokeristico fra l'indolenza di Alvaro Recoba, la classe di George Best e la tracotanza di un Cristiano Ronaldo sotto acido. Il suo motto: non grindare oggi se lo puoi fare domani. Voto: 7,5

  16. #1236
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    Il pallavolista alessandrino Matteo Martino positivo al doping dopo una gara di beach volley - La Stampa

    Nelll'ambiente si dice che sono sostanze usate dai bodybuilders bombati e non che aumentino le prestazioni di un pallavolista, qualcuno conosce meglio l'argomento?
    TUTTI usano testosterone esogeno, pure i ciclisti.

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    ma per me può venire giù tutto frega un cas FUCK THA POLICE
    Citazione Originariamente Scritto da lucy80
    Ovviamente l’interesse commerciale di sharkscope è di portare i risultati in negativo, per poi chiedere soldi agli utenti per azzerare i risultati!
    Citazione Originariamente Scritto da Britva Visualizza Messaggio
    Squiz2: Il veneziano de Roma. Un mix pokeristico fra l'indolenza di Alvaro Recoba, la classe di George Best e la tracotanza di un Cristiano Ronaldo sotto acido. Il suo motto: non grindare oggi se lo puoi fare domani. Voto: 7,5

  17. #1237
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    Citazione Originariamente Scritto da gyorgy Visualizza Messaggio
    Mi sono documentato un po' circa questa affermazione e qualcosa non mi torna. Se è vero che la creatina è utile nel migliorare la performance in certi tipi di attività sportiva, a quanto ho capito non è una grande idea utilizzarla per fare massa, visto che semplicemente permette di trattenere più acqua nel muscolo, e l'incremento di peso dovuto a ciò svanisce quando si smette con l'assunzione di creatina. Quindi in soldoni la crea ti fa prendere peso se la assumi sempre, altrimenti quando smetti inizi a perdere quegli hg/kg che sono dovuti solamente appunto alla ritenzione idrica. Quindi, che senso ha prenderla se il mio unico obiettivo al momento è fare massa (in maniera definitiva, non "temporanea")?
    Eccomi, allora. Integrare creatina ha diversi benefici. Per rispondere alla tua domanda: integrare con creatina ti consente di ottenere lievi aumenti di forza nelle alzate, aumento di forza che si ripercuote nell'aumento di massa muscolare. E siccome gli aumenti di forza necessitano di aumenti nelle kcal assunte, va da se che il periodo migliore per integrare la creatina è proprio nella fase di massa,dove mangi di piu' e alzi piu' peso.
    Puo' anche essere assunta tranquillamente in definizione,comunque.
    Discorso acqua: chi dice che la creatina ti porta solo acqua, semplicemente non si allena coi pesi e non carica i dischi,ma fa solo croci e cavetti. Integrare creatina ti aumenta la forza, il muscolo trattiene piu' acqua ( il muscolo, non la pelle) e ti fa aumentare di peso . Parliamo comunque di poca roba eh, non aspettarti risultati importanti.
    Ultima modifica di CosTheNight; 21-08-2018 alle 14:55

  18. #1238
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    Citazione Originariamente Scritto da CosTheNight Visualizza Messaggio
    Eccomi, allora. Integrare creatina ha diversi benefici. Per rispondere alla tua domanda: integrare con creatina ti consente di ottenere lievi aumenti di forza nelle alzate, aumento di forza che si ripercuote nell'aumento di massa muscolare. E siccome gli aumenti di forza necessitano di aumenti nelle kcal assunte, va da se che il periodo migliore per integrare la creatina è proprio nella fase di massa,dove mangi di piu' e alzi piu' peso.
    Perfetto, non mi tornava l'equazione creatina=più massa perché l'avevo capita come una conseguenza diretta, ma il post di squiz e il tuo mi hanno chiarito bene la cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da CosTheNight Visualizza Messaggio
    Discorso acqua: chi dice che la creatina ti porta solo acqua, semplicemente non si allena coi pesi e non carica i dischi,ma fa solo croci e cavetti. Integrare creatina ti aumenta la forza, il muscolo trattiene piu' acqua ( il muscolo, non la pelle) e ti fa aumentare di peso . Parliamo comunque di poca roba eh, non aspettarti risultati importanti.
    In realtà ne avevo sentito parlare in alcuni video di Miletto e di Vendrame, che due sprovveduti proprio non mi sembrano, ma penso di aver male interpretato io certi passaggi


    Già che ci siamo, che ne pensate dei 2 volumi Exercise di Project Invictus? È uno dei canali che mi piace di più e di cui mi fido di più, possono essere utili per farsi una conoscenza completa sia teorica che pratica o sono superflui se si ha un buon pt?

  19. #1239
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    Citazione Originariamente Scritto da gyorgy Visualizza Messaggio

    Già che ci siamo, che ne pensate dei 2 volumi Exercise di Project Invictus? È uno dei canali che mi piace di più e di cui mi fido di più, possono essere utili per farsi una conoscenza completa sia teorica che pratica o sono superflui se si ha un buon pt?
    Sono ottimi da usare come sottogamba di un tavolo.
    Tutto cio' che c'è scritto li dentro , lo trovi a gratis su google. Non c'è nulla ,li dentro, che non sia già stato detto,ridetto e dimostrato in un qualsiasi articolo di allenamento abc.
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  20. #1240
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    Citazione Originariamente Scritto da squiz2 Visualizza Messaggio
    TUTTI usano testosterone esogeno, pure i ciclisti.

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    Scusa magari dico una stronzata enorme non essendo pratico, ma andavo in palestra da ragazzo quando facevo sport e di schifezze girare ne ho viste: assumere testosterone esogeno poi non fa si che il corpo ne produca di meno?
    Cioè ok avrai più testosterone perché ne assumi extra però nel momento in cui smetti non torni al lv di prima perché il corpo si stabilizza in base a quello che assumevi e non produrrà più come prima dell'inizio della assunzione: dico una cazzata o è più o meno così?
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

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