Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 67 di 67 PrimaPrima ... 17576364656667
Risultati da 1,321 a 1,326 di 1326
Like Tree467Likes

Discussione: ***official thread body building &co.***

Tight Agressive L'avatar di IamGoingBroke
    Registrato il
    Jan 2012
    Reputazione
    9
    Citato in
    195 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CosTheNight Visualizza Messaggio

lol al commento, almeno il tizio della foto fa l'arco con la schiena e mantiene le scapole addotte.

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    4 Post(s)

Predefinito

Nel webbe mi sono imbattuto in questa scheda e da niubbo la trovo molto intrigante; al di là dei singoli esercizi, mi interessa il metodo di split tra spinta/tirata e pump/heavy: qualche parere dai più esperti? Avete esperienza/feedback con schede di questo tipo?

Lunedì: Heavy Push
    ·Squat: 5x5 (stesso peso, 5RM)
    ·BB Bench Press: 5x5 (stesso peso, 5RM)
    ·BB Military Press: 5x5 (stesso peso, 5RM)
    ·Dip con sovraccarico: 4x6 (stesso peso, 7-8RM)
    ·BB Panca Presa Stretta: 4x6 (stesso peso, 7-8RM)

Martedì: Pumping Pull
    ·BB Rematori: 5x5 (stesso peso, 5RM)
    ·Trazioni : 2xmax presa prona, 2xmax presa supina
    ·Pulldowns Presa Stretta: 4x8-10
    ·Pulley Presa Stretta: 4x8-10, 1x15-20
    ·Stacchi gambe tese: 4x8-10, 2x15-20
    ·Barbell Curls: 3x8-10, 1x15-20
    ·Hammer Curls: 3x8-10, 2x15-20

Giovedì: Pumping Push
    ·Spinte manubri su inclinata a 20-30gradi: 4x8-10, 1x15-20
    ·Croci su piana: 4x8-10, 2x15-20
    ·Shoulder press con manubri: 4x8-10, 1x15-20
    ·Alzate Laterali: 3x10-15, 2x15-20
    ·French Press con bilanciere EZ: 3x8-10, 1x15-20
    ·Spinte tricipiti con corda: 3x8-10, 2x15-20
    ·Leg Press: 6x8
    ·Leg Extension: 2x15-20

Venerdì: Heavy Pull
    ·Stacchi: 5x5 (stesso peso, 5RM)
    ·Trazioni presa supina con sovraccarico: 4xmax
    ·Pulldowns a presa larga: 4x6 (stesso peso, 7-8RM)
    ·Face Pulls: 4x6 (stesso peso, 7-8RM)
    ·Hang Pulls o Scrollate: 4x6 (stesso peso, 7-8RM)
    ·Barbell Curls: 4x6 (stesso peso, 7-8RM)

Fish
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    32 Post(s)

Predefinito

questa scheda l'ha fatta un incompetente,mentre per il discorso spinta/trazione, si tratta di un normale suddivisione di una split, non è brutta non è bella.

Per quanto riguarda il discorso heavy/pump, il concetto da tenere a mente è che gli stimoli sono principalmente di tre tipi:
    Stress meccanico> un lavoro svolto utilizzando grossi carichi con poche reps, fase eccentrica accentuata, riposo abbondante tra serie
    danno muscolare> lavoro dove il focus è sul time under tension, quindi carichi medi,con reps adeguate e esecuzioni prive di tempi morti.
    lavoro metabolico > pompaggio, carichi soft,molte reps,poco recupero, tecniche di intensità.

Questi tre stimoli andrebbero effettuati sempre, io sono piu' per metterli tutti assieme per gruppo muscolare CARENTE. Vuol dire che se decido di mettere il focus su dorso, nella seduta metto esercizi dove questi 3 stimoli sono sollecitati. Di solito, i migliori risultati si ottengono svolgendoli tutti assieme( tipo 5 serie meccaniche, 5 metaboliche, 5 muscolari) ma anche dedicare un giorno per ciascuno stimolo, è ok. Ma SOLO per i muscoli grandi, i piccoli rispondono TROPPO MEGLIO con le serie metaboliche.

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    4 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CosTheNight Visualizza Messaggio
    questa scheda l'ha fatta un incompetente,mentre per il discorso spinta/trazione, si tratta di un normale suddivisione di una split, non è brutta non è bella.

Per quanto riguarda il discorso heavy/pump, il concetto da tenere a mente è che gli stimoli sono principalmente di tre tipi:
    Stress meccanico> un lavoro svolto utilizzando grossi carichi con poche reps, fase eccentrica accentuata, riposo abbondante tra serie
    danno muscolare> lavoro dove il focus è sul time under tension, quindi carichi medi,con reps adeguate e esecuzioni prive di tempi morti.
    lavoro metabolico > pompaggio, carichi soft,molte reps,poco recupero, tecniche di intensità.

Questi tre stimoli andrebbero effettuati sempre, io sono piu' per metterli tutti assieme per gruppo muscolare CARENTE. Vuol dire che se decido di mettere il focus su dorso, nella seduta metto esercizi dove questi 3 stimoli sono sollecitati. Di solito, i migliori risultati si ottengono svolgendoli tutti assieme( tipo 5 serie meccaniche, 5 metaboliche, 5 muscolari) ma anche dedicare un giorno per ciascuno stimolo, è ok. Ma SOLO per i muscoli grandi, i piccoli rispondono TROPPO MEGLIO con le serie metaboliche.
    La split spinta/trazione classica la conosco, mi incuriosiva però questa con anche una subdivisione heavy/pump. Quindi ci può stare comunque, volendo mantenere la multifrequenza, adottare uno schema simile? Ovviamente come hai sottolineato anche tu non farei mai un esercizio come il curl con bilanciere in 4x6 nel giorno heavy, per questo avevo anticipato che la mia curiosità era più sullo splitaggio che sui singoli esercizi proposti. Magari provo a rivederla ed adattarla alle mie esigenze e la ripropongo!

Fish
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    32 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gyorgy Visualizza Messaggio
    La split spinta/trazione classica la conosco, mi incuriosiva però questa con anche una subdivisione heavy/pump. Quindi ci può stare comunque, volendo mantenere la multifrequenza, adottare uno schema simile? Ovviamente come hai sottolineato anche tu non farei mai un esercizio come il curl con bilanciere in 4x6 nel giorno heavy, per questo avevo anticipato che la mia curiosità era più sullo splitaggio che sui singoli esercizi proposti. Magari provo a rivederla ed adattarla alle mie esigenze e la ripropongo!
    Si, l'importante pero' è il volume allenante. Senza quello, nessuna split funziona.
    30 serie settimanali allenanti per gruppo grande sono il motore , poi uno se le splitta e organizza a piacere a seconda delle sensazioni che ricava.
    Di base, priorizzare le sedute sulle alzate pesanti ti consente di ottimizzare il tutto meglio,per dire :se fai stacchi pesanti ,ogni settimana, con volume adeguato, ti accorgi che poi non hai cosi' tanto bisogno di fermarti a fine seduta a scrollare 3x100 il trapezio. Se fai panca piana pesante con negativa,allora tutte quelle alzatine frontali per i delts perdono significato. Se fai rematori col bilanciere , ti accorgi che il capo posteriore dei delts cresce meglio di 100 serie di manubri dietro etc etc.
    gyorgy likes this.

Fish
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    32 Post(s)

Predefinito

share image online

nedural bidibodi

Pagina 67 di 67 PrimaPrima ... 17576364656667

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •