Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 166
Like Tree112Likes

Discussione: Paolo Barnard:come l eurozona distrugge l Italia.

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    14 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S'OMAR Visualizza Messaggio
    In Italia ill potere (quello vero) sta screditando, con una serie di scandali, l’intera politica italiana per inculcarci l’idea che sia meglio lasciare il potere ai tedeschi, o almeno ai tecnici. E per farlo ancora meglio in Italia si sono inventati un comico che sbraita giorno e notte contro i politici corrotti in modo da svilire ancor di più la classe politica italiana.
    Oh cazzo e io che pensavo fosse colpa della stupidità del mio popolo che giustamente ha eletto rappresentati stupidi, mi sento sollevato a sapere che è tutta colpa degli illuminati.

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    13 Post(s)

Predefinito

please basta cazzate sulla sovranità monetaria soluzione di tutti i mali
    il giappone ha un -3,5% del pil e è alla terza recessione tecnica dal 2008
    stanno anche loro alla frutta

Lid
    Lid è offline
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    10 Post(s)

Predefinito

A chi auspica il ritorno alla lira una domanda. Il debito pub rimarrà nominato in Euro oppure unilateralmente decideremo di rinomiare tutte le emissioni passate in lira? Nel primo caso mi dovete spiegare come faremo fronte agli impegni assunti, nel secondo caso con una svalutazione della lira e di conseguenza del debito il sistema bancario che ha moltissimi tds come potrebbe sopravvivere e come accoglierebbero le perdite i piccoli risparmiatori italiani o ancora chi all'estero sottoscriverebbe titoli di nuova emissione? Spiegatemi come si potrebbe evitare il default dell'Italia e come se ne potrebbe uscire fuori

Perchè mentre scrivo penso ad una canzone di Renato Zero che fa "...carta straccia..."

Ora torno a capire come giocare omaha ai micro mi sembra + complicato delle risposte
    Ultima modifica di Lid; 10-12-2012 alle 14:00

Tight Agressive L'avatar di S'OMAR
    Registrato il
    Apr 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BloodAdmiral Visualizza Messaggio
    Oh cazzo e io che pensavo fosse colpa della stupidità del mio popolo che giustamente ha eletto rappresentati stupidi, mi sento sollevato a sapere che è tutta colpa degli illuminati.
    Non credo che tu abbia eletto chi ci rappresenta.

Solo a me sembra strano che i segreti di pulcinella (ovvero cosa che nel giro sanno tutti) riguardanti i politici ed i partiti escono in determinati momenti delicati della politica?

Acciderbolina allora questi vengono sgamati in determinati momenti solo perchè il popolo italiano è stupido ad averli votati. Grazie mille mi hai riportato sulla retta via della conoscenza.

Cbet VIP User L'avatar di AlexB81
    Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    197
    Citato in
    203 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

io ho postato un video e ci sono anche la seconda e la terza parte su youtube....quello che dice Barnard non mi pare privo di senso e spiega tesi sostenute anche da economisti "famosi" a quanto pare:
    dott. Warren Mosler - macroeconomista - Stati Uniti
    prof. Mathew Forstater - macroeconomista - Stati Uniti
    prof. Alain Parguez - macroeconomista - Francia
    Paolo Barnard - giornalista - Italia

Poi il thread è deragliato...
    Visto che io son un fish ma che lui mi sembra sensato..dopo aver visto i video e questo che è il "programma" loro:http://paolobarnard.info/docs/programma_memmt_orig.pdf

Quali sono i punti che non tornano e che sarebbero disastrosi per l italia?
    alexb81.blogspot.com

Lid
    Lid è offline
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    10 Post(s)

Predefinito

Guarda con tutta la buona volontà, all'inizio vengono usati meccanismi economici fuori contesto (come quando da la colpa all'euro per l'incremeto dei tassi d'interessi per i paese con poca solvibilità che + si indebitano + devono pagare interessi....la colpa non è dell'Euro la colpa è di un semplice meccanismo economico: + alto è il debito maggiore sono i rischi connessi ad un suo incremento + alto sarà il suo costo)

Poi quando ho letto dove si afferma implicitamente che lo stato non avrebbe problemi di debito e non avrebbe bisogno di tasse se potesse stampare moneta a piacere.... neanche i marxisisti potrebbero sostenere una cosa del genere. Mi sono fermato qui perchp portando all'estremo questo ragionamento: non servirebbe la moneta.

Se queste sono le opinioni che fanno tendenza non mi stupisco di nulla
    Ultima modifica di Lid; 10-12-2012 alle 16:53

Antonius L'avatar di Atreides
    Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    187
    Citato in
    234 Post(s)
    Ultima modifica di Atreides; 10-12-2012 alle 17:10
    PNEUMONOULTRAMICROSCOPICSILICOVOLCANOCONIOSIS

Burmini ateo, Burmini libero

Lid
    Lid è offline
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    10 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atreides Visualizza Messaggio
    Dovrei leggere gli articoli che commentano per commentarli lol.

In sostanza da quello che mi sembra di aver capito, ma potrei sbagliare, barnard si rifa ad alcuni economisti fautori della MMT che è e rimane una teoria, tra l'altro criticata da molti economisti come quelli dei link da te proposti. Il mio commento è che le teorie devono confrontarsi con la realtà

Scandinavian LAG L'avatar di corvopoker
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    648 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Lid
    Lid è offline
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    10 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atreides Visualizza Messaggio
    Ho letto un po' di più, magari sbagliando posso dirti che è una teoria che potrebbe trovare applicazione in un sistema chiuso e superfficiente. Non credo che possa trovare attuazione ora e per giunta in uno stato come l'Italia fortemente dipendente dalle importazioni di materie prime ed energia... Stampare moneta per creare lavoro e richezza: bellissimo in teoria ma poi con cosa compri all'estero? chi ti farebbe credito sapendo che corre il rischio di una costante svalutazione? Con il debito che hai che ci fai? decidi di non pagarlo o di pagarlo con un lira fresca di conio che varrebbe pochissimo. Vuoi fare una viaggio all'estero come lo paghi?

Per giunta non vedo a cosa serva tornare alla lira se si potesse appliccare sarebbe possibile in una vera Europa Unita. Chi vuole tornare alla lira dovrebbe invece pensare che la soluzione potrebbe essere quella di arrivare ad un'integrazione maggiore: Stati Uniti d'Europa. Ma è già impossibile eliminare le province....
    Ultima modifica di Lid; 10-12-2012 alle 18:52
    danke likes this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Reputazione
    3
    Citato in
    26 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da corvopoker Visualizza Messaggio
    lol, come si possono postare certe robe? Siamo oltre al livello degli omini che credono nel cuore delle carte

http://www.frottolesignoraggio.info/signoraggio.pdf

Scandinavian LAG L'avatar di corvopoker
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    648 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cirusguti Visualizza Messaggio
    lol, come si possono postare certe robe? Siamo oltre al livello degli omini che credono nel cuore delle carte

http://www.frottolesignoraggio.info/signoraggio.pdf
    fatemi capire ma il "lol" il "wtf" stanno diventando obbligatori su cbet??.. no giusto per adeguarmi..e non continuare con confronti rispettando gli altri..
    Hanno ragione molti vecchi cbetters a limitare gli interventi in questo forum che ormai sta diventano pieno di ragazzini frustrati che non vedono l'ora di sentirsi fighi con un lol piazzato alla prima occasione... contenti voi..

PS: @cirusguti sorry il signoraggio non esiste, e kennedy è morto ammazato da un pazzo precisissimooooo...
    Blade Runner likes this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Reputazione
    3
    Citato in
    26 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da corvopoker Visualizza Messaggio
    fatemi capire ma il "lol" il "wtf" stanno diventando obbligatori su cbet??.. no giusto per adeguarmi..e non continuare con confronti rispettando gli altri..
    Hanno ragione molti vecchi cbetters a limitare gli interventi in questo forum che ormai sta diventano pieno di ragazzini frustrati che non vedono l'ora di sentirsi fighi con un lol piazzato alla prima occasione... contenti voi..

PS: @cirusguti sorry il signoraggio non esiste, e kennedy è morto ammazato da un pazzo precisissimooooo...
    NOn c'arrivi a capire che certe teorie stanno all'economia come i libri di Ciccio Valenti stanno al poker?

Non capire questa cosa è grave.

Internet è un grosso, grossissimo problema per la cassa di risonanza che da alle teorie più strampalate, Barnard verrebbe sbertucciato da mia sorella che fa la terza superiore ad ITC per le tavanate galattiche che scrive, è agghiacciante solo l'idea che queste idee possano circolare, poi, il consiglio valido è non informarsi al primo imbonitore che passa sulla rete ma studiare veramente un argomento.
    S'OMAR, FabioTheDoc, danke and 1 others like this.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Dec 2007
    Reputazione
    28
    Citato in
    50 Post(s)

Predefinito

non ho ancora letto del Biledberg, come mai?
    Il Bilderberggggg!!!
    denebola, danke, Atreides and 1 others like this.

Registrato il
    Apr 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pinopc Visualizza Messaggio
    non ho ancora letto del Biledberg, come mai?
    Il Bilderberggggg!!!
    Non scordiamoci neanche di GOLDMAN SACHS, sia mai che si offendessero. Con tutta la fatica che avranno fatto venerdi a vendere i futures noi stiamo sempre a pensare ai Bilderberg e li trattiamo sempre come l'ultima ruota del carro.

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    13 Post(s)

Predefinito

Non scordiamoci neanche di GOLDMAN SACHS, sia mai che si offendessero. Con tutta la fatica che avranno fatto venerdi a vendere i futures noi stiamo sempre a pensare ai Bilderberg e li trattiamo sempre come l'ultima ruota del carro.
    Siamo un pochetto O.T. ma mi meraviglia come menti eccelse che postano
    non abbiano ancora capito che è tutta una manovra per sviare l'attenzione
    delle masse da chi davvero ci domina e conosce tutto di noi, altro che
    Bce, Illuminati, Trilaterale,Vegani,Fusione fredda,Psiconano etc etc chi ha in mano le redini del mondo è
    GOOGLEEEEEEEE.

P.s. E nessuno ha il coraggio di dirlo, ricordate che io vi avevo avvisato sudditi inconsapevoli
    Ultima modifica di denebola; 10-12-2012 alle 23:25
    S'OMAR likes this.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    184 Post(s)

Predefinito

Spero solo che qualcuno si renda conto che thread e TP come quelli che si vedono qui sono molto convincenti per chi, come me, pensa che in materia economica dovrebbe aver diritto di voto solo chi se ne intende.
    D'accordissimo;pero' a questo punto ognuno dovrebbe andare a votare solo per la propria specializzazione in cui ne e' ferrato,sarebbe una cosa nut,ma molto utopica imo,dato che chi,come te,che se ne intende di materia prettamente economica,non puo' intendersene magari di es. politica estera.Fare un diritto al voto cosi' selectato e' come togliere la "parola" a molti,anche se concordo con te che in certi scenari cosi' importanti che sposta molto sarebbe meglio,o quantomeno + ev di adesso.
    Ma farne un discorso sul non poter neanche esprimere la propria opinione lo trovo errato,dato che qua "Nisciun e' fess";senno' nella rl dovremmo tapparci la bocca,tutti quanti,9 volte su 10 dato che non possiamo sapere tutto di tutto.

by VAN
    Ultima modifica di vanbred; 10-12-2012 alle 23:27

Registrato il
    Apr 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    D'accordissimo; cut
    by VAN
    Essere d'accordissimo significa volere un sistema antidemocratico.

Ottenere una cosa giusta nel modo sbagliato porta inevitabilmente ad un fallimento. Basterebbe un impegno degli esperti in ogni materia nell'educare il "popolo” (operai, agricoltori, artigiani, impiegati, etc) perchè il popolo capisce se gli parli.
    Atreides likes this.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    184 Post(s)

Predefinito

Essere d'accordissimo significa volere un sistema antidemocratico.

Ottenere una cosa giusta nel modo sbagliato porta inevitabilmente ad un fallimento. Basterebbe un impegno degli esperti in ogni materia nell'educare il "popolo” (operai, agricoltori, artigiani, impiegati, etc) perchè il popolo capisce se gli parli.
    Ignorare: Definizione e significato di Ignorare – Dizionario italiano – Corriere.it

Democrazia non e' = ad ignoranza,perche' anche se puo' sembrare brutto da "sentire",io e te(in realta' te non so' obv),siamo ignoranti in economia,o quantomeno andiamo a spanne e ne sappiamo molto meno di chi l'ha studiata;io concordo solo nel fatto che davanti a problematiche sensibili il voto sarebbe meglio lasciarlo a chi se ne intenda davvero per non "falsare" l'esito finale che potrebbe poi essere disastroso per chiunque,anche per colui che ha reclamato il diritto di votare.Chiaramente questo nella vita di tutti i giorni non vale,sarebbe solo essere dei "Dita al culo" che non si puo' parlare in nessun caso se non con del sapere;ma ripeto,nessuno puo' sapere tutto di tutto,e parleremmo solo "a monosillabi" se non ce ne intendiamo dell'argomento....sick life.
    Ultima modifica di vanbred; 11-12-2012 alle 00:08

Registrato il
    Apr 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    Ignorare: Definizione e significato di Ignorare – Dizionario italiano – Corriere.it

Democrazia non e' = ad ignoranza,perche' anche se puo' sembrare brutto da "sentire",io e te(in realta' te non so' obv),siamo ignoranti in economia,o quantomeno andiamo a spanne e ne sappiamo molto meno di chi l'ha studiata;io concordo solo nel fatto che davanti a problematiche sensibili il voto sarebbe meglio lasciarlo a chi se ne intenda davvero per non "falsare" l'esito finale che potrebbe poi essere disastroso per chiunque,anche per colui che ha reclamato il diritto di votare.Chiaramente questo nella vita di tutti i giorni non vale,sarebbe solo essere dei "Dita al culo" che non si puo' parlare in nessun caso se non con del sapere;ma ripeto,nessuno puo' sapere tutto di tutto,e parleremmo solo "a monosillabi" se non ce ne intendiamo dell'argomento....sick life.
    Guarda che gente che ha sulle spalle anni e anni di studi economici è ignorante in materia, figuriamoci io e te. Io mi spingerei a dire pure che siamo capre in materia.

Ma il discorso non è che tu debba sapere come funziona la BCE, i mercati finanziari e altro. Tu devi solo votare delle persone che devono trasmetterti come loro intendono attuare determinate politiche e basterebbe poco per capire chi ti sta prendendo per il culo con il loro programma.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •