Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Recesso da un contratto di apprendistato [+ incentivi fiscali]

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    830 Post(s)

Predefinito Recesso da un contratto di apprendistato [+ incentivi fiscali]

Hi guys,

Una mia amica ha bisogno di un parere su queste 3 domande. Qui da me è stata la settimana della festa patronale e con un minimo di ponte è impossibile rintracciare qualsiasi consulente del lavoro. Combinazione, come leggerete, oggi è una deadline abb. importante.

Grazie in anticipo a chiunque possa darmi/le una mano

****** ha sottoscritto un contratto di apprendistato per la durata di 36 mesi di cui 60 giorni di prova.
    Il termine di 60 giorni decorre dal momento dell'assunzione (25/06/2016) per gg. 60 "di effettivo lavoro", quindi escludendo, come da contratto, le domeniche ed i festivi: alla luce di tanto il 60 giorno scade oggi, precisando che nel suddetto periodo ciascuna delle parti può recedere senza preavviso.

La domanda è la seguente:
    1. considerando che oggi è l'ultimo giorno come deve avvenire il preavviso, scritto o verbale?

2. qualora il contratto si rinnovasse a tempo determinato per 36 mesi qual'è il termine di preavviso e se possibile su accordo delle parti, procedere ad un recesso senza preavviso?

3.in questa ultima ipotesi, nel caso un nuovo datore voglia assumere ****** perderebbe i benefici fiscale connessi ad una disoccupata???
    Ultima modifica di yomik; 03-09-2016 alle 09:21
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Fish
    Registrato il
    Dec 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    2 Post(s)

Predefinito

Letto ora, sorry.
    1) verbale, credo anche per gli apprendisti si debba fare procedura online da sito dell'inps
    2) dopo il periodo di prova si applica il preavviso da contratto quindi dipende dal settore. Il preavviso di comune accordo può essere non effettuato
    3)si se recede lei, ma anche durante il periodo di prova

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •