Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree16Likes
  • 1 Post By Pierelfo
  • 1 Post By TheBeroz
  • 2 Post By TheBeroz
  • 1 Post By Mr.Modesty
  • 1 Post By Whinaments
  • 6 Post By manni10
  • 1 Post By Whinaments
  • 1 Post By Whinaments
  • 1 Post By Whinaments
  • 1 Post By aldinozz

Discussione: Viaggio ad Istanbul

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    19
    Citato in
    286 Post(s)

Predefinito Viaggio ad Istanbul

Quest'estate sarò ad Istanbul in vacanza, avete consigli da darmi su cosa vedere di particolare o posti in cui andare?

Grazie in anticipo

Mod se è un problema aver aperto nuovo 3d anzichè aver usato quello per I viaggi lockate pure

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Reputazione
    25
    Citato in
    492 Post(s)

Predefinito

Ti consiglio di soggiornare nel quartiere di Beyoglu: per il resto, ci sono andato 3 anni fa e non ho fatto altro che le cose turistiche.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Omarrr likes this.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    19
    Citato in
    286 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di soggiornare nel quartiere di Beyoglu: per il resto, ci sono andato 3 anni fa e non ho fatto altro che le cose turistiche.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    mi consigli quel quartiere (anche io ero orientato per quello) per cosa in particolare? vicinanza ai luoghi turistici, vita notturna o altro?

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Reputazione
    25
    Citato in
    492 Post(s)

Predefinito

Diciamo che è abbastanza centrale ma è anche abbastanza "turco", consigliato a suo tempo da una mia amica che ha vissuto ad Istanbul e parla turco come fosse madrelingua.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Monkey Tilt L'avatar di TheBeroz
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    40
    Citato in
    101 Post(s)

Predefinito

Omar non vorrei passare per troppo allarmista ma è proprio indispensabile andare ad Istambul in vacanza st'estate?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    gimmy81 likes this.
    Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 = ciccio di nonna papera

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

"è la struttura dei newturbo....."

(alternative clong.71)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    19
    Citato in
    286 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheBeroz Visualizza Messaggio
    Omar non vorrei passare per troppo allarmista ma è proprio indispensabile andare ad Istambul in vacanza st'estate?

La scelta era tra istanbul e marocco, quest ultimo per via del caldo ad agosto non è pienamente godibile.. volevamo fare una vacanza/esperienza diversa dalla solita grecia, spagna.. poi il budget per quest estate non è altissimo se no sarei andato in thai (ci dovrei andare in autunno però)

Monkey Tilt L'avatar di TheBeroz
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    40
    Citato in
    101 Post(s)

Predefinito

Più che altro io non andrei a cuor leggero in Turchia e soprattutto nelle città principali.
    Le escluderei a priori certe mete.

Mr.Modesty and gimmy81 like this.
    Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 = ciccio di nonna papera

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

"è la struttura dei newturbo....."

(alternative clong.71)

Scandinavian LAG L'avatar di Mr.Modesty
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    73
    Citato in
    35 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheBeroz Visualizza Messaggio
    Più che altro io non andrei a cuor leggero in Turchia e soprattutto nelle città principali.
    Le escluderei a priori certe mete.

La penso così anche io ma non solo per quanto riguarda la Turchia(l'Europa in generale non è più sicura).
    Se vado in vacanza voglio stare con la mente rilassata quindi preferisco ridurre al minimo il rischio.
    Se poi te vai a cuor leggero, come non detto.

Scusate per l'OT.
    gimmy81 likes this.

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    39
    Citato in
    290 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Omarrr Visualizza Messaggio
    Quest'estate sarò ad Istanbul in vacanza, avete consigli da darmi su cosa vedere di particolare o posti in cui andare?

Grazie in anticipo

Mod se è un problema aver aperto nuovo 3d anzichè aver usato quello per I viaggi lockate pure
    Quanti giorni fai?
    Solo Istanbul?
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    19
    Citato in
    286 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio
    Quanti giorni fai?
    Solo Istanbul?
    Dieci giorni pieni
    Soggiorno ad istanbul ma fittiamo auto per spostarci dove vogliamo

Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    39
    Citato in
    290 Post(s)

Predefinito

Dieci giorni pieni
    Soggiorno ad istanbul ma fittiamo auto per spostarci dove vogliamo
    Mica tanto dove volete, di cose fighe in Turchia ce ne sono un botto, ma le distanze, le strade, e soprattutto i turchi che guidano rendono il tutto un po' complicato.
    Anche io ero stato a Beyoglu e mi ero trovato bene.

Ora devo scappare, poi ti do qualche feedback più approfondito.
    Omarrr likes this.
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    19
    Citato in
    286 Post(s)

Predefinito

Mica tanto dove volete, di cose fighe in Turchia ce ne sono un botto, ma le distanze, le strade, e soprattutto i turchi che guidano rendono il tutto un po' complicato.
    Anche io ero stato a Beyoglu e mi ero trovato bene.

Ora devo scappare, poi ti do qualche feedback più approfondito.
    Dove vogliamo = dove possibile ahah
    Grazie mille

Monkey Tilt L'avatar di manni10
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    26
    Citato in
    38 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Omar quante risate ti fai quando ti sconsigliano Istanbul per la sicurezza ma tu vivi a Napoli? <3

Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    39
    Citato in
    290 Post(s)

Predefinito

Obv m' ero dimenticato di rispondere @Omarrr
    Io ero stato al Chillout Hostel, senza infamia e senza lode.
    Istanbul bella da visitare, solo che è enorme, quindi pianificate bene le giornate altrimenti vi trovate a vagare a caso, oltre alle varie moschee sono da non perdere la Basilica Cisterna, il Gran Bazar, la torre di Galata e il Gulhane Park e sicuramente un sacco di altre cose che non mi vengono in mente, dipende anche dai vostri gusti obv. Sempre utilizzato mezzi pubblici e non ricordo inconvenienti particolari.
    Non tutti parlano inglese e non è proprio immediato farsi capire però i turchi me li ricordo molto cordiali e disponibili (5-6 anni fa, può essere che la situazione ora sia leggermente diversa), può essere utile avere a portata di mano un frasario tipo quello che si trova sulla Lonely Planet.
    Per spostarsi fuori Istanbul in macchina non so se ci sia qualcosa che valga la pena a 1-2 ore, io dopo Istanbul avevo visitato la Cappadocia, paesaggi spettacolari, ma si tratta di un viaggio di 700km+, peggio ancora per i posti del Sud.
    Omarrr likes this.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    19
    Citato in
    286 Post(s)

Predefinito

Obv m' ero dimenticato di rispondere @Omarrr
    Io ero stato al Chillout Hostel, senza infamia e senza lode.
    Istanbul bella da visitare, solo che è enorme, quindi pianificate bene le giornate altrimenti vi trovate a vagare a caso, oltre alle varie moschee sono da non perdere la Basilica Cisterna, il Gran Bazar, la torre di Galata e il Gulhane Park e sicuramente un sacco di altre cose che non mi vengono in mente, dipende anche dai vostri gusti obv. Sempre utilizzato mezzi pubblici e non ricordo inconvenienti particolari.
    Non tutti parlano inglese e non è proprio immediato farsi capire però i turchi me li ricordo molto cordiali e disponibili (5-6 anni fa, può essere che la situazione ora sia leggermente diversa), può essere utile avere a portata di mano un frasario tipo quello che si trova sulla Lonely Planet.
    Per spostarsi fuori Istanbul in macchina non so se ci sia qualcosa che valga la pena a 1-2 ore, io dopo Istanbul avevo visitato la Cappadocia, paesaggi spettacolari, ma si tratta di un viaggio di 700km+, peggio ancora per i posti del Sud.
    eh noi volevamo visitare cappadocia e/o pamukkale (più quest'ultima anche perchè è più vicina), tu in cappadocia sei andato in autobus o aereo?

Per l'alloggio abbiamo preso una casa, dovendo stare una 10 notti, volevamo stare comodi, visto anche che i prezzi sono molto bassi..l'abbiamo preso nel mezzo tra piazza taksim/ locali vari e il centro 'culturale' (dove ci sono la maggior parte delle cose da vedere)

cmq grazie per i consigli!
    Ultima modifica di Omarrr; 31-05-2017 alle 13:02

Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    39
    Citato in
    290 Post(s)

Predefinito

eh noi volevamo visitare cappadocia e/o pamukkale (più quest'ultima anche perchè è più vicina), tu in cappadocia sei andato in autobus o aereo?

Per l'alloggio abbiamo preso una casa, dovendo stare una 10 notti, volevamo stare comodi, visto anche che i prezzi sono molto bassi..l'abbiamo preso nel mezzo tra piazza taksim/ locali vari e il centro 'culturale' (dove ci sono la maggior parte delle cose da vedere)

cmq grazie per i consigli!
    Autobus da Istanbul a Goreme, se non siete abituati a viaggi lunghi in autobus lasciate perdere perché è un' esperienza mistica tra altri passeggeri + autogrill turchi dove c' era odore di carne alla brace a TUTTE le ore. A difesa devo dire che tutti gli autobus presi da noi avevano 2 autisti + steward che distribuiva bevande e cibo.
    Pamukkale più vicina ma non troppo, alla fine sono sempre 7 ore circa di auto, in autobus devi considerare qualcosa in più..
    Omarrr likes this.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    19
    Citato in
    286 Post(s)

Predefinito

Autobus da Istanbul a Goreme, se non siete abituati a viaggi lunghi in autobus lasciate perdere perché è un' esperienza mistica tra altri passeggeri + autogrill turchi dove c' era odore di carne alla brace a TUTTE le ore. A difesa devo dire che tutti gli autobus presi da noi avevano 2 autisti + steward che distribuiva bevande e cibo.
    Pamukkale più vicina ma non troppo, alla fine sono sempre 7 ore circa di auto, in autobus devi considerare qualcosa in più..
    Ultima cosa, a cappadocia poi hai alloggiato una notte o sei tornato subito ad istanbul?

Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    39
    Citato in
    290 Post(s)

Predefinito

Ultima cosa, a cappadocia poi hai alloggiato una notte o sei tornato subito ad istanbul?
    2 notti credo, poi da lì Bodrum (di fronte a Kos)
    Omarrr likes this.

Monkey Tilt L'avatar di aldinozz
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    27
    Citato in
    84 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

dato che stai abbastanza tempo e hai il tempo di girare bene, ti consiglio di prenderti 1 giornata e visitare le Isole dei Principi, davanti alla costa orientale della città. Si raggiungono velocemente in battello, io ero stato a Buyukada e ne vale la pena.
    Omarrr likes this.
    Buonasera, Londra. Sono le ore nove. Qui e' la Voce del Fato in onda sui 275 e 285 in onde medie... E' il cinque undici millenovecentonovantasette.

Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    19
    Citato in
    286 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aldinozz Visualizza Messaggio
    dato che stai abbastanza tempo e hai il tempo di girare bene, ti consiglio di prenderti 1 giornata e visitare le Isole dei Principi, davanti alla costa orientale della città. Si raggiungono velocemente in battello, io ero stato a Buyukada e ne vale la pena.
    Grazie mille, ci andrò

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •