Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree7Likes
  • 2 Post By gyorgy
  • 1 Post By sgamble
  • 1 Post By Blitz76
  • 2 Post By Gigaset
  • 1 Post By exivezzz

Discussione: Viaggio attraverso l'Europa

Calling Station
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    8 Post(s)

Predefinito Viaggio attraverso l'Europa

Ciao a tutti!

Entro tre anni vorrei poter partire per un viaggio per l’Europa della durata di circa un anno e mezzo. Attualmente è ancora un sogno che sto solo iniziando a progettare, scrivo qui in cerca di pareri riguardo diverse questioni.
    Vi spiego brevemente la mia situazione. Abito a Treviso, 26 anni, fidanzato (lei partirebbe con me), lavoro come impiegato nel settore dei servizi finanziari per la PA e arrotondo col poker. Prossimamente mi si liquiderà un investimento che mi farà essere ampiamente coperto per eventuali imprevisti prima e durante il viaggio. Per semplicità per ora vorrei assumere come dato il fatto che io e la mia ragazza non ci lasceremo prima di partire; che lavorando online in due faremo mediamente almeno 2K mese e che le condizioni attuali si mantengano intatte (situazioni familiari a posto, no malattie, voglia di partire etc).
    Ho definito il percorso nel dettaglio, brevemente si può riassumere così: partenza da Treviso, scendiamo la penisola balcanica lungo la costa, costa del mar Nero, ex stati sovietici fino a S.Pietroburgo, capitali baltiche, Danzica, Berlino, Belgio e Lussemburgo, Parigi, costa atlantica francese giù fino a Bordeaux, Andorra, Bilbao, costa nord spagnola, Santiago, Porto, Madrid, Città della Spagna del sud, Marsiglia, Svizzera, Milano, Treviso. Lo scopo del viaggio è unicamente fare il viaggio (con meno scazzi possibili), contenendo molto i costi e magari senza fare -. Max negativo 5/10K

Passiamo ai consigli
    1) Macchina + alloggi (appartamenti/raramente hotel) o camper? Che macchina sarebbe ottimale (sui 20-30K)?
    2) E’ una cazzata partire e lasciare il lavoro? E’ un lavoro come un altro, 1300€, 40h, sotto casa, ambiente tranquillo, possibilità di carriera medie. Al mio ritorno credo che non avrei grosse difficoltà a trovare qualcosa di equivalente. Credo di essermi già risposto da solo ma vorrei anche per questo punto dei pareri.
    3) La mia ragazza si laureerà l’anno prossimo in grafica e progettazione multimediale e lavora già nell’ambito grafica/social e ci sarebbe l’idea di tenere un blog e curare i social durante il viaggio per provare a tirar su un po’ di seguito e fare qualche € extra. Qualcuno ha esperienze di questo tipo? E’ fattibile partendo da zero? Contate che il tempo per organizzare una cosa fatta bene c’è.
    4) Consigli inerenti il percorso del viaggio? Periodo dell’anno in cui partire? Periodi dell’anno in cui evitare di trovarsi in determinati posti?
    5) Se ce ne fosse la possibilità, non escludo di fare qualche lavoro stagionale/saltuario in alcuni posti in cui i salari sono mediamente alti (Paesi baltici? Germania?), qualcuno ha esperienze di questo tipo?
    6) I liquidi che mi arrivano a breve in parte vorrei reinvestirli. Date le premesse quanto mi consigliate di tenere come base liquida per le emergenze/per attingere se non bastano i soldi del mese?
    7) Consigli generali su visti (Russia?), cambi di valute, scam prevedibili?
    8) Consigli sul fatto di stare all’estero per tanto tempo? Aspetti fiscali, legali, residenza etc.
    9) Cose indispensabili con cui partire? Magari cose particolari che vi vengono in mente, accorgimenti vari per viaggi lunghi in base alle vostre esperienze.

Per alcune cose sono stato un po’ vago però come ho anticipato è ancora tutto in fase di studio. Vi ringrazio per l’aiuto e se avete bisogno di ulteriori informazioni chiedete pure. Ty all

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    165 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Hai intenzione di fartela a piedi per metterci un anno e mezzo

L'europa è girabile in un tempo ragionevole, perchè prima non fai una vacanza normale da 1 mesetto e ti giri un po' di posti prima di mollare tutto a caso per un anno e mezzo.
    Per dire io in una decina di giorni in macchina mi son fatto tutta la Spagna da Milano (Montecarlo, Marsiglia, Nizza, Barcellona, Valencia, Siviglia, Malaga, Madrid etc..)
    in un'altra settimana e mezzo mi son fatto Milano-capo nord (in mezzo ci son Copenaghen, Stoccolma, Oslo, e al nord Kiruna Narvik etc..)
    In un'altra settimana mi son fatto Milano, Vienna, Budapest, Praga, Bratislava
    in un paio di settimane sono arrivato fino a Berlino passando per Zurigo, Strasburgo, Bruxelles, Amsterdam e Monaco di Baviera
    Per non contare le volte che sono andato a Parigi sempre in macchina.

Questo per dire cosa?
    Che per vedere sti posti mica devi investire un anno e mezzo e lasciare il lavoro e tutto.
    Facendo la somma di sti giorni arrivo si e no a un mese e qualcosa totali investiti.
    Prenditi quindi anche solo 1 mese/1mese e mezzo e fatti un itinerario che vada da Lisbona a Mosca e ce la fai tranquillo.
    Vedi i posti che ti piacciono di più e poi se mai decidi di mollare tutto e amen.

Mio personalissimo consiglio, poi vedi te. L'Europa è qui a portata di mano alla fine.
    Ultima modifica di conilmionome; 28-06-2018 alle 19:12
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    4 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Hai intenzione di fartela a piedi per metterci un anno e mezzo

L'europa è girabile in un tempo ragionevole, perchè prima non fai una vacanza normale da 1 mesetto e ti giri un po' di posti prima di mollare tutto a caso per un anno e mezzo.
    Per dire io in una decina di giorni in macchina mi son fatto tutta la Spagna da Milano (Montecarlo, Marsiglia, Nizza, Barcellona, Valencia, Siviglia, Malaga, Madrid etc..)
    in un'altra settimana e mezzo mi son fatto Milano-capo nord (in mezzo ci son Copenaghen, Stoccolma, Oslo, e al nord Kiruna Narvik etc..)
    In un'altra settimana mi son fatto Milano, Vienna, Budapest, Praga, Bratislava
    in un paio di settimane sono arrivato fino a Berlino passando per Zurigo, Strasburgo, Bruxelles, Amsterdam e Monaco di Baviera
    Per non contare le volte che sono andato a Parigi sempre in macchina.

Questo per dire cosa?
    Che per vedere sti posti mica devi investire un anno e mezzo e lasciare il lavoro e tutto.
    Facendo la somma di sti giorni arrivo si e no a un mese e qualcosa totali investiti.
    Prenditi quindi anche solo 1 mese/1mese e mezzo e fatti un itinerario che vada da Lisbona a Mosca e ce la fai tranquillo.
    Vedi i posti che ti piacciono di più e poi se mai decidi di mollare tutto e amen.

Mio personalissimo consiglio, poi vedi te. L'Europa è qui a portata di mano alla fine.
    Si ma se in 10 giorni vedi 8 città hai visto solo l'hotel e le autostrade, ci sono città dove hai bisogno minimo 5-7 giorni per visitarla decentemente.
    @OP ora comunque non ho tempo, domani magari ti lascio qualche consiglio sui posti dove sono stato io
    Il_Robo and f1l0 like this.

Scandinavian LAG L'avatar di Mamma51
    Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    13
    Citato in
    172 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

3) La mia ragazza si laureerà l’anno prossimo in grafica e progettazione multimediale e lavora già nell’ambito grafica/social e ci sarebbe l’idea di tenere un blog e curare i social durante il viaggio per provare a tirar su un po’ di seguito e fare qualche € extra. Qualcuno ha esperienze di questo tipo? E’ fattibile partendo da zero? Contate che il tempo per organizzare una cosa fatta bene c’è.

lascia perdere sta roba, o meglio falla per hobby e per avere un ricordo, anche ma senza alcuna pretesa di guadagnarci 5€

Cbet VIP User L'avatar di sgamble
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    128
    Citato in
    200 Post(s)

Predefinito

premesso che qualche viaggetto l'ho fatto ma mai oltre la settimana.

Come hanno già scritto per vedere l'europa non ti serve mollare tutto così perchè è abbastanza a portata di mano.
    Un discorso dele genere potresti farlo se volessi andare ad esempio in Australia come molti ragazzi fanno ma l'europa è davvero vicina.

Per il lavoro secondo me potresti valutare di predere 6 mesi di aspettativa così mantieni il tuo posto e hai un tempo ragionevolemte lungo per girare l'europa come vuoi.
    Blitz76 likes this.
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    3 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sgamble Visualizza Messaggio
    premesso che qualche viaggetto l'ho fatto ma mai oltre la settimana.

Come hanno già scritto per vedere l'europa non ti serve mollare tutto così perchè è abbastanza a portata di mano.
    Un discorso dele genere potresti farlo se volessi andare ad esempio in Australia come molti ragazzi fanno ma l'europa è davvero vicina.

Per il lavoro secondo me potresti valutare di predere 6 mesi di aspettativa così mantieni il tuo posto e hai un tempo ragionevolemte lungo per girare l'europa come vuoi.
    Un mio ex collega da giovanotto si è fatto un tour completo dell'australia, posti che si possono raggiungere solo la macchina, foto memorabili.... se ami la natura l'australia è il luogo selvaggio da vedere, cascate incredibili, coste stupende...
    Gigaset likes this.

Calling Station
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    8 Post(s)

Predefinito

Grazie per le risposte. Il punto del viaggio è vivere i luoghi e la cultura locale e non vedere due cose di corsa, anche perché avrò bisogno di staccare dai tragitti in macchina. Prendere aspettativa potrebbe essere un valido compromesso che potrei trattare con i titolari.

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    165 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da exivezzz Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte. Il punto del viaggio è vivere i luoghi e la cultura locale e non vedere due cose di corsa, anche perché avrò bisogno di staccare dai tragitti in macchina. Prendere aspettativa potrebbe essere un valido compromesso che potrei trattare con i titolari.
    Le due cose di corsa da vedere in un mesetto, mesetto e mezzo servono a renderti più chiare le idee.
    Visto un secondo un po' di posti poi potrai fare un piano un po' più preciso se vorrai.
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Reputazione
    13
    Citato in
    236 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da exivezzz Visualizza Messaggio
    Passiamo ai consigli
    1) Macchina + alloggi (appartamenti/raramente hotel) o camper? Che macchina sarebbe ottimale (sui 20-30K)?

Stai dicendo che saresti disposto a spendere 20-30k per comprare un auto che ti serva per il viaggio ?

a parte la domanda che mi ha lasciato un pò così, io a sto punto farei 6 mesi di viaggio, cercando di ottenere buone probabilità di tornare al lavoro perchè non è da sottovalutare questa cosa ( poi se ti liquidano 5 milioni di € tutto torna).
    Come mezzo di trasporto invece noleggerei un bel Camper cosi ti gestisci per cazzi tuoi e fai un bel viaggio on the road

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    913
    Citato in
    2065 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jacson Visualizza Messaggio
    Stai dicendo che saresti disposto a spendere 20-30k per comprare un auto che ti serva per il viaggio ?

a parte la domanda che mi ha lasciato un pò così, io a sto punto farei 6 mesi di viaggio, cercando di ottenere buone probabilità di tornare al lavoro perchè non è da sottovalutare questa cosa ( poi se ti liquidano 5 milioni di € tutto torna).
    Come mezzo di trasporto invece noleggerei un bel Camper cosi ti gestisci per cazzi tuoi e fai un bel viaggio on the road
    BaZzoR85 and gimmy81 like this.

Calling Station
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    8 Post(s)

Predefinito

Un auto devo prenderla a prescindere nel prossimo futuro. In previsione del possibile viaggio ne vorrei, in caso, una adatta...tutto qua.
    wally7676 likes this.

Calling Station L'avatar di volander
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    6
    Citato in
    39 Post(s)

Predefinito

Ciao, ora sono in Colombia (vivo qui), ma il 4 agosto torno in italia, a vittorio veneto, visto che sei di treviso se vuoi ci possiamo trovare e ti racconto un po´le mie esperienze.
    Agosto 2012 andai in macchina da vittorio veneto a bodo, in norvegia passando per l´est europa. Ritorno a marzo 2013 passando per l´europa centrale
    Dicembre 2016 / Gennaio 2017 feci due settimane in macchina in viaggio per l´est europa

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    173
    Citato in
    283 Post(s)

Predefinito

Il tutto sempre rigorosamente battente bandiera liberiana, sia chiaro!

Così, per cazzeggiare.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •