Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 14 di 26 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 501
Like Tree1002Likes

Discussione: La mia visione post cambiamenti epocali di PS (LONG, tante cose, nessuno vi obbliga)

Calling Station L'avatar di masp992
    Registrato il
    Jun 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    2 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    E poi al fish non piace giocare contro anonimo1 anonimo2 e anonimo3. Lui già vuol vedere in faccia gli avversari perché il vero poker e guardarsi negli occhi. Figurati al vedere anonimo1 che gli scula una mano come gridera Rigged!
    peppe70, dehc, boomdani and 17 others like this.

Scandinavian LAG L'avatar di Il_Robo
    Registrato il
    Nov 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    133 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

ke figata haahhaah
    ilgrandezuma and marbury85 like this.
    La spiegazione più semplice, occamista e difficile da accettare è che queste persone hanno culo. Dario

Ryu
    Ryu è offline
    Amministratore L'avatar di Ryu
    Registrato il
    Sep 2007
    Reputazione
    54
    Citato in
    574 Post(s)

Predefinito

Ovviamente puoi anche notare cosa fanno gli altri per vincere di +. Ma se è pseudorisolto puoi anche fregartene, vinci meno ma comunque vinci.

Questo è ciò che è cambiato da 5 anni fa.

Fino a pochi anni fa i top reg erano i top exploiter. Ora sono i toppseudosolver , con l'exploitation che conta ogni giorno di meno. Almeno in regwar.

Tu evidentemente (come me) sei molto + talentuoso nell'exploit che nel solving, e ti incazzi se l'exploit conta ogni giorno di meno. Ci sta. Se sei top cavallerizzo ti incazzi se ogni giorno contano di + le automobili e meno i cavalli. Però dire che è colpa della benzina è un pò assurdo.
    Più ci addentriamo nella discussione, più ci troviamo descrivere la stessa cosa, da punti di vista e modi di di vedere le cose diversi, ma parliamo della stessa cosa.

Non credo sia tecnicamente possibile trovare me e te così allineati su alcun argomento al mondo, il fatto di venir preso per ritardato è un vanto, solitamente quando uno non ha i mezzi, per capire opta per il disprezzo.

Io mi sono scocciato di fare action che considero pseudo-gto - magari a torto, ma non è questo il punto - perchè ciò significa proprio svolgere una mansione quasi meccanica-mnemonica, come tu steso hai scritto in seguito in questo thread.

Ho coachato due supernova elite e mi sentivo veramente male quando mi rendevo conto che il 99% delle mosse che facevano le svolgevano proprio seguendo logiche meccaniche, se cercavo di analizzare uno spot a fondo avvertivo una fatica estrema da parte dell'interlocutore.

Ho scritto che molti dei peggiori giocatori che ho incontrato erano SNE, proprio perchè la loro esigenza di inseguire una pseudo-gto ( ma proprio pseudo ! ) li porta a fare delle cagate pazzesche che poi non sanno nemmeno spiegarti ragionevolmente se gli punti una pistola.

Capisco che alla fine il SNE mi piscia in testa a livello di profit a fine anno, ma onestamente non oso immaginare quanto caxxo faccia schifo quel lavoro li. Credo che potrei fare il gigolò con le vecchie guadagnando altrettanto e avendo meno problemi di repulsione verso la mansione che il lavoro mi richiede rispetto a cliccare meccanicamente.

Nessuno potrà mai convincermi che quelli li è poker professionistico e quello che amo io è poker obsoleto.

E' naturale che se si porta sempre e comunque il profit annuale a misura della skill di un giocatore sembrerò sempre un megalomane, ma quanto può durare un SNE ?

Per quanto tempo può trovare gli stimoli e la voglia di giocare a un gioco che non divertirebbe all'infinito nemmeno un assiduo consumatore di sostanze psicoattive?

Sono migliori giocatori di me quelli che hanno fatto SNE negli ultimi 3 anni, che tra due anni non vorranno mai sentir più parlare di poker e che non saranno più in grado di vedere delle carte senza sentire un malessere fisico?

Io credo proprio di no, perchè il giocatore di poker lo è per tutta la vita e io mi giocherei le palle che tra 10 anni il 90% degli attuali SNE non batteranno nemmeno il niente niente, se non altro perchè avranno perso tutta la passione per il gioco e probabilmente si rifiuterebbero di sedersi al tavolo.

Ci sono delle dovuto eccezioni, quel 10% appunto, e non sono certo quelli che mi insultano, perchè quel 10% - forse meno - di persone ha una gestione della propria vita nettamente superiore alla media e possono essere in grado di sostenere situazioni disumane per anni.

Io di certo non ho queste capacità mistiche, ma riuscire ad avvicinarmici è una delle priorità del mio attuale lifestyle.

Ryu
    Ryu è offline
    Registrato il
    Sep 2007
    Reputazione
    54
    Citato in
    574 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Notare che la pseudosolution è applicabile tanto live quando online, per questo non è questione di videopoker.

L'unica speranza per i "romantici" è che la pseudosolution non sia impacchettabile in maniera tale da essere apprendibile per un umano in senso mnemonico, e quindi sia inapplicabile live. Ma la vedo dura, dato che appunto mi pare di intuire che ci sono già persone oggi che hanno una struttura di approccio al gioco, anche senza sw, pseudoGTO.

O che sia impossibile per lo pseudosolver giocare senza dare tell evidenti (anche qui, non credo, mi sa che è una skill apprendibile quella di non dare tell) anche mentre applica la soluzione pseudoGTO.

Che torna anche col discorso di alcuni topreg per i quali, tra topreg, hud conta meno (virtualmente tra perfect reg è del tutto inutile).

Il fatto che il poker sia vicino a una soluzione è tra i tanti motivi per i quali ho quittato btw.

Partecipare a un puzzle intellettuale che a breve (forse già ora?) le macchine sanno risolvere meglio degli uomini mi sembra pointless, come uso del tempo (motivo per cui imparare a giocare a scacchi non mi ha mai interessato). Ovviamente se è redditizio può comunque avere senso MA se si riduce la curiosità e interesse intellettuale (che io proprio non trovo nel fare qualcosa che le macchine sanno fare = o meglio, o a breve sapranno fare = o meglio) è motivo in + per guardare oltre.

Notare che attualmente i cervelli applicati al bottare poker e sviluppare soluzioni matematiche sono davvero pochi nel mondo (una frazione ridicola di quelli che si applicano agli scacchi). E' mia opinione che se ci fosse lo stesso impegno nel creare AI di poker che c'è nel creare AI di scacchi già attualmente un bot sarebbe stratopreg su tutti i siti a tutti gli stakes a tutti i giochi (PLO compreso). Magari non top1 del mondo (non lo so) ma comodamente top50.

Anche perchè un bot gioca sempre il suo A+ game.

D'accordo, per questo IMO il poker va protetto dalla tecnologia.

Ok è una sorta di "Intifada" contro armi ipertecnologiche, ma la storia ci insegna che spesso la guerriglia e le techiche di guerra non convenzionali sono proprio quelle più difficili da contrastare con il progresso tecnologico.

Questo dovrebbe essere un indirizzo di tutti quelli che vogliono giocare a poker e vincerci dei soldi nel futuro.

Bisogna rendersi conto che questo processo è irreversibile e prima o poi nessuno vincerà più a poker.

L'unica cosa che possiamo fare è cercare di renderlo un gioco dove il fattore umano conta qualcosa per più tempo possibile.

Se il poker dovesse diventare un gioco per macchina tra 30 anni non mi importa molto, sarò abbastanza vecchio per fregarmene e giocare all'antica all'ospizio.

Invece è interesse di tutti fare in modo che il poker sia ancora giocabile per i prossimi 10-15 anni, ma seguendo l'attuale andazzo già 5 anni sarebbero infiniti !

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2007
    Reputazione
    0
    Citato in
    5 Post(s)

Predefinito

@Ryu però ti rendi conto che non puoi invertire quello che è il naturale andamento della vita? l'evolversi...risolvere...usare tecnologia fa tutto parte dell'essere umano e dove ci sono soldi da prendere questi aspetti vengono spinti ancora di più...se il pokeronline era destinato a morire (cosa che dubito perchè dove girano miliardi di dollari l'ecosistema si autodifende da solo) ...forse era nel naturale evolversi delle cose...tutto qui...
    anche a me farebbe piacere tornare al 2008.it dove la gente andava rotta con tpnk ogni volta ma non è possibile...giocano pseudo gto oggi e fanno schifo? meglio...vuol dire che il gioco è ancora battibile...se invece giocano pseudo gto e non riesci a vincere neanche monotablando focused vuol dire che sei rimasto indietro te rispetto al gioco...e devi evolverti...
    cioè non riesco ancora oggi a comprendere il discorso SNE fa cagare tra 3 anni sarà morto...se domani stars mi dicesse ti dò il 100% di back io grinderei 24x omaha 10 ore al giorno per 330 giorni l'anno fin a che mi danno la back...vuol dire stampare 500k in 4/5 anni...booo schifo non mi farebbe

io ho fatto trading online fino al 2008 quando per viadei casini mondiali etc mi trovai a dover star fermo e nacque il .it...etc etc...nel trading online usavo ai tempi metastock interfacciato realtime ai mercati e mi ero costruito un TS automatico che mi dava segnali sul forex etc....oggi penso che se lo usassi sarei spazzato via dal mercato in meno di 6mesi perchè la tecnologia si è evoluta..già ai tempi si parlava di AI ...di TS ad alta frequenza etc etc...e chi aveva i mezzi e le capacità ha cercato di automatizzare sempre più il trading...quindi i trader nel 2015 dovrebbero smettere perchè non si contratta + alle grida? oppure chi vuol fare questo mestiere ha dovuto attrezzarsi studiare ed evolversi?
    Ultima modifica di danieleNL; 09-11-2015 alle 18:59

Ryu
    Ryu è offline
    Registrato il
    Sep 2007
    Reputazione
    54
    Citato in
    574 Post(s)

Predefinito

In qualunque campo il progresso si ottiene mediante studio e ricerca.

Entrambe richiedono soldi e tempo, ci deve essere un finanziatore con uno scopo.

In ambito pokeristico il finanziatore è stato colui il quale aveva lo scopo di far fruttare l'investimento ai tavoli da poker o vendendo il sw a chi vi giocava.

Se si combatte contro i sw con tutte le forze che la comunitá pokeristica puó avere verranno a mancare motivazioni per finanziare lo sviluppo di questi mezzi e di conseguenza il progresso in tali cambi rallenterá significaticamente.

Tutto ciò è storicamente dimostrato in una serie infinita di settori.

Di certo saremmo giá arrivati su Marte se gli investimenti e i progetti sui programmi spaziali fossero proseguiti come negli anni 60 e 70.

A un certo punto ci si è resi conto che era uno spreco di risorse investire sulla esplorazione umana e che era meglio esplorare tramite strumenti ottici o sonde spaziali, le quali erano certamente piú efficienti, anche se complessivamente vi è stata una riduzione sostanziale dei budget dedicati alle agenzie spaziali a livello mondiale.

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    76
    Citato in
    122 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    [

Se il topreg sa giocare pseudo GTO no, tutto questo non conta niente, parte pseudoGTO e già non perde (cioè vince), poi adatta exploitative appena valuta se è opportuno farlo per vincere ancora di +.

Non è questione di videopoker, ma di pseudo-solved game. Ovvero nlhe cash 100x 6handed è pseudosolved dai top reg attualmente direi, nel senso che gli altri 5 possono fare quello che vogliono (salvo alcuni tipi particolari di collusion) e lo pseudosolver non perde + di tanto. Questo se gli altri 5 sono close to perfection matematica.
    .
    Non sono d accordo.

Anche i top reg imho non sanno proprio da dove inizi un gioco pseudogto.

Ryu
    Ryu è offline
    Registrato il
    Sep 2007
    Reputazione
    54
    Citato in
    574 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danieleNL Visualizza Messaggio
    @Ryu però ti rendi conto che non puoi invertire quello che è il naturale andamento della vita? l'evolversi...risolvere...usare tecnologia fa tutto parte dell'essere umano e dove ci sono soldi da prendere questi aspetti vengono spinti ancora di più...se il pokeronline era destinato a morire (cosa che dubito perchè dove girano miliardi di dollari l'ecosistema si autodifende da solo) ...forse era nel naturale evolversi delle cose...tutto qui...
    anche a me farebbe piacere tornare al 2008.it dove la gente andava rotta con tpnk ogni volta ma non è possibile...giocano pseudo gto oggi e fanno schifo? meglio...vuol dire che il gioco è ancora battibile...se invece giocano pseudo gto e non riesci a vincere neanche monotablando focused vuol dire che sei rimasto indietro te rispetto al gioco...e devi evolverti...
    cioè non riesco ancora oggi a comprendere il discorso SNE fa cagare tra 3 anni sarà morto...se domani stars mi dicesse ti dò il 100% di back io grinderei 24x omaha 10 ore al giorno per 330 giorni l'anno fin a che mi danno la back...vuol dire stampare 500k in 4/5 anni...booo schifo non mi farebbe
    Proseguendo il mio discorso ho praticamente anticipato questa tua osservazione

Ryu
    Ryu è offline
    Registrato il
    Sep 2007
    Reputazione
    54
    Citato in
    574 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    Non sono d accordo.

Anche io sono abbastanza d'accordo con te, ma non mi andava di aprire un'altro "fronte"

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    155 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ryu Visualizza Messaggio
    Più ci addentriamo nella discussione, più ci troviamo descrivere la stessa cosa, da punti di vista e modi di di vedere le cose diversi, ma parliamo della stessa cosa.

Non credo sia tecnicamente possibile trovare me e te così allineati su alcun argomento al mondo, il fatto di venir preso per ritardato è un vanto, solitamente quando uno non ha i mezzi, per capire opta per il disprezzo.

Io mi sono scocciato di fare action che considero pseudo-gto - magari a torto, ma non è questo il punto - perchè ciò significa proprio svolgere una mansione quasi meccanica-mnemonica, come tu steso hai scritto in seguito in questo thread.

Ho coachato due supernova elite e mi sentivo veramente male quando mi rendevo conto che il 99% delle mosse che facevano le svolgevano proprio seguendo logiche meccaniche, se cercavo di analizzare uno spot a fondo avvertivo una fatica estrema da parte dell'interlocutore.

Ho scritto che molti dei peggiori giocatori che ho incontrato erano SNE, proprio perchè la loro esigenza di inseguire una pseudo-gto ( ma proprio pseudo ! ) li porta a fare delle cagate pazzesche che poi non sanno nemmeno spiegarti ragionevolmente se gli punti una pistola.

Capisco che alla fine il SNE mi piscia in testa a livello di profit a fine anno, ma onestamente non oso immaginare quanto caxxo faccia schifo quel lavoro li. Credo che potrei fare il gigolò con le vecchie guadagnando altrettanto e avendo meno problemi di repulsione verso la mansione che il lavoro mi richiede rispetto a cliccare meccanicamente.

Nessuno potrà mai convincermi che quelli li è poker professionistico e quello che amo io è poker obsoleto.

E' naturale che se si porta sempre e comunque il profit annuale a misura della skill di un giocatore sembrerò sempre un megalomane, ma quanto può durare un SNE ?

Per quanto tempo può trovare gli stimoli e la voglia di giocare a un gioco che non divertirebbe all'infinito nemmeno un assiduo consumatore di sostanze psicoattive?

Sono migliori giocatori di me quelli che hanno fatto SNE negli ultimi 3 anni, che tra due anni non vorranno mai sentir più parlare di poker e che non saranno più in grado di vedere delle carte senza sentire un malessere fisico?

Io credo proprio di no, perchè il giocatore di poker lo è per tutta la vita e io mi giocherei le palle che tra 10 anni il 90% degli attuali SNE non batteranno nemmeno il niente niente, se non altro perchè avranno perso tutta la passione per il gioco e probabilmente si rifiuterebbero di sedersi al tavolo.

Ci sono delle dovuto eccezioni, quel 10% appunto, e non sono certo quelli che mi insultano, perchè quel 10% - forse meno - di persone ha una gestione della propria vita nettamente superiore alla media e possono essere in grado di sostenere situazioni disumane per anni.

Io di certo non ho queste capacità mistiche, ma riuscire ad avvicinarmici è una delle priorità del mio attuale lifestyle.
    No cioè forse no n ti rendi conto delle mostruosità che stai dicendo.
    Non so che SNE tu abbia coachato e quando questo è avvenuto ma dubito fortemente che oggi la realtà sia questa.
    Te forse hai un idea distorta del "pseudogto" e lo compari al tipico reg robottino con stats 17-14 di 5-6-7 anni fa che apriva n tavoli e giocava ultra ABC tight e vinceva co lo status.
    Oggi le cose sono ben diverse, se ti siedi con queste stats al NL200 6max odierno vieni schierato alla velocità della luce.
    Poi che i SNE non abbiano un TP profondo? Cioè sono soltanto i migliori giocatori d'Italia parlando del .it è ne stai parlando come dei poveretti che giocano meccanicamente seguendo una chart list di mani che vanno raisare o foldate come quelle che giravano anni fa.
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Ryu
    Ryu è offline
    Registrato il
    Sep 2007
    Reputazione
    54
    Citato in
    574 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    No cioè forse no n ti rendi conto delle mostruosità che stai dicendo.
    Non so che SNE tu abbia coachato e quando questo è avvenuto ma dubito fortemente che oggi la realtà sia questa.
    Te forse hai un idea distorta del "pseudogto" e lo compari al tipico reg robottino con stats 17-14 di 5-6-7 anni fa che apriva n tavoli e giocava ultra ABC tight e vinceva co lo status.
    Oggi le cose sono ben diverse, se ti siedi con queste stats al NL200 6max odierno vieni schierato alla velocità della luce.
    Poi che i SNE non abbiano un TP profondo? Cioè sono soltanto i migliori giocatori d'Italia parlando del .it è ne stai parlando come dei poveretti che giocano meccanicamente seguendo una chart list di mani che vanno raisare o foldate come quelle che giravano anni fa.
    Coachavo Plo naturalmente, gioco dove non hai molta cognizione e ti ho visto giocare qualche mese fa, non so come giochi un reg di NLHE

Tight Agressive L'avatar di DontRaiseAA
    Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    6
    Citato in
    25 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Credo che potrei fare il gigolò con le vecchie guadagnando altrettanto e avendo meno problemi di repulsione verso la mansione che il lavoro mi richiede rispetto a cliccare meccanicamente.
    Direi che questo è un pò il succo di tutto il discorso...
    Andrea Carini, Regular Heads Up Player at:
    - Sisal Poker : OmgJoker
    - Pokerstars.it : OMG?_?JOKER
    - Gioco Digitale : Supernova

Ryu
    Ryu è offline
    Registrato il
    Sep 2007
    Reputazione
    54
    Citato in
    574 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DontRaiseAA Visualizza Messaggio
    Direi che questo è un pò il succo di tutto il discorso...
    Tu ti diverti come un matto immagino, però hai altre fonti di reddito, cosa a dir poco determinante, potersi permettere di fare BE tutto l'anno è un lusso non da poco.

Tra i vantaggi psicologici che un grinder può avere IMO forse è quello piú determinante

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    155 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Coachavo Plo naturalmente, gioco dove non hai molta cognizione e ti ho visto giocare qualche mese fa, non so come giochi un reg di NLHE
    PLO sono strascarso lo ammetto non è il mio gioco
    Ultima modifica di conilmionome; 09-11-2015 alle 19:55
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    5
    Citato in
    12 Post(s)

Predefinito

ryu sembri uno che andava a cavallo e adesso che tutti vanno in auto dice "era meglio andare a cavallo vedevi i paesaggi stavi immerso nella natura ecc..vuoi mettere con la meccanicità di guidare l'auto in percorsi prefissati?"

Il lavoro del ppp nn da alcuna soddisfazione personale, non ha alcuna utilità sociale immediata come tutti i lavori tradizionali l'unica cosa per cui vale la pena è il guadagno oltre la media. Cercare di meccanizzare un qualcosa è un bene per massimizzare i profitti non viceversa. Lo è in tutte le attività e lo è pure nel poker.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2867 Post(s)

Predefinito

Questo è argomento per un altro thread
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    9 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

si può essere o meno daccordo con Alioto ma tutto ha un limite ragazzi

leggo cose allucinanti, addirittura che non batterebbe il PLO25

ahahahah
    erbert likes this.
    "When I pull a deal off the table, I leave Nagasaki behind"

Ryu
    Ryu è offline
    Registrato il
    Sep 2007
    Reputazione
    54
    Citato in
    574 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PLOttingerrr Visualizza Messaggio
    si può essere o meno daccordo con Alioto ma tutto ha un limite ragazzi

leggo cose allucinanti, addirittura che non batterebbe il PLO25

ahahahah
    Io ho riso per un quarto d'ora quando l'ho letto.

Foldosempre
    ryu sembri uno che andava a cavallo e adesso che tutti vanno in auto dice "era meglio andare a cavallo vedevi i paesaggi stavi immerso nella natura ecc..vuoi mettere con la meccanicità di guidare l'auto in percorsi prefissati?"

Il lavoro del ppp nn da alcuna soddisfazione personale, non ha alcuna utilità sociale immediata come tutti i lavori tradizionali l'unica cosa per cui vale la pena è il guadagno oltre la media. Cercare di meccanizzare un qualcosa è un bene per massimizzare i profitti non viceversa. Lo è in tutte le attività e lo è pure nel poker.
    Sono d'accordo con te, l'impostazione del PPP negli ultimi anni è andati in questa direzzione, per meglio dire del PPP in via di estinzione.

Perchè se continuerà ad essere questa l'impostazione, il PPP è destinato all'estinzione ben prima di quanto possa esserlo con una inversione di rotta, quella di cui parlo in merito alla nuova politica di stars, che naturalmente serve a un loro mero interesse aziendale, ma nel quale vedo molti effetti positivi, che credo di aver argomentato a sufficienza, quindi non mi ripeto.

Fatto sta che voi PPP "videogamers" state andando verso l'autodistruzione e vi incazzate pure quando qualcuno spera che vi venga impedito, boh

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2867 Post(s)

Predefinito

Sì lo so, infatti ho scritto anche per fare intendere agli altri che tu non hai scritto solo vaccate (come invece , purtroppo, è stato percepito). Se si separa il puro e semplice whine e quel pò di schadenfreude giustificata (o no, non importa), il resto ha senso. E' il tuo modello di mondo che descrivi e in quanto soggettivo non è criticabile.

Però ogni tanto metti in mezzo frasi logicamente incoerenti ma se son lette come whine torna tutto.

Però ammetterai che è puramente soggettivo. Anzi no, diciamolo, una componente oggettiva di "disgusto" nell'attività ripetitiva c'è e probabilmente è biologica. Però il grado di insoddisfazione determinato da quell'attività è estremamente soggettivo, e se per te è un nightmare orrendo, per altri è solo fastidioso e preferibile ad eventuali alternative a loro disposizione.

E comunque, che fare SNE roboticamente sia palloso o meno, una tortura o solo una scocciatura, è argomento ben distinto dal resto dei topic di questo thread.

D'accordo, per questo IMO il poker va protetto dalla tecnologia.

Ok ma allora non online da casa (o sull'autobus col mobile). Cioè proprio non c'è modo.

Ok è una sorta di "Intifada" contro armi ipertecnologiche, ma la storia ci insegna che spesso la guerriglia e le techiche di guerra non convenzionali sono proprio quelle più difficili da contrastare con il progresso tecnologico.

Sì, purtroppo l'esempio è corretto, il problema è che nella metafora stars (o altra room) è lo stato, e chi usa i sw sono i guerriglieri.

Questo dovrebbe essere un indirizzo di tutti quelli che vogliono giocare a poker e vincerci dei soldi nel futuro.

Bisogna rendersi conto che questo processo è irreversibile e prima o poi nessuno vincerà più a poker.

Questo è importantissimo e dovrebbero capirlo tutti. Se quel che esce da questo thread è anche solo questo è già moltissimo.

Invece è interesse di tutti fare in modo che il poker sia ancora giocabile per i prossimi 10-15 anni, ma seguendo l'attuale andazzo già 5 anni sarebbero infiniti !

E anche questo è razionale e condivisibile (poi i numeri ovviamente sono stime a braccio)

Nono, la metafora è un altra.

E' come se un tassista oggi dicesse ragazzi, questi sistemi di guida automatica a una certa ci sostituiranno. Lottiamo contro o la nostra categoria sarà spazzata via. Il tutto mentre gente che guida SEMI automatico performa meglio del tassista che continua a fare tutto "a mano" ma che non vuole che il bot prima o poi lo sostituisca. Immagina questo, senza l'elemento dei clienti che ci guadagnano dal bot (perchè nel poker per il fish giocare contro il bot GTO non è particolarmente interessante presumo) e capisci quello che sta dicendo ryu. Che ha senso in teoria.

Ma non in pratica perchè secondo me i sw non li fermi in nessun mondo e fai molto prima a trovare ALTRO di cui innamorarti (il mondo è pieno di attività davvero interessanti), magari puttacaso, dato che sembra il trend globale + disruptive e + genericamente applicabile a tutto... bottare/robotica/AI/algoritmi

Cioè io una delle prime cose che ho fatto dopo aver quittato poker è stato iscrivermi su coursera a un corso di machine learning
    Cialtr1 likes this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2867 Post(s)

Predefinito

Fatto sta che voi PPP "videogamers" state andando verso l'autodistruzione e vi incazzate pure quando qualcuno spera che vi venga impedito, boh

Eh no dai ryu, questo no. I PPP "robotici" non sono mai stati romantici. Esistono solo in questa forma. Non è che sono potenziali romantici exploiter che si spizzano le carte volentieri e amano l'adrenalina il pathos etc etc e che sono stati catturati dal lato oscuro della forza HUD e ora clickano mindless. La quasi totalità del reg robotici meglio performanti NON è gambler, è avversa al rischio, è + un ragioniere che un avventuriero inside.

Non è che si autodistruggono. Non sarebbero mai esistiti senza la massabilità, i sw, lo SNE.

Che ti stia tremendamente sul cazzo che dei "ragionieri inside" spazzolino una marea di soldi e abbiano sostituito gli indiana jones è perfettamente comprensibile, e che se smettono di farne sei contento per pura ripicca anche, però non è che abbiano sbagliato a clickare col sw come scelta di vita, per molti è stata la cosa + bella che potesse loro capitare.
    Redie likes this.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •