Il gioco Ŕ vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo pu˛ causare dipendenza patologica.
Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 312
Like Tree25Likes

Discussione: The Well: Dario "Ryu" Alioto

Monkey Tilt L'avatar di Nick
    Registrato il
    Jan 2009
    LocalitÓ
    SpewyLand
    Reputazione
    5
    Citato in
    73 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ryu Visualizza Messaggio
    Il massimo della realizzazione non esiste per me o quantomeno penso che sia oggettivamente un concetto astratto e inqualifcabile...

C'e' una cosa a cui tengo in particolare, ed e' questa classifica:
    http://pokerdb.thehendonmob.com/ranking/176

Oltre ai due mostri dell online c e da tenere d occhio anche marty smith, che se gli entra un altro rush come quest anno pu˛ essere devastante (Ŕ bravino anche nel texas) e boutin , che ha gia due braccialetti se nn sbaglio.

Impressionante per piazzamenti anche Lee Watkinson.

Tu hai giocato contro alcuni di questi live alle wsop?

Ryu
    Ryu Ŕ offline
    Amministratore L'avatar di Ryu
    Registrato il
    Sep 2007
    Reputazione
    54
    Citato in
    573 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nick Visualizza Messaggio
    Oltre ai due mostri dell online c e da tenere d occhio anche marty smith, che se gli entra un altro rush come quest anno pu˛ essere devastante (Ŕ bravino anche nel texas) e boutin , che ha gia due braccialetti se nn sbaglio.

Impressionante per piazzamenti anche Lee Watkinson.

Tu hai giocato contro alcuni di questi live alle wsop?
    Con Marty ci ho giocato proprio nel torneo in cui ha vinto il braccialetto e sinceramente non penso abbia meritato (uno che raisa con A378 suited al 7 con un below average stack non puo' averne capito molto ) ci ho giocato anche al cash e anche li ha evidenziato che forse qualcosa non gli e' chiara. Non so come gioca a THE e non mi interessa, per quanto riguarda quella classifica lo considero solo una questione di tempo il fatto che io lo possa sorpassare e non solo una possibilita'.

Con Watkison non ci ho giocato personalmente ma so bene che e' un giocatore solido e anche se non gioca con costanza e' uno che il cervello gli cammina molto bene e penso cha sara' dura prenderlo non solo per il distacco in money list, ma anche perche' ritengo che continuera' ad avere buoni risultati.

Boutin... LOL ... il braccialetto che ha vinto di Omaha era ad un torneo Rebuy e per dirla tutta lo avrebbe meritato 10mila volte di piu' il runner-up Delifish. E' uno che e' li per caso assieme a Ted Lawson che e' uno dei giocatori piu' ritardati della storia e inoltre ha vinto il suo braccialetto sapendo a malapena le regole perche' quella era la prima volta che giocava a Omaha.

Ryu
    Ryu Ŕ offline
    Registrato il
    Sep 2007
    Reputazione
    54
    Citato in
    573 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBReal Visualizza Messaggio
    Hai detto che te sei piu forte a PLO perchŔ hai assimilato concetti che erano uguali a quelli per l'hold'em 20/30 anni fa, visto che il PLO sta diventando sempre piu diffuso (online intendo, l'action HS Ŕ prevalentemente a PLO) per quanto pensi di avere edge concreto sui tuoi avversari?

On-line non e' cosi, ho detto questa cosa nell'audio blog riferendomi chiaramente al contesto dei MTT live, on live come ormai e' consolidato da anni agli stakes adeguati quel tipo di paragone non e' applicabile.

Per quanto riguarda il live la cosa puo' essere vera in parte, ma la situazione puo' cambiare drasticamente a secondo da dove si gioca, ad esempio questa estate giocando al 25-50-100 PLO a Vegas ho notato che il livello era sicuramente degno e un'altra cosa da tenere conto nell' ottica di sviluppo e diffusione del gioco e' che mentre andavano regolarmente 3 tavoli del genere di PLO stentava a malapena a partire anche un solo 25-25 NLHE.

A proposito di edge ho notato che il livello nell'ultimo anno al 25-50 sie' abbassato, questo perche' ci sono stati molti piu' new entry di regulars, molti ex giocatori di TXE hanno cominciato a cimentarsi regolarmente al PLO e cosa molto piu' importante ormai il 90% dei gamlers/sceicchi/annoiati punta subito ai tavoli di PLO quando vuole fare delle donazioni urgenti.

Penso che tra 3-4 anni anche se a ondate dipendenti dagli stormi migratori di pollame il livello sara molto simile a quello odierno.

Per quanto riguada previsione ancora piu' remote ritengo che sia quasi impossibile farne, un po' come cercare di prevedere che succedera' domani al cambio euro/dollaro

Registrato il
    Jan 2009
    LocalitÓ
    SpewyLand
    Reputazione
    5
    Citato in
    73 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Boutin... LOL ... il braccialetto che ha vinto di Omaha era ad un torneo Rebuy e per dirla tutta lo avrebbe meritato 10mila volte di piu' il runner-up Delifish. E' uno che e' li per caso assieme a Ted Lawson che e' uno dei giocatori piu' ritardati della storia e inoltre ha vinto il suo braccialetto sapendo a malapena le regole perche' quella era la prima volta che giocava a Omaha.
    Lol...vero...ho visto il video del final table....coreva come un matto alla fine...

Una piccola curiositÓ tecnica:quando decidi di affrontare tonrei rebuy (ora immagino non piu visto che li hanno tolti dalle wsop, o cmq molto meno), hai un numero predefinto di rebuy da fare, o ti adatti al tavolo secondo il livello di "loose"??

Ryu
    Ryu Ŕ offline
    Registrato il
    Sep 2007
    Reputazione
    54
    Citato in
    573 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nick Visualizza Messaggio
    Lol...vero...ho visto il video del final table....coreva come un matto alla fine...

Una piccola curiositÓ tecnica:quando decidi di affrontare tonrei rebuy (ora immagino non piu visto che li hanno tolti dalle wsop, o cmq molto meno), hai un numero predefinto di rebuy da fare, o ti adatti al tavolo secondo il livello di "loose"??
    Spesso prendo come puno di rifarimento un range di rebuy che sarei disposto a fare ma che di solito e' anche quello relatvamente +EV .

Questo range dipende anche dall'entita del buy in, ad esempio al 100+R delle Ftpos faccio doppio rebuy fisso+addon e metto un tetto di 1200/1400 quindi 200 per la posta iniziale piu' add-on piu' 10-12 rebuy max.

Ovvio che ad esempio al PLO 5k rebuy delle wsop ( con doppio add-on da 10k che ho utilizzato ) di questo anno ho speso 25k e sinceramente non mi andava di andare molto oltre, anche se pur volendo non avrei potuto spendere di piu' perche' avevo un numero di chips oltre il limite e l'unica volta che ero sceso sotto i 10k avevo ricomprato subito per 5k.

Fermo restanto he forse ero l'unico che stava giocando un rebuy perche' tutti gli altri giocavano col pannolone, nonostante ci fossero giocatori conosciuti .

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2007
    LocalitÓ
    Bologna
    Reputazione
    20
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBReal Visualizza Messaggio
    Hai detto che te sei piu forte a PLO perchŔ hai assimilato concetti che erano uguali a quelli per l'hold'em 20/30 anni fa, visto che il PLO sta diventando sempre piu diffuso (online intendo, l'action HS Ŕ prevalentemente a PLO) per quanto pensi di avere edge concreto sui tuoi avversari?
    Ti sei dimenticato di me! Troppo faticoso leggere fino a fine pagina... lol
    "PerchŔ per sapere se Ŕ a livello degli altri ci dovrebbe giocare,non 2tablare deep in the night con gli scoppiati per tenere roi alto." (Luciom)

Ryu
    Ryu Ŕ offline
    Registrato il
    Sep 2007
    Reputazione
    54
    Citato in
    573 Post(s)

Predefinito

Quote:
    Originariamente inviata da MrBReal

Ti sei dimenticato di me! Troppo faticoso leggere fino a fine pagina... lol

Guarda il post numero #43 delle 20:56 ( che rinco... )

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2007
    LocalitÓ
    Bologna
    Reputazione
    20
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

Scusa Ryu! L'ho letto ora poi ho detto: "Sono un idiota...".

Sry

Edit:

Visto che ormai ho scritto un post di scuse ne approfitto per fare un altra domanda, che livello hai raggiunto del 2-7? Hai ricevuto elogi da TonyG e Matusow pensi di poter diventare tra i piu forti del mondo anche in questa veriante oltre che nel PLO?
    Ultima modifica di MrBReal; 19-02-2009 alle 00:07
    "PerchŔ per sapere se Ŕ a livello degli altri ci dovrebbe giocare,non 2tablare deep in the night con gli scoppiati per tenere roi alto." (Luciom)

Registrato il
    Jan 2009
    LocalitÓ
    SpewyLand
    Reputazione
    5
    Citato in
    73 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Spesso prendo come puno di rifarimento un range di rebuy che sarei disposto a fare ma che di solito e' anche quello relatvamente +EV .

Questo range dipende anche dall'entita del buy in, ad esempio al 100+R delle Ftpos faccio doppio rebuy fisso+addon e metto un tetto di 1200/1400 quindi 200 per la posta iniziale piu' add-on piu' 10-12 rebuy max.

Ovvio che ad esempio al PLO 5k rebuy delle wsop ( con doppio add-on da 10k che ho utilizzato ) di questo anno ho speso 25k e sinceramente non mi andava di andare molto oltre, anche se pur volendo non avrei potuto spendere di piu' perche' avevo un numero di chips oltre il limite e l'unica volta che ero sceso sotto i 10k avevo ricomprato subito per 5k.

Fermo restanto he forse ero l'unico che stava giocando un rebuy perche' tutti gli altri giocavano col pannolone, nonostante ci fossero giocatori conosciuti .
    A parte Negreanu...nn era li che ha speso 85k in rebuy e nemmeno si Ŕ piazzato?

Di solito quando inizi ad "allenarti" per discipline che incontrerai come il 2-7 triple draw , solo alle wsop?

Immagino sia difficile se non impossibile sviluppare una mole di gioco online consistente da analizzare e fare pratica.Anche xche ricordo che nell audioblog dicesti che sfruttavi una sorta di metodo diverso da quello adottato dal 90% del field presente, quasi tutti allegri 60enni americani
    Ultima modifica di Nick; 19-02-2009 alle 01:25

Ryu
    Ryu Ŕ offline
    Registrato il
    Sep 2007
    Reputazione
    54
    Citato in
    573 Post(s)

Predefinito

Di solito quando inizi ad "allenarti" per discipline che incontrerai come il 2-7 triple draw , solo alle wsop?
    Al triple draw avevo giocato diverse volte e avevo studiato sul super sistem II nel tempo libero gia dal 2006. Al NL 2-7 draw mi ero documentato con dei video degli eventi eventi passati delle wsop, e avevo fatto pratica con amici a Palermo prima e poi avevo insegnato il gioco a Bineli, Isaia e Swyssy in modo da poterci giocare un paio di serate durante l'ept di San Remo in home game.

Non c'e' nulla di piu' divertente che giocare con Binelli in un gioco che gli hai appena spiegato perche' si mette a fare esperimenti tipo guardare solo tre delle cinque hole card e poi manda la vasca sul raise di Swyssy, che per la cronaca aveva sempre il low gia servito!!!

Immagino sia difficile se non impossibile sviluppare una mole di gioco online consistente da analizzare e fare pratica.
    Le partite he si trovano on-line sono sufficienti per far la pratica neccessaria per arrivare ad un livello competitivo anche in ambito wsop unitamente allo studio teorico e le giuste doti. Ovviamente poi se becchi al tavolo Billy Baxster sono caxxi tuoi...

Anche xche ricordo che nell audioblog dicesti che sfruttavi una sorta di metodo diverso da quello adottato dal 90% del field presente, quasi tutti allegri 60enni americani

Non ricordo a cosa ti riferisci su questo punto...

Registrato il
    Jan 2009
    LocalitÓ
    SpewyLand
    Reputazione
    5
    Citato in
    73 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

forse allora ricordo male, xo mi sembrava di ricordare che avevi sviluppato certe strategie in alcuni momenti di gioco che erano particolarmente diversi dagli approcci normali del 95% dei partecipanti.

Mah...ricordero male

Banned
    Registrato il
    Nov 2008
    Reputazione
    -2
    Citato in
    0 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

c'Ŕ qualche giocatore italiano che ritieni capace nella disciplina plo oppure sono tutti dei fish??
    e poi come hai iniziato a giocare da che limiti? con che bankroll insomma raccontaci un po la tua evoluzione?
    grazie

Amministratore L'avatar di il_Finnico
    Registrato il
    Aug 2007
    LocalitÓ
    Milano
    Reputazione
    25
    Citato in
    184 Post(s)

Predefinito

anch'io voglio sapere una cosa...

Quanto sei pippa a Golf????????????
    Partecipa alla "Classifica fai da te"

E scegli il premio che vuoi!

Tutte le info qui ==> Classifica

Ryu
    Ryu Ŕ offline
    Registrato il
    Sep 2007
    Reputazione
    54
    Citato in
    573 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giorgyg Visualizza Messaggio
    c'Ŕ qualche giocatore italiano che ritieni capace nella disciplina plo oppure sono tutti dei fish??
    e poi come hai iniziato a giocare da che limiti? con che bankroll insomma raccontaci un po la tua evoluzione?
    grazie

Gli Italiani migliori sono in ordine sparso La Guerra, Wegher, Rosa, Braccini, Della Monica, alcuni di loro hanno delle grosse lacune.

Potrebbero essercene degli altri, ma non mi sento di includere giocatori con i qual non ho mai giocato o non conosco sufficientemente.

Io Iniziai a giocare alla caxxo di cane allo 0.50-1 NLHE ovvamente perdendo sapendo a mlapena le regole la prima settimana.

Dopodiche' con l'aiuto di un mentore mi sono messo di impegno giocando a limiti piu' congeniali ad un newbie come 0.25-0.50 fixed limit, per poi passare ai sit and go da 3 e 5 $.

Con l'Omaha ho cominciato circa 4 mesi dopo allo 0-25-0.50 plo

Ryu
    Ryu Ŕ offline
    Registrato il
    Sep 2007
    Reputazione
    54
    Citato in
    573 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il_Finnico Visualizza Messaggio
    anch'io voglio sapere una cosa...

Quanto sei pippa a Golf????????????

Meno pippa di te a poker..... MUAHAHHHAAAHHAHAHUHOHOHOOHOHUAHAHAHHAAHAHA

Tight Agressive L'avatar di albachiara
    Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    0
    Citato in
    0 Post(s)

Predefinito

(domanda personale) se dovessi dire grazie a qualcuno (o qualcosa)... lo diresti a...e perchŔ?

Ryu
    Ryu Ŕ offline
    Registrato il
    Sep 2007
    Reputazione
    54
    Citato in
    573 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da albachiara Visualizza Messaggio
    (domanda personale) se dovessi dire grazie a qualcuno (o qualcosa)... lo diresti a...e perchŔ?

Agli inventori di PokerEv, perche' e solo grazie a quel programmino che non sono ancora impazzito

Moderatore L'avatar di Beldin
    Registrato il
    Oct 2007
    LocalitÓ
    Genova
    Reputazione
    122
    Citato in
    36 Post(s)

Predefinito

Hai mai pensato di fare tu il mentore?
    <-------- Grindare Infinito! -

Ryu
    Ryu Ŕ offline
    Registrato il
    Sep 2007
    Reputazione
    54
    Citato in
    573 Post(s)

Predefinito

L'ho gia fatto in passato, anche se non assiduamente, spesso un mentore basta che ti spieghi tante piccole cose in una chiaccherata ogni tanto per permetterti di capire dei concetti che da solo avresti sviluppato chissa' quando e cio' puo' abere impatto incredibilmente positivo nel gioco del discepolo...

Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    LocalitÓ
    ferrara
    Reputazione
    191
    Citato in
    597 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

tuoi colleghi che proprio non sopporti?

che ne pensi di pescatori che ha lasciato ft per gd??

quando dici che ti giochi il libretto del catorcio... lo fai anche contro uno con 2 ruote in meno??

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •