Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 2 di 23 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 443
Like Tree50Likes

Discussione: The Well: Flavio Ferrari Zumbini

Cbet VIP User L'avatar di confiteor
    Registrato il
    Feb 2009
    Reputazione
    56
    Citato in
    92 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bubukonan Visualizza Messaggio
    sei un personaggio incredibile imo, di quelli che fanno proprio bene al poker! mai una parola sbagliata, sempre perfetto in ogni occasione, COMPLIMENTI!

x quanto riguarda il poker giocato: non mi sembra che grindi più live/online, xke? ti sei stufato (come sarebbe normale)?
    nella tua vita ti dedichi al 120% al poker e a tutti i suoi aspetti?
    progetti x il futuro, poker related e non?
    che consigli dai a noi "giovani emergenti" che hanno voglia di imparare e sfondare in questo mondo (spesso di merda)?

p.s. ty x i complimenti su PI24 :P
    Grazie!

Progetti per il futuro: scrivere un libro di Poker!

Il consiglio per i giocatori "emergenti" consiste nel non trascurare gli aspetti commerciali del gioco. Vivete il Poker a 360 gradi se questo è il vostro ambito lavorativo.

Registrato il
    Feb 2009
    Reputazione
    56
    Citato in
    92 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackheart Visualizza Messaggio
    Intanto complimenti etc etc poi volevo ringraziati quando nel lontano 2009 mi consigliati di iscrivermi qua su c-bet, è stato il punto d inizio!! Ora passiamo alla domanda.... Di che marca sono quei maglioni? Hihiui
    Ballantyne!

Registrato il
    Feb 2009
    Reputazione
    56
    Citato in
    92 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Goldenboy167 Visualizza Messaggio
    Come hai iniziato?
    Con quale br? che limiti? che games?
    Come sei migliorato? Sei stato coachato ?
    A chi ti ispiri?
    ty
    Ho iniziato con il poker a 5 carte. Per mia fortuna vinsi un grande torneo proprio agli esordi, per cui sono partito con un "bankroll" notevole. Uso le virgolette perchè all'epoca non avevo comprensione di cosa fosse il bankroll.
    Ho sempre giocato a livelli più alti di quanto avrei dovuto fare all'epoca sia per capacità che per potere economico.

Sono migliorato molto confrontandomi continuamente con alcuni dei migliori giocatori di Italia, per anni abbiamo giocato tutti insieme dando vita ad una specia di coaching reciproco e costante.

Registrato il
    Feb 2009
    Reputazione
    56
    Citato in
    92 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aaaaaaaa Visualizza Messaggio
    perchè la vecchia Nice Hand non ha spiccato il volo secondo te?
    Sognavo di essere primo nel mercato, mentre sono arrivato tra gli ultimi.

Banned
    Registrato il
    May 2011
    Reputazione
    2
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

pensi che potrai tornare ad essere un giocatore "vero" passando ore sul pc come ai tempi della corsa su ps alla leaderboard o il poker per te è diventato tutto il contorno al giocato?

Monkey Tilt L'avatar di BlackMamba33
    Registrato il
    Nov 2010
    Reputazione
    50
    Citato in
    333 Post(s)

Predefinito

A tuo avviso il Poker in Italia è ancora in maturazione o è arrivato già in un periodo di saturazione? In parole povere, per quanto sarà possibile per un reg. continuare a fare profit, prima che i vari fish scompaiano definitavamente?
    "Try a little harder to be a little better"

"Think about it! All over the world athletes are training. Someone, somewhere, while no one is watching, no TVs, no flags, no fanfare, is going to push a little harder and train a little smarter and that's going to be the difference and what separates them from the pack.

Registrato il
    Feb 2009
    Reputazione
    56
    Citato in
    92 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filipjuan Visualizza Messaggio
    pensi che potrai tornare ad essere un giocatore "vero" passando ore sul pc come ai tempi della corsa su ps alla leaderboard o il poker per te è diventato tutto il contorno al giocato?
    A quei livelli lo reputo molto improbabile.

Registrato il
    Feb 2009
    Reputazione
    56
    Citato in
    92 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackMamba33 Visualizza Messaggio
    A tuo avviso il Poker in Italia è ancora in maturazione o è arrivato già in un periodo di saturazione? In parole povere, per quanto sarà possibile per un reg. continuare a fare profit, prima che i vari fish scompaiano definitavamente?
    Sono ottimista per natura!
    Ed il mio ottimismo poggia però su solide basi.
    Nel 2012 apriranno centinaia di poker room terrestri che insegneranno il gioco/faranno appassionare migliaia e migliaia di italiani.
    Arriveranno di conseguenza tanti nuovi soggetti anche per l'online.

E ricordiamoci sempre che:

1) La diffusione di internet in Italia non è completa;
    2) Sempre più persone ogni anno usano le carte di credito;
    3) L'alfabetizzazione informatica è ovviamente in crescita costante;
    4) Si hanno sempre meno pregiudizi verso il gioco ed i "server";
    5) L'evoluzione legislativa è tendenzialmente favorevole.

Tutti fattori positivi per il movimento in generale e dunque anche per chi è alla ricerca di profit nel gioco.
    I fish a fine mese hanno delle fonti di reddito diverse dal gioco. Gioco che per loro è un divertimento, ossia una spesa come tante altre nella maggior parte dei casi.

Scandinavian LAG L'avatar di limponmyblind
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    61
    Citato in
    21 Post(s)

Predefinito

ho letto con interesse i voti che ti sei dato in prima pagina su sit, MTT e cash. Ora:

1) perché prima eri un "9" nei sit e ora sei un "5"? C'è qualcosa nel gioco attuale sit che ti mette in particolare difficoltà? Pensi di poter tornare un "9" nei sit, e se sì, come ed in quanto tempo ?

2) 5 nel cash: quanti margini di miglioramento hai secondo te qua?

3) MTT 7: le domande sono le stesse dei sit: c'è qualcosa nel gioco MTT attuale che ti mette in difficoltà? Pensi di poter diventare top player MTT, almeno in Italia (non ti sto dicendo che tu non lo sia, ma visto il voto che ti sei dato, credo che tu non ti reputi così)

4) mai stato coachato? hai intenzione di farti coachare ?

5) Cosa ti pesa del tuo "lato mediatico"?

6) Puoi spiegare ai molti che non c'erano qual era "l'atmosfera" della "Scuola Romana"? Hai detto spesso in telecronaca che tu, Alioscia, Minieri, Stivoli ed altri siete cresciuti insieme: dove vi trovavate ? giocavate tra di voi o grindavate insieme? Facevate anche hand review o discutevate di strategia in generale ?

7) Un ultima domanda scherzosa: la gente ti ferma per strada?

Monkey Tilt L'avatar di BlackMamba33
    Registrato il
    Nov 2010
    Reputazione
    50
    Citato in
    333 Post(s)

Predefinito

Quando fai colazione al bar e prendi cappuccio e brioches e il cameriere ti dice 1€ e 20, ti è mai venuta l'idea di dirgli: "raise fino a 3.25"?

A tuo figlio, spiegherai che non deve avere paura del buio, nè di quello grande che di quello piccolo, ma che deve sempre aggredirlo in posizione?

Hai mai four-bettato lungo di vodka una sera, per poi trovarti il mattino in condizioni penose?

Quando vai al ristorante a mangiare e un piatto ti piace particolarmente chiedi il rebuy e il doppio add-on?
    Limitless33 likes this.
    "Try a little harder to be a little better"

"Think about it! All over the world athletes are training. Someone, somewhere, while no one is watching, no TVs, no flags, no fanfare, is going to push a little harder and train a little smarter and that's going to be the difference and what separates them from the pack.

Monkey Tilt L'avatar di sirpeppe
    Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    6
    Citato in
    9 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

sei un grande.
    tanta stima da qui.
    in quel programma televisivo poi sei mitico
    Visdiabuli: "... non esistono unknown, o sono reg o sono retard ..."

ASSKILLAMENTS

+Rep se apprezzi il mio intervento, grazie

Ryu
    Ryu è offline
    Amministratore L'avatar di Ryu
    Registrato il
    Sep 2007
    Reputazione
    54
    Citato in
    573 Post(s)

Predefinito

Mai vinto nulla di davvero rilevante, comunque qualche piccola soddisfazione la ho avuta anche io.
    Live ho giocato molto poco, negli ultimi anni ho però cominciato ad andare a Las Vegas per le WSOP. Il primo anno è andata molto bene, quest'anno invece non sono neanche riuscito ad andare ITM una volta! In passato ho vinto vinto un PGP.
    Flavio è fin troppo modesto ed è riuscito a non rispondere ad una domanda dove chiunque avrebbe braggato i suoi risultati.

Pur giocando molto pochi Mtt live negli anni ecco i suoi migliori risultati:

05-Jul-2010 $ 10,000 World Championship - No Limit Hold'em
    41st World Series of Poker (WSOP) 2010, Las Vegas 95th $ 67,422

09-Jun-2010 $ 2,000 Limit Hold'em
    41st World Series of Poker (WSOP) 2010, Las Vegas 4th $ 66,446

13-Jun-2009 € 1,000 No Limit Hold'em - Main Event
    Poker Grand Prix - Saint Vincent , Saint Vincent 1st € 52,500 $ 73,690

E' stato uno dei primi in Italia a fare Top 3 al Sunday Million di ps.com nel lontano 2006.

Poi sicuramente avra fatti altri scores importanti, ma se non ce li dice lui bisognerà fare brain storming!

Scandinavian LAG L'avatar di limponmyblind
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    61
    Citato in
    21 Post(s)

Predefinito

scusa se riposto, ma mi stanno venendo in mente un sacco di domande:

- miglior amico pokerista?
    - giocatore più antipatico avuto al tavolo?

- cosa farebbe ora Flavio Ferrari Zumbini se da due anni a questa parte non fosse stato travolto da una popolarità abbastanza inaspettata, senza la passata sponsorship di FT e ora di Glaming, insomma, se fosse rimasto un poker pro "normale" ? Pensi che questa popolarità ti abbia portato a essere meno focused sul gioco in sè, e che tu abbia perso un po' di skill in questo periodo da "tuttofare"?

Monkey Tilt
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    12
    Citato in
    151 Post(s)

Predefinito

pensi ke nel mondo del poker siano + importanti le skill o vendere la propria immagine??

Tight Agressive L'avatar di kalanisi
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    -7
    Citato in
    7 Post(s)

Predefinito

Hai mai pensato a volte di voler staccare la spina? riesci a gestire tutto questo successo mediatico senza farti "ingabbiare" nel ruolo del"personaggio "? riesci nonostante tutto a "gestire" i rapporti con le persone che girano in questo mondo che possono avvicinarsi a te per secondi fini o interessi di "mercato"? insomma in definitiva come riesci a sopravvivere nel mondo di "squali" che sta diventando il poker in italia? Quanto è rimasto in te della "concezione" un po' romantica del poker che avevi i primi tempi che ti ho conosciuto quando si lottava per far sopravvivere i circoli che facevamo tornei per beneficenza. Sempre con affetto da un tuo estimatore da sempre.
    La musica è una rivelazione più profonda di ogni saggezza. Chi penetra il senso della Musica potrà liberarsi da tutte le miserie in cui si trascinano gli altri uomini." Ludwig van Beethoven.

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Reputazione
    71
    Citato in
    211 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

ciao...sarebbe interessante una tua idea su questo post

http://forum.continuationbet.com/f16...-al-com-36801/
    Se proprio vuoi ostentare ricchezza, non ti serve la macchina ultimo modello o il cellulare di ultima generazione. I veri ricchi hanno l’autista, la barca e la segretaria. Tutto il resto è una guerra tra poveri.

Scandinavian LAG L'avatar di ilsuonatorejones
    Registrato il
    Mar 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    15 Post(s)

Predefinito

Ciao Flavio,
    Innanzitutto complimenti sinceri, oltre che per le tue skill e i tuoi risultati, per la classe e la signorilità con la quale ti poni...

Ti chiedo un consiglio...io sono un player for fun (mtt sono la mia passione, cash lo giochicchio, sit no)..non ho ambizioni di professionismo...
    comunque mi diverto solo se vinco, pertanto abbino al gioco una buona dose di studio...(ovviamente il tempo che ho a disposizione tra lavoro e famiglia e' quello che e'...)
    Oltre a frequentare regolarmente questo forum e leggere più o meno regolarmente le due principali riviste del settore, ho letto i seguenti libri:
    Harrington 1 e 2; quello di negreanu ed entrambi i volumi di rizen, pearljammer ( vincere i tornei di poker una mano alla volta). Ora vorrei prenderne un altro, in attesa che esca il tuo, ne hai uno in particolare da consigliarmi?
    ho sentito parlare bene di un libro di elky uscito di recente....

Altra cosa, avresti da consigliarmi un sito di video di mtt interessanti?
    Infine, per un giocatore come me, ha senso farsi coachare? Cioè io so, giocando mtt e non potendo massare, di essere in braccio alla varianza, pero' vorrei cmq essere il più skillato possibile...
    Grazie, un saluto e ancora complimenti...

Scandinavian LAG L'avatar di gudariak
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    13
    Citato in
    232 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Stimato Flavio:

Sono un ultracinquantene che, in piena crisi di mezz'età, invece di comperarsi una Harley ha preferito imparare a giocare a Poker.

Gioco (poco) da circa un anno con risultati non troppo deludenti. (per maggiori info puoi vedere i thread indicati in firma - un libro sul poker lo sto scrivendo - qui in diretta - anch'io...)

Tutte le iniziative, Vip system etc sono sempre rivolte a chi fa volumi importanti di gioco, (com'è giusto che sia, visto che sono i migliori clienti delle room) Ma purtroppo anche i percorsi di apprendimento sono orientati a chi fa ore o ore di gioco al giorno.

Che percorso consiglieresti a chi ne fa si e no quattro o cinque ore di gioco alla settimana?

(attualmente gioco NL10 su Ongame, con qualche MTT sparso)
    Writing The Fucking Manual of life:
    Cronache di un Natural Born Fish (Ricordi, Racconti e altre Follie)

"Guda è il Laliberté dei Micros." (chat Pokerstars)

Registrato il
    Feb 2009
    Reputazione
    56
    Citato in
    92 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da limponmyblind Visualizza Messaggio
    ho letto con interesse i voti che ti sei dato in prima pagina su sit, MTT e cash. Ora:

1) perché prima eri un "9" nei sit e ora sei un "5"? C'è qualcosa nel gioco attuale sit che ti mette in particolare difficoltà? Pensi di poter tornare un "9" nei sit, e se sì, come ed in quanto tempo ?

2) 5 nel cash: quanti margini di miglioramento hai secondo te qua?

3) MTT 7: le domande sono le stesse dei sit: c'è qualcosa nel gioco MTT attuale che ti mette in difficoltà? Pensi di poter diventare top player MTT, almeno in Italia (non ti sto dicendo che tu non lo sia, ma visto il voto che ti sei dato, credo che tu non ti reputi così)

4) mai stato coachato? hai intenzione di farti coachare ?

5) Cosa ti pesa del tuo "lato mediatico"?

6) Puoi spiegare ai molti che non c'erano qual era "l'atmosfera" della "Scuola Romana"? Hai detto spesso in telecronaca che tu, Alioscia, Minieri, Stivoli ed altri siete cresciuti insieme: dove vi trovavate ? giocavate tra di voi o grindavate insieme? Facevate anche hand review o discutevate di strategia in generale ?

7) Un ultima domanda scherzosa: la gente ti ferma per strada?
    1) Ero da 9 perchè sono stato tra i primi a "capire" come giocare i S&G in massa. Quando presi il via, giocavo 16 tavoli in contemporanea, non giocavo un colpo neanche sotto tortura nei primi livelli, avevo compreso bene le dinamiche di bolla etc.
    All'epoca davvero non lo faceva nessuno. Quando lessi il libro di Moshman non vi trovai proprio nulla di nuovo! Oggi tutti hanno questa sorta di impostazione unita a numerose altre conoscenze, padroneggiano ICM, io invece sono migliorato meno in proporzione.

2) Il contrario dei S&G, qui posso solo migliorare!

3) Domande difficili, non penso di poter diventare un top player comunque.

4) No. E ancora no. Però come detto, giocare insieme con tanti altri giocatori molto bravi a mio giudizio è un vero coaching. Dunque in questo ultimo senso, la risposta sarebbe si. Sono stato coachato molto spesso ed ho intenzione di continuare.

5) Nulla. Gli unici fastidi veri li ho avuti da telefonate poco gradite a casa, ora ho rimosso il numero dall'elenco.

6) Ci incontravamo in un internet point per giocare tutti insieme, l'atmosfera era molto divertente, giocavamo infinite ore e di strada ne abbiamo fatta tanta! Discutevamo di mani di poker e di strategia in generale continuamente.

7) Raramente.

Registrato il
    Feb 2009
    Reputazione
    56
    Citato in
    92 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackMamba33 Visualizza Messaggio
    Quando fai colazione al bar e prendi cappuccio e brioches e il cameriere ti dice 1€ e 20, ti è mai venuta l'idea di dirgli: "raise fino a 3.25"?
    Una volta sono entrato in un bar ed ho ordinato un cappuccino. Il barista si è nascosto sotto il bancone, poi è saltato fuori di botto e mi ha urlato "AAAAAALLLLL IINNNNNNNNNNN". LOL. Sul serio!

Pagina 2 di 23 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •