Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 3 di 23 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 443
Like Tree50Likes

Discussione: The Well: Flavio Ferrari Zumbini

Cbet VIP User L'avatar di confiteor
    Registrato il
    Feb 2009
    Reputazione
    56
    Citato in
    92 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sirpeppe Visualizza Messaggio
    sei un grande.
    tanta stima da qui.
    in quel programma televisivo poi sei mitico
    Grazie!

Registrato il
    Feb 2009
    Reputazione
    56
    Citato in
    92 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ryu Visualizza Messaggio
    Flavio è fin troppo modesto ed è riuscito a non rispondere ad una domanda dove chiunque avrebbe braggato i suoi risultati.

Pur giocando molto pochi Mtt live negli anni ecco i suoi migliori risultati:

05-Jul-2010 $ 10,000 World Championship - No Limit Hold'em
    41st World Series of Poker (WSOP) 2010, Las Vegas 95th $ 67,422

09-Jun-2010 $ 2,000 Limit Hold'em
    41st World Series of Poker (WSOP) 2010, Las Vegas 4th $ 66,446

13-Jun-2009 € 1,000 No Limit Hold'em - Main Event
    Poker Grand Prix - Saint Vincent , Saint Vincent 1st € 52,500 $ 73,690

E' stato uno dei primi in Italia a fare Top 3 al Sunday Million di ps.com nel lontano 2006.

Poi sicuramente avra fatti altri scores importanti, ma se non ce li dice lui bisognerà fare brain storming!
    Grazie Dario!

Comunque ribadisco: live è poca roba. Online all'epoca parecchi tornei, alcuni dei quali importanti.

Registrato il
    Feb 2009
    Reputazione
    56
    Citato in
    92 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da limponmyblind Visualizza Messaggio
    scusa se riposto, ma mi stanno venendo in mente un sacco di domande:

- miglior amico pokerista?
    - giocatore più antipatico avuto al tavolo?

- cosa farebbe ora Flavio Ferrari Zumbini se da due anni a questa parte non fosse stato travolto da una popolarità abbastanza inaspettata, senza la passata sponsorship di FT e ora di Glaming, insomma, se fosse rimasto un poker pro "normale" ? Pensi che questa popolarità ti abbia portato a essere meno focused sul gioco in sè, e che tu abbia perso un po' di skill in questo periodo da "tuttofare"?
    Sono amico del 90% dei giocatori romani che potete immaginare da soli
    Uno dei pochissimi giocatori che mi ha infastidito al tavolo è stato Barbero. Hellmuth in confronto è una persona modesta!

Sicuramente ho meno focus sul gioco e fisiologicamente perdi terreno.
    Sinceramente non so cosa farei oggi nelle tue ipotesi: mi hai levato tutto!
    Dunque forse giocherei come Poker Pro o magari lavorerei in altri ambiti, impossibile rispondere.

Registrato il
    Feb 2009
    Reputazione
    56
    Citato in
    92 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NGPPAT Visualizza Messaggio
    pensi ke nel mondo del poker siano + importanti le skill o vendere la propria immagine??
    Non saprei quantificare.
    Vendere la propria immagine è certamente una skill in generale e dunque utile anche nel mondo del Poker.

Registrato il
    Feb 2009
    Reputazione
    56
    Citato in
    92 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kalanisi Visualizza Messaggio
    Hai mai pensato a volte di voler staccare la spina? riesci a gestire tutto questo successo mediatico senza farti "ingabbiare" nel ruolo del"personaggio "? riesci nonostante tutto a "gestire" i rapporti con le persone che girano in questo mondo che possono avvicinarsi a te per secondi fini o interessi di "mercato"? insomma in definitiva come riesci a sopravvivere nel mondo di "squali" che sta diventando il poker in italia? Quanto è rimasto in te della "concezione" un po' romantica del poker che avevi i primi tempi che ti ho conosciuto quando si lottava per far sopravvivere i circoli che facevamo tornei per beneficenza. Sempre con affetto da un tuo estimatore da sempre.
    Non ho molto bisogno di staccare la spina. Faccio nella maggior parte dei casi, cose che mi piacciono.

Questo piccolo "successo" mediatico non mi trasforma in "personaggio". Quando mi espongo mediaticamente, la mia fortuna è che posso essere me stesso. Davvero raramente ho detto cose di controvoglia oppure sono stato "costretto" a snaturare il mio carattere.

Come in ogni mondo, anche nel Poker c'è di tutto. Squali e opportunisti, ma davvero non vedo il problema. Girano tanti soldi e dunque è un mercato che va affrontato in maniera professionale e fronteggiando tanta concorrenza.
    Certo, in ottica di "concezione romantica" del poker, è rimasto poco.

Ma lo sdoganamento del gioco passa attraverso l'interesse.

Registrato il
    Feb 2009
    Reputazione
    56
    Citato in
    92 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Magikarp90 Visualizza Messaggio
    ciao...sarebbe interessante una tua idea su questo post

http://forum.continuationbet.com/f16...-al-com-36801/
    Non sono la persona adatta ad esprimere un parere.

Registrato il
    Feb 2009
    Reputazione
    56
    Citato in
    92 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilsuonatorejones Visualizza Messaggio
    io sono un player for fun (mtt sono la mia passione, cash lo giochicchio, sit no)..non ho ambizioni di professionismo...
    comunque mi diverto solo se vinco, pertanto abbino al gioco una buona dose di studio...(ovviamente il tempo che ho a disposizione tra lavoro e famiglia e' quello che e'...)
    Oltre a frequentare regolarmente questo forum e leggere più o meno regolarmente le due principali riviste del settore, ho letto i seguenti libri:
    Harrington 1 e 2; quello di negreanu ed entrambi i volumi di rizen, pearljammer ( vincere i tornei di poker una mano alla volta). Ora vorrei prenderne un altro, in attesa che esca il tuo, ne hai uno in particolare da consigliarmi?
    ho sentito parlare bene di un libro di elky uscito di recente....

Altra cosa, avresti da consigliarmi un sito di video di mtt interessanti?
    Infine, per un giocatore come me, ha senso farsi coachare? Cioè io so, giocando mtt e non potendo massare, di essere in braccio alla varianza, pero' vorrei cmq essere il più skillato possibile...
    Grazie, un saluto e ancora complimenti...
    Il libro di Elky è molto interessante, credo sia uno stile di gioco non proprio adatto a tutti ma è una ottima lettura.
    Non ho siti da consigliarti e sinceramente non credo abbia molto senso per te farsi coachare.
    Hai poco tempo, poche velleità con il Poker, non svilupperai mai campioni significativi: concentra tutti i tuoi sforzi nel cercare divertimento dal gioco. (si, lo so che vincere è divertente!)

Registrato il
    Feb 2009
    Reputazione
    56
    Citato in
    92 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gudariak Visualizza Messaggio
    Stimato Flavio:

Sono un ultracinquantene che, in piena crisi di mezz'età, invece di comperarsi una Harley ha preferito imparare a giocare a Poker.

Gioco (poco) da circa un anno con risultati non troppo deludenti. (per maggiori info puoi vedere i thread indicati in firma - un libro sul poker lo sto scrivendo - qui in diretta - anch'io...)

Tutte le iniziative, Vip system etc sono sempre rivolte a chi fa volumi importanti di gioco, (com'è giusto che sia, visto che sono i migliori clienti delle room) Ma purtroppo anche i percorsi di apprendimento sono orientati a chi fa ore o ore di gioco al giorno.

Che percorso consiglieresti a chi ne fa si e no quattro o cinque ore di gioco alla settimana?

(attualmente gioco NL10 su Ongame, con qualche MTT sparso)
    Compra la moto!

Scherzo ma purtroppo non ci sono grandi consigli da dare, per altro ho segnali contrastanti da questa tua presentazione.
    Giochi molto poco però scrivi un libro sul Poker, tieni aggiornate le tue "Cronache di un Natural Born Fish" etc.
    Dunque in realtà dedichi molto tempo al gioco. Continua così, ciò che fai è molto divertente e ben fatto, nel Poker giocato prova solo ad inseguire il divertimento puro.

Cbet VIP User L'avatar di GALB
    Registrato il
    Sep 2007
    Reputazione
    76
    Citato in
    551 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

ti voglio bene fla'
    gioca su Sisal Poker

Tight Agressive L'avatar di lorenzof
    Registrato il
    Jul 2011
    Reputazione
    10
    Citato in
    604 Post(s)

Predefinito

Il Poker After Dark alle 22.30 non me lo perdevo mai, veramente una grande conduzione! Sia per la parte tecnica sia per la simpatia, grazie (a te e a Giorgio) .

Speri di poter commentare ancora qualcosa presentato da Marianela?

(e buon anno )
    Ultima modifica di lorenzof; 01-01-2012 alle 16:00

Fish L'avatar di Vichingo
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

1) Il personaggio più curioso avuto al tavolo da gioco.
    2) L'episodio più curioso avuto al tavolo da gioco.
    3) Quando gioco on line mi consigli di segnarmi sulle note cose ad esempio come "al turn fa così perchè probabilmente etc."? Sono fortemente tentato visto che così quando vado a leggere ad un certo punto della partita, sò già perchè oppo ha fatto certe mosse.
    4) Che ne dici di aggiungere a Nice Hand nella terminologia del poker anche NA=Nice Ass così quando si viene scoppiati da un gran colpo di sedere si sa come rispondere?

Grazie
    Ultima modifica di Vichingo; 01-01-2012 alle 19:16

Moderatore L'avatar di Aleksgcfc1893
    Registrato il
    Aug 2010
    Reputazione
    459
    Citato in
    552 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Innanzitutto complimenti per l'attenzione mediatica che sei capace a muovere verso ti te e verso il poker, e grazie per il ricambio di fish che porti con il tuo lavoro.

a) Quanto ti senti sopravvalutato/sottovalutato come player?
    b) Da 1 a 10 quanto ti piace fare il commentatore?
    c) Si può sapere (circa) il tuo profit overall di grinding online? (anche a spanne 50k+, 100k+, etc, non richiedo dati precisissimi)
    d) Avresti guadagnato di più continuando a massare sng infinito oppure più con questa "nuova" carriera?

Ty
    "E non parlo per me, perche io ho avuto uno swing tremendo ma venivo da un periodo d'oro, parlo di gente tipo Aleks che prob ha fatto qualcosa al "dio varianza"" (Banko)

[16:05:11] G.Davide: il bottom range di alek di 3barrel 4 value è medium air

[01:02:46] Wons88: no more bankroll 4 cecco every car is solid

Mia Guida ai Micros

+Reppami(stellina in fondo al post a sinistra) se ti piace il mio intervento
    -Reppami(stellina in fondo al post a sinistra) se non ti piace il mio intervento

Calling Station L'avatar di Alex
    Registrato il
    Nov 2008
    Reputazione
    32
    Citato in
    385 Post(s)

Predefinito

Flavio ciao,

innanzi tutto complimenti, ti considero un esempio di come dovrebbe essere uno che fà del poker il suo lavoro, pacato, mai fuori dalle righe, sempre chiaro nelle spiegazioni.

Veniamo alle domande:

Se non ci fosse stato il giochino cosa avresti fatto nella vita?
    Hai mai tiltato giocando live o online ?
    Laziale o Romanista?

Grazie e in bocca al lupo per tutto

Fish L'avatar di Vichingo
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vichingo Visualizza Messaggio
    1) Il personaggio più curioso avuto al tavolo da gioco.
    2) L'episodio più curioso avuto al tavolo da gioco.
    3) Quando gioco on line mi consigli di segnarmi sulle note cose ad esempio come "al turn fa così perchè probabilmente etc."? Sono fortemente tentato visto che così quando vado a leggere ad un certo punto della partita, sò già perchè oppo ha fatto certe mosse.
    4) Che ne dici di aggiungere a Nice Hand nella terminologia del poker anche NA=Nice Ass così quando si viene scoppiati da un gran colpo di sedere si sa come rispondere?

Grazie
    Aggiungo: come mai su Glaming non c'è il NL2?

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    13
    Citato in
    108 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da confiteor Visualizza Messaggio
    Grazie Dario!

Comunque ribadisco: live è poca roba. Online all'epoca parecchi tornei, alcuni dei quali importanti.
    era proprio quello che ero curioso di sapere perchè "conosco" il FFZ commentatore, ma non molto il confiteor giocatore

da cosa viene il tuo nick?

Banned
    Registrato il
    May 2011
    Reputazione
    2
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vichingo Visualizza Messaggio
    Aggiungo: come mai su Glaming non c'è il NL2?
    è ongame che non lo prevede

Monkey Tilt L'avatar di ciuffi123
    Registrato il
    Mar 2011
    Reputazione
    78
    Citato in
    36 Post(s)

Predefinito

Ciao Flavio, innanzitutto complimenti per l'immagine che ti sei creato nel mondo del poker e per le perle che dispensi su PI24, a mio avviso sei la voce tecnica più competente di quel canale e seguire un format che ti vede presente in postazione di commento è sempre un piacere per gli amanti del gioco.

Avrei alcuni quesiti da porti.

1) quali sono state le varianti che hanno maggiormente influito maggiormente nella tua carriera pokeristica?
    2) quali sono i libri sul poker che hai trovato più interessanti?
    3) quanto credi sia importante la profondità della skill negli MTT?
    4) quali consigli di studio daresti ad un player che si affaccia agli MTT con avarage buy in 10/20€?
    5) quale credi debba essere il rapporto in percentuale tra ore di gioco e ore di studio?
    6) quali sono, secondo il tuo pensiero, i dieci migliori player al mondo? (senza distinzione di disciplina e magari in ordine )
    7) preferiresti uscire a cena con Phil Hellmuth Jr o con Tony G? (io marcherei visita )

Ancora complimenti ed in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti, spero un giorno di poterti conoscere per sentire che campo magnetico abbia la skill fatta a persona

Fish L'avatar di Akon Shinnik
    Registrato il
    Nov 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    7 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Ciao Flavio, anzitutto sinceri complimenti per la professionalità e la competenza che metti in ogni cosa che fai.

Ti chiedo, se ne hai voglia, di fare alcuni nomi.
    Magari puoi rispondere anche solo ad alcuni dei seguenti quesiti.

1) Il player della cosiddetta vecchia scuola del circuito live ita che forse ha sofferto di più la new generation del poker online e ha saputo adattarsi meno alle nuove dinamiche in termini di range/aggressività/ecc.;
    2) Il mercato italiano ha conosciuto varie fasi, ormai praticamente tutte. Qual è il player italiano che, varianti escluse, ma con riferimento a tutte le discipline del solo NLH (mtt, cash, sit&go) ritieni complessivamente più completo e capace?
    3) Qual è secondo te il player italiano più sopravvalutato?
    4) Qual è secondo te il player italiano più sottovalutato?
    5) Il più forte giocatore italiano emergente?
    6) Qual è la migliore giocatrice italiana?

Ty

Calling Station L'avatar di sacred
    Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    12
    Citato in
    35 Post(s)

Predefinito

Ciao flavio, commenterai tu "High Stakes Poker" su PI24?

Fish
    Registrato il
    Dec 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    0 Post(s)

Predefinito

salve ragazzi e un saluto soprattutto a flavio , sono davvero contento e onorato di far parte di questa bella community e volevo iniziare
    chiedendovi un consiglio ,tra pochi giorni iniziero una mini-serie 4 tornei di finale. I tornei si terranno il 12-17-19-24 gennaio 2011 alle 21:00. I primi 15 classificati di ognuno di questi tornei riceveranno punti per una mini-classifica che assegnera al primo una sponsorizzazione con winga, e volevo chiedervi come affrontare questi minitornei, giocando molto chiuso aspettando che un po di giocatori escano per prendere dei punti preziosi o rischiando subito giocando molto lagh per arrivare nelle prime posizioni e affrontare i successivi tornei in maniera piu tranquilla?grazie a tutti e spero in un vostro utile consiglio

Pagina 3 di 23 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •