Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 1 di 115 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 2285
Like Tree411Likes

Discussione: The well: Luciom

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2797 Post(s)

Predefinito The well: Luciom

A grande richiesta (almeno 2 persone) ma soprattutto per infinita invidia nei confronti di zioslim che è stato dio sul forum per qualche gg, apro il mio well.

Sparate...

(NOTA-BRAG: da ven notte a sab pome sarò in aereo perchè me ne vado a Rio)
    biscanzio and saruzzu82 like this.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Moderatore L'avatar di rebel
    Registrato il
    Dec 2007
    Reputazione
    239
    Citato in
    583 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito Re:The well: Luciom

first.

domanda seria: nn ti sembra il caso di mettere un avatar dopo + di 1200 messaggi sul forum?
    I need more time bank.

Tight Agressive L'avatar di Lorenz
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    11
    Citato in
    19 Post(s)

Dando per assodato che tu sia il giocatore italiano più preparato nella tua specialità (credo nessuno lo metta in dubbio), ci sono giocatori in HU cash non-ita con cui ti senti -EV?
    e in tal caso, cosa ti sembra abbiano in più?

voglio dire, su cosa ti senti di doverti perfezionare?
    ...a forza di essere vento...

Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    191
    Citato in
    597 Post(s)
    Poker Nicks

1) ripeti più volte che il poker=$, detto questo non ti interessa anche la gloria? qualche torneo importante, cercare una sponsorizzazione o altro che comunque possa dare ulteriore risalto alla tua immagine?

2) sei un personaggio abbastanza \"schivo\", cosa ti ha fatto convincere ad entrare nello staff di cbet?

3) player di cbet che avranno buoni risultati long term.

4) messaggiandoci su msn, ho scoperto il \"vero\" lucio, persona disponibile, azzarderei pure \"graziosa\"... tanti nemici tanto onore... lo scorbutivo e nemico di tutti, lo sei o ti piace farlo?

5) le più grandi soddisfazioni pokeristiche che hai avuto

6) la tua lady voleva un baby... che aspettiamo???B) :laugh:

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    90
    Citato in
    981 Post(s)

1)Pensi che sia in arrivo un giro di vite da parte dello stato riguardo le room .com? Se si, quali sono secondo te gli accorgimenti da adottare per non avere brutte sorprese?
    2)Il giorno in cui su GD o room italiote sicure si potrà giocare cash ti ci fionderai? Realisticamente credi sia un traguardo lontano?
    3)Per essere vincenti ai mid stakes (dal NL200 in su intendo) è necessario padroneggiare adeguatamente un sacco di skill che esulano dalle capacità tecniche, parlo di: table selection, roll management, capacità di quittare, tilt control e organizzazione del proprio tempo; in che ordine di importanza metteresti queste skill e perchè?
    4)Solita domanda: consigli di continuare a grindare cash NLHE a livelli medio bassi anche se si va verso un appiattimento totale di ogni edge (almeno su room sensate) oppure in questo momento consigli di prendere altre strade? Se si, quali?

Ty
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2797 Post(s)

domanda seria: nn ti sembra il caso di mettere un avatar dopo + di 1200 messaggi sul forum?

Risposta seria: nessuna immagine può rappresentarmi.

Dando per assodato che tu sia il giocatore italiano più preparato nella tua specialità (credo nessuno lo metta in dubbio), ci sono giocatori in HU cash non-ita con cui ti senti -EV?
    e in tal caso, cosa ti sembra abbiano in più?

voglio dire, su cosa ti senti di doverti perfezionare?

Ci sono vari omini con cui ho giocato nl2000 e nl5000 su noiq con i quali penso di essere a -ev. Non parlo di famosi o altro, proprio gente con cui ho fatto delle sessioni.

Alcuni nick di ipoker: deltoid, yougomuck (anche se son sopra inf), herdadalbeirt;

Con parecchi (20-25) penso di essere veramente alla pari, e nemmeno loro giocano con me.

Il mio problema in questo caso è che se gioco con qualcuno che mi sembra sappia tutto (o perlomeno tutto quello che io so che c\'è da sapere) dove prendo edge? e attanagliato da questa domanda faccio anche + errori in vani tentativi di \"guadagnare vantaggio\".

Mi spiego.. se il mio A game è 1 errore su 300 e il suo 1 su 500, e mettiamo lui ha un edge dello 0.5%, mi trovo a giocare con 1 errore su 50 e dandogli un edge del 3%...

Comunque da quando betto out abbastanza spesso al flop nei suoi raised, il mio unico \"problema\" con i regular rimangono i reraisati dove floppo medio e lui floppa good dopo ore che va avanti in quel modo. Diciamo che se oppo runna good lo pago veramente tanto se è un regular.

Inoltre deep sono troppo spewy (cioè spingo a volte quando nn serve ed è matematicamente sbagliato) e quindi do la chance di recuperare all\'oppo anche se non se la merita

1) ripeti più volte che il poker=$, detto questo non ti interessa anche la gloria? qualche torneo importante, cercare una sponsorizzazione o altro che comunque possa dare ulteriore risalto alla tua immagine?

I tornei live han troppe sfighe. Non posso fumare mentre gioco, maratone assurde, tavoli da 9 o 10 (con rarissime eccezzioni), spese di viaggio, orari di gioco fissati da altri, retard al tavolo con cui avere a che fare, misdeal, interpretazioni del floorman, etc.

Comunque dato che se avessi raggiunto già la cifra che voglio forse giocherei ancora a poker un pochino, non può essere SOLO $ a dir la verità. Ma un buon 90% sì, 99% quando si è all\'inizio del mese e si deve fare risultato.

2) sei un personaggio abbastanza \"schivo\", cosa ti ha fatto convincere ad entrare nello staff di cbet?

Non mi hanno limitato nell\'espressione (tranne una volta dove stavo per mollare il forum e ho accettato UNA TANTUM una censura a un post dove insultavo i commentatori dell\'EPT in italiano), e mi hanno preso ab acclamatio il che è abbastanza figo.

3) player di cbet che avranno buoni risultati long term.

Parlo solo di cash perchè quella è la sezione che ho seguito.. mi vengono in mente come certezze assolute (del tipo che farei una bet 10 a 1 e sarebbe free money per me lo stesso) solo leopizzo e filyph fra quelli molto attivi, ma sicuramente mi sto dimenticando qualcuno.

4) messaggiandoci su msn, ho scoperto il \"vero\" lucio, persona disponibile, azzarderei pure \"graziosa\"... tanti nemici tanto onore... lo scorbutivo e nemico di tutti, lo sei o ti piace farlo?

Più tempo ho di spiegarmi, + il mio interlocutore di solito si rende conto che in effetti ho ragione e non sto parlando per rompere le palle o fare il gradasso ma per spiegargli una cosa che lui nn sa. Quindi è normale che su MSN appaio + \"umano\".
    Comunque io sono nemico di pochissime persone, e solo di persone che mi hanno provocato danni diretti nella vita (quindi ora del mondo del poker non mi viene in mente nessuno); inoltre non ho nessun problema a cambiare idea dato che le persone cambiano.

5) le più grandi soddisfazioni pokeristiche che hai avuto

Nel 2004 quando ho iniziato ho vinto un mtt da 1$ di iscrizione 1200 persone... era il primo mtt che giocavo.

Un giorno ho avuto 3 stack al 5 10 hu su noiq delle seguenti dimensioni: 13k, 11k, 8k.

6) la tua lady voleva un baby... che aspettiamo???

Aspettiamo di decidere se è quella giusta dato che quest\'anno già per tre volte ha sforato la \"paghetta\" mensile di circa 600 euri e la cosa mi mette paura...

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    770 Post(s)

Visto che lecchinaggi e attestati di stima ne hai già avuti tanti (anche da me) e ne avrai, ti faccio delle domande un po\' stronze.

1) Io e te siamo molto diversi, questo è lapalissiano. Per svariati punti di vista, su lavoro, vita, amore, cose, ecc.... Non sto qui a tediarti sull\'amore perchè è una cosa molto soggettiva, difficile dire cosa è normale e cosa non lo è, ma su un altro punto ho un quesito.
    Come fai a non avere ambizioni nella vita, oltre a quella di fare i soldi e una famiglia?
    Mi spiego: sei laureato a pieni voti, sei colto, hai esperienze di vita extra-poker, ecc... ovvero non sei uno di quei lobotomizzati ignoranti (non c\'è bisogno di fare nomi) che se non fossero forti a poker non potrebbero aspirare neanche a un posto da netturbini (con tutto il rispetto per i netturbini).
    Inoltre hai sicuramente una intelligenza superiore alla media; come fai a essere totalmente disinteressato a raggiungere una \"soddisfazione\" in real life che comporti il riconoscimento da parte delle persone della tua grandezza (che al momento non hai)?

Cioè tra 20 anni sei così sicuro che il fatto che si dica \"Ah sì, Lucio, quello lì è uno forte a poker\" e basta non ti peserà? Avrai la stima di una nicchia di players italiani, tutto qui. E non avrai + l\'età nè la possibilità per cambiare radicalmente la tua vita.

Non sarai mai \"nessuno\" a livello globale, perchè tanto non sarai mai (per motivi di età e di scelte) come Durrrr o Annette o similia che almeno saranno famosi anche tra chi non gioca (un po\' come Totti e Del Piero) perchè vinceranno millemila braccialetti.
    Non ti scoccia pensare a tutte quelle persone che sono considerate \"grandi\" in un qualche settore, pur non avendo un cervello migliore del tuo?
    Non ti scoccia pensare che i VERI soldi non si fanno col poker (e questo lo sai meglio di me), e che tu avresti le capacità e i titoli per farli, ma invece gente peggiore di te li farà (anche 10 volte quelli che farai tu), perchè tu stai 8 ore al giorno in casa a grindare? Sei così sicuro che non aver a che fare con \"omini\" per tua scelta sia così tanto +EV lifetime?

2) Sei consapevole vero del fatto che se io 2 anni fa avessi mollato il dayjob per fare il PPP, adesso non saresti tu il più forte giocatore di NL cash italiano? B)
    Follow me on Facebook and Twitter

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2797 Post(s)

1)Pensi che sia in arrivo un giro di vite da parte dello stato riguardo le room .com? Se si, quali sono secondo te gli accorgimenti da adottare per non avere brutte sorprese?

1a) Sì, ma alla italiana, quindi risolvibile con qualche ciapino su internet e/o con qualche oggetto del costo inferiore a 100 euri nella peggiore delle ipotesi.
    1b) Stare al palo dato che non si fa niente di male, e attendere cosa viene fatto ai siti .com che invece sì fanno qualcosa di male (non pagano le tasse in italia), e reagire di conseguenza.

2)Il giorno in cui su GD o room italiote sicure si potrà giocare cash ti ci fionderai? Realisticamente credi sia un traguardo lontano?

2a) Lo prenderò sicuramente in considerazione se si potrà giocare 5 10+
    2b) Credo che nella migliore delle ipotesi siano 18 mesi, nella media 36, nella peggiore mai

3)Per essere vincenti ai mid stakes (dal NL200 in su intendo) è necessario padroneggiare adeguatamente un sacco di skill che esulano dalle capacità tecniche, parlo di: table selection, roll management, capacità di quittare, tilt control e organizzazione del proprio tempo; in che ordine di importanza metteresti queste skill e perchè?

Tilt control onestamente do per scontato che chi grinda per mangiare 8+ tavoli lo abbia al 100%; o perlomeno che il tilt si manifesti in scelte non + perfette, non in cagate paurose. Quindi lo do per scontato

Quittare è legato al tilt, ma anche lì penso che se uno fa SOLO POKER (perchè è di questo che si parla) dopo 3-4 mesi sa quittare, altrimenti non è molto positivo.

BR management una volta che si è sul nitty andante (80+ buyin) e non si gioca MAI per nessun motivo a nient\'altro mtt compresi non è difficile da seguire.

Organizzare il proprio tempo non so che consigli dare a chi fa anche altro nella vita: se uno riesce a lavorare giocando a poker per vincere bravo lui, io riesco a fare solo una cosa per volta; quindi devo dividere il mio tempo fra tutto ciò che mi completa la vita e il poker... in pratica gioco quando mi va, e quando non mi va ... non gioco.

4)Solita domanda: consigli di continuare a grindare cash NLHE a livelli medio bassi anche se si va verso un appiattimento totale di ogni edge (almeno su room sensate) oppure in questo momento consigli di prendere altre strade? Se si, quali?

Le cose da valutare oggi (in ordine sparso) sono:

1) Hu cash (ancora sfruttabile per mesi penso)
    2) PLO cash
    3) sng su GD ma ancor + sui concorrenti (peggio è organizzato il sito, meno grinder seri ci sono)
    4) MTT grindati massa infinita (e il gioco oggi dove si vedono fare + errori anche a buyin medio alti)
    5) Cash su siti \"non comuni\" per farsi il roll

Consiglierei di continuare a giocare cash o a chi fa 100k+ mani al mese e con la rakeback già ci campa, o a chi batte bene sul serio il lvl (3bb/100+).

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2797 Post(s)

1) Io e te siamo molto diversi, questo è lapalissiano. Per svariati punti di vista, su lavoro, vita, amore, cose, ecc.... Non sto qui a tediarti sull\'amore perchè è una cosa molto soggettiva, difficile dire cosa è normale e cosa non lo è, ma su un altro punto ho un quesito.
    Come fai a non avere ambizioni nella vita, oltre a quella di fare i soldi e una famiglia?
    Mi spiego: sei laureato a pieni voti, sei colto, hai esperienze di vita extra-poker, ecc... ovvero non sei uno di quei lobotomizzati ignoranti (non c\'è bisogno di fare nomi) che se non fossero forti a poker non potrebbero aspirare neanche a un posto da netturbini (con tutto il rispetto per i netturbini).
    Inoltre hai sicuramente una intelligenza superiore alla media; come fai a essere totalmente disinteressato a raggiungere una \"soddisfazione\" in real life che comporti il riconoscimento da parte delle persone della tua grandezza (che al momento non hai)?

Forse perchè sono già soddisfatto. E onestamente il riconoscimento intenso nel senso classico (quello sociale, di status, etc) proprio non mi interessa. Mi fa piacere quando mi do da fare per qualcuno e lui se ne accorge, quello sì.

Cioè tra 20 anni sei così sicuro che il fatto che si dica \"Ah sì, Lucio, quello lì è uno forte a poker\" e basta non ti peserà? Avrai la stima di una nicchia di players italiani, tutto qui. E non avrai + l\'età nè la possibilità per cambiare radicalmente la tua vita.

A parte che l\'omino del Kentucky Fried Chicken (KFC) ha creato l\'azienda a 65 anni http://en.wikipedia.org/wiki/Colonel_Sanders

e che tu sei lifetiltato con questa smania di dover far tutto da giovane altrimenti non si fa + niente, io non sono particolarmente interessato ad essere ricordato. Fra 10k anni nessuno di noi verrà ricordato.

Quello che veramente mi da piacere, quella sensazione speciale che ti fa sentire dio, è capire le cose e aiutare gli altri. Inoltre i piaceri fisici, tipo mangiare, dormire e fare sesso (in quest\'ordine) sono veramente golosi.

Quando avrò i soldi che desidero, che non sono poi tanti (5mln di euro è il mio target), vivrò pienamente e liberamente (salute permettendo). A me sembra abbastanza, soprattutto con la consapevolezza che SE VORRO\' potrò fare ciò di cui tu parli, ma liberamente e non perchè la mia vita altrimenti non ha senso, semplicemente SE lo riterrò figo.

Non sarai mai \"nessuno\" a livello globale, perchè tanto non sarai mai (per motivi di età e di scelte) come Durrrr o Annette o similia che almeno saranno famosi anche tra chi non gioca (un po\' come Totti e Del Piero) perchè vinceranno millemila braccialetti.
    Non ti scoccia pensare a tutte quelle persone che sono considerate \"grandi\" in un qualche settore, pur non avendo un cervello migliore del tuo?
    Non ti scoccia pensare che i VERI soldi non si fanno col poker (e questo lo sai meglio di me), e che tu avresti le capacità e i titoli per farli, ma invece gente peggiore di te li farà (anche 10 volte quelli che farai tu), perchè tu stai 8 ore al giorno in casa a grindare? Sei così sicuro che non aver a che fare con \"omini\" per tua scelta sia così tanto +EV lifetime?

Non è una gara a chi fa + soldi o è + famoso, almeno per me. E\' una gara a chi sta meglio.
    Recentemente John Tatabai (quello arrivato secondo quando annette ha vinto le wsope) che ho su msn perchè dopo averlo umiliato hu siam diventati amici (lui non era ancora famoso), omino sponsorizzato da betfair etc etc, ha detto di invidiarmi paurosamente (e lui ha un modella russa come femmina, abita a londra da ballas etc), perchè vado in brasile quando mi pare, clicco e basta e non devo rendere conto a un sito o a un agente, e che tanto fare 30k al mese o 60k non cambia veramente niente come qualità della vita.

Chi ha ragione? io non lo so, e quando trovo in altri caratteristiche fighe di vita cerco di imparare... per ora però il mio modello mi piace + di tutti quelli che mi hanno proposto.

2) Sei consapevole vero del fatto che se io 2 anni fa avessi mollato il dayjob per fare il PPP, adesso non saresti tu il più forte giocatore di NL cash italiano?

HU4rollz?
    bopsh94 and Diamond995 like this.

Cbet VIP User L'avatar di AlexB81
    Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    197
    Citato in
    203 Post(s)
    Poker Nicks

Luciom wrote:

Recentemente John Tatabai (quello arrivato secondo quando annette ha vinto le wsope) che ho su msn perchè dopo averlo umiliato hu siam diventati amici (lui non era ancora famoso), omino sponsorizzato da betfair etc etc, ha detto di invidiarmi paurosamente (e lui ha un MODELLA RUSSA come femmina, abita a londra da ballas etc), perchè vado in brasile quando mi pare, clicco e basta e non devo rendere conto a un sito o a un agente, e che tanto fare 30k al mese o 60k non cambia veramente niente come qualità della vita.

Russa>>>>>altre ragazze del mondo
    alexb81.blogspot.com

Monkey Tilt L'avatar di eternity
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    21
    Citato in
    25 Post(s)

Bella li!

Vediamo qualche domanda simpatica:

a) Per imparare PLO cash che consigli? Libri? Internet?

b) Nei siti come GD credi che la tecnica da applicare ai sit\'n\'go sia molto diversa a quella normalmente consigliata? (solo x fare un esempio: limpare con AK al 1°/2° livello dei blind può essere +EV secondo te?)

b) Quando parli di massa infinita di MTT, di che quantità precisa parli?

c) Sempre negli MTT, credi sia preferibile giocare sempre i stessi tornei (tipo s&g da 180 player con field + o - sempre identico e struttura sempre identica) per ottenere il meglio adeguandosi perfettamente alla struttura / field o credi sia meglio variare?

Ciao e grazie

dillon1977
    Guest

Quando hai imparato a giocare hu cash?dove?e soprattutto come?hai trovato info su internet,ti ha insegnato qualcuno?Hai \"copiato\" lo stile di qualcuno?Su cosa si puo\' migliorare come tecnica in quel gioco(parlo di long run contro gente molto sensata con cui magari non si fa profitto e si perde rake)
    Un giorno sarai -EV contro di me.....

Antonius
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    26
    Citato in
    82 Post(s)
    Poker Nicks

italiane o brasiliane? o entrambe insieme ?
    sto valutando una firma seria datemi consigli

Cbet VIP User L'avatar di GALB
    Registrato il
    Sep 2007
    Reputazione
    76
    Citato in
    550 Post(s)
    Poker Nicks

1)Quando hai cominciato a chiamare la gente omini?
    2)Te e quell\'altro scemo di rebel mi avete attaccato l\'omino mania, la cosa si sta spargendo anche alla gente che conosco in real life...
    Hai i registrato i diritti per l\'uso della parola omino?

apparte le cazzate :

1)Cosa pensi dell\'attuale crisi delle borse, dobbiamo preoccuparci o non cambierà nulla nell\'immediato futuro?
    1b)Se avessi una cifra , diciamo 100k€ cosa ci faresti considerando il periodo attuale?

2)Per quanto tempo gli omini sui siti .it saranno così irrealmente idioti?

3)Se per qualche assurdo motivo, devi trasferirti in un paese che non è l\'italia e ne il brasile dove andresti? perchè?

4)Se non avessi scelto di fare il PPP, cosa avresti fatto?

5)Hai la mia stessa età, ma spesso quando parlo con te mi sembra di parlare con mio padre,
    cioè hai una sicurezza personale disarmante, ti senti mai insicuro di/in qualcosa?
    Ti senti mai \"troppo\" maturo per la tua età?
    Non sto dicendo che sei noioso attenzione, sto dicendo tutt\'altro e cioè che hai una esperienza e una maturità incredibile per avere 25 anni!

6)Dimmi i 10 persone che stimi e 10 personi che odi in generale... se 10 son troppi fai 5 e 5

Cmq lucio sei \"l\'omino\" più assurdo che conosco
    gioca su Sisal Poker

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    770 Post(s)

Luciom ha scritto:

Forse perchè sono già soddisfatto. E onestamente il riconoscimento intenso nel senso classico (quello sociale, di status, etc) proprio non mi interessa. Mi fa piacere quando mi do da fare per qualcuno e lui se ne accorge, quello sì.
    Questo per me è davvero assurdo, perchè \"il riconoscimento intenso nel senso classico\" è un bisogno naturale dell\'uomo in quanto animale sociale, cmq ti concedo il beneficio del dubbio e voglio credere che davvero tu sia così \"apatico\" nel senso etimologico della parola.

A parte che l\'omino del Kentucky Fried Chicken (KFC) ha creato l\'azienda a 65 anni http://en.wikipedia.org/wiki/Colonel_Sanders

e che tu sei lifetiltato con questa smania di dover far tutto da giovane altrimenti non si fa + niente, io non sono particolarmente interessato ad essere ricordato. Fra 10k anni nessuno di noi verrà ricordato.
    Ti ci sono voluti ben 1216 post, ma finalmente hai scritto una risposta stupida, davvero non degna di te :-)
    Sai benissimo che non è così, niente si crea dal niente. Non potrai più cambiare la tua vita tra 20 anni per due motivi:
    1) avrai probabilmente delle responsabilità di tempo e di soldi verso la tua famiglia che ti impediranno di girare/fare/viaggiare come si dovrebbe
    2) e poi lol non è che uno si sveglia la mattina e dice \"ho i soldi, voglio fare l\'imprenditore!\"; ti mancano una marea di skills personali, contatti con persone, conoscenze tecniche che non hai mai acquisito e non acquisirai mai a 45 anni.

E\' come se Berlusconi dicesse \"beh ora ho fatto i soldi e sono rollato, mi metto a grindare il 500/1000 su fulltilt!\", non penso sarebbe un winning player. Non si crea niente dal nulla.
    E tu che ti irriti alla sola vista di una persona che giudichi \"retard\" non potrai di certo mai vivere una esperienza lavorativa in the real world, dove bisogna saper avere a che fare con tutti.

E infine stralol, tra 10K anni verranno ricordate molte persone che oggi sono in vita, nel bene e nel male (Obama, Bill Gates, Gheddafi, Buffett, M.Jordan, G.Soros, Berlusconi, Murdoch, Trump, e tanti altri), e onestamente non ritengo tutti questi nettamente superiori a te (almeno in quanto a capacità mentali).

Quello che veramente mi da piacere, quella sensazione speciale che ti fa sentire dio, è capire le cose e aiutare gli altri. Inoltre i piaceri fisici, tipo mangiare, dormire e fare sesso (in quest\'ordine) sono veramente golosi.
    neanche a me fa schifo scopare e mangiare, tranquillo, ma il mio cervello è superiore a quello di un mammifero qualsiasi e necessita ANCHE altri stimoli un po\' più sofisticati :-)

Quando avrò i soldi che desidero, che non sono poi tanti (5mln di euro è il mio target), vivrò pienamente e liberamente (salute permettendo). A me sembra abbastanza, soprattutto con la consapevolezza che SE VORRO\' potrò fare ciò di cui tu parli, ma liberamente e non perchè la mia vita altrimenti non ha senso, semplicemente SE lo riterrò figo.
    magari quando lo riterrai figo non potrai farlo più. La vita ci passa davanti molto in fretta, purtroppo.

Non è una gara a chi fa + soldi o è + famoso, almeno per me. E\' una gara a chi sta meglio.
    Recentemente John Tatabai (quello arrivato secondo quando annette ha vinto le wsope) che ho su msn perchè dopo averlo umiliato hu siam diventati amici (lui non era ancora famoso), omino sponsorizzato da betfair etc etc, ha detto di invidiarmi paurosamente (e lui ha un modella russa come femmina, abita a londra da ballas etc), perchè vado in brasile quando mi pare, clicco e basta e non devo rendere conto a un sito o a un agente, e che tanto fare 30k al mese o 60k non cambia veramente niente come qualità della vita.
    Ma lol io ti parlo di persone considerate \"grandi\", e tu mi porti l\'esempio di Tabatai (o come cazzo si scrive), uno che ha fatto due lirette e si scopa una russa? Davvero Lucio oggi mi sembri fuori di te.
    Prova a chiedere anche a George Soros se invidia Lucio perchè può andare in Brasile quando vuole e perchè \"clicca e basta\" :-)

2) Sei consapevole vero del fatto che se io 2 anni fa avessi mollato il dayjob per fare il PPP, adesso non saresti tu il più forte giocatore di NL cash italiano?

HU4rollz?
    Ho specificato \"SE AVESSI MOLLATO IL DAYJOB 2 ANNI FA\" :P
    Follow me on Facebook and Twitter

dillon1977
    Guest

lol,soros,one billion in a day!

Fiammaz
    Guest

E\' possibile vederti in foto? Non ti riesco neanche vagamente a immaginare...
    PS: no no Galb non mi sta contagiando, non sono gay:P

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    168
    Citato in
    262 Post(s)
    Poker Nicks

Lo vedete qui, in una foto di repertorio scovata su internet.

E\' quello a sinistra

[img=http://img293.imageshack.us/img293/3204/luciobigcp6.jpg]

Cbet VIP User L'avatar di LuCkyTD
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    27
    Citato in
    25 Post(s)

Fiammaz ha scritto:
    E\' possibile vederti in foto? Non ti riesco neanche vagamente a immaginare...
    PS: no no Galb non mi sta contagiando, non sono gay:P
    Vi presento Luciom aka Dr.House LOL! :laugh: :laugh: :P

Oh che vi devo dire?! Io me lo immagino così ahahahha

Monkey Tilt L'avatar di teonzo
    Registrato il
    Dec 2007
    Reputazione
    156
    Citato in
    20 Post(s)

zio_slim ha scritto:
    Questo per me è davvero assurdo, perchè \"il riconoscimento intenso nel senso classico\" è un bisogno naturale dell\'uomo in quanto animale sociale, cmq ti concedo il beneficio del dubbio e voglio credere che davvero tu sia così \"apatico\" nel senso etimologico della parola.
    Ti sembra assurdo perché parli di \"animale sociale\". Ci sono persone egoiste (termine che sto usando con accezione fredda e descrittiva, senza dare connotati positivi o negativi) a cui non importa proprio nulla del riconoscimento degli altri, hanno tanta fiducia in se stessi che gli basta la soddisfazione personale. Sentirsi dire \"bravo\" da qualcuno (anche da persone stimate) passa totalmente in secondo piano (se non al terzo, quarto...), l\'obiettivo è sentirsi soddisfatti di se stessi, sentire il proprio io che dice \"bravo\". Se la voce \"bravo\" arriva da fuori non conta molto. Persone così esistono, è un dato di fatto. La cosa sbagliata è reputarli \"animali sociali\", perché sono \"animali egoisti\" (ripeto, termine usato senza accezioni qualitative, solo descrittive).

Ti ci sono voluti ben 1216 post, ma finalmente hai scritto una risposta stupida, davvero non degna di te :-)
    Sai benissimo che non è così, niente si crea dal niente. Non potrai più cambiare la tua vita tra 20 anni per due motivi:
    1) avrai probabilmente delle responsabilità di tempo e di soldi verso la tua famiglia che ti impediranno di girare/fare/viaggiare come si dovrebbe
    2) e poi lol non è che uno si sveglia la mattina e dice \"ho i soldi, voglio fare l\'imprenditore!\"; ti mancano una marea di skills personali, contatti con persone, conoscenze tecniche che non hai mai acquisito e non acquisirai mai a 45 anni.
    Qui secondo me generalizzi un po\' troppo. Se uno è veramente skillato alla grande (intelligenza superiore, eclettismo da paura) ci mette una frazione rispetto agli altri ad imparare le cose. Reinventarsi e sfondare in un settore totalmente nuovo in età avanzata è possibile e fattibile. Chiaro che persone di questo tipo sono proprio pochissime, però esistono.

E tu che ti irriti alla sola vista di una persona che giudichi \"retard\" non potrai di certo mai vivere una esperienza lavorativa in the real world, dove bisogna saper avere a che fare con tutti.
    Occhio anche qui, un conto è scegliere di non fare una cosa che dà fastidio, un conto è essere capaci di fare una cosa che dà fastidio. La prima non nega la seconda.

Teo
    Il mio blog di pasticceria: http://www.teonzo.com/

Pagina 1 di 115 123451151101 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •