Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 3 di 115 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 2287
Like Tree416Likes

Discussione: The well: Luciom

Scandinavian LAG L'avatar di senzatetto
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    1
    Citato in
    0 Post(s)

Predefinito Re:The well: Luciom

(Piccolo OT)

Beh, a parte il fatto che non credo lo zio (e spero nessun altro qui dentro) ammiri chi aspira a fare il tronista (lol), non puoi dirmi che il lavoro di PPP ha la stessa dignità di quello di imprenditore, o operaio, o impiegato.

Non dico che non sia un modo onesto e legittimo di campare (e far soldi) ma, dal punto di vista sociale, qual\'è la sua utilità?

Voglio dire, la nostra società è organizzata in modo tale che i compiti sono ripartiti tra i propri membri che percepiscono un compenso in cambio di qualcosa da offrire. La gente ha bisogno di pane, ci pensa il fornaio, ha bisogno di scarpe, le fa l\'imprenditore (tramite gli operai specializzati), ha bisogno che qualcuno pulisca le strade, ci pensa il netturbino.. etc.

Il PPP che funzione svolge in tutto questo meccanismo?
    Quello di portar via i soldi a chi non sa giocare a poker?
    Qual\'è la sua utilità sociale?
    Ne esiste una?

Questo me lo sono chiesto molte volte, senza giudicare, badate bene.

Ma più ci penso più la carriera di PPP mi pare quella di un parassita della società. A parte quelli strafamosi che sono, a tutti gli effetti, professionisti dell\'enterteinment, al pari dei calciatori etc..
    Detto questo, io sono il primo che farebbe il PPP, se ne avessi le capacità e fosse una strada realmente percorribile, per me.
    Ma purtroppo non è così.

Luciom, tu che ne pensi?

LA MIA CROCIATA CONTRO DI TE è APPENA INIZIATA E TI SCONFIGGERò,
    STERMINERò TE E LA TUA DISCENDENZA MOSTRUOSA
    NEL NOME DI PHIL IVEY!!!!!!

(eliano_bere)

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    797 Post(s)

allora lol ragazzi i tronisti e le veline li considero gli scarti della società, gente che se venisse fucilata si farebbe un favore al pianeta per il risparmio di risorse. Metto in chiaro questo perchè non vorrei essere frainteso. :-)
    Mi spiace che il well di Lucio stia deragliando per causa mia, cmq vorrei risp a ognuno di voi in breve:
    @ dillon:
    non puoi dirlo IN ITALIA che hai fatto il PPP, ma se fai un colloquio in America o in Inghilterra puoi tranquillamente mettere sul CV che sei un PPP e la cosa a volte è anche molto apprezzata perchè i pokeristi acquisiscono delle skills che in real life hanno pochissime persone (mind reading, disciplina, resistenza allo stress, nonresult-orientedness, ecc..), e poi tendenzialmente un online PPP è una persona con un QI più alto dell\'80% degli omini là fuori.
    Obv lol @ selezionatori di personale in Italia, siamo un paese di ritardati con pregiudizi e li hanno anche loro. Se provi a dire che sei un online PPP ti etichettano come giocatore d\'azzardo e ti scartano.

-continua-
    Follow me on Facebook and Twitter

Antonius
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    26
    Citato in
    82 Post(s)
    Poker Nicks

per come la vedo io il ppp è un lavoro di merda pure se fai 10k al mese perche ti rende asociale,da manie di onnipotenza,mentre n ela vita reale non sei nessuno,e a nessuno gli e ne frega se vinci 10 o 20k (state al pc in azienda almeno ti fa vedere altre persone..),pensi ci sia solo il poker nella vita,e i tuoi idoli diventato gus hanse e company...mentre se giochi a poker anche a livelli seri,con l\'intento di fare soldi per aprirti attivita (o quote societarie,cosi fai soldi senza andarci e continui a giocare),comprare immobili o cose del genere allora per me è ok,ma fare il giocatore di poker perche è bello lol,gia lo stare 8-10 ore avanti al pc ha un effetto devastante sul nostro fisico,se poi dobbiamo starci pure da soli in una stanza allora diventa triste.Per quanto mi riguarda io gioco solo per mettere da parte piu soldi possibili ed aprirmi qualche attivita.
    PS:non è rivolto a nessuno il mio post è un commento generale
    sto valutando una firma seria datemi consigli

Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    797 Post(s)

@ alexb:
    non sei asociale nei rapporti di amicizia se fai il PPP obv, ma non impari a resistere in un ufficio, con persone che NON HAI SCELTO tu di frequentare come gli amici in discoteca. E non impari più a 50 anni, quando la voglia di adattarsi è 0.

@ raindog:
    obv non la penso come dici tu, se rileggi bene i miei post in questo thread capisci. Ho solo detto che un PPP (alla pari di un calciatore, ad esempio), è un entertainer sostanzialmente, e a me non piace lavorare come entertainer tutta la vita, punto.

@ senzatetto:
    ok non siamo cardiochirurghi, ma cmq la nostra società ha bisogno anche di calciatori, di presentatori TV e di giocatori di poker professionisti famosi, non solo di operai imprenditori e avvocati. Anche la mente ha bisogno di svagarsi, e ci devono essere i professionisti dello svago. L\'utilità sociale del PPP c\'è, anche se può non sembrare.

Scandinavian LAG L'avatar di senzatetto
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    1
    Citato in
    0 Post(s)

zio_slim ha scritto:
    @ senzatetto:
    ok non siamo cardiochirurghi, ma cmq la nostra società ha bisogno anche di calciatori, di presentatori TV e di giocatori di poker professionisti famosi, non solo di operai imprenditori e avvocati. Anche la mente ha bisogno di svagarsi, e ci devono essere i professionisti dello svago. L\'utilità sociale del PPP c\'è, anche se può non sembrare.
    Infatti ho scritto che i PPP famosi hanno una loro \"utilità\".
    Ma un grinder online dei mid-stakes non mi pare possa essere considerato un enterteiner..

LA MIA CROCIATA CONTRO DI TE è APPENA INIZIATA E TI SCONFIGGERò,
    STERMINERò TE E LA TUA DISCENDENZA MOSTRUOSA
    NEL NOME DI PHIL IVEY!!!!!!

(eliano_bere)

Antonius
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    26
    Citato in
    82 Post(s)
    Poker Nicks

[b]zio_slim ha scritto:[/b
    Obv lol @ selezionatori di personale in Italia, siamo un paese di ritardati con pregiudizi e li hanno anche loro. Se provi a dire che sei un online PPP ti etichettano come giocatore d\'azzardo e ti scartano.

NON E VERO i faccio selezioni per un azienda di 700 persone....se mi dici che sei un ppp ti assumo se mi fai coaching...lol...ahah cmq se vedi le cose che le persone scrivono nei c.v impazzisci.
    sto valutando una firma seria datemi consigli

Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    797 Post(s)

lol ykin tu giochi a poker, sarai l\'unica eccezione!

prova a chiedere a dei tuoi colleghi di HR cosa ne pensano dei pokeristi e poi mi fai sapere...

io in Ita non lo direi, all\'estero sì

Cbet VIP User L'avatar di GALB
    Registrato il
    Sep 2007
    Reputazione
    76
    Citato in
    551 Post(s)
    Poker Nicks

zio santa madonna, sei il capo qua apri un altro post e continuate a parlare dell\'argomento... se sto topic deraglia e non si capisce una fava

Il discorso è cmq interessante...
    gioca su Sisal Poker

Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    797 Post(s)

hai ragione Galb. Continuiamo qui: http://www.continuationbet.com/optio...364.html#50364

e scusa ancora Lucio per tutti gli OT nel tuo thread, che d\'ora in poi tornerà ad essere il tuo pozzo e basta :-)

Monkey Tilt L'avatar di RaySantilli
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    0
    Citato in
    0 Post(s)

Stessa domanda fatta anche a zio :
    Quando inizi una sessione hai qualche rituale (anche scaramantico ) che esegui sempre ?
    In che modo ti approcci alla sessione?

Scandinavian LAG L'avatar di Renar
    Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    85
    Citato in
    25 Post(s)

RaySantilli ha scritto:
    Stessa domanda fatta anche a zio :
    Quando inizi una sessione hai qualche rituale (anche scaramantico ) che esegui sempre ?
    Dio bono \"skaramantico\"...
    Non bisogna esser superstiziosi che porta sfiga ! :P
    Ar(K)angels do it Better, Longer and more often

Moderatore L'avatar di Beldin
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    122
    Citato in
    36 Post(s)

C\'e\' qualche giocatore che ammiri particolarmente e a cui ti ispiri?
    <-------- Grindare Infinito! -

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2863 Post(s)

Da quanto sei un giocatore vincente? Intendo da quanto hai iniziato a vincere costantemente e a puntare ai level-up, ai 5mln di euro

Da metà 2005 battevo il 5 10 su party.

Qual\'è il tuo livello di gioco (in termini di buy in es 5-10,10-20 etc) e in quanti tavoli giochi contemporaneamente?

Sui siti normali gioco il 10 20 in $ hu (3 tavoli max, 4 se su 2+ c\'è lo stesso oppo), sui siti solo-ita 20 40 in eur (max 3 tavoli perchè quello è il cap del sito)

Hai altri obbiettivi oltre ai 5mln di euro ( o sono di +??)

Finanziari no.

Se potessi tornare indietro cosa non faresti e cosa faresti che non hai fatto che avrebbe agevolato la tua scalata nel poker?

Meno tentativi ad alto livello e solo in good rush, e niente omaha se non tanti tavoli a livello basso.

il tuo obbiettivo 5mln di euro lo intendi al netto della VILLA+MACCHINE+SFIZICHETITOGLIERAIFINOATALECIFRA ?

Intendo 5mln di patrimonio, le spese nel durante ovviamente sono extra.

Come investirai i tuoi 5mln di euro per viverci di rendita?

In un portafoglio variegato a rischio medio-basso che ai numeri di oggi renderebbe il 4-5%.

-Ultimamente sono state bloccate le iscrizioni degli italiani a PS.com. Come vedi l\'online in Italia? Tua riflessione sui punto it e com.

I.com avranno dei problemi, quanti bisogna stare a vedere. I -it sarà molto interessante capire cosa succederà quando ci saranno 20+ siti attivi (come previsto dalla vendita di 30+ licenze)... anche per questo sto alla finestra e osservo

-Secondo te si arriverà ad un punto (in futuro) dove sarà molto difficile fare soldi con il poker?

Live credo di no, online credo che ci sia un 80% di prob entro 5 anni che col cash fare + di 10k eur/mese sarà estremamente duro.

-Cosa fai quando runni bad per svariati giorni consecutivi? Sia in real life (se vuoi) che riguardo al poker.

In real life litigo con la figa, bevo + caffè e fumo + sigarette. Riguardo al poker gioco di +, e di solito recupero il tutto fra le bestemmie.

-Non ti è mai venuto in mente di grindare (anche 4 fun) tornei come il WPT o le WSOP? Insomma tornei con strutture e stack decenti.

Non ancora (non sono rollato), ma non è una cosa che escludo del tutto (cmq non sarebbe for fun, sarebbe for profit con unico target dello sponsor).

-Se potresti andare indietro con il tempo, rifaresti la scelta di dedicarti completamente al poker (obv non sapendo che avresti avuto sicuramente good results)

Sì, anche perchè fra le cose a cui ci si può dedicare completamente è quella che conosco che lascia + tempo libero

-L\'aquisto ballas che più ti è piaciuto.

La business class di questo ultimo viaggio, sono arrivato veramente riposato.

-L\'aquisto ballas che non rifaresti mai più.

Una scarpa da 300 euri che ho messo 2 volte ed era scomodissima.

-Com\'è il Brasile?

Cool.

La cosa + stupida che hai fatto e quella che giudichi la migliore

Stupida: giocare 50 100 spesso al tavolo di greenplastic a fine 2004 su UB senza sapere chi fosse
    Migliore: passare all\'hu cash nlhe a gennaio di quest\'anno

Non dico che non sia un modo onesto e legittimo di campare (e far soldi) ma, dal punto di vista sociale, qual\'è la sua utilità?

Non quoto il resto del post, ma c\'è un libro che suggerisco di leggere che risponde in maniera piena alla tua domanda:

http://www.amazon.com/Poker-Face-Wal...6808509&sr=1-1

e a nessuno gli e ne frega se vinci 10 o 20k

Bho, io invece vivo in un mondo dove a nessuno gliene frega come li fai, ma a tutti interessa quanti ne hai, anzi meglio quanti ne vuoi spendere.

non sei asociale nei rapporti di amicizia se fai il PPP obv, ma non impari a resistere in un ufficio, con persone che NON HAI SCELTO tu di frequentare come gli amici in discoteca. E non impari più a 50 anni, quando la voglia di adattarsi è 0.

Sembra il discorso del: \"studiare il latino perchè vi fa ragionare bene\".
    Il fatto che lavorare in azienda non sia SOLO una sfiga ma in qualche modo la merda che sei costretto a sopportare ti forma non giustifica il fatto che evitare quella merda sia solo meglio.

Calmo il respiro e ritardo di 5-10 minuti l\'inizio se qualunque cosa non è ottimale. L\'inizio e la fine di una sessione credo siano gli spot dove si è + fragili nelle scelte, e quindi cerco di evitare ogni tipo di problema.

Gioco finchè mi sento +ev.

C\'e\' qualche giocatore che ammiri particolarmente e a cui ti ispiri?

Dei famosi ammiro le read di Negreanu e la disciplina di Ivey.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)

ciao lucio,
    in un post dicevi che i tuoi guadagni medi erano di circa 150k anno.
    se ciò fosse vero come pensi di arrivare ai famosi 5 milion??
    ci vorranno 30 anni.
    grazie
    p.s.
    continua così

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2863 Post(s)

ciao lucio,
    in un post dicevi che i tuoi guadagni medi erano di circa 150k anno.
    se ciò fosse vero come pensi di arrivare ai famosi 5 milion??
    ci vorranno 30 anni.
    grazie
    p.s.
    continua così

Sempre sottolineando il fatto che i guadagni saranno un pò + difficili da farsi ora che dovrò giocare solo quando sono all\'estero, i risultati sono in aumento.

Inoltre ci sono i guadagni extra legati al poker (piccoli e grandi come affiliati, il sito etc etc etc), il potere dell\'interesse composto (negli anni in cui gli investimenti a rischio saranno buoni target), il potere del level up (certamente con un limite ma credo di non aver ancora raggiunto il mio), e i guadagni dello stacking (faccio giocare varie persone con i miei soldi e in media ci guadagno).

Chiaramente se non fosse playmoney ma realmoney sarebbe meglio, ma si fa quello che si può.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Tight Agressive L'avatar di A.Wesker
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1
    Citato in
    0 Post(s)

spiego la mia situazione: mi sono fatto, partendo da 0, un bankroll di 400 euro grazie a un freerol di mpoker indetto da cantinuation bet in cui ho vinto 50 euri. da li è partita la mia scalatina tra cash e tornei, in varie pokeroom. gioco da una anno e purtroppo per la mancanza di tempo queste è la mia vincitina. veniamo alle domande:

\"premesso: non voglio mettere soldi miei, solo soldi vinti. non ho molta esperienza nei sit\".

1. vista questa situazione come li investiresti questi 400 euro? io pensavo di grindare sit da 5 di gd. in alternativa full tilt con rakebake più bonus di iscrizione. quale la scelta più ev?

2. giochi mai contro voglia?

3. giochi anche quando non sei in forma fisicamente?

4. come fai a contrallare il tilt?

un grazie speciale a tutto continuation bet per la mia scalatina:laugh:

Cbet VIP User L'avatar di GALB
    Registrato il
    Sep 2007
    Reputazione
    76
    Citato in
    551 Post(s)
    Poker Nicks

Luciom ha scritto:

Sempre sottolineando il fatto che i guadagni saranno un pò + difficili da farsi ora che dovrò giocare solo quando sono all\'estero, i risultati sono in aumento.

Chiaramente se non fosse playmoney ma realmoney sarebbe meglio, ma si fa quello che si può.

Metagame?
    gioca su Sisal Poker

prettyfish
    Guest

a me piacerebbe sapere come gestisci il lato voglia di giocare, penso per me stia diventando un problema serio ultimamente (almeno 15gg/25)...

cosa fai quando non hai voglia di giocare ? giochi =?
    qualche dritta?!

btw 1 foto !! non riesco a immaginare un lucio real life:S

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Reputazione
    3
    Citato in
    26 Post(s)

Messo il messaggio nel topic creato da ZioSlim, cancellate pure

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    3
    Citato in
    6 Post(s)
    Poker Nicks

Potresti spiegare meglio? Non giochi più quando sei fisicamente in Italia? Se sì per motivi di proibizionismo del nostro stato? In tal caso da quanto tempo hai smesso di giocare in Italia, e come mai ora sì e prima no?

P.s. Sembra un terzo grado, ma sono interessato

P.p.s dove hai la residenza? Italia o Brasile?
    Mio nuovo Blog: http://www.avvocazzi.com

"Give a man a fish and you feed him for a day. Teach a man to fish and you feed him for a lifetime.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •