Il gioco vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo pu causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree6Likes
  • 1 Post By MarkoKgb
  • 1 Post By pato86
  • 2 Post By MarkoKgb
  • 1 Post By absoluteice
  • 1 Post By absoluteice

Discussione: iniziare a giocare studiando

Scandinavian LAG L'avatar di MarkoKgb
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito iniziare a giocare studiando

apro questa discussione perch vedo diversa gente con zero o poca esperienza pratica che cerca del materiale di studio per iniziare. pongo una domanda. secondo voi nel poker non meglio spararsi prima qualche centinaio di migliaia di mani in solitudine per poi iniziare a studiare o meglio iniziare direttamente con qualcuno accanto che ti da delle dritte? a me vien sempre da consigliare la prima cosa ma volevo sentire altri pareri. In molti ambiti come l'apprendimento di uno strumento musicale o alcuni sport particolarmente 'tecnici' secondo me ha pi senso il secondo approccio. ma ho l'idea che nel poker in particolare, le cose di base meglio apprenderle sulla propria pelle. qual' la vostra idea?
    Riconoscerai un vero bonsai solo alla morte. Avvicinandoti a lui per dargli acqua gli avrai tolto la luce.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    6 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarkoKgb Visualizza Messaggio
    In molti ambiti come l'apprendimento di uno strumento musicale
    su questo fidati ma no
    ti porti dietro una miriade di piccoli grandi errori che poi correggere diventa davvero dura, come ad esempio nella chitarra la posizione del pollice dietro il manico della stessa o mille altre cose riguardanti mano destra nell arpeggio.. ect..

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Reputazione
    52
    Citato in
    236 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Un percorso con una persone che ti guida ( a patto che sappia fare il suo lavoro) di sicuro accorcia i tempi, e molto spesso determina ( sempre se chi ti segue in grado) il successo o meno del tuo percorso.
    Vedo persone che dopo anni da autodidatti cmq non concludono nulla e non crescono, ma sopratutto vivono arenate nei loro tp "e ma lo faccio da sempre".
    Poi ovvio ci sono rari casi di persone particolarmente smart che mettendoci del loro ottengono grossi risultati e soddisfazioni andando con le loro gambe...

Io ho seguito tante persone alle prime armi e ne seguo ancora tante. Ti dico in tutta onesta che sopratutto all'inizio hanno bisogno di una guida.
    9 su 10 lasciati da soli si perdono in cose poco rilevanti e non procedono.

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pato86 Visualizza Messaggio
    su questo fidati ma no
    ti porti dietro una miriade di piccoli grandi errori che poi correggere diventa davvero dura, come ad esempio nella chitarra la posizione del pollice dietro il manico della stessa o mille altre cose riguardanti mano destra nell arpeggio.. ect..
    forse non l'ho scritto in modo chiaro ma nel caso della musica e di alcuni sport siamo d'accordo. dicevo anche io che in questi casi meglio farsi seguire dall'inizio
    pato86 likes this.
    Riconoscerai un vero bonsai solo alla morte. Avvicinandoti a lui per dargli acqua gli avrai tolto la luce.

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da absoluteice Visualizza Messaggio
    Un percorso con una persone che ti guida ( a patto che sappia fare il suo lavoro) di sicuro accorcia i tempi, e molto spesso determina ( sempre se chi ti segue in grado) il successo o meno del tuo percorso.
    Vedo persone che dopo anni da autodidatti cmq non concludono nulla e non crescono, ma sopratutto vivono arenate nei loro tp "e ma lo faccio da sempre".
    Poi ovvio ci sono rari casi di persone particolarmente smart che mettendoci del loro ottengono grossi risultati e soddisfazioni andando con le loro gambe...

Io ho seguito tante persone alle prime armi e ne seguo ancora tante. Ti dico in tutta onesta che sopratutto all'inizio hanno bisogno di una guida.
    9 su 10 lasciati da soli si perdono in cose poco rilevanti e non procedono.
    sul fatto che in generale essere seguiti da chi lo sa fare sia +ev siamo d'accordo. la questione da me posta riguarda le primissime fasi. quindi meglio partire direttamente con un coaching con zero esperianza online dopo che si sono fatti 50 sit'n go nel box di amici life time.. o meglio farsi prima 2-300k mani per conto proprio e poi iniziare?

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    76
    Citato in
    122 Post(s)

Predefinito

o meglio farsi prima 2-300k mani per conto proprio e poi iniziare?
    meglio non iniziare a giocare

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Reputazione
    52
    Citato in
    236 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

o meglio farsi prima 2-300k mani per conto proprio e poi iniziare?
    credo si rischi solo di buttare tempo e imparare cose sbagliate che poi sono davvero difficili da modificare.
    anche perch per un novellino 200-300k mani sono tipo un anno se conti che gioca poche ore e pochi tavoli.
    Onestamente una persona smart in 12 mesi pu passare dal 0 a battere bene almeno il nl100 ( obv se seguita a dovere) che cmq vuol dire poter pensare di fare del poker un lavoro.

Parlavo di questo con un amico pochi giorni fa.
    Quando ho iniziato io non c'era molto di valido per studiare, giusto pokerstove e qualche guida qua e la ( piu vabbe classici libri datati che ti facevano giocare tipo sit out), ma anche i coach erano cosi cosi!!
    Mentre ora esistono sw che davvero sviscerano il gioco e molti coach hanno preparazione ed esperienza tali da farti fare un salto grosso in poco tempo.
    Per questo a mio parere se si vuole fare un percorso come si deve, meglio affidarsi a un professionista del settore... altrimenti gg ma le aspettative saranno sempre minime.

tutto questo discorso volendo vedere il gioco solo dal punto di vista dello skillarsi, salire e far soldi, ma se ci metti il lato puramente competitivo partire da zero e skillarsi da soli potrebbe essere una belle sfida.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    6 Post(s)

Predefinito

forse non l'ho scritto in modo chiaro ma nel caso della musica e di alcuni sport siamo d'accordo. dicevo anche io che in questi casi meglio farsi seguire dall'inizio
    no no son pirla io ho riletto e avevi scritto bene tu..
    Ultima modifica di pato86; 11-01-2017 alle 12:37
    MarkoKgb likes this.

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    meglio non iniziare a giocare
    non la prima volta che leggo un tuo post simile. cosa ti affligge tanto del giochino? per quanto riguarda me una delle poche volte nella storia che qualcosa non mi annoia nemmeno dopo anni e mi sembra ancora di vivere un sogno
    yomik and GrandeDrago like this.

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da absoluteice Visualizza Messaggio
    credo si rischi solo di buttare tempo e imparare cose sbagliate che poi sono davvero difficili da modificare.
    vero. ma anche vero che le cose che capisci da solo hanno un valore che non hanno quelle che ti vengono imboccate. kmq rimane che la tua posizione sensatissima. kmq si parlavo del caso in cui si voglia arrivare a giocare seriamente, nel caso dell'aspetto competitivo sicuramente pi stimolante farsi prima le ossa da soli

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Reputazione
    52
    Citato in
    236 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

vero. ma anche vero che le cose che capisci da solo hanno un valore che non hanno quelle che ti vengono imboccate. kmq rimane che la tua posizione sensatissima. kmq si parlavo del caso in cui si voglia arrivare a giocare seriamente, nel caso dell'aspetto competitivo sicuramente pi stimolante farsi prima le ossa da soli
    Per quello ho specificato che chi ti guida deve essere in grado!! un coach che sa fare il suo lavoro ti insegna a pensare con la tua testa, ti porta alle soluzioni insegnandoti come pensare, non ti da la pappa pronta.
    MarkoKgb likes this.

Calling Station L'avatar di doc_ftr
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    8
    Citato in
    4 Post(s)

Predefinito

ma oggi vale ancora la pena di iniziare da 0 sulle .it ?

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da doc_ftr Visualizza Messaggio
    domanda molto generica. dipende da quali sono le alternative, da che attitudini si hanno, da che volont si ha di investire davvero tanto tempo nel gioco. conta anche tanto se il gioco ti piace sul serio o solo una questione di soldi. [nel primo caso ad esempio si contenti anche se in un ipotetico scenario apocalittico futuro tocca fare 40 ore settimanali per stampare 1.5k mese]. io sono dell'idea che si impara a giocare decentemente il modo di campare col giochino lo si avr sempre. magari se parti proprio con la prerogativa assoluta di giocare solo .it il discorso si sposta un po ma in linea generale di soldi da fare ce ne sono ancora
    Ultima modifica di MarkoKgb; 27-01-2017 alle 23:43

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Reputazione
    52
    Citato in
    236 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da doc_ftr Visualizza Messaggio
    decisamente si.
    GrandeDrago likes this.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •