Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 207

Discussione: [MTT] Gruppo Studio

Scandinavian LAG L'avatar di jackcolbaffo
    Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    4
    Citato in
    0 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito [MTT] Gruppo Studio

A grande richesta (e dove aver ottenuto il permesso dei mod) apro questo 3ad...

Innanzitutto io direi di contarci, di vedere quanti siamo e chi è interessato (mi è parso di capire che ci sono almeno 6 persone)

In seguito scriverò qualche post generale su gestione br e piccoli errori che sto imparando ad evitare, magari sono utili..

Purtroppo oggi non ho molto tempo, però cercherò di tenere il topic pulito e seguire una certo rigore... insomma cerchiamo di fare le cose bene, cosi nessun mod si incazza gustamente

Naturalmente organizzeremo chattate e riunioni skype ^^

Intanto contiamoci!
    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. Albert Einstein

Gruppo Studio MTT

Se qualcuno di bologna vuole prendersi una birra e fare due chiacchere, pm me...

Non penso che la marijuana debba essere legalizzata, penso che dovrebbe essere obbligatoria.. sono per la linea dura.. (Bill Hicks)

Scandinavian LAG L'avatar di ILMOVIOLA
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    4
    Citato in
    2 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Io gioco sit e pochi mtt, ma parteciperei volentieri se si può!
    Ma hai mai sentito parlare di prospettivismo?
    no, non conosco certi paroloni, ma conosco il termine cagacazzi...

Calling Station
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    3
    Citato in
    6 Post(s)

Predefinito

ci voleva proprio un gruppo di studio per mtt...io partecipo

Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    4
    Citato in
    0 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ILMOVIOLA Visualizza Messaggio
    Io gioco sit e pochi mtt, ma parteciperei volentieri se si può!
    Certo è aperto a tutti!!! Per darti il ben venuto posto una mano fresca fresca.. mi stavo chiedendo se ho sbagliato qualcosa o è un cooler.. magari rilanciando al flop.. ma non penso.. ^^

Gruppo Studio MTT

Se qualcuno di bologna vuole prendersi una birra e fare due chiacchere, pm me...

Non penso che la marijuana debba essere legalizzata, penso che dovrebbe essere obbligatoria.. sono per la linea dura.. (Bill Hicks)

Calling Station
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    3
    Citato in
    6 Post(s)

Predefinito

a parte che dovresti dare altre info su oppo e torneo...ma comunque io non avrei mai callato il raise...ma avrei pushato o con le info che avevo su di lui(se era probabile che avesse monster)avrei foldato,imo

ics
    ics è offline
    Tight Agressive L'avatar di ics
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    12
    Citato in
    79 Post(s)

Predefinito

Rispondo subito. PRESENTE e felice, grazie jack.

Per la mia umile opinione è un cooler. Forse io avrei 3bettato pre, ma sarei finito uguale, e il call in posizione lo vedo comunque corretto.

Io di mio vedrò se trovo qualcosa di buono in inglese e lo traduco, se volete qualcosa di tradotto proponetemelo.

Dai, buon lavoro ai volenterosi.

Potremmo darci un nome? Io visto che noi da mttablers ce la prendiamo più con calma di loro proporrei: FLEMMINGS...

ciao
    Forse solo il silenzio esiste davvero. (Saramago)

E sapendo che si sa, meglio non sapere, non si sa mai.

Monkey Tilt L'avatar di jean seberg
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    55
    Citato in
    169 Post(s)

Predefinito

ci sono anche io! ottima cosa sto 3d capita proprio nel periodo giusto!
    go cbet go!

Dance Like Shaquille O'Neal

Citazione Originariamente Scritto da horse winner Visualizza Messaggio
    la cosa positiva è che loro non lo pensano davvero..è solo un modo inconscio per cercare di far prevalere il loro lato indie..

Antonius L'avatar di cactus20
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    129
    Citato in
    84 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jackcolbaffo Visualizza Messaggio
    Certo è aperto a tutti!!! Per darti il ben venuto posto una mano fresca fresca.. mi stavo chiedendo se ho sbagliato qualcosa o è un cooler.. magari rilanciando al flop.. ma non penso.. ^^

terrificante il flat, ma proprio tanto eh.
    3betta

aggiungerei che foldando perderesti meno valore lol
    Ultima modifica di cactus20; 11-05-2010 alle 22:19
    per vincere un torneo devono godrunnare tutti, da phil ivey a bazzocchi (cit. neverscaredbazzo)

Monkey Tilt L'avatar di teonzo
    Registrato il
    Dec 2007
    Reputazione
    156
    Citato in
    20 Post(s)

Predefinito

Mi permetto di darvi vari consigli.

- Chi fa parte del gruppo deve farlo con intento straserio, ossia prendete solo gente che giochi principalmente MTT e lo faccia con costanza ed impegno. Gente che non ha queste caratteristiche frena solo gli altri e fa disperdere energie (detto fuori dai denti: i lemming vi farebbero solo perdere tempo, sono già impegnati in altro e devono stare dietro principalmente a quello). Se qualcuno col tempo viene meno agli impegni, istakick.

- Dovete GRINDARE INFINITO.

- Organizzazione, organizzazione ed organizzazione. Non credo che admin e mod abbiano qualcosa in contrario se aprite dei thread riguardanti questo progetto taggandoli nel titolo (nel qual caso lo farebbero notare subito), quindi se avete idea di discutere di situazioni particolari, mani o altro, aprite thread apposito in sezione MTT, senza ammassare tutto alla confusa in questo thread (tanta organizzazione e poca confusione) o in questa sezione.

- Ricordate che lo studio conta moltissimo, ma la pratica conta altrettanto. Non è che se fate 100 ore di coaching e 500 ore di studio personale, allora passate dal livello principiante a livello mostro in tre mesi. I tempi sono molto più lunghi, ed in mezzo dovete GRINDARE INFINITO.

- Se volete organizzare qualche sessione di coaching di gruppo se ne può parlare e posso cercare di venirvi incontro, ma prima bisogna vedere come riuscite ad organizzare questo gruppo.

- Se non l'avete capito, dovete GRINDARE INFINITO.

Teo
    Il mio blog di pasticceria: http://www.teonzo.com/

Calling Station L'avatar di Whining Kid
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    12 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Presente e contento che l'idea sia stata accettata...come ho scritto nell'altro 3d e come ha sottolineato anche Teonzo,gruppo di studio solo per hardworkers,no scrubs!

Per quanto riguarda il capitolo organizzazione sarebbe importante essere seri e chiari fin dall'inizio sia nella gestione del gruppo,nell'organizzazione delle sessioni (di gosthing,hand reviews,discussione spot etc etc) e sia nella costanza e nell'impegno che si dedica al progetto.M

Mi propongo volentieri per l'organizzazione e il coordinamento iniziale
    estendendo la proposta anche a jack e a chiunque volesse prendersi la responsabilità.Sarebbero graditi i consigli di chi ha già organizzato gruppi di studio simili seppur in altre discipline(sng,hu,etc etc).

Magari + avanti sarei più che felice di coinvolgere nel gruppo qualche fenomeno degli mtt come Gaspar1,tiltaments,Teonzo,imweird etc per avere qualche spunto o contributo interessante.

Ty +1k.

Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    4
    Citato in
    0 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da juliuscaesar Visualizza Messaggio
    ci voleva proprio un gruppo di studio per mtt...io partecipo
    Welcome!!!

Citazione Originariamente Scritto da juliuscaesar Visualizza Messaggio
    a parte che dovresti dare altre info su oppo e torneo...ma comunque io non avrei mai callato il raise...ma avrei pushato o con le info che avevo su di lui(se era probabile che avesse monster)avrei foldato,imo
    Aveva giocato sensato fino ad ora, zona bolla mtt da 10 euro.

Citazione Originariamente Scritto da ics Visualizza Messaggio
    Rispondo subito. PRESENTE e felice, grazie jack.

Per la mia umile opinione è un cooler. Forse io avrei 3bettato pre, ma sarei finito uguale, e il call in posizione lo vedo comunque corretto.

Io di mio vedrò se trovo qualcosa di buono in inglese e lo traduco, se volete qualcosa di tradotto proponetemelo.

Dai, buon lavoro ai volenterosi.

Potremmo darci un nome? Io visto che noi da mttablers ce la prendiamo più con calma di loro proporrei: FLEMMINGS...

ciao
    Benvenuto!!! Benvengano le traduzioni!!!

Citazione Originariamente Scritto da thinman83 Visualizza Messaggio
    ci sono anche io! ottima cosa sto 3d capita proprio nel periodo giusto!
    go cbet go!
    Welcome u too

Citazione Originariamente Scritto da cactus20 Visualizza Messaggio
    terrificante il flat, ma proprio tanto eh.
    3betta

aggiungerei che foldando perderesti meno valore lol
    Allora ho pensato parecchio, e stavo foldando a dire la verità, il call è parecchio brutto? ho avuto paura a 3bettare perchè ero sicuro che shovava... (e non volevo schiantarmi contri un pari stack a pochi dall'itm) btw magari apro un 3ad apposito, cosi non "sporchiamo" questo 3ad

Citazione Originariamente Scritto da teonzo Visualizza Messaggio

- Chi fa parte del gruppo deve farlo con intento straserio, ossia prendete solo gente che giochi principalmente MTT e lo faccia con costanza ed impegno. Gente che non ha queste caratteristiche frena solo gli altri e fa disperdere energie (detto fuori dai denti: i lemming vi farebbero solo perdere tempo, sono già impegnati in altro e devono stare dietro principalmente a quello). Se qualcuno col tempo viene meno agli impegni, istakick.
    La serietà c'è tutta!! e anche l'entusiasmo..

Lo sto facendo ^^

- Organizzazione, organizzazione ed organizzazione. Non credo che admin e mod abbiano qualcosa in contrario se aprite dei thread riguardanti questo progetto taggandoli nel titolo (nel qual caso lo farebbero notare subito), quindi se avete idea di discutere di situazioni particolari, mani o altro, aprite thread apposito in sezione MTT, senza ammassare tutto alla confusa in questo thread (tanta organizzazione e poca confusione) o in questa sezione.
    Questo è un ottimo consiglio, l'avevo pensato anche io, aspettiamo risposta dei mod!!!

- Ricordate che lo studio conta moltissimo, ma la pratica conta altrettanto. Non è che se fate 100 ore di coaching e 500 ore di studio personale, allora passate dal livello principiante a livello mostro in tre mesi. I tempi sono molto più lunghi, ed in mezzo dovete GRINDARE INFINITO.
    Lo studio lo sta già facendo ^^ (e per il grindare i'am on the way)

- Se volete organizzare qualche sessione di coaching di gruppo se ne può parlare e posso cercare di venirvi incontro, ma prima bisogna vedere come riuscite ad organizzare questo gruppo.
    Questo è nuts!!!!
    Ti voglio bene, grazie teo

Citazione Originariamente Scritto da Whining Kid Visualizza Messaggio

Per quanto riguarda il capitolo organizzazione sarebbe importante essere seri e chiari fin dall'inizio sia nella gestione del gruppo,nell'organizzazione delle sessioni (di gosthing,hand reviews,discussione spot etc etc) e sia nella costanza e nell'impegno che si dedica al progetto.M
    Sono daccordissimo, prima ho avuto poco tempo per spiegarmi, ora rimedio.

Mi propongo volentieri per l'organizzazione e il coordinamento iniziale
    estendendo la proposta anche a jack e a chiunque volesse prendersi la responsabilità.Sarebbero graditi i consigli di chi ha già organizzato gruppi di studio simili seppur in altre discipline(sng,hu,etc etc).
    Mi farebbe molto piacere coordinare il progetto con te, se per tutti va bene...

Magari + avanti sarei più che felice di coinvolgere nel gruppo qualche fenomeno degli mtt come Gaspar1,tiltaments,Teonzo,imweird etc per avere qualche spunto o contributo interessante.
    Certo, certo magari

Ultima cosa: Teo sei il numero uno!!
    Ultima modifica di jackcolbaffo; 11-05-2010 alle 23:20

Gruppo Studio MTT

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    8
    Citato in
    0 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jackcolbaffo Visualizza Messaggio
    ho avuto paura a 3bettare perchè ero sicuro che shovava...
    cosa ti rende così sicuro che pushasse?
    e che range di raise e 4-bet gli stai assegnando qui?

cmq se c'è history è meglio riportarla

Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    4
    Citato in
    0 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da algernon Visualizza Messaggio
    cosa ti rende così sicuro che pushasse?
    e che range di raise e 4-bet gli stai assegnando qui?

cmq se c'è history è meglio riportarla
    si praticamente ha giocato solo 4 mani nel torneo: aa 2 volte, kk e jj.. gli ho visto fare call con tt e aq.. poi basta più chiuso di un riccio, quando ha reisato a seguito di reraise ha sempre pushato...

Io gli facevo jj+

ak,aq avrebbe collato come detto prima..

avrei dovuto seguire l'istinto e foldare..

GRUPPO STUDIO:

Ora chiedo ai mod se ci concendono fiducia e ci aprono un piccolo sotto forum.. cosi possiamo aprire 3ad vari (gestione br, schedule, tilt, result ecc ecc) che ne dite? sostenetemi

Che nome proponete???
    Ultima modifica di jackcolbaffo; 12-05-2010 alle 00:24

Gruppo Studio MTT

Antonius L'avatar di Atreides
    Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    187
    Citato in
    234 Post(s)

Predefinito

mi sarebbe piaciuto partecipare dato che vorrei migliorarmi nei MTT, ma come ha già detto Teonzo per qualsiasi progetto ci vuole lo sbattimento infinito e ora obv non posso, sia perchè già devo studiare/grindare infinito i sit maledetti sia perchè bisogna davvero massare infinito per migliorarsi in fretta e con efficacia, e obv dovendo fare già millemila sit al mese non avrei tempo per fare mtt in modo serio.
    pero' mi piacerebbe partecipare qualche volta se fate qualche conferenza su skype, un po' da osservatore esterno diciamo, li zitto in un angolino magari mi torna utile nei freeroll vip lol

cmq fossi in voi tirerei su un gruppetto di almeno 10 persone e farei colletta per fare qualche ora con qualche coach in gruppo, se il coach è disposto a farlo.
    obv non è un coaching mirato, ma potrebbe fare tipo lezione di teoria, spiegare le basi insomma, pero' con neanche 40 euro a testa vi fate 5 ore, e per chi sta cominciando è davvero un ottimo affare secondo me.
    se non trovate nessun coach disponibile a fare lezioni con gruppi cosi numerosi potete mandare uno di voi alla volta a far lezione e poi questo passa gli appunti a tutti gli altri.
    my 2 cents e in bocca al lupo per l'iniziativa
    Ultima modifica di Atreides; 12-05-2010 alle 00:29
    PNEUMONOULTRAMICROSCOPICSILICOVOLCANOCONIOSIS

Burmini ateo, Burmini libero

Monkey Tilt
    Registrato il
    Apr 2009
    Reputazione
    -1
    Citato in
    0 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teonzo Visualizza Messaggio

Teo
    Ma quanti MTT credete si possano multitablare a parità di buy-in nella stessa room?
    Non partono mica a tutti i minuti come i sits.
    Vorrei tanto prendere a calci i miei "ignoranti".

Aggiornamento blog: 19/10/2010.

Antonius L'avatar di Atreides
    Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    187
    Citato in
    234 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da laugher Visualizza Messaggio
    Ma quanti MTT credete si possano multitablare a parità di buy-in nella stessa room?
    Non partono mica a tutti i minuti come i sits.
    aprire piu room?
    comunque è ovvio che un grinder mtt non multitabla ne fa la stessa massa di un grinder sng, ma deve comunque massare infinito, fare tutto cio che parte col buy in per il quale è rollato, e va da se che devi aprire piu room per farlo, oppure giocare tutti i buy in nella stessa room (come fa teonzo,mi pare).
    PNEUMONOULTRAMICROSCOPICSILICOVOLCANOCONIOSIS

Burmini ateo, Burmini libero

Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    4
    Citato in
    0 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Obv è chiaro che sulla stessa room è veramente difficile, certo se all'inizio se si ha un roll risicato è difficile suddividere il poco che hai.. se ci aprono un sotto forum o ci fanno fare determinati 3ad ti posto la mia schedule... cosi ci scambiamo opinioni...

Gruppo Studio MTT

Calling Station L'avatar di Whining Kid
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    12 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atreides Visualizza Messaggio
    fare già millemila sit al mese non avrei tempo per fare mtt in modo serio.
    pero' mi piacerebbe partecipare qualche volta se fate qualche conferenza su skype
    Saresti ben accetto cosi come i tuoi contributi.

Citazione Originariamente Scritto da Atreides Visualizza Messaggio
    cmq fossi in voi tirerei su un gruppetto di almeno 10 persone e farei colletta per fare qualche ora con qualche coach in gruppo, se il coach è disposto a farlo.
    Proveremo a farlo di sicuro,idea già nel cassetto...se si riesce entro fine settimana proviamo già a mettere in piedi le basi del gruppo di studio.

Ty +1k 4 advices!

Monkey Tilt
    Registrato il
    Apr 2009
    Reputazione
    -1
    Citato in
    0 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whining Kid Visualizza Messaggio
    Saresti ben accetto cosi come i tuoi contributi.

Proveremo a farlo di sicuro,idea già nel cassetto...se si riesce entro fine settimana proviamo già a mettere in piedi le basi del gruppo di studio.

Ty +1k 4 advices!
    Qui posso di sicuro partecipare. Se invece mi si dice di grindare infinito MTT non posso arrivare.

Ditemi in via indicativa...un buon multitabler quanti MTT fa in un mese?

Edit: visto ora Thorke che è in testa alla Master. In un mese ne ha fatti 173. Ma con un buy-in che varia dai 10 ai 100€. Quindi 100 al mese a buy-in costante nella stessa PKR sono già un mare.
    Ultima modifica di laugher; 12-05-2010 alle 00:56
    Vorrei tanto prendere a calci i miei "ignoranti".

Aggiornamento blog: 19/10/2010.

ics
    ics è offline
    Tight Agressive L'avatar di ics
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    12
    Citato in
    79 Post(s)

Predefinito

Buongiorno.

Quoto la domanda: quanto è massare infinito?

Comunque ho una gran voglia di fare sta cosa e farla possibilmente bene, ma devo infilarla negli impegni di RL.

Intanto ho postato una nuova mano in MTT:
    MiniFTOPS 14 - 20+2$ - Turbo -Nuovo oppo al tavoloal tavolo

Dal punto di vista organizzativo, come si è notato io gioco su FT, ma non escluderò PS prossimamente, visto che molta action suppongo si svolgerà lì.
    Ma per FT amore infinito...
    Forse solo il silenzio esiste davvero. (Saramago)

E sapendo che si sa, meglio non sapere, non si sa mai.

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •