Il gioco vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo pu causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: AK vs 3bet-push oppo 25 bb

Tight Agressive L'avatar di Pascalzone
    Registrato il
    May 2010
    Localit
    Caserta
    Reputazione
    6
    Citato in
    6 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito AK vs 3bet-push oppo 25 bb

Salve a tutti,

premetto di non essere molto preparato nei mtt, credo che sia un call abbastanza banale, ma siccome non gioco da parecchio volevo pareri

11 left, sono 2 nel chip count.

Questa la mano:

https://www.boomplayer.com/25095680_60558684D4

Vi ringrazio anticipatamente.
    http://www.youtube.com/watch?v=WqgviYBS0o0

"'Mmazza come siete arrendevoli fiji miei... Nun dovete fa cos... Ce v coraggio a sto gioco..." cit.

Monkey Tilt L'avatar di 00mattew00
    Registrato il
    May 2011
    Reputazione
    12
    Citato in
    283 Post(s)

Predefinito

Sei secondo ma hai comunque 32bb, non ne hai 100.

Contro gente che vuole le taglie o se la taglia di quello che limpa alta puoi anche limpare per trovarti pi spesso contro mani contro cui giochi bene.

Se gli altri non sembrano interessati alle taglie puoi pushare diretto per far foldare mani che pusherebbero e che hanno buona equity contro ak.

Registrato il
    May 2010
    Localit
    Caserta
    Reputazione
    6
    Citato in
    6 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 00mattew00 Visualizza Messaggio
    Sei secondo ma hai comunque 32bb, non ne hai 100.
    Dunque mi stai dicendo che avrei dovuto giocare in maniera pi prudente?

Comunque credo che le taglie c'entrino ben poco, o meglio, non ho giocato questo torneo cercando di vincere le taglie.
    Btw il limp non una scelta che mi fa impazzire, soprattutto perch dopo mi ritroverei a giocare una mano forte con varie persone nel piatto, perdendo dunque "forza", credo il raise sia ev+ alla lunga giocandomela 1 vs 1.

Il mio dubbio principale :
    Non avendo molte info a disposizione su oppo, quale potrebbe essere il range col quale quell'oppo 3bet/pusha 25 bb, e di conseguenza avere ev+ dal call/fold?
    Ora che ci penso il fatto che io sia 2 non significa nulla, credo bisogna tener conto solo del valore atteso della giocata in s.
    Just my opinion

"'Mmazza come siete arrendevoli fiji miei... Nun dovete fa cos... Ce v coraggio a sto gioco..." cit.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2012
    Localit
    Napoli
    Reputazione
    51
    Citato in
    48 Post(s)

Predefinito

Per me super standard questa mano con questi stack, 40-50bb vs pari stack cambiava, cos no.
    Lui potrebbe farlo con AJ+ 77+, forse anche un po' pi largo per via della dead money del piatto
    Hai top range
    Il dubbio ti nasce solo dal fatto che hai perso la mano!

Registrato il
    May 2010
    Localit
    Caserta
    Reputazione
    6
    Citato in
    6 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NoMoney4Nit Visualizza Messaggio
    Per me super standard questa mano con questi stack, 40-50bb vs pari stack cambiava, cos no.
    Lui potrebbe farlo con AJ+ 77+, forse anche un po' pi largo per via della dead money del piatto
    Hai top range
    Il dubbio ti nasce solo dal fatto che hai perso la mano!
    La penso come te. Pari stack con 40/50 bb perch non corretto? Il range pi ristretto?
    P.s: non ho perso solo la mano ma anche un mouse 😂

Registrato il
    May 2011
    Reputazione
    12
    Citato in
    283 Post(s)

Predefinito

Scemo io a pensare che cercassi una linea alternativa.

Mi sono fatto ingannare dai 471 messaggi e da "registrato May 2010".

Registrato il
    May 2010
    Localit
    Caserta
    Reputazione
    6
    Citato in
    6 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Scemo io a pensare che cercassi una linea alternativa.

Mi sono fatto ingannare dai 471 messaggi e da "registrato May 2010".
    Scusa il mio ritardo, ma non comprendo il tuo messaggio

Registrato il
    May 2011
    Reputazione
    12
    Citato in
    283 Post(s)

Predefinito

Hai messo 23bb preflop con ak in un torneo ko contro due pi short di te (il fatto che tu abbia giocato tutto il torneo non considerando le taglie un errore ovviamente). Cosa vuoi di pi dalla vita?

Ti ho suggerito due linee alternative che mi sembrano intelligenti e tu non perdi l'occasione di dire che hai rotto un mouse.

Registrato il
    May 2010
    Localit
    Caserta
    Reputazione
    6
    Citato in
    6 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Hai messo 23bb preflop con ak in un torneo ko contro due pi short di te (il fatto che tu abbia giocato tutto il torneo non considerando le taglie un errore ovviamente). Cosa vuoi di pi dalla vita?

Ti ho suggerito due linee alternative che mi sembrano intelligenti e tu non perdi l'occasione di dire che hai rotto un mouse.
    Vabb, la questione mouse era una battuta ovviamente. Io ti ringrazio per i tuoi suggerimenti, il confrontarsi utilissimo. Col senno di poi non avrei postato questa mano, perch pi la vedo e pi mi convinco che sia una mano molto std. Non sono per d'accordo sull'overlimpare AK l per i motivi che ti ho spiegato. Sul fatto delle taglie tu hai sicuramente pi esperienza, quindi mi fido del fatto che sia un errore Grazie mille ancora

Registrato il
    May 2011
    Reputazione
    12
    Citato in
    283 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pascalzone Visualizza Messaggio
    Vabb, la questione mouse era una battuta ovviamente. Io ti ringrazio per i tuoi suggerimenti, il confrontarsi utilissimo. Col senno di poi non avrei postato questa mano, perch pi la vedo e pi mi convinco che sia una mano molto std. Non sono per d'accordo sull'overlimpare AK l per i motivi che ti ho spiegato. Sul fatto delle taglie tu hai sicuramente pi esperienza, quindi mi fido del fatto che sia un errore Grazie mille ancora
    Metti che uno dietro di te abbia una mano come a9/aj o kq/kj molto probabile che se tu raisi quella size lui foldi queste mani.
    Se invece overlimpi probabile che queste mani le pushi per prendere la taglia dello short.

Se invece pensi che gli altri al tavolo non pushino queste mani (ma magari pushano tutte le coppie vs limp o vs isolation) potrebbe avere senso pushare diretto cos da fargli foldare 77-.

Una volta che isoli ovviamente calli, ma contro giocatori non allegri sai che molto spesso flipperai.

Registrato il
    May 2010
    Localit
    Caserta
    Reputazione
    6
    Citato in
    6 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Metti che uno dietro di te abbia una mano come a9/aj o kq/kj molto probabile che se tu raisi quella size lui foldi queste mani.
    Se invece overlimpi probabile che queste mani le pushi per prendere la taglia dello short.

Se invece pensi che gli altri al tavolo non pushino queste mani (ma magari pushano tutte le coppie vs limp o vs isolation) potrebbe avere senso pushare diretto cos da fargli foldare 77-.

Una volta che isoli ovviamente calli, ma contro giocatori non allegri sai che molto spesso flipperai.
    Ah ok, overlimp per trappare il corto ha un senso effettivamente. Anche se io credo che uno che limpa quel range che mi hai elencato, dubito che foldi un ipotetico raise . Comunque il limp per trappare il corto pu essere una move da poter adottare in futuro. Grazie sempre

Registrato il
    May 2011
    Reputazione
    12
    Citato in
    283 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pascalzone Visualizza Messaggio
    Ah ok, overlimp per trappare il corto ha un senso effettivamente. Anche se io credo che uno che limpa quel range che mi hai elencato, dubito che foldi un ipotetico raise . Comunque il limp per trappare il corto pu essere una move da poter adottare in futuro. Grazie sempre
    Il limp per "trappare" quelli che hai dietro, non il corto.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •