Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 107
Like Tree49Likes

Discussione: Betmax

Fish
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito Betmax

Ciao a tutti,
    sono semi-nuovo del forum e non so se sto aprendo questo thread nel posto giusto.

Faccio parte di un gruppo di data scientist, il cui lavoro principale è quello di fare modelli statistici predittivi e analisi dati. Tempo fa abbiamo deciso di metterci alla prova nel mondo delle scommesse calcistiche.

Dopo 18 mesi di lavoro, 500mila partite di calcio analizzate su più di 100 leghe giocate in tutto il mondo degli ultimi 15 anni, abbiamo dato vita ad un algoritmo di intelligenza artificiale, "Betmax", in grado di fare previsioni accurate abbatanza da poter battere i bookmaker sotto alcune condizioni specifiche.

In dettaglio, l'algoritmo è stato addestrato (fase di learning) con un campione di 10 anni (dati dal 2000 al 2009 per leghe per cui erano disponibili) ed è ora in grado di capire quali sono i parametri che più influenzano il risultato di una partita di calcio.

Per testarne la capacità predittiva è stato utilizzato su un periodo di 5 anni di dati (fase di test, dal 2010 al 2014). Ovviamente, per non falsare i risultati, non è stato fatto alcun aggiustamento a posteriori dopo la fase di test, che già aveva fornito performance molto convincenti, e dopo 1 anno di betting effettivo i risultati sono in linea con le attese.

Ora i consigli che escono da Betmax sono quindi vincenti da 6 anni, con nessun anno in perdita.

Alcune informazioni e performance di Betmax:

- Riesce a mantenere un ROI del 12% a bet, scommettendo su circa 800 partite l'anno, sempre e solo sul segno X, che come risaputo è il più vantaggioso per questo genere di analisi.

- Con un bankroll di 100, scommettendo 1 a partita per circa 800 partite all'anno, abbiamo avuto un incremento medio del bankroll dell'80% all'anno nel corso degli anni di Testing

- In futuro contiamo di ampliare la nostra analisi su altri tipi di scommesse, come ad esempio under/over

- Non stiamo dicendo che conosciamo con certezza le partite che finiranno X, ma che Betmax è in grado di scovare le partite che hanno maggiori possibilità di finire X a seconda di parametri che lui stesso ha imparato e dedotto. La somma di tutte queste scommesse profittevoli genera un profitto praticamente sicuro in un anno di partite.

Ora, ritenendo che le informazioni in nostro possesso abbiano un certo valore monetizzabile, vogliamo farci pubblicità procedendo nel modo seguente:

- Ogni settimana Betmax genera come output le partite da scommettere profittevolmente quella settimana.

- Regaleremo le bet fino a data da destinarsi, dichiarandole in anticipo sul gruppo Facebook "Betmax"

- Terremo aggiornati i risultati delle partite, in modo tale che possano essere facilmente visionabili a ritroso. Avrete modo di mettere alla prova Betmax scommettendo le partite che vi forniremo oppure semplicemente seguendo il nostro gruppo e i grafici del profit.

Ci interessano i vostri dubbi, i vostri pareri e le vostre curiosità sul progetto. Siamo ovviamente pronti a rispondere a qualsiasi tipo di domanda.

Il Team di Betmax
    anto74 likes this.

Scandinavian LAG L'avatar di ceca77
    Registrato il
    Mar 2008
    Reputazione
    11
    Citato in
    187 Post(s)

Predefinito

Deja vu?

Vincere con i pareggi

E cmq sarò scemo io, ma se avessi un software del genere che funziona farei i milioni, altro che vendere tips...
    piripicchio and bailamos74 like this.
    Shit happens

Fish
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

1) Si, conosciamo il loro metodo e a suo tempo abbiamo anche scommesso alcune loro partite, ma dopo un po' abbiamo lasciato perdere. Eravamo soddisfatti del nostro lavoro.
    2) E' sicuramente una domanda che ci siamo fatti per mooolto tempo. L'idea dell'operazione che stiamo facendo è soprattutto quella di confrontarci con la comunità per avere dei feedback e migliorarci, oltre ovviamente a capire che margini di guadagno ci sono nella vendita di tips (mercato che in generale è abbastanza diffuso). Tutto ciò non toglie che noi continueremo a scommettere, così come facciamo ormai da più di un anno. Ci siamo però detti che, in fondo, deve avere un senso vendere i consigli, altrimenti tutti i tipster dovrebbero tenersi le cose ben segrete, no?

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    850 Post(s)

Predefinito

12% su quale quota? top quota mercato o quota boh: pinnacle? early odds o che?
    bluetiger85 and B0ot like this.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Fish
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    12% su quale quota? top quota mercato o quota boh: pinnacle? early odds o che?
    Per lo studio fatto, abbiamo trovato dati storici con quota media in chiusura. Per il periodo di bet effettivo ovviamente ci siamo sforzati di prendere best quota!

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    205
    Citato in
    871 Post(s)

Predefinito

Suppongo tu sia Federico o Mauro

Diciamo che i ragazzi hanno ottime competenze matematiche che stanno provando ad applicare a vari ambiti, per quanto ne so.
    Il 12% di per se concordo che vuol dire poco che a chiusura facendo la quota media possono uscire cose strane.
    Ma se ora avete un gruppo semi-pubblico e provate a tenere uno storico dei results, secondo me si capisce in tempi civili se quel numero è possibile
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Fish
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    Suppongo tu sia Federico o Mauro

Diciamo che i ragazzi hanno ottime competenze matematiche che stanno provando ad applicare a vari ambiti, per quanto ne so.
    Il 12% di per se concordo che vuol dire poco che a chiusura facendo la quota media possono uscire cose strane.
    Ma se ora avete un gruppo semi-pubblico e provate a tenere uno storico dei results, secondo me si capisce in tempi civili se quel numero è possibile
    Ciao!
    Sì, sono Federico.

Concordo con te, lo scopo del gruppo è anche quello di capire la bontà dello strumento assieme alla community. La speranza è di creare abbastanza interesse da ricevere feedback da gente esperta e magari migliorare il metodo.
    Infatti non posteremo solo i risultati, ma cercheremo di commentarli il più possibile. Inoltre posteremo presto altri video più tecnici per chiarire alcuni aspetti dell'algoritmo.
    Ciao!
    B0ot and bluetiger85 like this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    15 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

ma se io vado su un sito tipo questo:
    Football leagues by draws ? the best leagues for draw betting
    oppure questo:
    Soccer leagues ordered by draw occurrence
    (presi a caso, ce ne sono nmila che trattano argomento, anche in maniera più approfondita)

prendo i campionati che negli ultimi anni hanno prodotto più pareggi (tipo l'Iran Pro League, dove le partite finite in pareggio negli ultimi 5 anni non sono mai scese sotto il 34%), poi addo qualche filtro...tipo escludo le partite troppo sbilanciate (tipo le prime contro le ultime), oppure escludo le squadre che pareggiano meno etc... e vedo che che la % dei pareggi, sempre negli ultimi 5 anni non scende sotto il 45%

pensate che posso vendere i prono?

magari con un bel disclaimer tipo: i risultati passati non garantiscono utili futuri.

Fish
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PLOttingerrr Visualizza Messaggio
    ma se io vado su un sito tipo questo:
    Football leagues by draws ? the best leagues for draw betting
    oppure questo:
    Soccer leagues ordered by draw occurrence
    (presi a caso, ce ne sono nmila che trattano argomento, anche in maniera più approfondita)

prendo i campionati che negli ultimi anni hanno prodotto più pareggi (tipo l'Iran Pro League, dove le partite finite in pareggio negli ultimi 5 anni non sono mai scese sotto il 34%), poi addo qualche filtro...tipo escludo le partite troppo sbilanciate (tipo le prime contro le ultime), oppure escludo le squadre che pareggiano meno etc... e vedo che che la % dei pareggi, sempre negli ultimi 5 anni non scende sotto il 45%

pensate che posso vendere i prono?

magari con un bel disclaimer tipo: i risultati passati non garantiscono utili futuri.

Ciao!
    Ci sono decine di riferimenti al fatto che scommettere sui pareggi possa essere vantaggioso. Abbiamo anche trovato delle pubblicazioni su riviste scientifiche risalenti al 2009.
    Di certo non è una nostra idea, ma nel fare l'analisi ci è stato subito evidente che fosse vero.

Per quanto riguarda quello che proponi, la cosa ha sicuramente senso. Faccio qualche considerazione:
    - Attento al backtesting e a come calcoli i parametri che vuoi usare. Proprio come dici, quello che è successo nel passato non è garanzia sul futuro (anche se ovviamene aiuta!). Fare delle semplici estrapolazioni, senza costruire un modello matematico coerente può essere pericoloso. L'esempio che si fa sempre è quello di provare a stimare la probabilità che il prossimo presidente USA sia una donna: se ci basassimo solo sui dati storici, estrapolandoli dovremmo dire che tale probabilità è zero, ma ad oggi non troveremmo nessuno che sarebbe d'accordo con tale stima.
    - La tecnica che proponi di usare (quella dei filtri) può essere utile, ma ci sono sicuramente tecniche più avanzate che performano meglio (https://it.wikipedia.org/wiki/Apprendimento_automatico).
    - Arrivare al 45% di pronostici corretti è davvero sfidante (a meno che non sia in backtesting ovviamente). Forse è possibile, ma credo sia verosimile su un numero davvero limitato di leghe e partite ogni anno. Per fortuna le quote sono molto più abbordabili di così, per questo siamo riusciti ad arrivare a 7-800 bet/yr su più di 50 leghe diverse.

Detto questo, sei quindi d'accordo sul fatto che, avendo un tale sistema, sia vantaggioso vendere i consigli?

Ciao!

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    15 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stivoli Visualizza Messaggio

Detto questo, sei quindi d'accordo sul fatto che, avendo un tale sistema, sia vantaggioso vendere i consigli?

Ciao!
    ciao
    ho scritto (e cancellato) un paio di volte, perchè non voglio infognarmi nella discussione

dico solo che se uno batte il banco con roi > 10% non vedo proprio perchè abbia bisogno di vendere

gl
    piripicchio, ceca77 and bailamos74 like this.

Tight Agressive L'avatar di S'OMAR
    Registrato il
    Apr 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    47 Post(s)

Predefinito

A quanto dovrebbe ammontare il Bankroll in funzione dello stake?

Fish
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S'OMAR Visualizza Messaggio
    A quanto dovrebbe ammontare il Bankroll in funzione dello stake?
    Seguendo lo stake system consigliato si oscilla tra 0.75% e 2.5% del roll a bet.
    Ciao!

Fish L'avatar di il_duca
    Registrato il
    Mar 2008
    Reputazione
    17
    Citato in
    8 Post(s)

Predefinito

Simpatico il fatto che abbiate "comprato" il nostro servizio senza chiarirne il fine :-)
    A questo punto il fine era quello di un confronto delle nostre picks con le vostre, oppure per cercare di "scovare" qualche parametro che usiamo noi, oppure cosa...?
    (non sono polemico....è solo curiosità...)

Fish
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il_duca Visualizza Messaggio
    Simpatico il fatto che abbiate "comprato" il nostro servizio senza chiarirne il fine :-)
    A questo punto il fine era quello di un confronto delle nostre picks con le vostre, oppure per cercare di "scovare" qualche parametro che usiamo noi, oppure cosa...?
    Ciao!
    Rispondo anche io con spirito non polemico, ma di confronto, lo stesso atteggiamento che si capisce da ciò che scrivi.
    Non sono sicurissimo che questa sia la sede per parlarne (mi pare off-topic), ma ti rispondo visto che mi hai scritto qui. :-)

Questo lavoro lo portiamo avanti da parecchio e nel tempo abbiamo studiato tutto quello che c'era in giro sia in letteratura (algoritmi, articoli, etc), sia sul mercato, esattamente come faccio per tutti i progetti su cui lavoro.

Se non ricordo male quando abbiamo saputo della vostra iniziativa sulla vostra pagina avevate pubblicato lo storico dei vostri consigli (diverse centinaia di partite, tutte sulla X, pubblicate in forma gratuita). Sinceramente li abbiamo usati per confrontarli con l'output del nostro sistema quando ci consiglia i pareggi (sarebbe stato assurdo non farlo), così come abbiamo fatto con diverse altre fonti. Cercare di tirarne fuori dei parametri mi sembra piuttosto inverosimile (già è complicato testarli i parametri, fare reverse engineering per dedurli dalle partite... non voglio neanche pensarci). Stesso discorso per i video che avete pubblicato, ovviamente li abbiamo ascoltati. C'è sempre da imparare!
    Per quanto riguarda l'acquisto dei consigli, se non sbaglio ne abbiamo presi un centinaio, ovvero una frazione abbastanza insignificante rispetto a quelle che già avevate pubblicato e le abbiamo prese più che altro per tastare un po' il business model che proponevate.

Sei ovviamente il benvenuto nel gruppo... Ciao!

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    850 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il_duca Visualizza Messaggio
    Non sarebbero i primi... nemmeno i secondi terzi e quarti...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Fish L'avatar di il_duca
    Registrato il
    Mar 2008
    Reputazione
    17
    Citato in
    8 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stivoli Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Rispondo anche io con spirito non polemico, ma di confronto, lo stesso atteggiamento che si capisce da ciò che scrivi.
    Non sono sicurissimo che questa sia la sede per parlarne (mi pare off-topic), ma ti rispondo visto che mi hai scritto qui. :-)

Questo lavoro lo portiamo avanti da parecchio e nel tempo abbiamo studiato tutto quello che c'era in giro sia in letteratura (algoritmi, articoli, etc), sia sul mercato, esattamente come faccio per tutti i progetti su cui lavoro.

Se non ricordo male quando abbiamo saputo della vostra iniziativa sulla vostra pagina avevate pubblicato lo storico dei vostri consigli (diverse centinaia di partite, tutte sulla X, pubblicate in forma gratuita). Sinceramente li abbiamo usati per confrontarli con l'output del nostro sistema quando ci consiglia i pareggi (sarebbe stato assurdo non farlo), così come abbiamo fatto con diverse altre fonti. Cercare di tirarne fuori dei parametri mi sembra piuttosto inverosimile (già è complicato testarli i parametri, fare reverse engineering per dedurli dalle partite... non voglio neanche pensarci). Stesso discorso per i video che avete pubblicato, ovviamente li abbiamo ascoltati. C'è sempre da imparare!
    Per quanto riguarda l'acquisto dei consigli, se non sbaglio ne abbiamo presi un centinaio, ovvero una frazione abbastanza insignificante rispetto a quelle che già avevate pubblicato e le abbiamo prese più che altro per tastare un po' il business model che proponevate.

Sei ovviamente il benvenuto nel gruppo... Ciao!
    Ovviamente per evitare che più persone si rivolgano a noi proprio solamente per "tastare" il nostro business model chiediamo ai nostri potenziali clienti delle referenze. Anche nel vostro caso è avvenuto così, tramite un amico comune. Sarebbe stato giusto nei miei confronti (e aggiungo anche nei confronti del nostro amico comune) specificare il fine, per dare la possibilità a lui di non fare una figuraccia con me, e a me di decidere o meno se confrontarmi con voi.
    Detto questo sincera GL per il progetto, sicuramente valido e (mi auguro per entrambi) super profittevole :-)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    4
    Citato in
    15 Post(s)

Predefinito

Iniziativa interessante, per quanto mi riguarda i progetti sono simili ma in questo caso so all'incirca su cosa si baseranno per fare i pronostici , ovvero un database con tutti i filtri, so la validita' del metodo perchè anchio ne ho uno e oltre ad avere profitto avendo il database posso trovare i miei sistemi validi nel tempo, la domanda è sara' possibile avere il database o ve lo terrete per voi tenendomi sempre legato a voi?

Fish
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pitix Visualizza Messaggio
    Iniziativa interessante, per quanto mi riguarda i progetti sono simili ma in questo caso so all'incirca su cosa si baseranno per fare i pronostici , ovvero un database con tutti i filtri, so la validita' del metodo perchè anchio ne ho uno e oltre ad avere profitto avendo il database posso trovare i miei sistemi validi nel tempo, la domanda è sara' possibile avere il database o ve lo terrete per voi tenendomi sempre legato a voi?
    Ciao!
    Se ho capito bene quello che intendi, la risposta è: non ne ho idea. Al momento non stiamo vendendo nulla, condividiamo l'output del nostro algoritmo allo scopo di farci conoscere e possibilmente per creare abbastanza interesse da ricevere commenti e feedback per migliorarci.
    Sul futuro, non saprei davvero... :-)

Ciao!

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2016
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

ciao, da total newbie, domando se voi diate x scontato che vadano usate piattaforme non .it

Fish
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pinturicchio Visualizza Messaggio
    ciao, da total newbie, domando se voi diate x scontato che vadano usate piattaforme non .it
    Ciao!
    No, il roi calcolato è basato su quote medie di tutti i bookmaker, per nostra esperienza riusciamo sistematicamente a prendere quote migliori, anche solo su piattaforme .it. Quindi non serve spostarsi dall'Italia per vincere! :-)

Nel resoconto terremo traccia sia delle quote medie, sia di quelle che prendiamo noi.

Ciao!

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •