Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 89 di 121 PrimaPrima ... 397985868788899091929399 ... UltimaUltima
Risultati da 1,761 a 1,780 di 2403
Like Tree903Likes

Discussione: Bitcoin & Crypto, general discussion

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    159 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Per motivi di un pagamento random a inizio anno ho ricevuto su xapo 1 bitcoin e spicci. All'epoca valevano 1K e qualcosa, ora praticamente valgono quasi 6K.
    Considerando che non ho tempo da dedicarci, ma che vorrei mettere qualche cippino a mo di gamblata random nella speranza di non perdere qualche treno favoloso, pensavo di mettere un 100-200 euro a caso in varie crypto.
    Considerando questo sito:
    https://coinmarketcap.com/
    Pensavo di prendere intanto le prime 20 valute e mettere un 100 euro per valuta a fondo perduto senza pretese e senza stare ogni giorno a controllare sali e scendi etc..
    Userei come piattaforma bittrex dove ho già spostato da xapo dei spicci di bitcoin pronti per essere tradati
    Della serie se da qui a 1 o 2 o 3 anni una di queste crypto fa il boom bene, se vanno tutte sul lastrico amen. In fondo questi euro che metto sono in qualche modo già "piovuti dal cielo" grazie all'apprezzamento esagerato del bitcoin dell'ultimo periodo.
    Pensate sia una buona idea?
    Magari se pensate di puntare di piu in qualche valuta specifica ben venga.
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    17
    Citato in
    67 Post(s)

Predefinito

se punti solo 200 a botta e speri nell' x-mila% ti conviene metterli sulle ultime 20 anzichè sulle prime 20...

mi piace monero ma non comprerei a questo prezzo

ethereum palesemente sopravvalutata, in un mondo di mercati efficienti, considerando quanto rende minarla rispetto al btc, dovrebbe essere scambiare molto ma molto meno. direi short eth long btc.

questa quando uscirà: https://www.cryptocompare.com/coins/...-mimblewimble/ l'ho vista consigliare a molti tecnici...

sec me ti conviene cashare tutto a 4300 e aspettare uno grosso storno.. se va a 8-10.000 amen...
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    159 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio
    se punti solo 200 a botta e speri nell' x-mila% ti conviene metterli sulle ultime 20 anzichè sulle prime 20...

mi piace monero ma non comprerei a questo prezzo

ethereum palesemente sopravvalutata, in un mondo di mercati efficienti, considerando quanto rende minarla rispetto al btc, dovrebbe essere scambiare molto ma molto meno. direi short eth long btc.

questa quando uscirà: https://www.cryptocompare.com/coins/...-mimblewimble/ l'ho vista consigliare a molti tecnici...

sec me ti conviene cashare tutto a 4300 e aspettare uno grosso storno.. se va a 8-10.000 amen...
    Quello che dici ha senso e te sicuro hai più competenze di me nel valutare la situazione.
    Però questi consigli erano gli stessi di inizio anno, il BTC è a 1K è già sovrapprezzato etc.. ti conviene cashare!
    Eppure è salito a 4K+, chiaro, col senno di poi è facile parlare. Ma quello che volevo dire era più una visione generale del mondo dei BTC e crypto, cioè, a lungo termine tutto questo entusiasmo potrebbe essere un semplice fuoco di paglia come al contrario una vera e propria rivoluzione. Metti caso che si tratti di rivoluzione, ossia fra un 5-10-15 anni tutta l'economia mondiale fosse basata sulle crypto, se così fosse anche le stime più ottimistiche pensanti a un BTC a 50K o a 100K o più di valore in futuro potrebbero benissimo essere delle realtà invece che visioni di un folle.
    Così anche altre crypto tra le top20, alla fine ogni moneta ha le sue caratteristiche specifiche come punti di forza o debolezza, magari nel sistema economico nuovo fra 10 anni una crypto specifica avrà un vantaggio epocale per un tric qualsiasi che ora neanche immaginiamo.
    Quindi comunque io già sto praticamente cashando valore in BTC prendendo altre crypto a caso, ma anche solo 1 BTC lo terrei stretto, 4K in più o in meno nel conto non mi cambiano la vita, averne 50 o 100K o 200K in più ipotetici scenari anche poco probabilistici fra 5-10 anni invece spostano parecchio.
    Sbaglio?
    Ultima modifica di conilmionome; 26-08-2017 alle 19:53

Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    17
    Citato in
    67 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Sbaglio?
    si, è tipo iniziare a limpare anypos con 47s se sei up 10-15 stack per la serata al nl2k a vegas.
    magari ne fai uno in più, magari no...

comunque che era alto a 1000 io non l'ho mai detto..

secondo me è molto più probabile che rendano illegale i btc e li confischino anche a quelli onesti, ovvero quelli che non hanno intenzione di utilizzarli per commettere illeciti.

https://www.newscientist.com/article...cking-victims/

poi ce n'è un'altra in cui dicono che tramte machine learning si studieranno i capital gain degli omini in modo da far pagare le tasse...

in pratica il governo è veramente troppo forte e può fare qualsiasi cosa.
    scambiare un "bene durevole" per moneta imho è un errore...
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    38 Post(s)

Predefinito

funny story che ho raccontato sul canale slack:
    collega ha quittato lavoro dichiarando di aver fatto 10M su eth investendo 150k lo scorso novembre. gamblata assurda ma gg.
    @conilmionome non metterei a caso sulle prime 20. se vuoi provare a fare il botto cerca qualcosa tra la 50 e la 100esima per market cap.
    ci sono molti scam ma anche molti progetti validi e hypati. @Mat ne sa tantissimo e magari ti dara` qualche consiglio migliore, ma long term sono bullish su OMG, NEO, LSK, CVC e ZRX.

ovviamente io sono uno dei believer e non credo che le crypto stiano per crollare nei prossimi mesi. anzi eth con metropolis ricevera` un bel pump fra un mesetto. @xplosive tu sei sul canale slack?

altra cosa. non capisco davvero perche` il discorso tassazione dovrebbe essere il primo problema quando puoi fare ritorni assurdi.
    cioe` se facessi 50x forse sarei anche contento di pagare le tasse e gg
    conilmionome likes this.

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Reputazione
    20
    Citato in
    216 Post(s)

Predefinito

@Luciom curiosità: ma in questi ultimi anni hai investito qualcosa in questo mercato?
    In summary, the Intel Management Engine and its applications are a backdoor with total access to and control over the rest of the PC. The ME is a threat to freedom, security, and privacy, and the libreboot project strongly recommends avoiding it entirely. Since recent versions of it can’t be removed, this means avoiding all recent generations of Intel hardware.
    in dettaglio: https://libreboot.org/faq.html#intelme
    https://tehnoetic.com/laptops
    https://store.vikings.net/x200-ryf-certfied

Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    17
    Citato in
    67 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m@zzi Visualizza Messaggio
    altra cosa. non capisco davvero perche` il discorso tassazione dovrebbe essere il primo problema quando puoi fare ritorni assurdi.
    cioe` se facessi 50x forse sarei anche contento di pagare le tasse e gg
    bhe, se doveva essere quel sistema decentralizzato in cui il governo non si può intromettere e ci possiamo scambiare i nostri beni grazie alle cryptovalute, sicuramente sta fallendo.

se deve essere un "compro una moneta perchè la gente crede che questa sostituirà dollaro/euro/chf/cny/jpy e che soverchierà l'odierno sistema di scambi che si erige da oltre 40anni" e in realtà non ho comprato alcun bene legittimo negli ultimi 2 mesi, nè tantomeno sono intenzionato a farlo perchè "la moneta sale sempre", allora sicuramente il btc e tutte le crypto non sono un sistema per difendersi dall'aggressione dello stato, non sono una tecnologia rivoluzionaria che verrà utilizzata.

sono solo un modo per fare soldi "facili", fin quando quasi tutti non realizzeranno che ciò che speravano si realizzasse non si realizzerà.

Calling Station L'avatar di fuzong
    Registrato il
    Dec 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    4 Post(s)

Predefinito

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    159 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio
    bhe, se doveva essere quel sistema decentralizzato in cui il governo non si può intromettere e ci possiamo scambiare i nostri beni grazie alle cryptovalute, sicuramente sta fallendo.

se deve essere un "compro una moneta perchè la gente crede che questa sostituirà dollaro/euro/chf/cny/jpy e che soverchierà l'odierno sistema di scambi che si erige da oltre 40anni" e in realtà non ho comprato alcun bene legittimo negli ultimi 2 mesi, nè tantomeno sono intenzionato a farlo perchè "la moneta sale sempre", allora sicuramente il btc e tutte le crypto non sono un sistema per difendersi dall'aggressione dello stato, non sono una tecnologia rivoluzionaria che verrà utilizzata.

sono solo un modo per fare soldi "facili", fin quando quasi tutti non realizzeranno che ciò che speravano si realizzasse non si realizzerà.
    Però il BTC sale in teoria anche perché viene effettivamente utilizzato Come moneta da utilizzare per "scambi di beni e servizi" soprattutto in Asia e in stati come la Cina che sono super restrittivi con l'esportazione di capitali etc..
    Quindi in teoria sta funzionando, vediamo se in futuro appunto tenteranno di stroncare la cosa ma se si arriva anche a un certo punto poi è difficile tornare indietro.
    Vedremo

Calling Station
    Registrato il
    Jun 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    84 Post(s)

Predefinito

to the moon faggots

ieri XMR era balzato a 150$

Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    17
    Citato in
    67 Post(s)

Predefinito

Però il BTC sale in teoria anche perché viene effettivamente utilizzato Come moneta da utilizzare per "scambi di beni e servizi" soprattutto in Asia e in stati come la Cina che sono super restrittivi con l'esportazione di capitali etc..
    Quindi in teoria sta funzionando, vediamo se in futuro appunto tenteranno di stroncare la cosa ma se si arriva anche a un certo punto poi è difficile tornare indietro.
    Vedremo
    già, in cina lo usano per portare i capitali all'estero altrimenti sono cappati a 50k...

qui non so farmi un'idea...

da un lato hanno prezzi energetici molto convenienti e si vede che stanno spingendo per pompare i miners, dall'altro leggi su controllo dei capitali cozzano con la libertà che danno a chi utilizza btc e crypto.

basta sempre una leggina e come ho detto qualche post fa, risalire a indirizzi per far crollare tutto il castello di carte...

possibile che per ora ne stiano traendo giovamento anche molti politici e che comunque i "poveri" non abbiano neanche accesso alla possibilità di portare capitali fuori dalla cina tramite btc...

Calling Station L'avatar di fuzong
    Registrato il
    Dec 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    4 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diamond995 Visualizza Messaggio
    to the moon faggots
    Easy lambo
    Diamond995 likes this.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2919 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diefuckersdie Visualizza Messaggio
    @Luciom curiosità: ma in questi ultimi anni hai investito qualcosa in questo mercato?
    No come scritto in passato quando non ho motivo di pensare di avere una read sul perchè un qualcosa ha un determinato valore, non lo tocco. Per me BTC ha senso a 1$ come a 10k, nel senso che non ha senso in entrambi i casi, cioè è solo legato a cosa la gente pensa che valga senza un flusso di cassa futuro nè un uso (se fosse commodity) pratico. Il che non vuol dire sia impossibile da prevedere, ma per me sì, cioè io non mi sento in grado di avere una opinione quando è beauty contest pura.
    bubukonan and thereader like this.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2919 Post(s)

Predefinito

Vedremo
    Questo non è chiarissimo, nel senso che certo sicuramente ci sono cinesi che hanno comprato BTC in yuan per rivenderle in $ fuori cina, ma questo non dovrebbe aumentare la domanda di BTC, nel senso che il cinese le usa di passaggio, prima compra poi vende, quindi perchè dovrebbe essere considerato un aumento di domanda?

Evidentemente ci sono altri (magari anche cinesi) che le comprano per tenerle
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Mat
    Mat è offline
    Scandinavian LAG L'avatar di Mat
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    8
    Citato in
    42 Post(s)

Predefinito

Per motivi di un pagamento random a inizio anno ho ricevuto su xapo 1 bitcoin e spicci. All'epoca valevano 1K e qualcosa, ora praticamente valgono quasi 6K.
    Considerando che non ho tempo da dedicarci, ma che vorrei mettere qualche cippino a mo di gamblata random nella speranza di non perdere qualche treno favoloso, pensavo di mettere un 100-200 euro a caso in varie crypto.
    Considerando questo sito:
    https://coinmarketcap.com/
    Pensavo di prendere intanto le prime 20 valute e mettere un 100 euro per valuta a fondo perduto senza pretese e senza stare ogni giorno a controllare sali e scendi etc..
    Userei come piattaforma bittrex dove ho già spostato da xapo dei spicci di bitcoin pronti per essere tradati
    Della serie se da qui a 1 o 2 o 3 anni una di queste crypto fa il boom bene, se vanno tutte sul lastrico amen. In fondo questi euro che metto sono in qualche modo già "piovuti dal cielo" grazie all'apprezzamento esagerato del bitcoin dell'ultimo periodo.
    Pensate sia una buona idea?
    Magari se pensate di puntare di piu in qualche valuta specifica ben venga.
    Leggo ora per la citazione di @m@zzi

Se non hai particolari aspettative long term può avere senso prendere a random le prime 20 monete e splittare il tuo investimento.
    Non ti dovrai aspettare ritorni incredibili ma è probabile che il ritorno sarà migliore che tenerli in un qualsiasi conto deposito.

Se vuoi selezionare o ti affidi a qualche dritta (sempre a random visto che non ne sapresti riconoscere l'affidabilità) o studi i principi delle varie monete (cosa estremamente dispendiosa sotto il profilo tempo).

Dato che non mi sembra tu abbia intenzione di investire tempo nella cosa, pickare le top20 può andare bene.

Come detto in passato ci sono monete che non toccherei mai allo stato attuale ma è possibile che l'eventuale negativo di alcune sia compensato dalla salita delle altre.

Btw m@zzi te ne ha già indicate alcune che considero safe.

Bittrex va bene per comprare ma se poi te ne disinteressi meglio se sposti tutto in wallet offline.
    è una menata ma per assurdo il rischio più grosso che corri non è che crollino tutte le coin ma che chiuda l'exchange.

PS: in risposta a chi ha scritto di ETH, occhio a shortarlo...
    Ultima modifica di Mat; 28-08-2017 alle 15:09
    conilmionome likes this.
    "è un lungo viaggio, non togliere i pantaloni amico mio"

Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    17
    Citato in
    67 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mat Visualizza Messaggio

PS: in risposta a chi ha scritto di ETH, occhio a shortarlo...
    giusto, ho sbagliato a calcolare hash rate necessari vari e allora mi sembrava che minare eth fosse troppo profittevole rispetto a minare altre crypto...

Calling Station L'avatar di standard.liegi
    Registrato il
    Apr 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    107 Post(s)

Predefinito

.
    Ultima modifica di standard.liegi; 28-08-2017 alle 20:33

Scandinavian LAG L'avatar di folliabart
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    10
    Citato in
    53 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

...
    Ultima modifica di folliabart; 30-08-2017 alle 09:21
    “It’s just money.”.cit

Fish
    Registrato il
    Aug 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

@Gi01
    email per la stanza di slack trendelebur7@gmail.com
    grazie

Fish
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    4 Post(s)

Predefinito

@Gi01
    Per il canale slack ---------------------

grazie
    Ultima modifica di luchino87; 11-09-2017 alle 20:31

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •