Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 99 di 99 PrimaPrima ... 49899596979899
Risultati da 1,961 a 1,972 di 1972
Like Tree674Likes

Discussione: Bitcoin & Crypto, general discussion

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    75
    Citato in
    108 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

ho trovato questo meraviglioso thread che risale al 2010, magari e` noto a tutti io, non ne ero a conoscenza

https://bitcointalk.org/index.php?topic=137.0
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    38
    Citato in
    151 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m@zzi Visualizza Messaggio
    metaverse e` stata listata su bitfinex, un exchange che centellina le coins listate.
    ha molto hype, ma non ne so di piu`.

buone coins con discreto hype in ordine sparso: neo, wtc, zrx, knc, cvc, bat, ark, lsk

io ultimamente sto rivedendo e molto la mia strategia di base. finora ho fatto un po' tutto a caso.
    imo il long term nelle alts non esiste. stiamo parlando di startup che al momento tradano al prezzo dettato dall'hype.
    non c'e` nessuna ragione (imo) per cui omg valga 5, piuttosto che 10 o 15.
    finora holdavo 30+ coins, ma voglio switchare a un ptf fatto di:
    50% btc e eth (non so ancora come allocare)
    30% alts di medio termine, con stop losses annesse e size di trades prefissate
    20% ico da flippare - se ad oggi sono a +100% e` praticamente solo grazie a questi flip

opinioni a riguardo?
    sn d'accordo col fatto che nelle alt il long term non esiste. Sono + ev per trade di medio e corto periodo in base ad hype tecnologico. Ha senso per me per long term avere small size o size medie di progetti disruptive del sistema economico attuale. Io sono della scuola del freeroll 4 longterm. Tendo a fare operazioni dove mi prendo un profit nel medio periodo e lascio parte della posizione in freeroll per longterm. Dedicherei un po' di piu' di roll alle ICO, anche se effettivamente ora non è + cosi facile trovare spot per flip (ho iniziato con le ICO da poco e me ne sono accorto ahime'), ci sono e ci saranno progetti +EV sia da flippare per istaprofit che da holdare(freeroll ftw).

Per me ha senso fare un portafoglio di lungo periodo dove il core è BTC ed ETH sicuramente (è quello che mi sono proposto), pero' adderei altre platform/value coin/utilitycoin che ad oggi hanno un progetto importante, magari un'azienda gia' operativa che conosce il settore (magari con collab importanti), e mercati grossi dove operare. OMG mi sembra rispecchiare i requisiti Inoltre la coin ha un valore nel futuro come "dividendi" sulle fee derivanti dal network.
    Ultima modifica di ItaliaLOL; 13-10-2017 alle 11:34
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    38
    Citato in
    151 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    ho trovato questo meraviglioso thread che risale al 2010, magari e` noto a tutti io, non ne ero a conoscenza

https://bitcointalk.org/index.php?topic=137.0
    y è famoso quel thread
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Mat
    Mat è offline
    Monkey Tilt L'avatar di Mat
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    8
    Citato in
    40 Post(s)

Predefinito

metaverse e` stata listata su bitfinex, un exchange che centellina le coins listate.
    ha molto hype, ma non ne so di piu`.

buone coins con discreto hype in ordine sparso: neo, wtc, zrx, knc, cvc, bat, ark, lsk

io ultimamente sto rivedendo e molto la mia strategia di base. finora ho fatto un po' tutto a caso.
    imo il long term nelle alts non esiste. stiamo parlando di startup che al momento tradano al prezzo dettato dall'hype.
    non c'e` nessuna ragione (imo) per cui omg valga 5, piuttosto che 10 o 15.
    finora holdavo 30+ coins, ma voglio switchare a un ptf fatto di:
    50% btc e eth (non so ancora come allocare)
    30% alts di medio termine, con stop losses annesse e size di trades prefissate
    20% ico da flippare - se ad oggi sono a +100% e` praticamente solo grazie a questi flip

opinioni a riguardo?
    imo bisogna definire quanto è il long term, 1 anno? 5 anni? 10 anni?
    secondo me per ogni range temporale esistono progetti da holdare ev+.
    ovviamente i progetti da holdare sono inversamente proporzionali agli anni.

Nel 2010 si pensava che Bitcoin fosse da utilizzare come mera speculazione short term (bolla, ponzi, ecc), il long term (direi a 6 mesi) era considerato follia totale, oggi chi ha holdato 5+ anni ha fatto i milioni.

Bitcoin è un esempio, si sono ripetuti exploit simili con ETH, Dash, Monero, ecc ci hanno messo tutti alcuni anni ad esplodere.
    Ultima modifica di Mat; 13-10-2017 alle 14:00
    ItaliaLOL likes this.
    "è un lungo viaggio, non togliere i pantaloni amico mio"

Calling Station
    Registrato il
    Jun 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    Senza manco leggere sembra proprio un pump and dump, ma mi riservo di leggere il whitepaper
    anche questo? https://coinmarketcap.com/currencies...storical-data/

Calling Station
    Registrato il
    Jun 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    16 Post(s)

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    38
    Citato in
    151 Post(s)

Predefinito

Monacoin è un pump nazionale. Stanno comprando in massa dal Giappone.

per il resto, in generale evitare come la peste le coin con market cap basso e poco volume (facilmente manipolabili)

I pump non sono cmq sempre scam anzi. Fanno parte dell'hype cycle e nelle crypto sono spesso degli alberi di natale (o V rovesciata formula, mountain formula, ognuno la chiama a suo piacimento).
    Diamond995 likes this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    36 Post(s)

Predefinito

@Mat sono d'accordo con quello che dici, ed in effetti penso di essermi spiegato male nella mia alloazione ptf:

50% long term coins (btc, eth e anche roba in cui credo; personalmente: neo, gas, wtc, omg)
    30% day trading
    20% ico

il mio long term e` 3+ anni. obv che spero di fare 100x e gg a tutti (lasciatemi sognare)
    Mat and ItaliaLOL like this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

@Mat sono d'accordo con quello che dici, ed in effetti penso di essermi spiegato male nella mia alloazione ptf:

50% long term coins (btc, eth e anche roba in cui credo; personalmente: neo, gas, wtc, omg)
    30% day trading
    20% ico

il mio long term e` 3+ anni. obv che spero di fare 100x e gg a tutti (lasciatemi sognare)
    Wtc non la conosco, è un buon progetto? Waves non la prendi in considerazione?
    Gas non sarebbbe un qualcosa di legato a NEO?

Per quanto riguarda le ICO com'è che valuti se una ICO è un progetto interessante (no scam) o meno?

Monkey Tilt L'avatar di eternity
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    21
    Citato in
    25 Post(s)

Predefinito

Sto leggendo diversi tutorial da n00b su questo sito: https://www.tradingheroes.com/

Tutorial come questo ad esempio: https://www.tradingheroes.com/crypto...ide-beginners/

Opinioni sul sito?

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    38
    Citato in
    151 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eternity Visualizza Messaggio
    Sto leggendo diversi tutorial da n00b su questo sito: https://www.tradingheroes.com/

Tutorial come questo ad esempio: https://www.tradingheroes.com/crypto...ide-beginners/

Opinioni sul sito?
    lascia perdere. Questi di cryptocurrency han capito molto poco.

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    36 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da onaka Visualizza Messaggio
    Wtc non la conosco, è un buon progetto? Waves non la prendi in considerazione?
    Gas non sarebbbe un qualcosa di legato a NEO?

Per quanto riguarda le ICO com'è che valuti se una ICO è un progetto interessante (no scam) o meno?
    si, wtc e` una delle coin cinesi con molto hype, che gode del supporto del governo cinese (o meglio, di persone vicine al governo).

Gas e Neo sono correlati, se credi nel network e non vuoi sbagliare le prendi tutte e due. quale delle due dovrebbe prevalere non lo so e per questo bilancio le mie bet con entrambe.

per le ico leggo cryptocrush, picoloresearch, icodrops + hype che viene fuori dai vari reddit, bitcointalk ecc.
    che il progetto sia serio o meno mi interessa poco: le ico le flippo subito. a ricomprare piu` avanti c'e` sempre tempo.

waves e` si interessante, ma appunto se tengo tutte le coins interessanti + i bag che avevo torno alle 30+ coins e divento matto.
    onaka and ItaliaLOL like this.

Pagina 99 di 99 PrimaPrima ... 49899596979899

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (1 utenti e 1 ospiti)

1. AlexeiR

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •