Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 112
Like Tree22Likes

Discussione: DRKcoin - Masternode: possibilità di investimento

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Reputazione
    20
    Citato in
    211 Post(s)

Predefinito DRKcoin - Masternode: possibilità di investimento

Hola, come avevo già accennato ai ragazzi di slack, è da un pò che sono dentro il mondo delle cryptocurriences ed oggi vorrei mostrarvi una possibilità di investimento (ad alto rischio) interessante.
    Masternode: il masternode (MN) è un nodo della rete network di una delle più interessanti e famose cryptocoin, il DRKcoin, che si occupa di anonimizzare le transazioni del network, trasmettere le transazioni instanee ed altri servizi da aggiungere.
    I possessori di un MN ricevono un pagamento giornaliero per i servizi offerti in base al numero totale di MN nella rete e diciamo in che mese dell'anno ci troviamo.

Requisito: 1000 DRK (2300$ circa al cambio attuale Darkcoin (DRK) price, charts, and info | Crypto-Currency Market Capitalizations)

ROI: Ho uppato questa sheet per far vedere il ROI stimato per i possessori di un MN. https://docs.google.com/spreadsheets...gid=1937322351
    Dovrebbe essere abbastanza facile da intuire, il numero # totale dei MN (2a riga , è editabile manualmente) determina il roi stimato mese per mese (la % di pagamenti che ricevono i possessori di un MN aumenta ogni mese, da dividere con il # totale degli MN attivi).

Ad oggi un possessore di un MN (1387 MN totali) riceve 0.6DRK giornalieri per un roi annuo del 22.74%.
    Il numero totale dei MN è in costante aumento.
    Man mano che il network cresce con la diffusione del darkcoin il ROI diminuisce, ma il drkcoin si apprezza (il num totale di DRKcoin in circolazione è limitato)

Oltre quindi a ricevere un pagamento giornaliero, il possesore di un MN ha 1000DRK che può "sbloccare" e vendere in qualsiasi momento desideri.

Articoli sul DRKcoin: Darkcoin Taking Baby Steps towards Merchant Adoption
    Online Drug Dealers Are Now Accepting Darkcoin, Bitcoin's Stealthier Cousin | WIRED
    Darkcoin: The 'Perfect E-Cash' Cryptocurrency Emerging from the Dark Web to Trump Bitcoin
    Spoiler:

Chicca del drkcoin : Instantx - transazioni instanee (unica moneta ad avere questa feature):
    Spoiler:
    Ultima modifica di diefuckersdie; 10-12-2014 alle 01:16

Registrato il
    Jul 2013
    Reputazione
    20
    Citato in
    211 Post(s)

Predefinito

Offro un servizio di manutenzione ed hosting della VPS necessaria a far runnare il MN 24/7 per chi non volesse avere a che fare con gestione di un server linux , hardening dello stesso, ed update periodico del demone del MN ad un costo di 3DRK/mese.
    I DRK ovviamente saranno al sicuro depositati sul vostro pc ed io non avrò alcun accesso ad essi.

Inoltre c'è la possibilità di raccogliere i 1000 DRK tra più partecipanti ed avere la corrispettiva % di shares.
    Se siete interessati posso buttare su una regolamentazione tra i partecipanti.
    Ultima modifica di diefuckersdie; 11-12-2014 alle 20:57

Registrato il
    Jul 2013
    Reputazione
    20
    Citato in
    211 Post(s)

Predefinito

riservato

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Reputazione
    52
    Citato in
    84 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Qualcuno ha qualke tipi di feedback a proposito??

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Registrato il
    Jul 2013
    Reputazione
    20
    Citato in
    211 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgrandezuma Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha qualke tipi di feedback a proposito??

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
    Cosa intendi?

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Reputazione
    52
    Citato in
    84 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diefuckersdie Visualizza Messaggio
    Cosa intendi?
    Se qualcuno ha già investito e come si è trovato
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Registrato il
    Jul 2013
    Reputazione
    20
    Citato in
    211 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgrandezuma Visualizza Messaggio
    Se qualcuno ha già investito e come si è trovato
    Ah, si io. Mi sono spiegato un pò male forse. Non è una società o compagnia al quale dai i soldi.
    Tu compri 1000DRK e li mandi al tuo wallet sul pc, che nel mentre è collegato ad una vps (costo qualche €/mese) per far si che anche se tu dovessi spegnere il pc il tuo MN resta comunque attivo. I drk restano al sicuro sul tuo pc.
    Per farti un'idea questo è il mio MN Address XsYPiPkaE1AVAuJWnXtoLVcfbRZ8fyzdGp
    I pagamenti arrivano direttamente sul tuo wallet nel pc, puoi benissimo accumularli o mandarli su un exchange e tramutarli in €.

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    35 Post(s)

Predefinito

Ah, si io. Mi sono spiegato un pò male forse. Non è una società o compagnia al quale dai i soldi.
    Tu compri 1000DRK e li mandi al tuo wallet sul pc, che nel mentre è collegato ad una vps (costo qualche €/mese) per far si che anche se tu dovessi spegnere il pc il tuo MN resta comunque attivo. I drk restano al sicuro sul tuo pc.
    Per farti un'idea questo è il mio MN Address XsYPiPkaE1AVAuJWnXtoLVcfbRZ8fyzdGp
    I pagamenti arrivano direttamente sul tuo wallet nel pc, puoi benissimo accumularli o mandarli su un exchange e tramutarli in €.
    quali sono i rischi legati a questo tipo di investimento?
    i 1000 DRK li puoi vendere anche subito?

Registrato il
    Jul 2013
    Reputazione
    20
    Citato in
    211 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m@zzi Visualizza Messaggio
    quali sono i rischi legati a questo tipo di investimento?
    i 1000 DRK li puoi vendere anche subito?
    I rischi sono quelli che più o meno accomunano tutte le cryptocurrencies. Basso market cap, quindi alta volatilità. In più non avendo del tutto un valore intrinseco non si sa bene ancora quale sia il prezzo "giusto". Inoltre un giorno i governi potrebbero svegliarsi e bannare il btc e compagnia bella, ecc.
    D'altro canto imho il DRKcoin è una delle poche isole felici nel mercato delel crypto: un dev team della madonna ed una forte community. Il suo creatore (Evan Duffield) ha già rivoluzionato il mercato con delle feature nettamente superiori al resto della scena (transazioni instantanee,anonimizzazione fuori dalla blockchain e opensource tra tutte). Un pò di gente pensa che il DRK possa piazzarsi nella top3 rispetto al market cap.

I 1000 drk sono necessari per runnare il MN e devono stare lockati; anche se solo trasferisci un solo drk del blocco da 1000 disattivi il MN.
    Però non hai vincoli di tempo puoi disattivarlo in qualsiasi momento.
    Ultima modifica di diefuckersdie; 10-12-2014 alle 16:24

Registrato il
    Jul 2013
    Reputazione
    20
    Citato in
    211 Post(s)
    m@zzi likes this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    35 Post(s)

Predefinito

grazie per la risposta.
    ultima cosa: a cosa serve il MN?
    doctorj69 likes this.

Registrato il
    Jul 2013
    Reputazione
    20
    Citato in
    211 Post(s)

Predefinito

grazie per la risposta.
    grazie per la risposta.
    E' un nodo del network che si occupa di far funzionare il darksend (tecnologia di anonimizzazione) e le instantX (transazioni instanee). Poi si parlava di aggiungere altri servizi come VPN ed altro.
    Pur essendo entrambe le feature open source, non sono assimilabili dalle altre coin come il BTC per la loro assenza nelle proprie infrastrutture dei nodi stile MN.
    Questo è ciò che imho avvalora il DRKcoin in un ottica long term.

Quindi nel caso il DRK (che è in constante evoluzione in termini di development) si apprezzasse in futuro sarebbe una situazione win-win, asset apprezzato (1000drk) + ROI MN.
    Ultima modifica di diefuckersdie; 10-12-2014 alle 17:59

Registrato il
    Jul 2013
    Reputazione
    20
    Citato in
    211 Post(s)

Predefinito

Aggiungo che per chi non lo sapesse il BTC non è anonimo, bensi pseudo anonimo.
    An Analysis of Anonymity in the Bitcoin System

In quanto ad anonimato c'è una vera e propria gara per l'anonimizzazione delle transazioni; in molti ritengono il DRK superiore alle concorrenti per via della sua anonimizzazione che avviene nei MN e non all'interno della blockchain come per molte delel concorrenti. Queste ultime potrebbero essere esposte alla deanomizzazione con l'avvento della computazione quantistica (non chiedetemi perchè, ne so poco di crittografia).

Al momento il DRK è 1o tra le coin anonime in quanto a capitalizzazione di mercato (top10 overall). La prima moneta a venire accettata dai dark market riceverà un bell'apprezzamento nel valore. (il top sarebbe venire integrato in OpenBazaar, al momento in openbeta).

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    35 Post(s)

Predefinito

Aggiungo che per chi non lo sapesse il BTC non è anonimo, bensi pseudo anonimo.
    An Analysis of Anonymity in the Bitcoin System

In quanto ad anonimato c'è una vera e propria gara per l'anonimizzazione delle transazioni; in molti ritengono il DRK superiore alle concorrenti per via della sua anonimizzazione che avviene nei MN e non all'interno della blockchain come per molte delel concorrenti. Queste ultime potrebbero essere esposte alla deanomizzazione con l'avvento della computazione quantistica (non chiedetemi perchè, ne so poco di crittografia).

Al momento il DRK è 1o tra le coin anonime in quanto a capitalizzazione di mercato (top10 overall). La prima moneta a venire accettata dai dark market riceverà un bell'apprezzamento nel valore. (il top sarebbe venire integrato in OpenBazaar, al momento in openbeta).
    perfetto, ottima spiegazione.
    ovviamente immagino che possedere un MN sia un'attivita` del tutto legale (scusa la niubbaggine, ma vorrei togliermi tutti i dubbi prima di regalare qualche k)...

Registrato il
    Jul 2013
    Reputazione
    20
    Citato in
    211 Post(s)

Predefinito

perfetto, ottima spiegazione.
    ovviamente immagino che possedere un MN sia un'attivita` del tutto legale (scusa la niubbaggine, ma vorrei togliermi tutti i dubbi prima di regalare qualche k)...
    Su questo non riesco a risponderti con precisione. M'informo e ti faccio.
    Ad istinto ti direi di no, visto che diciamo se io ho metti 10drk e voglio anonimizzarli li spedisco ad un MN random della rete che li anonimizza e dopo li rispedisce indietro. Non è partecipe nè responsabile di come vengono utilizzati i DRK.
    Comunque alla fine imho sei in una botte di ferro perchè i 1000drk li tieni in un cold storage (il tuo pc ad esempio) e dell'attività del MN se ne occupa il demone che runna sulla VPS, quindi prima di arrivare a te devono accedere al provider (casomai fosse illegale).

Ti ripeto è un investimento ad alto rischio perchè non si sa mai cosa può succedere nel mondo delle crypto, lol. In generale prima di investire ti consiglio di informarti tu stesso presso https://darkcointalk.org/ e il thread su btctalk https://bitcointalk.org/index.php?topic=421615.0 (ocio sono 3800 pagine)

Registrato il
    Jul 2013
    Reputazione
    20
    Citato in
    211 Post(s)

Predefinito

Editato il 2o post.

Calling Station L'avatar di dukemontana
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    2 Post(s)

Predefinito

si diceva lo stesso delle cloackcoin che alla fine si sono rivelate una delle tante scamcoin, con annessa fuga col malloppo + insider trading del capo.

Registrato il
    Jul 2013
    Reputazione
    20
    Citato in
    211 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dukemontana Visualizza Messaggio
    si diceva lo stesso delle cloackcoin che alla fine si sono rivelate una delle tante scamcoin, con annessa fuga col malloppo + insider trading del capo.
    Uhm sono due fenomeni totalmente non confrontabili.
    A differenza delle Cloak il DRK ha più di 11mesi di vita, il suo codice è diventato open source da circa 2mesi, il developer non è anonimo ed è sempre stato nella top 15 come capitalizzazione di mercato per un tempo prolungato.
    Avere il codice open source è tutta un'altra cosa. Nessuno è riuscito a de-anonimizzare una transazione DRK ad oggi, nè a trovare un flaw/exploit nel codice.
    Cloak si è rivelato essere solo hype, pnd ed insider trading.
    Sono proprio due cose totalmente diverse.
    Ultima modifica di diefuckersdie; 12-12-2014 alle 15:08

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Reputazione
    15
    Citato in
    52 Post(s)

Predefinito

Il rischio a cui fai riferimento immagino che si riferisca

-1 volatilità
    -2 solvenza del broker nel momento in cui trasformi in euro

Corretto? il problema è che spesso o almeno nei bitcoin mi sa che è stato così, l'eccessiva volatilità in qualche modo influenza i broker stessi che chiudono baracca bucano etc?

O ho cannato? sorry newby here

Registrato il
    Jul 2013
    Reputazione
    20
    Citato in
    211 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nevernuts Visualizza Messaggio
    Il rischio a cui fai riferimento immagino che si riferisca

-1 volatilità
    -2 solvenza del broker nel momento in cui trasformi in euro

Corretto? il problema è che spesso o almeno nei bitcoin mi sa che è stato così, l'eccessiva volatilità in qualche modo influenza i broker stessi che chiudono baracca bucano etc?

O ho cannato? sorry newby here
    Si esatto l'alta volatilità è una componente del rischio. Una cosa buona del DRK è che, a differenza del resto delle alt in generale, ultimamente si è stabilizzato e non segue più il BTC nelle sue oscillazioni.
    La solvenza dell'exchange non è un problema di cui mi preoccuperei visto che il mercato del DRK non è per nulla illiquido, e come ho detto più i DRK li tieni su uno storage al sicuro (il tuo pc va benissimo), non sugli exchange.
    In passato ci sono stati grossi problemi con i vari MTgox e recentemente Mintpal (gente si è vista far sparire i soldi che teneva sugli exchange), ma adesso ci sono molti exchange ormai divenuti delle istituzioni che operano da molto tempo e gli States hanno approvato un piano regolamentatorio a tutela dei customer.
    Comunque ti ripeto non dovrebbe essere un problema visto che in uno o due giorni riesci a vendere i tuoi DRK volessi rientrare nelle fiat.
    nevernuts likes this.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •