Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28
Like Tree11Likes

Discussione: gruppo skype imprenditoria

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    Citato in
    68 Post(s)

Predefinito gruppo skype imprenditoria

trovato un po' di materiale su reddit, poi su fb.

non ho tantissimo tempo da dedicarvi, quindi potremmo aiutarci a vicenda, qualcuno legge qualcosa e condivide con altri... ne parleremmo su skype...

esempio:
    Spoiler:

$10K in revenue from one email sent 24 hours ago! Sweet!!!!

Elements:

1) Email Template: http://i.imgur.com/XsMTAAO.png

2) Subject line: http://i.imgur.com/ADfS5Zk.png

(What's in it for them plus URGENCY!)

3) Actual text: http://i.imgur.com/r7SQDrP.png

(Short and sweet plus URGENCY again)

4) Friend Referral section: http://i.imgur.com/EuhjIm5.png

5) Refer a friend page: http://www.maidsinblack.com/get-free-cleanings/…

Stats:

41% Open rate: http://i.imgur.com/kIrOT8o.png
    1,685 Opened: http://i.imgur.com/Ql1xQKd.png
    394 clicks: http://i.imgur.com/j4qEfM2.png
    77 jobs booked: http://i.imgur.com/7ycd4eQ.png

Average job $134 = $10,300 in revenue.

Takeaways: I could live with the open rate for this one, but I think what we're going to do is go back and send a follow up email to everyone that didn't open to get this rate higher.

~4% of the folks that opened the email booked. I'll live with that any day of the week!

This population we emailed is folks that haven't booked in a long time, and it looks like the email prompted some of them to sign up for recurring service as well, so we'll see how that hashes out.

Overall, a win! Nothing beats emails. And nothing beats emails of past customers. I will take a while if you're now starting out to get up to 4K emails of course, but keep nurturing that list with giveaways and discounts and free stuff and contests, and whatever else.

And you'll see we keep emails short and to the point. Like 3 or 4 lines short.

Will hit up the unopens this week and report back. Thanks to

per il gruppo inizierei addando un po' tutti, via via che l' interesse scema ricreerei chat con i + attivi.

al momento serve la benedizione di un mod...

se qualcuno è interessato, lo dica, che troviamo il modo di creare questo gruppo skype e metterci sotto con lo studio.
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Monkey Tilt L'avatar di flip4stax
    Registrato il
    Dec 2008
    Reputazione
    Citato in
    10 Post(s)

Predefinito

a me interessa
    non ho 2000 anni a disposizione per raggiungere il lungo termine di sto cazzo. mi compro una pistola e mi gioco il freroll del primo crimine. tanto sono incensurato

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    Citato in
    41 Post(s)

Predefinito

pure a me, anche se non ho capito molto i link postati

Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    Citato in
    68 Post(s)

Predefinito

@flip4stax @Scarface
    mio skype xplosive992, ho la benedizione di lucio...
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    Citato in
    5 Post(s)

Predefinito

Ma solo io non ho capito niente dei link messi come esempio? Quale sarebbe l'oggetto di discussione del gruppo?
    Redie likes this.

Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    Citato in
    68 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lovecraft911 Visualizza Messaggio
    Ma solo io non ho capito niente dei link messi come esempio? Quale sarebbe l'oggetto di discussione del gruppo?
    tutto ciò che riguarda il fare imprenditoria, specialmente online, ad es creare un ecommerce, fare dropshipping, creare startup, generare idee, etc etc.. per ora ne so veramente poco, quindi non saprei neanche spiegarti per bene...

al momento abbiamo fatto quasi 0, io mi sto leggendo qualche guida qua e là su internet, ho trovato corsi universitari da seguire su startup etc etc...

es: breve guida che mi è passata proprio ora per mano, riguardante dropshipping:

Form an LLC in your state. Fill out the actual legal forms online or fax them in. Don't use Legal Zoom. This is required and will cost a couple hundred bucks but is needed to open an account with any distributor.

Open a Shopify store. Don't worry much about the name. Keep it short and memorable. Pick a responsive, attractive theme. Only use stock images from brands for sliders (and product imagery later), and just use a simple & beautiful font for your logo. Don't worry about branding.

Think of a product/brand you're personally interested in, Google "[product/brand name] distributor"
    Do some digging, find a distributor with lots of brands (dozens or hundreds, but probably not thousands - too many brands can be overwhelming and above the scope of a small dropship business)

Apply for and open an account - this should be free. Get the distributor's product file/inventory feed.
    Start doing market research. Go brand by brand in the product file, and search Google Shopping for ~5 products per brand. For each product, record the lowest price in a new column in the product feed.

Once you're done finding prices for all brands, go back and do some math. If the lowest online price is below the wholesale cost of the item, or the gross margin (1 - Wholesale Cost/Online price) is less than 10%, it's not a viable product. If neither of those is the case, then list the brand! Keep in mind the drop shipping fees for distributors, which I've seen range from $2 - $7 per shipment in addition to shipping costs.

Make a job listing and hire a VA on Freelancer.com for $2/hr to upload products. I'd say ~500 products is a good target starting out. Find the average discount for lowest prices per brand and set your own prices to be near the lowest price you found (while maintaining at least 10% gross margin), and use that discount across the brand to easily ballpark a competitive pricing strategy. Use the Power Tools Suite app to speed this up.

Install the Google Shopping app in Shopify, and make sure all of your products have the requisite data for a data feed.

Create an AdWords account, make sure to get the free $100 in Ads (Google it, I think Shopify provides this as well), and push your data feed to Merchant Center. Create your Shopping campaign and take your ads live. I'd cap ad spend at $20/day and start all products with a $0.25 bid to see if you can get some traffic.

Flesh out the site a bit and link to a live Facebook account, Instagram account, Twitter account, and basic blog with an intro posting. These aren't vital, but show that your site has a real live person behind it.

Keep a close eye on your ads, polish the site and graphics, create lots of collections and organize the site to reduce clicks, and make sure to do a test checkout to make sure everything is working properly.

la mia idea era di dividere i link da leggere tra i membri della chat e repostare in chat le cose + significative e discuterne, successivamente. + attivi siamo, meglio è. al momento siamo in 3 e non abbiamo ancora startato veramente...
    Redie likes this.

Fish
    Registrato il
    Apr 2013
    Reputazione
    Citato in
    2 Post(s)

Predefinito

Vorrei aggiungermi anche io, se starta qualcosa bene!

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    Citato in
    5 Post(s)

Predefinito

Ok ottimo!
    Mi interesso da tempo dell'argomento. Sarei molto interessato, il mio problema è il tempo..
    Domanda che può sembrare stupida: si discute a voce o tramite messaggi? Se si postano solo messaggi mi piacerebbe essere dei vostri
    Redie likes this.

Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    Citato in
    68 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lovecraft911 Visualizza Messaggio
    Ok ottimo!
    Mi interesso da tempo dell'argomento. Sarei molto interessato, il mio problema è il tempo..
    Domanda che può sembrare stupida: si discute a voce o tramite messaggi? Se si postano solo messaggi mi piacerebbe essere dei vostri
    messaggi..

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio
    mio skype xplosive992, ho la benedizione di lucio...
    @Redie @Lovecraft911

Scandinavian LAG L'avatar di anconanera
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    Citato in
    118 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Nel caso vi servisse info per qua FONDO DI GARANZIA se dovete chiedere soldi per far partire una attività posso darvi qualche info dato che ci sto combattendo da un mesetto,perché se aspettate che vi rispondono dai numeri o dalla sezione contattaci,potrete morire di vecchiaia.
    Una vita,una possibilità...

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    Citato in
    869 Post(s)

Predefinito

Addate pure!
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    Citato in
    112 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Non capisco proprio l'idea di aprire una convo skype quando abbiamo un forum molto più facile da fruire, specialmente non in diretta, che automaticamente impedisce un'enorme quantità di spam che di solito si genera nelle convo real time (perché si chiacchiera, e quindi si diluiscono le informazioni utili con tante chat inutili)

Capisco che può essere divertente se si ha culo di aprire la convo e trovare un po' di persone online che parlano, ma è un incubo rileggersi tutto 10 ore dopo.

Ad esempio il gruppo skype di finanza si è ciucciato un sacco di roba che mi sarebbe piaciuto leggere

scusate, fine del rant...
    Rorshark and conilmionome like this.
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    Citato in
    68 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    Non capisco proprio l'idea di aprire una convo skype quando abbiamo un forum molto più facile da fruire, specialmente non in diretta, che automaticamente impedisce un'enorme quantità di spam che di solito si genera nelle convo real time (perché si chiacchiera, e quindi si diluiscono le informazioni utili con tante chat inutili)

Capisco che può essere divertente se si ha culo di aprire la convo e trovare un po' di persone online che parlano, ma è un incubo rileggersi tutto 10 ore dopo.

Ad esempio il gruppo skype di finanza si è ciucciato un sacco di roba che mi sarebbe piaciuto leggere

scusate, fine del rant...
    vero anche questo...

diciamo che a me piace postare avere quello che risponde asap... nulla ci vieta di ripostare qualcosa di interessante anche qui...

anzi, roba che ho trovato interessante oggi:
    66 Proven Tactics to Acquire Users With Zero Marketing Budget - Jesse's Blog

I became aware of bamboo sunglasses being a thing. I was approached by my China friends to start something together. We were hanging out in Chicago that summer (2012 I think) which happened to be Groupon headquarters. I had a friend who worked there, and he got me access to their sales floor so I just kind of hung around and bothered people until I found the girl who sold fashion accessories.

Lesson 3 To get that big break, sometimes you just have to hang around until something happens to you. Not sure if that really qualifies as a legit 'lesson' but whatever.

I got her to agree to run us on a national scale. She told us to prepare 10,000 units for sale. I don't know how, but we got $180,000 together between 3 partners . The China guys, the Groupon insider, and me. (Actually I do know how, I used my TIKKR money with a big boost from Bank of Mom. Hi mom!) The China guys handled production, I handled branding, marketing, and everything else and the Groupon guy was the Groupon guy. I came up with Woodies (and I even bought Woodies.com for $4,000 from some Canadian dude who was selling hockey stick chairs) The idea came from the old Woodie station wagons where the frame was made from wood. I rented a few cars for the photoshoots I was obsessed with Ashley Sky at the time and I had the crazy idea to hire her for a photoshoot. I contacted her people and to my amazement, she was only like $600 for a day and she had 100k instagram followers! I figured we would make that money back with one post from her. The Groupon sale went live and we sold like 4,000 instead of 10,000.

Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    Citato in
    112 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito gruppo skype imprenditoria

Vi sottopongo questo scenario:

Mio amico circa un anno fa ha iniziato a comprare dalla Cina materiale sportivo, è partito dalle magliette da calcio e pantaloncini per se e i suoi compagni di squadra di calcetto e ha visto che c'erano costi bassi e alta qualità della merce (tutta roba originale etichettata ad 1/3 del costo in negozio)

Ha pensato potesse esserci margine per un business, ma non il solito dropshipping, bensì un canale italiano di rivendita di abbigliamento sportivo. Ha iniziato a sondare, con inserzioni mezze losche (è totalmente in nero) i gusti degli acquirenti.

Ha notato che nel tempo venivano richiesti molto i completino bimbo. Tipo completino Real Madrid di Cristiano Ronaldo, adidas, margini altini e richiesta folle sotto Natale, comunione, cresime e in generale continua per compleanni.

Farlo in nero gli genera troppo income tracciato e vuole regolarizzare tutto.

Cosa gli conviene di più? Aprire e-commerce con p.iva e registrazione alla camera di commercio o è possibile farlo con p.iva individuale? Secondo lui (e secondo me ha senso) la mini-nicchia dei completino bimbo sport da sola può generare reddito per un'attività
    Rorshark likes this.

Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    Citato in
    68 Post(s)

Predefinito

Cosa gli conviene di più? Aprire e-commerce con p.iva e registrazione alla camera di commercio o è possibile farlo con p.iva individuale? Secondo lui (e secondo me ha senso) la mini-nicchia dei completino bimbo sport da sola può generare reddito per un'attività
    mmm.. per il legalese non ti so aiutare, non sono ancora arrivato a quel punto... forse @agnellina sa qualcosa...

per il momento ha fatto solo vendite live per passaparola?

Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    Citato in
    112 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Solo vendita online, partito con inserzioni sulle varie piattaforme. Poi si è generato passaparola perché le richieste sono arrivate a valanga.

C'è anche l'ipotesi negozio ufficiale ebay / amazon da vagliare.

Ma la cosa che mi fa dubitare è l'effettiva possibilità legale di vendere completino adidas a 45€ quando costa 69€ in negozio e pagarlo 15€. Non so bene se i grandi marchi danno a tutti i benestare di vendere la propria roba ne ho la certezza che importi roba originale, potrebbero essere falsi doc

Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    Citato in
    68 Post(s)

Predefinito

mmm... se vende contraffatto, probabilmente non è un' idea saggia cercare di fare attirare più clientela...

se volesse allargare un attimo il giro:

-io aprirei su shopify

-fissare prezzo 69€ e applicare i sconti al 40%, magari con un codice coupon che rilasci iscrivendoti alla newsletter (in modo da farsi recensire da un tot di gente) o che rilasci spammando su facebook che sei intenzionato ad aquistare da .. con link. comunque, scontare i prodotti a rotazione, non tenerli tutti a 45, sempre...

-farsi spammare su adwords

Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    Citato in
    112 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Per come lo stava gestendo fino a qualche mese fa l'ultimo dei problemi era cercare clienti.

Il problema era giustificare gli incassi di decine di bonifici, magari di importo modesto ma che sommati facevano una cifra. Paypal dopo tot soldi che ricevi ti chiede p.iva o ti blocca account. Insomma regolarizzare e pagare tasse, rendendo il business trasparente ma sempre molto snello.

Magazzino ridotto al l'osso, pochissimi costi di gestione (dogana/corrieri)
    Sempre se la roba é originale e lo stiamo cercando di capire eh.

Mat
    Mat è offline
    Scandinavian LAG L'avatar di Mat
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    Citato in
    42 Post(s)

Predefinito

Sempre se la roba é originale e lo stiamo cercando di capire eh.
    Facevo la stessa cosa 10 anni fa con le scarpe.
    Non è legale e non può esserlo in alcun modo (anche nel caso molto remoto che compri dalla stessa fabbrica delle originali) prima o poi o sequestrano alla dogana o ti fa visita la GDF.
    Spesso il punto 1 è l'avvisaglia che si continua si arriva al punto 2.

BTW per il gruppo ci sono (non garantisco presenza costante), ho all'attivo una startup e in 2/3 mesi lancerò la seconda.
    Rorshark likes this.
    "è un lungo viaggio, non togliere i pantaloni amico mio"

Scandinavian LAG L'avatar di Mamma51
    Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    Citato in
    172 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Come ti hanno consigliato, pensare di "mettersi in regola" vendendo roba contraffatta è no sense.

Quindi fossi in lui mi informerei innanzitutto in maniera molto chiara sulla provenienza/marchi delle cose che vende.

Una volta fatto questo, e appurato che è tutto legale (dubito ) può pensare anche di mettere srl.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •