Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Blitz76

Discussione: Help - I miei genitori vogliono fregare, come difendermi?

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2017
    Reputazione
    0
    Citato in
    4 Post(s)

Predefinito Help - I miei genitori vogliono fregarmi, come difendermi?

Long story short, i miei nonni mi avevano messo da parte svariati soldi, soldi i miei mi hanno sempre negato l'esistenza. La verita' e' che hanno inglobato quei risparmi e si stanno mangiando tutto, il prossimo step sara' vendere le case. Sono molto preoccupato perche' sono anni che mi mantengo da solo e sono riusciti a scoppiarsi tutto, avendo ZERO spese. Stiamo parlando di un range di 300-400k.
    Ho recentemente chiesto se quei soldi c'erano ancora, visto che attualmente ho difficolta' di liquidita', ricevendo un secco "no". Arrivo a casa e trovo sulla mia scrivania 2 buoni postali del valore di 1k con allegato dei documenti e il foglietto sotto.
    Mi sapete dire che cosa significa?

So per certo che i miei nonni mi avevano messo da parte piu' di 20k, sicuramente parte di questi saranno stati mangiati dai miei, mentre immagino altri saranno stati convertiti in buoni, ma e' chiaro che mi stiano fregando. Probabilmente gli sono rimasti solo quei 2 e si credono di incularmi.
    C'e qualcosa che posso fare per rivendicare qualcosa?
    Ultima modifica di NonRiescoAdEntrare; 16-10-2018 alle 14:23

Tight Agressive L'avatar di peppe70
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    117 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

è l'importo in lire dei due buoni da 1000€ (1.936.270x2=3.872.540)

per il resto non so che dirti, per fortuna a me non ha mai lasciato un cazzo nessuno

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2017
    Reputazione
    0
    Citato in
    4 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peppe70 Visualizza Messaggio
    è l'importo in lire dei due buoni da 1000€ (1.936.270x2=3.872.540)

per il resto non so che dirti, per fortuna a me non ha mai lasciato un cazzo nessuno
    Cristo che ritardato che sono, ti ringrazio. Guarda, onestamente sarebbe piaciuto anche a me che non mi avessero lasciato un cazzo. Mi fa piu' rabbia vedere che si mangino tutto, in non si sa cosa, che altro.
    Grazie ancora

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    140 Post(s)

Predefinito

Devi essere più preciso se vuoi che ti sia dia un mano.
    Che cosa intendi per "mi hanno lasciato i soldi"?.
    Perché è molto diverso che questi soldi siano stati messi, per esempio, in un conto a te intestato, oppure siano stati dati ai tuoi genitori dicendogli di consegnarteli alla x data o altre mille modalità ancora diverse.
    E soprattutto c'è qualcosa che risulti da atti scritti, anche solo privati, o no?

Perché detta come l'hai detta tu è veramente difficile capire cosa si possa fare.
    Se capiamo bene invece le modalità di questo lascito i rimedi giuridici possono essere nmila, anche se non hanno utilizzato le modalità più "safe".

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    3 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NonRiescoAdEntrare Visualizza Messaggio
    Cristo che ritardato che sono, ti ringrazio. Guarda, onestamente sarebbe piaciuto anche a me che non mi avessero lasciato un cazzo. Mi fa piu' rabbia vedere che si mangino tutto, in non si sa cosa, che altro.
    Grazie ancora
    Vai alla posta e vedi se ci sono buoni a te intestati e magari revochi la delega .

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2017
    Reputazione
    0
    Citato in
    4 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Devi essere più preciso se vuoi che ti sia dia un mano.
    Che cosa intendi per "mi hanno lasciato i soldi"?.
    Perché è molto diverso che questi soldi siano stati messi, per esempio, in un conto a te intestato, oppure siano stati dati ai tuoi genitori dicendogli di consegnarteli alla x data o altre mille modalità ancora diverse.
    E soprattutto c'è qualcosa che risulti da atti scritti, anche solo privati, o no?

Perché detta come l'hai detta tu è veramente difficile capire cosa si possa fare.
    Se capiamo bene invece le modalità di questo lascito i rimedi giuridici possono essere nmila, anche se non hanno utilizzato le modalità più "safe".
    Hai perfettamente ragione...
    Purtroppo si parla di circa 15 anni fa e la memoria non e' delle migliori. Mi ricordo bene che i miei nonni mi avevano fatto vedere che avevano 2 conti, uno per loro e uno per me, ma non credo io sia mai stato l'intestatario.
    Ho guardato dichiarazioni dei redditi e tutte le carte della banca dei miei genitori e risultano unici titolari di un conto postale, non c'e' altro. Mentre scrivo queste righe mi rendo conto come non avendo un documento in mano, non possa veramente fare un cazzo. Anche se ci fossero delle carte avrei zero possibilita' di trovarle, i miei mi ostacolerebbero in ogni modo.

C'e' qualche modo per sapere se sono intestatario di qualcosa a mia insaputa?

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2017
    Reputazione
    0
    Citato in
    4 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz76 Visualizza Messaggio
    Vai alla posta e vedi se ci sono buoni a te intestati e magari revochi la delega .
    Ogni filiale va bene oppure devo avere culo e beccare quella giusta?

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    3 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NonRiescoAdEntrare Visualizza Messaggio
    Ogni filiale va bene oppure devo avere culo e beccare quella giusta?
    Tu va a quello piu' vicino a casa, gli uffici hanno i conti unificati e ti fai fare lo storico delle operazioni !
    NonRiescoAdEntrare likes this.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •