Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree2Likes
  • 2 Post By xplosive

Discussione: Il Dollaro; risalirà???

Monkey Tilt L'avatar di Giudinho90
    Registrato il
    Jul 2010
    Reputazione
    15
    Citato in
    507 Post(s)

Predefinito Il Dollaro; risalirà???

Salve a tutti, non sono un esperto di finanza e ho bisogna di avere una piccola info dai + esperti del forum.

Posseggo qualche dollarino e dato che volevo venderli, ho visto che dopo l'insediamento di Trump è crollato da 0.95 a 0.87 rispetto all'euro e dato che li avevo comprati a 0.90 mi scoccerebbe un po perderci sul cambio ( li avevo comprati per le WSOP e non come investimento )

la mia domanda è molto semplice: le previsioni dicono che si stabilizzerà sul cambio attuale, ossia a 0.87, o ci sono possibilità che nel giro di un annetto risalirà un pochettino???

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    17
    Citato in
    66 Post(s)

Predefinito

Trump si è insediato attorno a 0.90.

Adesso c'è stato un "crollo" dovuto al fatto che la BCE probabilmente ridurrà lo stampaggio di euro, nonostante molti credessero che non fosse auspicabile in quanto l'economia dell'eurozona non va così bene, eccetto che per la germania e che il petrolio così basso non porta inflazione sui livelli richiesti da bce.

In Usa hanno alzato i tassi ma hanno anche detto che il mercato è parecchio alto, allo stesso modo non vogliono che crolli, quindi non possono alzare troppo spesso e troppo in fretta. Tassi in alto = dollaro più forte, teoricamente, ma tassi troppo alti (non ci siamo vicini e mai lo saremo imho) potrebbero danneggiare l'economia => dollaro dovrebbe indebolirsi.

fai conto che prima del QE europeo eu/usd stava attorno a 1.4, ora sta a 1.14... grossomodo sul lungo periodo, senza QE nè problemi strutturali, probabilmente 1.20-1.25 non mi sembra un brutto range.