Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree2Likes
  • 2 Post By xplosive

Discussione: Il Dollaro; risalirà???

Monkey Tilt L'avatar di Giudinho90
    Registrato il
    Jul 2010
    Reputazione
    15
    Citato in
    507 Post(s)

Predefinito Il Dollaro; risalirà???

Salve a tutti, non sono un esperto di finanza e ho bisogna di avere una piccola info dai + esperti del forum.

Posseggo qualche dollarino e dato che volevo venderli, ho visto che dopo l'insediamento di Trump è crollato da 0.95 a 0.87 rispetto all'euro e dato che li avevo comprati a 0.90 mi scoccerebbe un po perderci sul cambio ( li avevo comprati per le WSOP e non come investimento )

la mia domanda è molto semplice: le previsioni dicono che si stabilizzerà sul cambio attuale, ossia a 0.87, o ci sono possibilità che nel giro di un annetto risalirà un pochettino???

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    17
    Citato in
    66 Post(s)

Predefinito

Trump si è insediato attorno a 0.90.

Adesso c'è stato un "crollo" dovuto al fatto che la BCE probabilmente ridurrà lo stampaggio di euro, nonostante molti credessero che non fosse auspicabile in quanto l'economia dell'eurozona non va così bene, eccetto che per la germania e che il petrolio così basso non porta inflazione sui livelli richiesti da bce.

In Usa hanno alzato i tassi ma hanno anche detto che il mercato è parecchio alto, allo stesso modo non vogliono che crolli, quindi non possono alzare troppo spesso e troppo in fretta. Tassi in alto = dollaro più forte, teoricamente, ma tassi troppo alti (non ci siamo vicini e mai lo saremo imho) potrebbero danneggiare l'economia => dollaro dovrebbe indebolirsi.

fai conto che prima del QE europeo eu/usd stava attorno a 1.4, ora sta a 1.14... grossomodo sul lungo periodo, senza QE nè problemi strutturali, probabilmente 1.20-1.25 non mi sembra un brutto range.
    il problema è che non è detto che qe in europa finisca subito, non ci siano problemi o altre recessioni, l'europa continui ad essere più lenta dell'america e/o l'america sia ancora leader dell'economia.

In pratica se europa va male euro potrebbe scendere anche a 1.05-1.10 se europa va bene potrebbe andare a 1.20-1.25

analisi oversemplificata, la verità è che se sapessi il futuro sarei multimilionario.

secondo me ti conviene tenere i dollari. a meno che tu non abbia 100k+ in usd non dovresti neanche preoccuparti degli swing.
    la volatilità nel breve non fa altro che farti commettere errori sul lungo.
    mattew88 and NOONE0 like this.
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    76
    Citato in
    122 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio

se sapessi il futuro sarei multimilionario.
    io volevo scrivere questo pero' poi non essendo un vero skillato ho omesso, pero' nice post

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    0 Post(s)

Predefinito

La mega analisi semplicistica che ti è stata fatta non ti serve a nulla. Nessuno può sapere se salirà, in teoria visto l'innalzamento dei tassi, il dollaro probabilmente sarà una moneta più forte long term. Short term succede di tutto.

Comunque analisi semplicistiche a parte, la vera domanda è: quanti dollari hai? 50$? 500$? 5000$? Mettiamo che tu abbia 2000$. Staresti "perdendo" 60$. Quindi se ti servono convertili easy.

Riassumendo: se ti servono converti, se non ti servono tienili.

Monkey Tilt L'avatar di Giudinho90
    Registrato il
    Jul 2010
    Reputazione
    15
    Citato in
    507 Post(s)

Predefinito

Grazie a tutti delle risposte super dettagliate

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •