Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25
Like Tree12Likes

Discussione: Investimenti in attività offline

Scandinavian LAG L'avatar di Cheever91
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    10
    Citato in
    393 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito Investimenti in attività offline

Salve a tutti,

dopo qualche anno giocato a poker ho iniziato una nuova attività online che consiste nel vendere su Amazon, il settore non mi dispiace e credo possa essere un buon investimento.

Fatta questa premessa volevo poter investire in altre attvità(offline), ma non ho idea su cosa potermi "lanciare".

Un paio di settori che stavo valutando erano:

-Compra/vendita di auto usate(qui non ho esperienza nel settore però ho amici che mi potrebbero consigliare, ho sia chi sistema le auto sia amici nel reparto di ricambi auto

-affitti tramite air bnb(qui ho 0 esperienza come sopra e nessuno a cui chiedere consigli o altro)

Mi piacerebbe lavorare in attività legate all'auto(settore che mi piace molto, ho lavorato in un autolavaggio prima di giocare a poker, però questo ambito(autolavaggio) lo vedo abb. saturo)

Settore immobiliare come lo vedete?

Cosa consigliate?

Cifre da investire relativamente basse, si parla di 20-30k
    Ultima modifica di Cheever91; 21-02-2017 alle 16:08

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    12
    Citato in
    128 Post(s)

Predefinito

Ho letto che sei al momento in bulgaria e secondo me per l' offline dovresti muoverti là. Io cercherei una cittadina sul mar nero dal potenziale turistico nn del tutto esploso e investirei la , Ad es una gelateria, pizzeria, ecc.

ps obv poi nn so quanto tempo hai disposizione da dedicarli .
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    10
    Citato in
    393 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accionnato Visualizza Messaggio
    Ho letto che sei al momento in bulgaria e secondo me per l' offline dovresti muoverti là. Io cercherei una cittadina sul mar nero dal potenziale turistico nn del tutto esploso e investirei la , Ad es una gelateria, pizzeria, ecc.

ps obv poi nn so quanto tempo hai disposizione da dedicarli .
    Il thread è su un qualcosa da fare in Italia ( discorso Sofia è abbastanza lungo da affrontare in questo momento) ,

Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    12
    Citato in
    128 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cheever91 Visualizza Messaggio
    Il thread è su un qualcosa da fare in Italia ( discorso Sofia è abbastanza lungo da affrontare in questo momento) ,
    A lungo termine con la cifra che hai disposizione un terreno in un aerea economica depressa.
    Il terreno deve avere una casetta piccola da sistemare e un uliveto .
    L' ulivo richiede pochissimo lavoro durante l' anno solo medicazioni e potatura post raccolta. In più tempo fa leggevo la proposta di legge sulla legalizzazione della maria e i requisiti per poterla coltivare erano che i terreni fossero incolti e che si trovassero in zone economicamente depresse. E' chiaro che se passasse una legge del genere il terreno che adesso ti tirano dietro a 10/15 k aumenterebbe di molto il suo valore.
    ps nn so cm messa al momento la proposta di legge di cui parlo

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    736 Post(s)

Predefinito

A lungo termine con la cifra che hai disposizione un terreno in un aerea economica depressa.
    L' ulivo richiede pochissimo lavoro durante l' anno solo medicazioni e potatura post raccolta. In più tempo fa leggevo la proposta di legge sulla legalizzazione della maria e i requisiti per poterla coltivare erano che i terreni fossero incolti e che si trovassero in zone economicamente depresse. E' chiaro che se passasse una legge del genere il terreno che adesso ti tirano dietro a 10/15 k aumenterebbe di molto il suo valore.
    Vivo in Puglia alle pendici del Gargano. Nel raggio di 10km conosco almeno 10 frantoi. 1 lo stanno aprendo con una nuovissima tecnologia che sfrutta il laser per la spremitura dell'oliva.

Con 20k non compri davvero nulla. I prezzi della terra ad ulivi era già alto pre-xilella, figurati ora. Ti dico solo che una piantina di una certa qualità comprata al vivaio, non ti costa meno di 3-400 euro, figuriamoci gli alberi (che qua si lasciano in eredità mensionati all'interno del testamento).

Se con quella cifra avessi potuto far qualcosa, 2-3 anni fa avrei quittato tutto e mi sarei dato alla terra. Ma con meno di 100k e tante capacità pratiche, è proprio impensabile avviare qualunque cosa.
    Ultima modifica di yomik; 21-02-2017 alle 17:03
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    736 Post(s)

Predefinito

@Cheever91

Minare crediti Fifa? Con sistema di rivendita multicanale s'alzano una montagna di euri.

Sono serio eh...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    10
    Citato in
    393 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Non ho conoscenze su questo campo, da quello che avevo letto su qualche altro forum, questo investimento richiede almeno 6-7 anni o sbaglio?(parlo degli uliveti)

Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    10
    Citato in
    393 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    @Cheever91

Minare crediti Fifa? Con sistema di rivendita multicanale s'alzano una montagna di euri.

Sono serio eh...
    Forse non sono stato chiaro nel post iniziale, ma cerco un qualche tipo di attività che non sia davanti a schermi pc xbox

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    736 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cheever91 Visualizza Messaggio
    Forse non sono stato chiaro nel post iniziale, ma cerco un qualche tipo di attività che non sia davanti a schermi pc xbox
    No in realtà sono stato io a scriverlo nonostante il post iniziale...

My blog

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    17
    Citato in
    62 Post(s)

Predefinito

se vuoi darti all' agricoltura, probabilmente dovresti informarti su aeroponica acquaponica ed idroponica piu' che pensare alla terra...

se sei a sofia, forse comprare con mutuo non è una cattiva idea, nel frattempo affitti con airbnb, probabilmente funziona. non quante tasse ci siano da pagare, probabilmente meno che in italia e quindi la rende piu' appetibile, magari tra un qualche anno la sganci ad un italiano, magari la tieni per la vita.. con 20k dovresti prenderci qualcosa che ne vale 80k imho.
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    12
    Citato in
    128 Post(s)

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    150 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Sei sicuro che vale la pena?
    A parte che con 20K no so neanche se ti compri un box in periferia per un affitto di neanche 100 euro mensili. Detto questo aprire attività in Italia lo vedo un suicidio, tra tasse e burocrazia finisci per impazzire per 4 soldi che stampi più facilmente e rilassatamente al NL10-25 online.
    NonRiescoAdEntrare likes this.
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Reputazione
    52
    Citato in
    84 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che vale la pena?
    A parte che con 20K no so neanche se ti compri un box in periferia per un affitto di neanche 100 euro mensili. Detto questo aprire attività in Italia lo vedo un suicidio, tra tasse e burocrazia finisci per impazzire per 4 soldi che stampi più facilmente e rilassatamente al NL10-25 online.
    Infatti penso lui cerchi un business a cui debba dedicare poche ore, e che renda (magari non subito) diversi K al mese.
    Cheever91 likes this.
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    150 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgrandezuma Visualizza Messaggio
    Infatti penso lui cerchi un business a cui debba dedicare poche ore, e che renda (magari non subito) diversi K al mese.
    Credo che sia il sogno nel cassetto di chiunque cercare un businnes che ti faccia investire pochi euro e ti faccia guadagnare diversi K al mese grattandosi le palle.

Tight Agressive L'avatar di edocas
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    0
    Citato in
    110 Post(s)

Predefinito

Prime 2 attività che mi vengono in mente che comportano poche spese d'apertura e di gestione sono pizzeria d'asporto e agenzia scommesse.
    Rientrano ampiamente nel tuo budget, richiedono poco spazio, quindi poco d'affitto (obv dipende dalla zona) e 1/2 persone per gestirle.

Ho seguito un amico che con 7,5k ha comprato forno, bancone, frigo e impastatrice nuovi e con 300€ di affitto/month e moglie alla cassa si è aperto pizzeria da asporto in provincia di Pavia (10k totali circa).
    Agenzia scommesse con qualche postazione pc e una mega tv rientri nei 15k di spesa credo ovunque.
    NonRiescoAdEntrare likes this.

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    150 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da edocas Visualizza Messaggio
    Prime 2 attività che mi vengono in mente che comportano poche spese d'apertura e di gestione sono pizzeria d'asporto e agenzia scommesse.
    Rientrano ampiamente nel tuo budget, richiedono poco spazio, quindi poco d'affitto (obv dipende dalla zona) e 1/2 persone per gestirle.

Ho seguito un amico che con 7,5k ha comprato forno, bancone, frigo e impastatrice nuovi e con 300€ di affitto/month e moglie alla cassa si è aperto pizzeria da asporto in provincia di Pavia (10k totali circa).
    Agenzia scommesse con qualche postazione pc e una mega tv rientri nei 15k di spesa credo ovunque.
    Per le pizze da asporto i margini sono assolutamente sempre più bassi, prendo a esempio Pavia, che ci vivo.
    Ce ne sono ormai decine di kebab/pizza per asporto con dipendenti extracomunitari sottopagati che si fanno la guerra. Se vuoi fare un prodotto decente devi comunque sbatterti dalla mattina alla sera, te in prima persona, se ci metti due dipendenti random l'incasso poi dove finisce? Uguale? Sbattimento infinito.
    Agenzia di scommesse non saprei ma credo che ci voglia più liquidita per gestire l'eventuale giro d'affari.

Rimangono entrambe soluzioni che richiedono 100% del tempo, richiedono tasse, burocrazia, spese.
    Comunque sicuro agenzia scommesse a occhio non sembra male, come anche il classico buco con le macchinette mangiasoldi.
    Al massimo, se vuole fare il minimo sindacale, ci sono quei negozietti con le macchinette automatiche 24/24 di snack bibite birra etc.. Non so che guadagni potrai mai farci, però credo che lo sbatti sia minimo. Cioè la mattina in un oretta ricarichi le macchinette e prendi l'incasso e fine.
    Ad esempio vicino da me cè un campus e praticamente per tanti studenti appiedati il supermercato o il baretto più vicino sono uno sbattimento da raggiungere.
    Così li vedi:
    la mattina a fare colazione a ste macchinette con merendine caffe e schifi vari,
    pomeriggio a fare pausa chiaccherata caffè sempre lì e
    la sera si comprano scatolette di tonno, pasta o affini per nutrirsi perche al supermercato 0 sbatti (obv tutto costa il quadruplo del supermercato)
    la notte tanti sono a fare tappa birra o a bersi bottiglierre di jack/cola spritz etc..
    Se trovi un posto ideale con minimo sbattimento potrebbero renderti decentemente.
    Ultima modifica di conilmionome; 23-02-2017 alle 05:58
    edocas and accionnato like this.

Fish
    Registrato il
    Aug 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    0 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Vivo in Puglia alle pendici del Gargano. Nel raggio di 10km conosco almeno 10 frantoi. 1 lo stanno aprendo con una nuovissima tecnologia che sfrutta il laser per la spremitura dell'oliva.

Con 20k non compri davvero nulla. I prezzi della terra ad ulivi era già alto pre-xilella, figurati ora. Ti dico solo che una piantina di una certa qualità comprata al vivaio, non ti costa meno di 3-400 euro, figuriamoci gli alberi (che qua si lasciano in eredità mensionati all'interno del testamento).

Se con quella cifra avessi potuto far qualcosa, 2-3 anni fa avrei quittato tutto e mi sarei dato alla terra. Ma con meno di 100k e tante capacità pratiche, è proprio impensabile avviare qualunque cosa.
    da noi nel salento con 20k compri un campo con un 40-50 alberi dentro.

Fish
    Registrato il
    Aug 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    0 Post(s)

Predefinito

2k al mese (anche lontani) investendo 2k sarebbe da orgasmo. C'è gente che investe 200-300k per 2k al mese netti.

Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    10
    Citato in
    393 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Diciamo che zuma ha riassunto un po estremizzando quello che intendo. Io vorrei trovare un settore(posso dedicare giornalmente 4h piu i we) dove non chiedo di grattarmi le palle e guadagnare diversi k al mese, ma che mi dia stimoli in un'altra attività che nel giro di 2-3 anni se fatta con investimenti più sostanziosi porti risultati migliori

Infatti l'esempio fatto nel primo post, di una casa da comprare e sistemare per rivendere(ci vuole più soldi da investire di quelli scritti sicuramente che comunque riuscirei a investire) o di auto da ristrutturare e vendere è un esempio pratico di iniziare con poco(nell'esempio auto con 1 auto per capire il settore senza per forza avere l'assillo di farci entrare inf K anzi,) e farmi un'idea del settore per poi capire se ne vale la pena

Per questo chiedevo altri settori dove potermi dedicare quelle ore al giorno per imparare
    @conilmionome non credo che quando ognuno di noi ha scoperto il poker ha capito subito che giocando 8h al giorno poteva tirarci sù bei soldini, ma provando come semplice passione e andando avanti si è fatto questa idea, ecco il mio discorso è simile, cioè valutare un qualche settore da semplice passione dove posso studiare materiale etc e poi valutare se intraprenderlo "più seriamente"

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    736 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da igorscamenni Visualizza Messaggio
    da noi nel salento con 20k compri un campo con un 40-50 alberi dentro.
    conciati come? e soprattutto in zona montana o "costiera"? Perchè un campetto inerpicato sul monte irraggiungibile con mezzi decenti lo si trova anche qua, spesso per il valore delle cartelle esattoriali... Ma non ci fai nulla...

My blog

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •