Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 66
Like Tree48Likes

Discussione: Network marketing cosa ne pensate?

Monkey Tilt L'avatar di Incavoid
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    48
    Citato in
    309 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

L'azienda con cui collaboro diffonde il proprio prodotto per l'autoconsumo e non per la vendita , obv c'è anche la possibilità di vendere ed avere un ricavato.

Ma la maggior parte di quelli sotto a me acquistano il prodotto tramite il loro codice da incaricato direttamente dall'azienda (non da me) , per uso personale quindi autoconsumano(e generano punti a me e a loro stessi)! perchè sono prodotti di prima necessità e fanno il passaparola per far autoconsumare il prodotto ai loro conoscienti etc... ma facendoli entrare nel MLM non vendendo a loro i prodotti, obv all inizio la vendita c'è per aiutare la comunicazione e far provare il prodotti.

Quindi imho la frase "è SOLO vendita" è completamente errata.

Io ho fatto corsi organizzati obv dall 'azienda con pochi soldi con persone top in italia nel settore , parliano di formatori di intesa san paolo , spa varie etc..
    Questo perchè ? perchè l azienda con cui collabori ha tutto l interesse che tu ti formi , che vieni motivato o altro cosi da aumentare il fatturato grazie al tuo lavoro e alla tua struttura.

Il mio "non c'entra proprio nulla" significava che se vuoi guadagnare con il MLM non bisogna vendere , ma creare la tua rete di persone che (vendono/autoconsumano) il prodotto poca importa, l importante che generano punti e fanno il passaparola.

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    ps. il MLM con la vendita non c'entra proprio nulla , qui si parla di autoconsumo del prodotto e dello scopo originario del lavoro il "passaparola" , non ci sono € da spendere per partire , (nel mio caso ) solo un kit che costa 40,00 € dove c'è il materiale informativo e campioni dei prodotti utilizzabili dello stesso valore.

Lol MLM è SOLO vendita, i soldi li fai solo perchè te/quelli sotto di te vendono, l'intero ricavo deriva da margini di intermediazione nella vendita. Il MLM è un diverso modo rispetto all'usuale di strutturare una rete di vendita, puntando ANCHE al vendere ai venditori stessi per maggiori $$$.

In realtà al top si fanno soldi anche con la formazione, dei venditori stessi, che diversamente da un'azienda normale devono pagare per skillarsi invece di ricevere la formazione pagata dall'azienda.
    Ultima modifica di Incavoid; 22-09-2013 alle 16:59
    Global Alias: incavoid

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    48
    Citato in
    309 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

@onaka FM Group World

Calling Station
    Registrato il
    Apr 2013
    Reputazione
    3
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

Ma ovvio che sia legale e che nn abbia a che fare con schema ponzi ecc, il problema è che viene spacciato come nuova fonte di guadagni extra con poche ore di lavoro, praticamente il santo graal: cazzata! Come in ogni attività, ti devi fare il culo e soprattutto devi vendere! Se nn vendi nn guadagni. L idea di trovare gente disposta a vendere per te è abbastanza lol se te nn hai la minima idea di come si venda (non puoi istruire cosi nessuno a vendere). Quindi in primis devi essere te un ottimo venditore/imprenditore. Inutile poi continuare a nominare grandi personaggi che sponsorizzano l MLM, perche:
    1) vengono pagati per farlo
    2) parlano di MLM come grossa opportunità per chi ne costruisce uno suo, mettendosi a capo dell azienda, non comprando il kit da 40 euro.

E' un po come per il poker, vero che si puo guadagnare qualcosa, ma quanti ci riescono? Qualè la % di giocatori che riesce a camparci col giochino?
    Ecco per l MLM i dati statistici li ho riportati sopra, solo una piccolissima % guadagna, molto piu bassa che nel poker.

Per questi motivi, alla domanda "l MLM è una seria opportunità di guadagno?" si puo rispondere "si, nè piu nè meno rispetto a qualsiasi altra attivita'" (di certo non tra le top opportunità, + mettici che molti MLM sono talmente lol che rasentano il ridicolo - un esempio su tutti, ce ne è uno che si occupa anche di poker, offrendo RB, ma si son dovuti arrendere all idea che nn conviene per niente dato che la struttuta "piramidale" assorbiva un 15% di rake per poter pagare le provvigioni all agente dell agente dell agente ecc., cosi che il cliente finale (il player) si ritrovava a giocare con RB ridicola")

Calling Station
    Registrato il
    Apr 2013
    Reputazione
    3
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

Lol qual è la differenza tra il vendere un prodotto e convincere qualcuno col passaparola a comprare il prodotto per "autoconsumo" ? Anchio se vado al benzinaio faccio la raccolta punti, e mi conviene ovvio, ma perche dovrei andare da te a fare benzina piuttosto che da pincopallino x ? Idem per i beni di prima necessità: perche prenderli al market del MLM invece che al discount facendo raccolta punti o aspettando sconti?

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    48
    Citato in
    309 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

la differenza sta nella crescita della tua struttura se vendi il prodotto o se lo fai autoconsumare facendolo acquistare direttamente dall'azienda. Sono cose ben distinte.

Raccolta punti etc. cosa vuoi dire sono 2 cose completamente diverse , dai punti che intendo io!? il MLM è fatto come il vip system del poker (per farti capire al volo di cose si tratta).

Cmq imho non è un argomento , argomentabile su un forum , per risponderti (causa 3948348 variabili che ci sono) devo scrivere 10/11 pagine. Nel primo messaggio hai detto 3/4 cose assolutamente errate.
    Una piramide è il sistema di un'azienda, la chiesa, il governo etc... qui una persona sotto a te può guadagnare piu' di te , molto piu' di te , senza che tu trai benefici perchè c'è la famosa "differenza imprenditoriale". Il motivo? perchè come hai detto è un'attività come l altre e ti divi fare il culo e lavorare, quindi non guadagni perchè gli altri fanno , ma guadagni se fai guadagnare l altri in un certo modo , strutturando bene il tuo "albero", tramite le linee che si vanno a creare, senza rischiare di creare una differenza imprenditoriale tra te e le prime linee del tuo albero.

Ma come ti ripeto per ogni punto ti potrei scrivere un libro.

Scusa se mi permetto ma sei un esperto del settore ? cioè sai come funziona un MLM (non fonte wikipedia o sentito dire) , fatto corsi , lavori / collabori per un'azienda ?

Citazione Originariamente Scritto da RB4048 Visualizza Messaggio
    Lol qual è la differenza tra il vendere un prodotto e convincere qualcuno col passaparola a comprare il prodotto per "autoconsumo" ? Anchio se vado al benzinaio faccio la raccolta punti, e mi conviene ovvio, ma perche dovrei andare da te a fare benzina piuttosto che da pincopallino x ? Idem per i beni di prima necessità: perche prenderli al market del MLM invece che al discount facendo raccolta punti o aspettando sconti?
    Ultima modifica di Incavoid; 22-09-2013 alle 17:40

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Incavoid Visualizza Messaggio
    @onaka FM Group World
    immaginavo. anche io sono con FM. Ho il campionario, ma non mi sono mai dato da fare sinceramente...

Antonius L'avatar di dehc
    Registrato il
    Feb 2010
    Reputazione
    44
    Citato in
    845 Post(s)

Predefinito

Conoscete Forever Living? Fa prodotti vari all'aloe.

La mia ragazza è entrata in contatto con sta roba qua e io sono abb scettico quindi volevo qualche info per metterla in guardia.

C'è tutto in sistema di punti (che non ho ancora approfondito), quindo credo sia simile all'FM che citava @Incavoid.

Ps: si parla anche di autoconsumo anche non ho capito bene come funziona

Any advice?
    Ty

Inviato con molta probabilità dal cesso
    Ultima modifica di dehc; 15-10-2013 alle 19:09
    > napolibett : finca la barca va lasce lantare

Calling Station L'avatar di PippoSantoanastaso
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    77 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dehc Visualizza Messaggio

La mia ragazza è entrata in contatto con sta roba qua e io sono abb scettico quindi volevo qualche info per metterla in guardia.

C'è tutto in sistema di punti (che non ho ancora approfondito), quindo credo sia simile all'FM che citava @Incavoid.

Any advice?
    Ty

Parliamo dell'azienda leader mondiale dei prodotti a base di Aloe, essendo tra i massimi produttori.
    Mia moglie ha iniziato da circa un mesetto.
    Lei gestisce un blog che ha come tema principale quello della salute e del benessere, e abbiamo deciso di affiancargli la vendita di questi prodotti.
    Per entrare nel network è rischiesto un acquisto minimo di prodotti pari a circa 50 €. Dopodichè ti vengono messi a disposizione un sacco di strumenti utili per conoscere i prodotti (+ di 200), viene fatta formazione costante a mezzo videoconferenze, e ti viene messo a disposizione un negozio online a costo zero.
    Hai anche una piattaforma personale ricca di video formativi. Insomma ti mettono nelle migliori condizioni per svolgere l'attività di vendita e sono sempre disponibili per chiarimenti e supporto.
    Noi siamo completamente atipici come venditori in quanto non facciamo vendita porta a porta o utilizzando il passa parola ma pubblicizzando i prodotti attraverso i nostri due siti.
    L'azienda è assolutamente seria ed il piano marketing assolutamente chiaro, i prodotti sono ottimi a detta di molti clienti.
    dehc likes this.

Registrato il
    Feb 2010
    Reputazione
    44
    Citato in
    845 Post(s)

Predefinito

@PippoSantoanastaso grazie mille delle info. ma sti 50e di prodotti poi li rivendi? perchè a quanto ho capito più che di vendita diretta si tratta di affiliare gente che poi compra direttamente dall'azienda utilizzando un tuo codice (correggimi se sbaglio), oppure tu compri tot prodotti che poi rivendi?

Calling Station L'avatar di PippoSantoanastaso
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    77 Post(s)

Predefinito

@dehc
    Loro ti chiedono di acquistare un minimo di 50€ di prodotti, giustificandolo con il fatto che per vendere un prodotto devi conoscerlo.
    In realtà io credo che questo acquisto serva solo per dare prova del proprio impegno futuro. Nel senso che loro ti mettono a disposizione un bel po' di strumenti e soprattutto ti dedicano del tempo. Se non chiedessero un minimo di impegno iniziale rischierebbero di disperdere le proprie risorse.
    Non devi acquistare nulla di ciò che venderai. Se farai vendita porta a porta prenderai dei veri e propri ordini di acquisto dai tuoi clienti che girerai alla Forever Living che provvederà poi a spedire il tutto al cliente.
    La tua attività sarà quella di semplice procacciatore di affari, e questo si riflette positivamente anche sul regime di tassazione.
    L'affiliazione è un altro aspetto del business. Chiaramente se riesci ad allargare la tua rete ne beneficerai sicuramente.
    Se hai bisogno di altri chiarimenti sono a disposizione, magari risponderò un po' in ritardo dato che sto aprendo un po' di sit :-)

Registrato il
    Feb 2010
    Reputazione
    44
    Citato in
    845 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PippoSantoanastaso Visualizza Messaggio
    @dehc
    Loro ti chiedono di acquistare un minimo di 50€ di prodotti, giustificandolo con il fatto che per vendere un prodotto devi conoscerlo.
    In realtà io credo che questo acquisto serva solo per dare prova del proprio impegno futuro. Nel senso che loro ti mettono a disposizione un bel po' di strumenti e soprattutto ti dedicano del tempo. Se non chiedessero un minimo di impegno iniziale rischierebbero di disperdere le proprie risorse.
    Non devi acquistare nulla di ciò che venderai. Se farai vendita porta a porta prenderai dei veri e propri ordini di acquisto dai tuoi clienti che girerai alla Forever Living che provvederà poi a spedire il tutto al cliente.
    La tua attività sarà quella di semplice procacciatore di affari, e questo si riflette positivamente anche sul regime di tassazione.
    L'affiliazione è un altro aspetto del business. Chiaramente se riesci ad allargare la tua rete ne beneficerai sicuramente.
    Se hai bisogno di altri chiarimenti sono a disposizione, magari risponderò un po' in ritardo dato che sto aprendo un po' di sit :-)
    gentilissimo. quindi in sostanza una volta rientrato dei 50e (che alla fine son prodotti che dovresti apprezzare e utilizzare quindi ci sta anche), non hai più spese giusto? in pratica il peggio che può succedere è guadagnare zero ed aver la pelle idratata per qualche mese

in questo caso mi sembra non ci sia nulla da perdere. la mia ragazza lo farebbe nei ritagli di tempo per tipo 10ore a settimana (ha già un lavoro), quindi se riesce a tirar su anche 100e al mese è tanto di guadagnato. secondo te con questa mole di lavoro ha senso? ovvero è fattibile tirar su qualche centinaio di euro senza farlo fulltime o quasi?

scusa se faccio domande terra terra ma di base sono megascettico in qualsiasi cosa, poi i dettagli tecnici me li leggo nei vari libretti loro

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    48
    Citato in
    309 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

@dehc si è una delle poche aziende sane , qui il problema non è trovare l'azienda sana , ma diventare un professionista networker che non è facile , devi avere molte qualità e caratteristiche per far successo, che sono le stesse qualità di un venditore/imprenditore.

Any advice?
    Ty

dehc and PippoSantoanastaso like this.

Registrato il
    Feb 2010
    Reputazione
    44
    Citato in
    845 Post(s)

Predefinito

rivolgo anche a te la domanda che ho fatto a pippo. farlo part time (molto part ) senza pretese di grandi guadagni e scalate può aver senso?

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2919 Post(s)

Predefinito

quindi in sostanza una volta rientrato dei 50e (che alla fine son prodotti che dovresti apprezzare e utilizzare quindi ci sta anche), non hai più spese giusto

Di spese obbligate i MLM smart nn ne mettono. Di spese "fortemente consigliate e suggerite" che abilmente ti convincono a fare, nel tempo, ce ne son sempre (e a seconda dello specifico MLM sono tra il 10% e il 70% dei profit dei top della piramide).

Il problema è che pochissimi hanno la corazza per approcciare in maniera cinica e razionale il progetto, calcolando l'ev etc etc. Quasi tutti si infilano in operazione da sogni di gloria con conseguente spesa di xyz eur (quel che c'è da prendere) per formazione extra superspeciale, meeting in città diverse etc etc.

farlo part time (molto part ) senza pretese di grandi guadagni e scalate può aver senso?

E' il modo + furbo, partire pensando "se faccio 100 eur son già contento", mai cacciare 1 eur nmw (ok i 50 per lo start, anzi è poco rispetto alla media come start) a meno che nn sia parte del profit già incassato, e vedere come va, senza nessuna illusione.
    dehc likes this.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    48
    Citato in
    309 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

sinceramente no , il lavoro del MLM porta via molto piu' tempo del classico lavoro da 8 ore. L'attività è basata tutto sulla velocità, determinazione, motivazione e non sul rimandare , tipo le telefonate per gli appuntamenti o le classiche frasi " no quello secondo me non va bene ", "quello è stupido" , "quello già c ha i soldi" etc... mai pensare con la testa degli altri......

Insomma come un imprenditore piu' si lavora e prima si ottengono gli obiettivi prefissati, per esempio io dopo 7 anni da imprenditore di sto periodo ancora lavoro 14/15 ore al gg a volte.

rivolgo anche a te la domanda che ho fatto a pippo. farlo part time (molto part ) senza pretese di grandi guadagni e scalate può aver senso?
    dehc likes this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    48
    Citato in
    309 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

dimenticavo i soldi che dovrai "sborsare" dopo , sono tutto un contorno anche per un bagaglio personale.

Esempio io grazie al MLM sono riuscito a fare corsi di formazione sul marketing, vendita e motivazionali con grandi esponenti a prezzi veramente low cost grazie all'azienda con cui collaboro; che oltretutto mi sono serviti anche per il mio lavoro principale.

Ovviamente tutto l 'investimento che andrai a fare dopo è pechè comunque vuoi fare l'attività in un determinato modo, e anche vero che molti fanno questi investimenti e dopo mollano il colpo.

Registrato il
    Feb 2010
    Reputazione
    44
    Citato in
    845 Post(s)

Predefinito

grazie ancora delle info
    come detto prima abbiamo entrambi un lavoro (il suo è part time ma fa altre 200 cose) e sarebbe una cosa in più tanto per. l'importante è non rimetterci una euro se smettiamo/non arriviamo a target x, ma da quello che ho letto e da quello che dite voi non dovrebbero esserci problemi di questo tipo. questo era il mio timore più grosso, soprattutto se sta spesa è da fare ogni volta che escono nuovi prodotti o altro.

poi se lei si gasa e vede che la roba prende ecc la aiuterò a far qualcosa da pc, tanto son sempre a casa praticamente. di certo non mi metto a telefonare alla gente o a pressare mia madre per vendere due robe in più, al limite posso aiutarla a pianificare/gestire il tutto o studiarmi qualcosa per vedere possibili strade da prendere ecc ecc.

so che a un pro dell'ambito sto approccio può sembrare da fish (e prolly ha pure ragione), ma lei si gasa per un miliardo di cose e poi non ha il tempo di far nulla, quindi mi sembra l'approccio ottimale nel mio caso
    Ultima modifica di dehc; 15-10-2013 alle 23:59

Calling Station L'avatar di Dorin_KidPoker2
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    12 Post(s)

Predefinito

CUT
    GL! Imho farete molto bene!
    Io per esempio avevo pensato a NWG. E' un azienda italiana che vende pannelli solari, macchine elettriche ecc.
    Però è un azienda ancora giovane, e becchi una percentuale davvero ridicolo quando vendi, e sopratutto, non hai la possibilità di espandere il tuo network fuori dall'Italia.
    Mia madre sta cominciando con Amway, è una parecchio vecchia(edit:l'azienda lol), però tratta cosmetici, prodotti per la pulizia, vitamine ecc. e per me non va bene essendo un maschio.
    Citazione Originariamente Scritto da jezebel87 Visualizza Messaggio
    Tutti a scrivere di stovate come se piovessero, future game, 4bet da 0,2bb more di atteso, checkare dietro full perchè non ci paga nulla da dietro quando il vostro unico tp in sessione è : ''Ce l'ha o non ce l'ha?''
    "Io continuavo a ripetermi che non tutte le donne erano puttane, solo le mie"
    [Charles Bukowski]

"Mantenete il segreto, in cambio ecco la mia fragola"
    [L Lawliet] (DEATH NOTE)
    (Il più grande fanatico delle odds..)

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2919 Post(s)

Predefinito

Io per esempio avevo pensato a NWG. E' un azienda italiana che vende pannelli solari, macchine elettriche ecc.
    Però è un azienda ancora giovane, e becchi una percentuale davvero ridicolo quando vendi, e sopratutto, non hai la possibilità di espandere il tuo network fuori dall'Italia.

Quando gli incentivi pompano per i massimi poteva avere senso (ho un amico che ci ha fatto inf soldo con NWG) ma ora proprio non ha alcun senso.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Calling Station L'avatar di Dorin_KidPoker2
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    12 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio

Quando gli incentivi pompano per i massimi poteva avere senso (ho un amico che ci ha fatto inf soldo con NWG) ma ora proprio non ha alcun senso.
    Allora ci avevo visto giusto
    btw, siccome spero di fare l'agente immobliare dopo il diploma (nonostante la crisi lol) pensavo che affiancare un'attività di MLM che venda roba cmq utile al miglioramento di una casa (-spesa per le bollette + aumento del valore della casa) come appunto dei pannelli solari sia una buona idea.
    Per caso Lucio conosci qualche buona azienda di questo tipo? Che possibilmente dia delle percentuali decenti e sia internazionale?
    Oppure non conviene cominciare nemmeno con quelle(se esistono)?
    In tal caso, secondo te qual'è un azienda di MLM valida (in tutti gli ambiti)??
    Citazione Originariamente Scritto da jezebel87 Visualizza Messaggio
    Tutti a scrivere di stovate come se piovessero, future game, 4bet da 0,2bb more di atteso, checkare dietro full perchè non ci paga nulla da dietro quando il vostro unico tp in sessione è : ''Ce l'ha o non ce l'ha?''
    "Io continuavo a ripetermi che non tutte le donne erano puttane, solo le mie"
    [Charles Bukowski]

"Mantenete il segreto, in cambio ecco la mia fragola"
    [L Lawliet] (DEATH NOTE)
    (Il più grande fanatico delle odds..)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •