Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27
Like Tree23Likes

Discussione: Network Marketing: Lyoness

Calling Station
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    132 Post(s)

Predefinito Network Marketing: Lyoness

Da un po' di tempo mi stanno proponendo di entrare a fare parte del Lyoness Network (https://www.lyoness.com/it).
    Non tanto come consumatore (per cui basta fare una carta fedeltà, gratuita, che ti garantisce una sorta di rakeback (abb redic) su determinati acquisti in esercizi commerciali affiliati al circuito), ma nella parte di "business". Per la quale dovrei, per agevolare il mio start, ma senza esserne vincolato, versare un "anticipo" di 700 o 2400 euro.
    Ora, non sono scettico in partenza, anzi, generalmente ascolto queste proposte con apertura e (moderato) interesse ed in più la proposta mi è arrivata da un amico di fiducia e abb skilled in queste cose; però non riesco a capire bene come funzioni la cosa e se sia un qualcosa di innovativo e realmente valido o se sia solamente uno sbatti+perdita di tempo.
    Tante volte mi hanno proposto sistemi di guadagno piramidali, dove generalmente però c'era da vendere qualcosa per guadagnare (stile Herbalife) e me ne sono sempre tenuto lontano. Stavolta non riesco a capire se Lyoness sia un qualcosa di diverso o sia fondamentalmente dello stesso tipo.

Ho cercato un po' su internet ma non ho trovato materiale valido in merito, nonostante l'azienda ed il sistema sembrino essere conosciuti e diffusi, anche all'estero.

Insomma: lo conoscete? Mi sto facendo sfuggire un'opportunità o è meglio starne alla larga?

Scandinavian LAG L'avatar di Prasty
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    72
    Citato in
    191 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Premetto che non faccio lyoness.
    Si lo conosco, è sicuramente un network valido e,spiegato veramente in maniera semplice, ti permette di guadagnare allargando la tua rete dando alle persone queste carte (con le quali loro acquistano in negozi affiliati dove hanno un cashback, o back come la chiamavi tu) e tu guadagni al crescere del fatturato che fa la tua rete.
    A differenza di altri network non vendi nulla a livello di prodotto, offri un servizio ma per prendere "posizione" e quindi guadagnare devi investire.
    Il punto è che se scrivi "mi hanno proposto sistemi piramidali" allora devi studiare meglio quello che ti hanno proposto,perchè in italia il sistema piramidale è illegale. Ci sono un mare di aziende che sono regolamentate dal DL 173/2005.
    In ogni caso io ai tempi valutai bene anche Lyoness, oltre ad altre tipo 200 aziende che fanno network, quindi qualche altra cosa te la posso dire. Però se vuoi sapere proprio tutto nello specifico magari sento qualche amico che è dentro e mi faccio mandare del materiale da girarti.
    “The first step in becoming a top player is the realization that playing to win means doing whatever most
    increases your chances of winning. The game knows no rules of “honor” or of “cheapness.” The game
    only knows winning and losing.”

www.albertoprastani.it

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Reputazione
    52
    Citato in
    236 Post(s)
    Poker Nicks

Calling Station L'avatar di volander
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    6
    Citato in
    39 Post(s)

Predefinito

Io faccio Lyoness da un anno circa, e sono moderatamente in carriera (al momento infatti sono livello3). Credo ormai di conoscere quest azienda come le mie tasche, e credo sia il network piú figo del mondo perché, come dice giustamente Prasty, non devi vendere assolutamente niente: la cosa, se sai metterla giu´nel modo giusto, si vende letteralmente da sola, tant´é vero che , nel 100% degli incontri che ho fatto (non sto esagerando) ho suscitato interesse nel mio interlocutore. In fondo, offro un servizio gratuito che torna denaro, chi non vorrebbe usufruirne?
    Quindi a me piace un sacco perché vedo che piace un sacco alle persone cui lo propongo, ed é bello ottenere costantemente feedback positivi. Tuttavia, dal punto di vista prettamente monetario, probabilmente vi sono network che pagano meglio: ad esempio io mi sono fatto / mi sto facendo, un mazzo bello grande, e sospetto che, se a paritä di impegno mi fossi buttato su un network con un piano compensi differente probabilmente adesso starei guadagnando piu dei 400€/mese che ti garantisce il livello3 di lyoness. Vero perö anche che in nessun altro network mi sarei impegnato come mi sono impegnato in questo: qua, ripeto, é figo perche non bisogna vendere nulla, mi fossi trovato invece in dovere di convincere i miei interlocutori che il mio profumo/caffe/integratore é migliore di quello della concorrenza non avrei fatto molta strada (non avrei nemmeno cominciato penso)

se ti interessa qualche info in piu su Lyoness o sulla mia esperienza scambiamoci skype

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    13
    Citato in
    108 Post(s)

Predefinito

Ma ci vogliono soldi per entrare?
    Come funziona il sistema di cashback? Ci sono i livelli per cui l'amico che porti rende anche a te?

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2924 Post(s)

Predefinito

Funziona che fanno soldi tutti, praticamente tu non paghi niente e guadagni, poco o tanto dipende da te, i soldi li crea il signore dio tuo e li distribuisce ai probiviri che si iscrivono sulla base dell'impegno, ogni iscritto genera altro denaro con le preghiere e tutti vivranno felici e contenti.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    13
    Citato in
    108 Post(s)

Predefinito

Era dove volevo arrivare gradualmente ma mi hai rovinato il divertimento! Cattivo! :-P

---

Ho letto che hanno varie cause in Austria, sono sotto processo in Australia e che il fondatore è uno che ha portato al fallimento parecchie sue vecchie società..
    Ultima modifica di fpolle; 16-08-2015 alle 12:30

Tight Agressive L'avatar di Siralder
    Registrato il
    Jul 2010
    Reputazione
    -3
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da volander Visualizza Messaggio
    adesso starei guadagnando piu dei 400€/mese
    What c''e gente che fa di piu al nl2 o il marocchino fuori dalla coop.
    conilmionome likes this.
    BANKONOTA:Se un livello lo batti solo nel cuore della notte passata l'ora del lupo, è un po come non batterlo.

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    0
    Citato in
    5 Post(s)

Predefinito

per agevolare il mio start, ma senza esserne vincolato, versare un "anticipo" di 700 o 2400 euro.
    Se ho capito bene dovresti versare quella cifra, successivamente se ci guadagni o meno sono affari tuoi.
    Intanto Lyoness fa profit (700 o 2400 euro) senza colpo ferire

Ho capito bene?

Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    13
    Citato in
    108 Post(s)

Predefinito

Imo quando c'è da pagare per entrare è quasi certamente piramidale. Il cash iniziale serve apposta a sostenere per un certo periodo lo schema.

Pensate che qui a Trieste ne gira una (questa: https://www.holidaydreamclub.it/sito/jsp/main.jsp) che ti chiede di versare 7000 euro con i quali compri 10 vacanze da utilizzare una all'anno per i prossimi 10 anni, e per ogni persona che fai entrare ti tornano 1000 euro.
    Solite storie "eh ma quello che fa il carrozziere che conosco io ha già incassato 40.000 euro" etc.
    Genitori di un'amica ci sono entrati.. quando le ho spiegato come funzionano queste società si stava quasi per mettere a piangere.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2924 Post(s)

Predefinito

Se ho capito bene dovresti versare quella cifra, successivamente se ci guadagni o meno sono affari tuoi.
    Intanto Lyoness fa profit (700 o 2400 euro) senza colpo ferire

Ho capito bene?

Sono anticipi sugli sconti futuri non farti fregare dalle malelingue su internet, dopo che hai speso 50k euro fai pari dei 2400!!!! e poi è tutto guadagno!!! basta un attimo e zac, miliardario.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2924 Post(s)

Predefinito

Imo quando c'è da pagare per entrare è quasi certamente piramidale. Il cash iniziale serve apposta a sostenere per un certo periodo lo schema.

Non è un pagamento è un anticipo sui tuoi consumi!!!!

Genitori di un'amica ci sono entrati.. quando le ho spiegato come funzionano queste società si stava quasi per mettere a piangere.

In 10 anni è pari! meno se sparge il benessere ai suoi amici!

Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    13
    Citato in
    108 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    In 10 anni è pari! meno se sparge il benessere ai suoi amici!
    Con queste cifre credo che in due tre anni i tizi siano già a Zanzibar con la cassa..

Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    6
    Citato in
    39 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Siralder Visualizza Messaggio
    What c''e gente che fa di piu al nl2 o il marocchino fuori dalla coop.
    e allora?? vogliamo metterci a fare l´elenco di tutte le cose che rendono piu di 400 mese?
    a me avere questi 400€ mese extra schifo non sta facendo...
    commento tanto stupido quanto inutile

PEr quanto riguarda invece il buy in per entrare, Lucio puö farci sopra tutte le gag che vuole ma non vi é definizione piü esatta di "anticipi su futuri acquisti". Vero che all inizio sono un costo e di conseguenza netto profit per lyoness, perö coloro che fanno questi anticipi si troveranno ad avere rakeback maggiore rispetto ai clienti che non li hanno fatti, di conseguenza su questi membri (i cosiddetti premium) lyoness avrä un margine leggermente minore, ergo long term (lascio a lucio le esilaranti gag su quanto sia long questo term) tutto tende a pareggiarsi.

Inoltre, se prima era necessario entrare con 2.000€ per poter godere di tutti i possibili benefici (e per benefici intendo provvigioni) riservati ai premium, NEWSFLASH, da novembre 2014 non é piü necessario pagare alcun buy in per ottenere il massimo dei benefici (anche se molte linee continuano ad imporre una quota d´ingresso). Tuttavia, nel momento in cui un nuovo iscritto dovesse essere davvero determinato a fare carriera, questo stesso nuovo iscritto tenderä ugualmente a fare degli anticipi in quanto, a paritä di "spargimento di benessere", long term il cliente che ha fatto degli anticipi tenderä a guadagnare molto di piü rispetto a quello che non li ha fatti (e con questa affermazione dichiaro aperte le danze dell´ "é un ponzi")

per quanto riguarda i genitori dell amica di fpolle invece, se sono entrati aggratis non vedo cosa ci sia da disperarsi (é un freeroll!), se invece hanno messo i famosi 2.000€ "a caso", beh scemi loro, oltre a stronzo il tipo che glielo ha proposto (ed é a causa di persone come questo ipotetico stronzo che lyoness, e il network marketing in generale, non gode della migliore delle reputazioni)

ciö detto, visto le domande trabocchetto (cioé dai, PD!!) e l´atteggiamento trollorolleggiante della discussione in generale, quitto il thread (spero di riuscire a mantenere fede a ciö) perché lo trovo piu tiltante che costruttivo

Tight Agressive L'avatar di Siralder
    Registrato il
    Jul 2010
    Reputazione
    -3
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da volander Visualizza Messaggio
    Cut
    Insomma bla bla bla
    BANKONOTA:Se un livello lo batti solo nel cuore della notte passata l'ora del lupo, è un po come non batterlo.

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    160 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Mi proposero anche a me anni fa qualcosa di simile. Tipo dovevi dare in giro delle tessere che raccoglievano dei punti in vari tipi di negozi. Poi il cliente coi punti in teoria vinceva (un giorno molto lontano) tipo una vacanza e te prendevi una % dei punti che faceva la gente è con tot punti se non sbaglio potevi, invece della vacanza, cashare in denaro.
    Però anche qui ovviamente dovevi pagare il fatto di essere socio vip e dovevi comprarti i pacchetti da numero x tessere che costavano.
    Poi in pratica sto punti li facevi in 2-3 catene in croce e prendevi in % una miseria, in sostanza per guadagnare bene dovevi diventare quello ancora più vip che vende le tessere a quelli vip che le danno ai comuni mortali. Poi magari diventavi ancora il vip dei vip dei vip che apriva le agenzie coi capi vip che davano le tessere ai vip che le danno ai comuni mortali.
    Morale della favola tutto il giro del giochino risiedeva nella gente che ti comprava le tessere per provare a fare il vip quando in realtà stava comprando fuffa e lo scopo del gioco rimaneva diventare venditore di fuffa al secondo livello così da guadagnare sugli allocchi del primo livello e via così.
    Poi anni e anni fa lavorai anche vendendo kirby, gli aspirapolvere della Nasa, che boh ok funzionavano anche bene. Ma che costavano un patrimonio. E anche lì era simile, l'ultima ruota del carro come dipendente prendeva 4 soldi da una vendita. Ma se vendevi 15 kirby in un mese (impossibile tipo conveniva comprarteli da solo) allora diventavi primo livello top manager e guadagnavi la percentuale sui sottoposti, poi se la tua rete vendeva TOT diventavi ancora più figo e aprivi un ufficio tuo con top manager e sottoposti vari.
    Però effettivamente il kirby si basava su un prodotto che dovevi vendere e quindi chiamiamolo "multi level marketing".
    Questo invece delle tessere, a mio avviso, ruotava proprio solo attorno al reclutamento di nuovi adepti che dovevano comprare queste fantomatiche tessere. E quindi non è proprio il classico schema ponzi che si basa sui guadagni derivanti dall'arrivo lamento di nuova gente che apre il portafoglio et voila'?
    Ultima modifica di conilmionome; 17-08-2015 alle 01:19
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Monkey Tilt L'avatar di k4cka
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    0
    Citato in
    110 Post(s)

Predefinito

scammi sapendo di scammare...se ti sta bene gg
    francio and conilmionome like this.
    non sto dicendo che GD sia rigged, sto solo dicendo che ho l'impressione che GD sia rigged e sono 2 cose completamente diverse.
    Buonanotte
    Citazione Originariamente Scritto da ClaHellmuth Visualizza Messaggio
    Non skerzo.....nn ci posso rimettere xke il random aiuta i ritardati....e basta co questo maskeramento totale.....TUTTI LO PENSIAMO ripeto TUTTI.
    Citazione Originariamente Scritto da Seninha Visualizza Messaggio
    per me siete tutti una marea di fantaritardati
    Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    se non ero ludopatico avevo smesso da un pezzo

Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    13
    Citato in
    108 Post(s)

Predefinito

@volander hai letto male, nel loro caso non centra nulla lyoness.

Per quanto riguarda il pagamento non più necessario, vale anche per i negozi o solo per gli utenti finali?
    A quanto ammonta il cashback medio?

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    6
    Citato in
    39 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio

Per quanto riguarda il pagamento non più necessario, vale anche per i negozi o solo per gli utenti finali?
    A quanto ammonta il cashback medio?
    No, un negozio/azienda per convenzionarsi a lyoness deve pagare 2.199€ (once in a lifetime)

per quanto riguarda il cashback, é bene precisare che lyoness lo differenzia in due categorie: il cashback propriamente detto (denaro prelevabile in conto corrente), e gli shopping point (punti che possono essere utilizzati per compiere altri acquisti all´interno del circuito)
    ciö detto, il cashback varia dall´1% al 5% a seconda degli esercizi, ma é raro vedere valori diversi da 2% o 3%, quindi direi che possiamo considerare 2.5% come media
    gli shopping points invece spaziano da 1% a 20% (comunque rarissimo trovarli in doppia cifra), e la media direi che dovrebbe aggirarsi sul 3-3.5%

Antonius L'avatar di francio
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    21
    Citato in
    417 Post(s)

Predefinito

ma siete seri? rofl
    http://blog.giallozafferano.it/chicchedigusto/
    "Lol. Change game." (cit. Visdiabuli)
    Renar80: consiglio da amico, grinda un po' meno e studia di +
    digeps: francio mi sa che tu l anno prossimo sei rotto
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •