Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 89
Like Tree49Likes

Discussione: *** Official Bitcoin Thread ***

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Scusate, alcuni dubbi.

Intanto nominate tutti kraken/poliniex, mi dite perchè sono quelli che vannno di piu'? Cosa hanno di meglio, ad esempio, rispetto a bitmex?

Poi un altra cosa:

Esempio: compro Zcash, devo comprarlo su un exchange.? Quindi, deposito Euro su kraken e converto in zcash?
    Siccome non mi fido a lasciarli sull'exchange me li devo mettere nel wallet zcash. Che presumo andrà scaricato dal sito zcash?

Quindi dall'exchange mi sarà dato un indirizzo per tenerlo nel wallet?

Dopodichè Zcash si alza di prezzo, e voglio venderlo tempestivamente scambiandolo ad esempio per BTC o Euro. Come faccio a ributtare Zcash dal wallet all'exchange?

E se una particolare cripo non è compresa nell'exchange, come faccio a riconvertirla in EUR?

Scusate le domande da noob. Ma penso ci siano piu utenti nella mia situazione, quindi credo possano essere utli a molti queste mie domande banali.

Grazie
    Ultima modifica di onaka; 06-10-2017 alle 19:00

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    803 Post(s)

Predefinito

articolo sul fork 2x di novembre, addo anche su op:

https://bitcoinmagazine.com/articles...y-others-dont/
    Follow me on Facebook and Twitter

Scandinavian LAG L'avatar di MarkoKgb
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    17 Post(s)

Predefinito

ciao a tutti. premetto che non sono scettico ma solo totalmente disinformato. se acquisto qualcosa di legale su un sito che non fa nulla di illegale e pago in bitcoin sono nella legalità al 100%? non essendo una moneta riconosciuta mi vengono dubbi in proposito. mi scuso se questa informazione era già contenuta nei link postati ma in questo periodo ho davvero poco tempo libero per spulciare i 3d a fondo. grazie
    Riconoscerai un vero bonsai solo alla morte. Avvicinandoti a lui per dargli acqua gli avrai tolto la luce.

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    38
    Citato in
    151 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarkoKgb Visualizza Messaggio
    ciao a tutti. premetto che non sono scettico ma solo totalmente disinformato. se acquisto qualcosa di legale su un sito che non fa nulla di illegale e pago in bitcoin sono nella legalità al 100%? non essendo una moneta riconosciuta mi vengono dubbi in proposito. mi scuso se questa informazione era già contenuta nei link postati ma in questo periodo ho davvero poco tempo libero per spulciare i 3d a fondo. grazie
    se fai qualcosa di legale, e bitcoin non è illegale, va di per se che sei nella legalitá.
    MarkoKgb, zio_slim and NoScamPliz like this.
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    803 Post(s)

Predefinito

Consiglio a tutti di leggere il trittico di articoli di Jimmy Song su Medium, per capire come Bitcoin può portare le persone a vivere meglio e di conseguenza una società più giusta:

https://medium.com/@jimmysong/bitcoi...e-78a7dfad0b33
    https://medium.com/@jimmysong/bitcoi...e-e9c329f25a83
    https://medium.com/@jimmysong/bitcoi...e-d5808504b02d
    d4vidzz, ItaliaLOL and NoScamPliz like this.

Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    803 Post(s)

Predefinito

Inizia a cambiare l'atteggiamento delle banche... da "scam truffa Ponzi droga pedofili" a "mah, forse se tutti pensano che valga tanto, allora vale veramente"....

Allacciate le cinture
    d4vidzz and BaZzoR85 like this.

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    75
    Citato in
    109 Post(s)
    Poker Nicks
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    803 Post(s)

Predefinito

ciao come va ragazzi?

1 Bitcoin = 11k euro e ancora non abbiamo visto niente
    NoScamPliz and ItaliaLOL like this.

Monkey Tilt L'avatar di k4cka
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    0
    Citato in
    42 Post(s)

Predefinito

mo ne compro 100euro cosi li faccio scoppiare
    zio_slim likes this.
    non sto dicendo che GD sia rigged, sto solo dicendo che ho l'impressione che GD sia rigged e sono 2 cose completamente diverse.
    Buonanotte
    Citazione Originariamente Scritto da ClaHellmuth Visualizza Messaggio
    Non skerzo.....nn ci posso rimettere xke il random aiuta i ritardati....e basta co questo maskeramento totale.....TUTTI LO PENSIAMO ripeto TUTTI.
    Citazione Originariamente Scritto da Seninha Visualizza Messaggio
    per me siete tutti una marea di fantaritardati
    Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    se non ero ludopatico avevo smesso da un pezzo

Mat
    Mat è offline
    Scandinavian LAG L'avatar di Mat
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    8
    Citato in
    42 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio
    ciao come va ragazzi?

1 Bitcoin = 11k euro e ancora non abbiamo visto niente
    Come pensi che reagirà il mercato il 10 Dicembre quando verranno attivati i futures su btc?
    "è un lungo viaggio, non togliere i pantaloni amico mio"

Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    803 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mat Visualizza Messaggio
    Come pensi che reagirà il mercato il 10 Dicembre quando verranno attivati i futures su btc?
    se lo sapessi diventerei ricco

non penso sia possibile prevedere quello che succederà quando i futures inizieranno a scambiare su CME (più che su CBOE).
    Bisognerebbe chiedere a Jamie Dimon

obv il prezzo del Bitcoin verrà influenzato dai futures, quello succede in tutti i mercati

Mat
    Mat è offline
    Scandinavian LAG L'avatar di Mat
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    8
    Citato in
    42 Post(s)

Predefinito

se lo sapessi diventerei ricco

non penso sia possibile prevedere quello che succederà quando i futures inizieranno a scambiare su CME (più che su CBOE).
    Bisognerebbe chiedere a Jamie Dimon

obv il prezzo del Bitcoin verrà influenzato dai futures, quello succede in tutti i mercati
    Lo so che hai già la macchinetta sulla scrivania pronta per stampare $

Obv scherzo, più che altro volevo una tua sensazione, anche di pancia, per quanto può valere ovviamente.
    Basta che chi legge non lo prenda come un advice.

Ho notato che alcuni si aspettano un ribasso consistente dovuto alla facilità con cui i traders professionisti potranno "attaccare" il prezzo attuale di btc (ritenuto gonfiato).

Come ti dicevo in pm starò fuori dal trading ma può essere interessante per chi è entrato in btc nell'ultima infornata.
    "è un lungo viaggio, non togliere i pantaloni amico mio"

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Reputazione
    20
    Citato in
    216 Post(s)

Predefinito

Il prezzo del future è influenzato dal prezzo spot ma è vero il contrario? Io credevo che questa tua affermazione fosse ancora in fase di studio.
    Comunque nel breve periodo dovrebbe sicuramente aumentare la domanda no?
    ItaliaLOL likes this.
    In summary, the Intel Management Engine and its applications are a backdoor with total access to and control over the rest of the PC. The ME is a threat to freedom, security, and privacy, and the libreboot project strongly recommends avoiding it entirely. Since recent versions of it can’t be removed, this means avoiding all recent generations of Intel hardware.
    in dettaglio: https://libreboot.org/faq.html#intelme
    https://tehnoetic.com/laptops
    https://store.vikings.net/x200-ryf-certfied

Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    803 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mat Visualizza Messaggio
    Lo so che hai già la macchinetta sulla scrivania pronta per stampare $

Obv scherzo, più che altro volevo una tua sensazione, anche di pancia, per quanto può valere ovviamente.
    Basta che chi legge non lo prenda come un advice.

Ho notato che alcuni si aspettano un ribasso consistente dovuto alla facilità con cui i traders professionisti potranno "attaccare" il prezzo attuale di btc (ritenuto gonfiato).

Come ti dicevo in pm starò fuori dal trading ma può essere interessante per chi è entrato in btc nell'ultima infornata.
    L'unica valutazione oggettiva che possiamo fare è su quello che abbiamo: i fatti. Il resto sono congetture che lasciano il tempo che trovano.

I fatti sono che per la prima volta si potrà tradare future con Bitcoin come sottostante ma NON COME collaterale.
    Ovvero: oggi se vuoi tradar future su Bitcoin devi depositare Bitcoin e poi aprire long/short a leva o non a leva come ti pare; però DEVI GIA' avere sottostante in cascina per poter garantire le tue posizioni sui future.

Su CME (ma anche su CBOE e le altre) si potrà tradare future su Bitcoin senza settlement col sottostante ma con USD come collaterali. Ovvero posso depositare 100K in dollari e aprire long/short su bitcoin. In pratica posso tradare Bitcoin senza averceli.

Cosa succede quindi?
    Succede che se ad esempio un tizio che magari si chiama Giovanni Pierpunto Morgani deposita, che ne so, 10 miliardi di dollari su CME per tradare il future Bitcoin, può aprire uno short mai visto prima e mettere in vendita, usando un po di leva, fino a 10 milioni di Bitcoin a un certo prezzo.
    Ovviamente succede che tutti gli omini, quando vedono che il tizio in questione (che per abbreviare chiameremo G.P. Morgani) mettere in vendita una tale mole di Bitcoin, si spaventano e gli van dietro vendendo anche loro, perchè pensano che G.P.Morgani sappia qualcosa che loro non sanno e non vogliono rimaner fregati.

A quel punto succede che il future inizia a scambiare magari a 7-8K, mentre sugli exchange i Bitcoin vanno a 11-12K USD. A quel punto però Gennarino che ha i Bitcoin su exchange dice: "cazzo ma se questi dicono che nel futuro i Bitcoin varranno 7K, io ora devo vendere prima che scenda!!" e si scatena così la reazione chiamata "panic sell" che porta il prezzo del Bitcoin a una flessione del 40-50% magari anche in poche ore.

Poi si scopre che in realtà il signor G.P.Morgani voleva soltanto vedere il prezzo di Bitcoin crollare per poterseli comprare a sconto su qualche canale non ufficiale, e non rimanere fuori dal treno più importante del secolo; sostanzialmente uccellando il mercato di mani molli.

Questa è l'interpretazione che danno in molti. Io penso che sia uno scenario plausibile, ma la possibiltà che accada sia più bassa del percepito attuale. Potrebbe anche succedere l'esatto contrario (super pump che parte dal future) e vedremo Bitcoin magari volare fino a 30K in poche settimane.

L'unica cosa certa è che ci sarà molta volatilità e buone opportunità per i traders e per chi vuol provare a entrare su un dip sostanzioso

Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    803 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diefuckersdie Visualizza Messaggio
    Il prezzo del future è influenzato dal prezzo spot ma è vero il contrario? Io credevo che questa tua affermazione fosse ancora in fase di studio.
    Comunque nel breve periodo dovrebbe sicuramente aumentare la domanda no?
    in quasi tutti i mercati i derivati muovono molta più liquidità dei mercati dei sottostanti (vedi link sotto). Nel breve non si può sapere cosa accadrà; anche io mi aspetto che molti vorranno entrare per andar lunghi, ma ci possono essere interessi contrastanti come ho scritto sopra.

All of the World's Money and Markets in One Visualization

Fish
    Registrato il
    Feb 2017
    Reputazione
    0
    Citato in
    0 Post(s)

Predefinito

Zio se te fossi un new entry, cosa faresti? compreresti ora o aspetteresti future?

Calling Station
    Registrato il
    Jun 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    44 Post(s)

Predefinito

L'unica cosa certa è che ci sarà molta volatilità e buone opportunità per i traders e per chi vuol provare a entrare su un dip sostanzioso
    Ma pensate che questa volatilità si ripercuoterà anche sugli exchange?
    Io sono molto confuso, nel senso che prima di Segwit2x ho spostato quasi tutto in BTC. Non trado, non ho problemi a holdare in caso di dip pesanti e avendo il grosso su hardware w. sono anche lazy per venderli e magari ricomprarli quando il prezzo iniza a risalire. Allo stesso tempo non vorrei restare impreparato cmq, se potessi anche guadagnarci qualcosina ben venga. Ho anche FIAT su exchange da pochi giorni, magari da investire in qualche ALT o BTC. Non mi dispiacerebbe portare un pò di profit a casa, magari aumentando il numero di BTC (trading in caso di crash) o convertire in Fiat e prelevare ogni tanto. Voi come vi muovereste? Almeno sul lungo periodo...Thanks
    Ultima modifica di Diamond995; 07-12-2017 alle 00:23

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    38 Post(s)

Predefinito

cmq long term i futures aumentano liquidita` -> diminuiscono e NON aumentano volatilita`.

teoricamente se il sig. Morgani piazza ordine di vendita di future a 7k, io compro il future e vendo il btc (reale) su exchange a 12k facendo 5k/btc puliti puliti senza rischio e gg.
    il problema e` che gli enti istituzionali possono giocare con size che noi pesci ci sognamo, come detto dallo zio nel suo esempio.
    o qualche fondo/asset management e` estremamente bullish su btc e "combatte" il signor Morgani a forza di buy orders, oppure potremmo assistere a una delle piu` grandi manipolazioni (al ribasso) della storia.

obv spero di sbagliarmi

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

mi date qualche convertitore online aggiornato in tempo reale in btc/eur e usd/eur. ne ho trovati diversi, ma non sono ben allineati. Esiste qualcosa di molto preciso? ty

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    0
    Citato in
    5 Post(s)

Predefinito

.

Cosa succede quindi?
    Succede che se ad esempio un tizio che magari si chiama Giovanni Pierpunto Morgani deposita, che ne so, 10 miliardi di dollari su CME per tradare il future Bitcoin, può aprire uno short mai visto prima e mettere in vendita, usando un po di leva, fino a 10 milioni di Bitcoin a un certo prezzo.
    Ovviamente succede che tutti gli omini, quando vedono che il tizio in questione (che per abbreviare chiameremo G.P. Morgani) mettere in vendita una tale mole di Bitcoin, si spaventano e gli van dietro vendendo anche loro, perchè pensano che G.P.Morgani sappia qualcosa che loro non sanno e non vogliono rimaner fregati.

A quel punto succede che il future inizia a scambiare magari a 7-8K, mentre sugli exchange i Bitcoin vanno a 11-12K USD. A quel punto però Gennarino che ha i Bitcoin su exchange dice: "cazzo ma se questi dicono che nel futuro i Bitcoin varranno 7K, io ora devo vendere prima che scenda!!" e si scatena così la reazione chiamata "panic sell" che porta il prezzo del Bitcoin a una flessione del 40-50% magari anche in poche ore.

Poi si scopre che in realtà il signor G.P.Morgani voleva soltanto vedere il prezzo di Bitcoin crollare per poterseli comprare a sconto su qualche canale non ufficiale, e non rimanere fuori dal treno più importante del secolo; sostanzialmente uccellando il mercato di mani molli.

Questa è l'interpretazione che danno in molti. Io penso che sia uno scenario plausibile, ma la possibiltà che accada sia più bassa del percepito attuale. Potrebbe anche succedere l'esatto contrario (super pump che parte dal future) e vedremo Bitcoin magari volare fino a 30K in poche settimane.

lol praticamente la scena finale di Una poltrona per due.
    Grazie dei consigli!

Intanto siamo a 14k
    Ultima modifica di Lovecraft911; 07-12-2017 alle 07:52
    zio_slim and ItaliaLOL like this.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •