Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 89
Like Tree49Likes

Discussione: *** Official Bitcoin Thread ***

Antonius L'avatar di bubukonan
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    115
    Citato in
    673 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

qualcuno sa come si comporteranno le piattaforme con la tassazione per quanto riguarda il regime amministrato?
    applicheranno il 12.5% o il 26%?
    Remember, you're lucky. If you're a winning poker player, that means you probably have an I.Q. over average, you have a smart brain and you found this Job wich is a dream for a lot of people, i think that you should consider yourself lucky only cause of this. (Rebellz)

If you want to play MTTs for a living, you better either put in a ton of volume, play really well, or be prepared to be a slave to variance (and nobody’s actually prepared for that).

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    803 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bonito Visualizza Messaggio
    Zio se te fossi un new entry, cosa faresti? compreresti ora o aspetteresti future?
    dipende da te.

Se vuoi comprare bitcoin per holdare, compra ora e holda. Nel lungo fai sempre positivo.

Se sei un trader, comprare sui massimi storici non è mai la scelta migliore
    Bonito likes this.
    Follow me on Facebook and Twitter

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2867 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio
    L'unica valutazione oggettiva che possiamo fare è su quello che abbiamo: i fatti. Il resto sono congetture che lasciano il tempo che trovano.

I fatti sono che per la prima volta si potrà tradare future con Bitcoin come sottostante ma NON COME collaterale.
    Ovvero: oggi se vuoi tradar future su Bitcoin devi depositare Bitcoin e poi aprire long/short a leva o non a leva come ti pare; però DEVI GIA' avere sottostante in cascina per poter garantire le tue posizioni sui future.

Su CME (ma anche su CBOE e le altre) si potrà tradare future su Bitcoin senza settlement col sottostante ma con USD come collaterali. Ovvero posso depositare 100K in dollari e aprire long/short su bitcoin. In pratica posso tradare Bitcoin senza averceli.

Cosa succede quindi?
    Succede che se ad esempio un tizio che magari si chiama Giovanni Pierpunto Morgani deposita, che ne so, 10 miliardi di dollari su CME per tradare il future Bitcoin, può aprire uno short mai visto prima e mettere in vendita, usando un po di leva, fino a 10 milioni di Bitcoin a un certo prezzo.
    Ovviamente succede che tutti gli omini, quando vedono che il tizio in questione (che per abbreviare chiameremo G.P. Morgani) mettere in vendita una tale mole di Bitcoin, si spaventano e gli van dietro vendendo anche loro, perchè pensano che G.P.Morgani sappia qualcosa che loro non sanno e non vogliono rimaner fregati.

A quel punto succede che il future inizia a scambiare magari a 7-8K, mentre sugli exchange i Bitcoin vanno a 11-12K USD. A quel punto però Gennarino che ha i Bitcoin su exchange dice: "cazzo ma se questi dicono che nel futuro i Bitcoin varranno 7K, io ora devo vendere prima che scenda!!" e si scatena così la reazione chiamata "panic sell" che porta il prezzo del Bitcoin a una flessione del 40-50% magari anche in poche ore.

Poi si scopre che in realtà il signor G.P.Morgani voleva soltanto vedere il prezzo di Bitcoin crollare per poterseli comprare a sconto su qualche canale non ufficiale, e non rimanere fuori dal treno più importante del secolo; sostanzialmente uccellando il mercato di mani molli.

Questa è l'interpretazione che danno in molti. Io penso che sia uno scenario plausibile, ma la possibiltà che accada sia più bassa del percepito attuale. Potrebbe anche succedere l'esatto contrario (super pump che parte dal future) e vedremo Bitcoin magari volare fino a 30K in poche settimane.

L'unica cosa certa è che ci sarà molta volatilità e buone opportunità per i traders e per chi vuol provare a entrare su un dip sostanzioso
    In teoria la presenza di future su qualcose riduce la volatilità perchè è facile nel continuo esprimere la propria opinione long e short e quindi il prezzo del sottostante subisce di meno gli effetti di eventi che si verificano perchè in parte sono già stati prezzati , cosa che non avviene senza opzioni.

C'è abbastanza letteratura in materia con parecchi esempi di mercati emergenti e di cosa è successo quando sono usciti i future.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    803 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diamond995 Visualizza Messaggio
    Ma pensate che questa volatilità si ripercuoterà anche sugli exchange?
    Io sono molto confuso, nel senso che prima di Segwit2x ho spostato quasi tutto in BTC. Non trado, non ho problemi a holdare in caso di dip pesanti e avendo il grosso su hardware w. sono anche lazy per venderli e magari ricomprarli quando il prezzo iniza a risalire. Allo stesso tempo non vorrei restare impreparato cmq, se potessi anche guadagnarci qualcosina ben venga. Ho anche FIAT su exchange da pochi giorni, magari da investire in qualche ALT o BTC. Non mi dispiacerebbe portare un pò di profit a casa, magari aumentando il numero di BTC (trading in caso di crash) o convertire in Fiat e prelevare ogni tanto. Voi come vi muovereste? Almeno sul lungo periodo...Thanks
    se vuoi fare un take profit in euro fai pure, venderesti sui massimi storici quindi va sempre bene.

Ti sconsiglio di comprare ALT in questo momento; se bitcoin dovesse continuare su sta rampa senza fermarsi le schiaccerebbe senza pietà. Meglio aspettare tempi più tranquilli.

Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    803 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m@zzi Visualizza Messaggio
    cmq long term i futures aumentano liquidita` -> diminuiscono e NON aumentano volatilita`.

teoricamente se il sig. Morgani piazza ordine di vendita di future a 7k, io compro il future e vendo il btc (reale) su exchange a 12k facendo 5k/btc puliti puliti senza rischio e gg.
    il problema e` che gli enti istituzionali possono giocare con size che noi pesci ci sognamo, come detto dallo zio nel suo esempio.
    o qualche fondo/asset management e` estremamente bullish su btc e "combatte" il signor Morgani a forza di buy orders, oppure potremmo assistere a una delle piu` grandi manipolazioni (al ribasso) della storia.

obv spero di sbagliarmi
    nel lungo sicuramente maggiore liquidità dei future riduce volatilità (dev. standard)

Io infatti mi riferivo al breve periodo. Nessuno davvero sa cosa possa accadere, a parte i soliti noti
    Diamond995 likes this.

Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    803 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da onaka Visualizza Messaggio
    mi date qualche convertitore online aggiornato in tempo reale in btc/eur e usd/eur. ne ho trovati diversi, ma non sono ben allineati. Esiste qualcosa di molto preciso? ty
    ogni exchange ha suo prezzo di scambio.

prova a guardare cryptowat.ch
    onaka likes this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2867 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m@zzi Visualizza Messaggio
    cmq long term i futures aumentano liquidita` -> diminuiscono e NON aumentano volatilita`.

teoricamente se il sig. Morgani piazza ordine di vendita di future a 7k, io compro il future e vendo il btc (reale) su exchange a 12k facendo 5k/btc puliti puliti senza rischio e gg.
    il problema e` che gli enti istituzionali possono giocare con size che noi pesci ci sognamo, come detto dallo zio nel suo esempio.
    o qualche fondo/asset management e` estremamente bullish su btc e "combatte" il signor Morgani a forza di buy orders, oppure potremmo assistere a una delle piu` grandi manipolazioni (al ribasso) della storia.

obv spero di sbagliarmi
    Il problema è l'opposto ovvero che se il valore sulla base del quale fai settlement è l'indice di prezzo di un mercato piccolo chiunque può manipolare in alto o in basso tale valore senza sforzi sovrumani a 2 minuti dal settlement. In pratica sei hai enormi bet su quanto sarà un prezzo di un determinato mercato all'ora X, e quel mercato è piccolo e poco liquido, e quel mercato non è regolamentato ovvero puoi interagire con tutti i classici metodi di manipolazione , compreso il venderti o comprarti da solo qualcosa, il settlement rischia di venir fatto su qualcosa che è a caso o determinato da pochi non dal mercato.

Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    803 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bubukonan Visualizza Messaggio
    qualcuno sa come si comporteranno le piattaforme con la tassazione per quanto riguarda il regime amministrato?
    non ci sono tasse da pagare sul Bitcoin se sei un privato (per ora)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2867 Post(s)

Predefinito

Il future è tassato al 26% sempre, perchè dovrebbe essere diverso per questo particolare future?

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2867 Post(s)

Predefinito

non ci sono tasse da pagare sul Bitcoin se sei un privato (per ora)
    lol

Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    803 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    In teoria la presenza di future su qualcose riduce la volatilità perchè è facile nel continuo esprimere la propria opinione long e short e quindi il prezzo del sottostante subisce di meno gli effetti di eventi che si verificano perchè in parte sono già stati prezzati , cosa che non avviene senza opzioni.

C'è abbastanza letteratura in materia con parecchi esempi di mercati emergenti e di cosa è successo quando sono usciti i future.
    forse non era chiaro dal post, infatti lo chiedeva anche un altro

sono d'accordo nel lungo la volatilità diminuisce, io mi riferivo al breve periodo - ovvero Dicembre Genn Febb
    ItaliaLOL likes this.

Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    803 Post(s)

Predefinito

lol
    forse ho capito male la domanda di @bubukonan

su Bitcoin non ci sono tasse da pagare in Italia per i privati (per ora)

se tradi il future di CME non ho la più pallida idea delle tasse da pagare, che tra l'altro cambia in base a dove sei residente

Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    803 Post(s)

Predefinito

intanto 13k euro and still going up

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

ogni exchange ha suo prezzo di scambio.

prova a guardare cryptowat.ch
    grazie zio, ma io intendevo un convertitore manuale. cioè dove metto la cifra in btc e mi dice in tempo reale quanti euro ho.

e mi servirebbe un altro dove inserisco usd e mi da il controvalore in €.

Io ne uso gia attualmente 2. ma non sono allineati tra loro

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

per quanto riguarda il fisco, provate a vedere se questo documento puo' esservi utile:
    https://drive.google.com/file/d/1Y5h...qjIlh8d6n/view

EDIT: ora funziona
    Ultima modifica di onaka; 07-12-2017 alle 16:43

Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    115
    Citato in
    673 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Il future è tassato al 26% sempre, perchè dovrebbe essere diverso per questo particolare future?
    y hai ragiorne, non so perchè ma pensavo potesse cambiare non essendo ancora regolamentato in nessun modo.
    @zio_slim dove hai letto che non sono da pagare tasse sulle plus? mi sembra irreale! direi che è abbastanza palese che verrà tassato al 26%. probabilmente non sarà retroattiva, quindi chi è in pesante gain conviene chiudere e riaprire!
    Remember, you're lucky. If you're a winning poker player, that means you probably have an I.Q. over average, you have a smart brain and you found this Job wich is a dream for a lot of people, i think that you should consider yourself lucky only cause of this. (Rebellz)

If you want to play MTTs for a living, you better either put in a ton of volume, play really well, or be prepared to be a slave to variance (and nobody’s actually prepared for that).

Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    803 Post(s)

Predefinito

y hai ragiorne, non so perchè ma pensavo potesse cambiare non essendo ancora regolamentato in nessun modo.
    @zio_slim dove hai letto che non sono da pagare tasse sulle plus? mi sembra irreale! direi che è abbastanza palese che verrà tassato al 26%. probabilmente non sarà retroattiva, quindi chi è in pesante gain conviene chiudere e riaprire!
    non ho capito se parli di gain euro su Bitcoin (ovvero omino che ha comprato 1 btc a 5k euro che ora vale 13k)
    o su gain di chi trada sto future CME (ovvero omino che versa dollari su CME e fa profit in dollari)

Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    115
    Citato in
    673 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

non ho capito se parli di gain euro su Bitcoin (ovvero omino che ha comprato 1 btc a 5k euro che ora vale 13k)
    o su gain di chi trada sto future CME (ovvero omino che versa dollari su CME e fa profit in dollari)
    La prima domanda mi riferivo al future ma era abbastanza banale la risposta.
    nell'ultimo post mi riferisco a plusvalenza sul btc "fisico". omino che compra 1btc a 5k e lo rivende a 15k

Fish
    Registrato il
    Feb 2017
    Reputazione
    0
    Citato in
    0 Post(s)

Predefinito

io vorrei investire in btc.
    partendo da questo, aspettare un eventuale down durante le future e (quello da te descritto dovuto al panic sell) è una cosa intelligente?
    Meglio comprare qualcosina ora, così nel caso in cui questo down non ci fosse, saremmo comunque saliti sul treno?

Inoltre quasi tutti i siti di exchange sono down. coinbase down. the rock trading ha chiuso le registrazioni. kraken down.
    Dove dovrei fare conto? :P

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

un altro articolo interessante su wired

https://www.wired.it/economia/finanz...tasse-bitcoin/

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •