Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 408
Like Tree146Likes

Discussione: *** Official "cosa faccio dei miei risparmi e come gestisco il roll extrapoker" ***

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    0
    Citato in
    10 Post(s)

Predefinito

1) Giusto, mi ero dimenticato di questa particolarità degli etf
    2) Non torna, i costi di commissione tra acquisto e vendita sono 14€ e sono tra l'altro già compresi nei 37,8€ indicati.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2925 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    1) Giusto, mi ero dimenticato di questa particolarità degli etf
    2) Non torna, i costi di commissione tra acquisto e vendita sono 14€ e sono tra l'altro già compresi nei 37,8€ indicati.
    Può essere che il titolo abbia staccato 16 euro di cedola/dividendo e che quindi al momento della vendita fosse 16 euro + basso di quel che ricordi e che quindi hai preso 16 tassati e la minus è + alta di 16 euro?

Oppure chiedi lumi alla banca
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Antonius L'avatar di piergrigio
    Registrato il
    Sep 2010
    Reputazione
    49
    Citato in
    84 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    2014 e 2015 molto belli, 2016 sono rosso, % non hanno senso perchè dipende dalla leva e dal tipo di rischio etc etc, proprio dirti +5 o +20 non ha alcuna utilità se non sai esattamente tutte le transazioni fatte.

Inoltre se tradi in modo attivo + che la % ti serve il roi, è come chiedere la % a chi parte con roll 50k e gioca mtt e vedi a fine anno ha 60k dici "+20%", non ha proprio senso.
    ok, chiaro. che strumenti utilizzi in prevalenza? ti stai occupando di mercati a tempo pieno?
    Se vi sto simpatico il mio indirizzo bitcoin per un caffè è : 1GKe2QffmVFcNxPSGg1TJiii6XdvTnSzhN

Scandinavian LAG L'avatar di MarkoKgb
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

ciao a tutti. mia mamma ha da poco stipulato una polizza assicurativa con poste italiane. sul contratto leggo: copertura full time: morte e invalidità permanente: pacchetto base. piano di copertura:basic. mia mamma ha 62 anni e in base a quanto gli anno detto in posta, se paga 191 euro l'anno alla sua morte verrà erogata ai figli la somma di 150.000 euro, a meno che tale morte non avvenga in modi specificatamente indicati nel contratto come ad esempio il suicidio. in tal caso la somma non viene erogata. dato che la lista delle eccezioni non è molto lunga ne consegue che in teoria nella maggior parte dei casi la somma dovrebbe essere erogata. quello che ovviamente non torna è che se cosi fosse sul serio le poste ci andrebbero a perdere di brutto su simili polizze. quindi quello che mi chiedo è : dov'è la fregatura? qualcuno conosce questa polizza e sa se consigliare a mia madre di continuare a pagare ogni anno o lasciar perdere? grazie
    Riconoscerai un vero bonsai solo alla morte. Avvicinandoti a lui per dargli acqua gli avrai tolto la luce.

Fish
    Registrato il
    Dec 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    2 Post(s)

Predefinito

Se é postaaffetti protetti ho provato a effettuare un preventivo e per una persona di 62 anni per 150000 il premio é 1900 circa per 15 anni e 1500 per 10. Nel tuo caso é assicurata per 15000 vedendo i risultati (ho testato come non fumatrice)

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2925 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Poppopero Visualizza Messaggio
    Se é postaaffetti protetti ho provato a effettuare un preventivo e per una persona di 62 anni per 150000 il premio é 1900 circa per 15 anni e 1500 per 10. Nel tuo caso é assicurata per 15000 vedendo i risultati (ho testato come non fumatrice)

O il caso morte paga 15k, o l'assicurazione è 191 al MESE non all'anno.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2925 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarkoKgb Visualizza Messaggio
    ciao a tutti. mia mamma ha da poco stipulato una polizza assicurativa con poste italiane. sul contratto leggo: copertura full time: morte e invalidità permanente: pacchetto base. piano di copertura:basic. mia mamma ha 62 anni e in base a quanto gli anno detto in posta, se paga 191 euro l'anno alla sua morte verrà erogata ai figli la somma di 150.000 euro, a meno che tale morte non avvenga in modi specificatamente indicati nel contratto come ad esempio il suicidio. in tal caso la somma non viene erogata. dato che la lista delle eccezioni non è molto lunga ne consegue che in teoria nella maggior parte dei casi la somma dovrebbe essere erogata. quello che ovviamente non torna è che se cosi fosse sul serio le poste ci andrebbero a perdere di brutto su simili polizze. quindi quello che mi chiedo è : dov'è la fregatura? qualcuno conosce questa polizza e sa se consigliare a mia madre di continuare a pagare ogni anno o lasciar perdere? grazie
    Tolto 1 ordine di grandezza che hai sbagliato da qualche parte, c'è il fatto che ti manca che le condizioni non rimangono queste per sempre. Cioè + invecchia + le fanno pagare.

Fish
    Registrato il
    Dec 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    2 Post(s)

Predefinito

O il caso morte paga 15k, o l'assicurazione è 191 al MESE non all'anno.
    Si davo per scontato i 191 annui fossero corretti e variasse il massimale

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

@Luciom @Poppopero .. ho controllato meglio.... alla voce premio annuo c'è 191 euro .. e alla voce 'garanzie, somme assicurate' c'è 150k. allego l'immagine. in più se per vi va di dare una sbirciata qui c'è il link del fascicolo informativo.
    http://www.postevita.it/resources/co...aInfortuni.pdf
    La mia copertura si chiama Full Time: modulo morte e invalidità permanente: pacchetto base. Le informazioni importanti relative ad essa le trovate da pagina 6/30 a pagina 15/30 se considerrate i numerini scritti sulle pagine, da pagina 20 a pagina 29 se invece considerate la numerazione di acrobat rider

thank you

Ultima modifica di MarkoKgb; 31-12-2016 alle 09:40
    Riconoscerai un vero bonsai solo alla morte. Avvicinandoti a lui per dargli acqua gli avrai tolto la luce.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2925 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarkoKgb Visualizza Messaggio
    @Luciom @Poppopero .. ho controllato meglio.... alla voce premio annuo c'è 191 euro .. e alla voce 'garanzie, somme assicurate' c'è 150k. allego l'immagine. in più se per vi va di dare una sbirciata qui c'è il link del fascicolo informativo.
    http://www.postevita.it/resources/co...aInfortuni.pdf
    La mia copertura si chiama Full Time: modulo morte e invalidità permanente: pacchetto base. Le informazioni importanti relative ad essa le trovate da pagina 6/30 a pagina 15/30 se considerrate i numerini scritti sulle pagine, da pagina 20 a pagina 29 se invece considerate la numerazione di acrobat rider

thank you

Ok il punto è che ogni anno possono cancellartela (tipo diagnosi di malattia brutta, l'anno dopo ti tolgono l'assicurazione), e cmq è valida fino a 75 anni (3/30 art 1.10). Evidentemente le tabelle di mortalità sono tali che in assenza di gravi problemi di salute a 62 anni, muori quasi certamente dopo i 75 anni (torna con quel che mi ricordo).

Inoltre se ho capito bene (solita roba illeggibile) non è un caso morte normale quello per cui sei coperto, ma solo morte in seguito a infortunio etc.

Cmq in generale loro fanno i conti in modo che chi sottoscrive ci rimetta. Se stai comprando "peace of mind" , ti fidi che verrai pagato nel caso di bisogno etc ci può sempre stare, altrimenti in generale sconsiglio assicurazioni in genere salvo che ci sia davvero l'obiettivo di ridurre il rischio (tipo che ne so, milioni di euro di merce in magazzino o cose simili). Se la morte di qualcuno non causa tragedia finanziaria dei sopravvissuti allora non è da assicurare il suo caso morte in genere.

Inoltre dalla violenza con cui intermediari finanziari vari spingono la sottoscrizione di assicurazioni varie mi viene da pensare che il loro ev in merito sia davvero enorme e non stiamo parlando del 10-15%.

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

Ok il punto è che ogni anno possono cancellartela (tipo diagnosi di malattia brutta, l'anno dopo ti tolgono l'assicurazione), e cmq è valida fino a 75 anni (3/30 art 1.10). Evidentemente le tabelle di mortalità sono tali che in assenza di gravi problemi di salute a 62 anni, muori quasi certamente dopo i 75 anni (torna con quel che mi ricordo).

Inoltre se ho capito bene (solita roba illeggibile) non è un caso morte normale quello per cui sei coperto, ma solo morte in seguito a infortunio etc.

Cmq in generale loro fanno i conti in modo che chi sottoscrive ci rimetta. Se stai comprando "peace of mind" , ti fidi che verrai pagato nel caso di bisogno etc ci può sempre stare, altrimenti in generale sconsiglio assicurazioni in genere salvo che ci sia davvero l'obiettivo di ridurre il rischio (tipo che ne so, milioni di euro di merce in magazzino o cose simili). Se la morte di qualcuno non causa tragedia finanziaria dei sopravvissuti allora non è da assicurare il suo caso morte in genere.

Inoltre dalla violenza con cui intermediari finanziari vari spingono la sottoscrizione di assicurazioni varie mi viene da pensare che il loro ev in merito sia davvero enorme e non stiamo parlando del 10-15%.
    grazie per il parere e per averci dedicato un po di tempo

Fish
    Registrato il
    Dec 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    2 Post(s)

Predefinito

scusa rientrato solo oggi, cmq ti ha già chiarito luciom.
    Come dice Luciom è una polizza infortuni non vita/morte.
    Tieni conto che hai franchigia del 30% e quindi i massimali sull'invalidità saranno di fatto più bassi di quella percentuale (pag 28 del pdf).
    Inoltre rimborsano massimo 50.000 per morte o invalidità per incidente stradale (pag 35).
    Inoltre in caso di infarto e ictus credo si debba sottoscrivere opzione a parte se non ho capito male altrimenti non è compresa (pg 29).
    Valuta se val la pena la polizza per una copertura da eventuali cadute

Calling Station L'avatar di doc_ftr
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    8
    Citato in
    4 Post(s)

Predefinito

Stavo pensando di partire da 0 (200-300e mensili) e fare un piano di accumulo su S&P500. Ci tengo a precisare che ho meno di 30 anni, e la mia unica intenzione è di lasciarli lì per rivederli tra 30-35, quindi quei soldi li considero di fatto "persi", mi interessa poco degli swing dell'azionario data la mia ottica di long term.
    Qual è il modo più automatico e indolore (nel senso setto versamento mensile e me ne dimentico, una cosa così), per fare questo tipo di investimento?
    @xplosive @Luciom
    Ultima modifica di doc_ftr; 17-01-2017 alle 10:46

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    17
    Citato in
    68 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da doc_ftr Visualizza Messaggio
    Stavo pensando di partire da 0 (200-300e mensili) e fare un piano di accumulo su S&P500. Ci tengo a precisare che ho meno di 30 anni, e la mia unica intenzione è di lasciarli lì per rivederli tra 30-35, quindi quei soldi li considero di fatto "persi", mi interessa poco degli swing dell'azionario data la mia ottica di long term.
    Qual è il modo più automatico e indolore (nel senso setto versamento mensile e me ne dimentico, una cosa così), per fare questo tipo di investimento?
    0 idea, tra l' altro il taglio non mi sembra ideale e il prezzo/timing neanche ( ma è un discorso a parte), il cambio non aiuta di certo.

se spendi 20€/transazione significa pagare il 10%... secondo me ti conviene metterne almeno €1800 ogni 6 mesi.

piuttosto se vuoi andare long nmw, ti conviene vendere delle put a lunga scadenza e comprare il sottostante se l' indice crolla. (penso binck faccia vendere put su SPY), comunque non penso bastino 2-300€ a margine.
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    38 Post(s)

Predefinito

seguendo il filone s&p, quanto e` smart andare all in su s&p sul 401k (la mia "pensione")?
    fino a quanti $ o eta` andreste 100% su s&p prima di diversificare e ridurre il rischio?
    posso mettere 18k/anno e lavoro da un paio.

nota: parlo solo di $ investiti long term, che non mi sono accessibili per i prossimi 35 anni, quindi non di life roll.
    il resto e` gia` diversificato.

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    17
    Citato in
    68 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m@zzi Visualizza Messaggio
    seguendo il filone s&p, quanto e` smart andare all in su s&p sul 401k (la mia "pensione")?
    fino a quanti $ o eta` andreste 100% su s&p prima di diversificare e ridurre il rischio?
    posso mettere 18k/anno e lavoro da un paio.

nota: parlo solo di $ investiti long term, che non mi sono accessibili per i prossimi 35 anni, quindi non di life roll.
    il resto e` gia` diversificato.
    bhe, dipende (a) a che prezzo si trova s&p (b) dove hai messo gli altri.

non so che altre alternative accessibili tu abbia. per il long term, a meno che s&p non faccia un tuffo a -20% da dove è oggi, io non comprerei. imho c' è una probabilità veramente elevata che uno storno sui livelli odierni tra 2 o 3 anni lo farà. non lo vedo salire a pippo dritto per altri 3 anni, anche se, se parte l' inflazione, c' è lo scudo fiscale, riparte a crescere il gdp, le azioni dovrebbero fare +inf.

a s&p preferirei dow sotto presidenza trump e credo che qqq (su cui sono piu' bullish rispetto a s&p su lunghissimo), underperformerà s&p.

comunque su orizzonti così lunghi, troppo difficile, può esser vero tutto e il contrario di tutto...
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    38 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio
    bhe, dipende (a) a che prezzo si trova s&p (b) dove hai messo gli altri.

non so che altre alternative accessibili tu abbia. per il long term, a meno che s&p non faccia un tuffo a -20% da dove è oggi, io non comprerei. imho c' è una probabilità veramente elevata che uno storno sui livelli odierni tra 2 o 3 anni lo farà. non lo vedo salire a pippo dritto per altri 3 anni, anche se, se parte l' inflazione, c' è lo scudo fiscale, riparte a crescere il gdp, le azioni dovrebbero fare +inf.

a s&p preferirei dow sotto presidenza trump e credo che qqq (su cui sono piu' bullish rispetto a s&p su lunghissimo), underperformerà s&p.

comunque su orizzonti così lunghi, troppo difficile, può esser vero tutto e il contrario di tutto...
    funziona che ogni 2 settimane decido di prendere x% dello stipendio e metterlo in questo conto. quindi il prezzo a cui compro e` random.
    l'idea e` che dovendoli tenere investiti per 30+ anni, cosa fa nel breve dovrebbe cambiare poco (credo e spero).

le alternative sono fondi piu` diversificati.
    in particolare, ci sono fondi vanguard con target vari anni nel futuro (esempio: c'e` fondo target 2055 per chi pensa di andare in pensione intorno a quell'anno. in pratica ribilanciano loro partendo da una gestione piu` aggressiva per poi diminuire il rischio piu` si avvicina il 2055).
    la mia idea e` di switchare a un fondo del genere 100% a un certo punto quando avro` abbastanza $ e non potro` tollerare piu` certi rischi (famiglia ecc).

gli altri sono su portafoglio diversificato 90% stock 10% bonds su robo advisor.
    in questo momento ho tipo 60% life roll su robo advisor e 40% su 401k

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2925 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m@zzi Visualizza Messaggio
    funziona che ogni 2 settimane decido di prendere x% dello stipendio e metterlo in questo conto. quindi il prezzo a cui compro e` random.
    l'idea e` che dovendoli tenere investiti per 30+ anni, cosa fa nel breve dovrebbe cambiare poco (credo e spero).

le alternative sono fondi piu` diversificati.
    in particolare, ci sono fondi vanguard con target vari anni nel futuro (esempio: c'e` fondo target 2055 per chi pensa di andare in pensione intorno a quell'anno. in pratica ribilanciano loro partendo da una gestione piu` aggressiva per poi diminuire il rischio piu` si avvicina il 2055).
    la mia idea e` di switchare a un fondo del genere 100% a un certo punto quando avro` abbastanza $ e non potro` tollerare piu` certi rischi (famiglia ecc).

gli altri sono su portafoglio diversificato 90% stock 10% bonds su robo advisor.
    in questo momento ho tipo 60% life roll su robo advisor e 40% su 401k
    Vanguarda sta stra-dominando la raccolta con la sua offerta super-competitiva (come costi) e le opzioni dalle semplici alle + complicate, sempre spiegate con estrema trasparenza.

Quindi se intendi fare un piano di accumulo o simili, vai facile con vanguard.

Attento però, deve essere disponibile dal tuo 401k (presumo che lo sia). Non tutti i prodotti in generale lo sono. E devi verificare che il tuo 401k non metta ulteriori abnormi costi di gestione extra sopra al costo vivo dei fondi che scegli di prendere.

Io onestamente (ma lo dico da tempo, da un 10% fa quindi probabilmente ho torto) sono quasi terrorizzato dai valori attuali dell'equity americana. Non perchè siano folli, ma perchè mi paiono prezzare che tutto vada bene nel futuro prossimo e venturo, in pratica prezzando la probabilità di downsing come molto improbabile... inoltre vix è sceso, e quindi bettare contro è anche + cheap di prima.

Ma queste sono valutazioni da trader di medio-breve. In generale essere azionista delle principali società globali è probabile che abbia senso in modo strutturale per il futuro del proprio roll.

C'è da dire che non mi è chiaro se tu il cambio lo devi considerare o no. Cioè attualmente guadagni e spendi in $ quindi chiaramente no. Però le tue intenzioni sono di stare in usa a tempo indefinito? se sì allora hai un problema in meno. Altrimenti devi considerare la possibilità che il $ smetta la sua marcia verso l'alto prima o poi, e può spostarti un 20-30% se torna a valori di un paio di anni fa (e tu ti sposti).

E in generale comunque essere esposti anche alle altre maggiori valute globali non è assurdo.

Per cui non andrei allin sp500, ma guardarei + in generale qualcosa che tracki msci world.
    doc_ftr likes this.

Calling Station L'avatar di doc_ftr
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    8
    Citato in
    4 Post(s)

Predefinito

Vanguarda sta stra-dominando la raccolta con la sua offerta super-competitiva (come costi) e le opzioni dalle semplici alle + complicate, sempre spiegate con estrema trasparenza.

Quindi se intendi fare un piano di accumulo o simili, vai facile con vanguard.

Attento però, deve essere disponibile dal tuo 401k (presumo che lo sia). Non tutti i prodotti in generale lo sono. E devi verificare che il tuo 401k non metta ulteriori abnormi costi di gestione extra sopra al costo vivo dei fondi che scegli di prendere.

Io onestamente (ma lo dico da tempo, da un 10% fa quindi probabilmente ho torto) sono quasi terrorizzato dai valori attuali dell'equity americana. Non perchè siano folli, ma perchè mi paiono prezzare che tutto vada bene nel futuro prossimo e venturo, in pratica prezzando la probabilità di downsing come molto improbabile... inoltre vix è sceso, e quindi bettare contro è anche + cheap di prima.

Ma queste sono valutazioni da trader di medio-breve. In generale essere azionista delle principali società globali è probabile che abbia senso in modo strutturale per il futuro del proprio roll.

C'è da dire che non mi è chiaro se tu il cambio lo devi considerare o no. Cioè attualmente guadagni e spendi in $ quindi chiaramente no. Però le tue intenzioni sono di stare in usa a tempo indefinito? se sì allora hai un problema in meno. Altrimenti devi considerare la possibilità che il $ smetta la sua marcia verso l'alto prima o poi, e può spostarti un 20-30% se torna a valori di un paio di anni fa (e tu ti sposti).

E in generale comunque essere esposti anche alle altre maggiori valute globali non è assurdo.

Per cui non andrei allin sp500, ma guardarei + in generale qualcosa che tracki msci world.
    Secondo te qual è il modo più semplice per fare un piano di accumulo long long term (30+anni) su S&P500? Non ho proprio idea delle piattaforme da utilizzare, costi di transazione etc.. Xplosive sopra diceva che per via dei costi di transazione mi conveniva per esempio investire 1800 euro ogni 6 mesi piuttosto che 300 mensili. Nel pratico come faccio questo investimento?

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2925 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da doc_ftr Visualizza Messaggio
    Secondo te qual è il modo più semplice per fare un piano di accumulo long long term (30+anni) su S&P500? Non ho proprio idea delle piattaforme da utilizzare, costi di transazione etc.. Xplosive sopra diceva che per via dei costi di transazione mi conveniva per esempio investire 1800 euro ogni 6 mesi piuttosto che 300 mensili. Nel pratico come faccio questo investimento?
    In usa o in italia? in italia ti pelano di costi vari, in usa (almeno vanguard) è super-efficiente

Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •