Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 10161718192021 UltimaUltima
Risultati da 381 a 400 di 408
Like Tree146Likes

Discussione: *** Official "cosa faccio dei miei risparmi e come gestisco il roll extrapoker" ***

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Reputazione
    25
    Citato in
    548 Post(s)

Predefinito

Rieccomi!

Ipotizziamo di voler dedicare una parte del nostro portafoglio ad ETF legati ad indici azionari US, con l'intenzione di fare buy&hold. Considerando i valori attuali conviene semplicemente stare fermi ed aspettare il bagno di sangue prima di entrare, o è comunque sbagliato malgrado questi valori?

Dove investire quella porzione di capitale nel frattempo? Qualcosa come bond a breve termine, altro?

Lo stesso ragionamento vale per la porzione di capitale che vorremmo dedicare ad un ETF obbligazionario di questo tipo (ad esempio), o trattandosi di bond il discorso è completamente diverso?
    https://personal.vanguard.com/us/fun...NT&FundId=0928

Infine, nell'ottica di avere un portafoglio propriamente diversificato, è indispensabile/fortemente auspicabile dedicarne una parte a oro/materie prime oppure no? Se è indispensabile, quale percentuale indicativa sarebbe sensata?

Grazie come al solito
    Ultima modifica di Pierelfo; 07-07-2017 alle 12:11
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    17
    Citato in
    68 Post(s)

Predefinito

A questi valori secondo me è azionario USA molto sopravvalutato, e anzi nel brevissimo penso che calerà e non di poco.

Quelli che ti consigliano buy&hold sono persone che hanno iniziato dopo il 2009. Non sanno cosa sia un drawdown del 50% e pensano che i tassi resteranno sempre a 0 (anzi, magari non sanno neanche cosa sia un tasso) e che la crescita sia inifnita. Secondo me è molto probabile che si andrà giù, almeno del 30-40% top to bottom se i tassi vengono portati attorno al 3% in usa.

Secondo me ti conviene parcheggiarli in monopoli naturali tipo terna, snam, autostrade del sud.
    Anche su bond sono incredibilmente bearish e il mercato toro degli ultimi 37 anni mi sa che è destinato a finire. Presumo che si i rendimenti saranno bassi/contenuti, non vedo selloff (a meno che non vi sia un innalzamento dei tassi, che non al momento l'economia non sembrerebbe consentire). quindi evitare => 0 alpha.

è indispensabile/fortemente auspicabile dedicarne una parte a oro/materie prime oppure no? Se è indispensabile, quale percentuale indicativa sarebbe sensata?

nulla è indispensabile. solo perchè "lo consigliano" non significa che devi prendere. le materie prime sono diverse. secondo me il petrolio e metano sono troppo costosi al momento, considerando come si è evoluta l'industria negli ultimi anni. carbone spero che venga definitivamente bandito, ma so che così non sarà quindi non è uno short a 0 (e anche volendo, ci sono pochissimi broker che offrono questo strumento, quindi... ). su metalli, carni, grani, non so che dire... solo guardando il grafico cocco, cotone, succo d'arancia, zucchero e caffè mi sembrano sottovalutati su larghi timeframe, ma non ti so spiegare perchè, nè se c'è dietro roba macro.

su oro e metalli preziosi, io prenderei fisico di taglio decente (piccolo) e da tenere all'estero. puoi comprare monete su ebay ad esempio e/o tenerli a singapore. è chiaro che dipende quanto hai di roll. se hai 10k non c'ha senso, se hai 1m magari sì. averli in portafogli mi sembra privo di senso se devo essere sincero, a meno che non ti scrivi un trading system e vedi quando avrebbe senso esser long oro. è chiaro che in fiat money dovrebbe valere molto di più l'oro, ma al tempo stesso l'oro non genera ricchezza di per sè.

secondo me se non credi nel sistema odierno (che è impensabile in realtà), dovresti comprare BTC, munizioni, pannelli solari e terreni.
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    76
    Citato in
    122 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio

secondo me se non credi nel sistema odierno (che è impensabile in realtà), dovresti comprare BTC, munizioni, pannelli solari e terreni.
    è impensabile il sistema moderno o è impensabile non credere in esso e quindi nel suo futuro?

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Reputazione
    25
    Citato in
    548 Post(s)

Predefinito

In realtà a me l'idea di investire in oro&materie non piace (non fosse altro che per la mia ignoranza al riguardo), ma appunto mi domandavo se nell'ottica di diversificare questa chiusura a priori fosse "molto sbagliata" o meno (ovviamente ponendo di dover investire cifre di una qualche significatività, quindi oltre i 100k).
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    17
    Citato in
    68 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    è impensabile il sistema moderno o è impensabile non credere in esso e quindi nel suo futuro?
    è impensabile non credere in esso.

però quelli che non credono nel sistema basato sulla moneta legale un po' li capisco. poi ci sono gli imbecilli che non hanno capito un cazzo/sono in malafede.

questo è il ragionamento pro moneta legale: Official situazione politica italiana attuale
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    38
    Citato in
    151 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio
    è impensabile non credere in esso.

però quelli che non credono nel sistema basato sulla moneta legale un po' li capisco. poi ci sono gli imbecilli che non hanno capito un cazzo/sono in malafede.

questo è il ragionamento pro moneta legale: Official situazione politica italiana attuale
    è impensabile pensare che il sistema esistente sia un sistema corretto, long-term sostenibile, e che continui ad esistere nel futuro.
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Reputazione
    20
    Citato in
    217 Post(s)

Predefinito

Ma Caredx che performance sta avendo? Sono entrato a 1.32 e non so bene che farci :|
    In summary, the Intel Management Engine and its applications are a backdoor with total access to and control over the rest of the PC. The ME is a threat to freedom, security, and privacy, and the libreboot project strongly recommends avoiding it entirely. Since recent versions of it can’t be removed, this means avoiding all recent generations of Intel hardware.
    in dettaglio: https://libreboot.org/faq.html#intelme
    https://tehnoetic.com/laptops
    https://store.vikings.net/x200-ryf-certfied

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    38
    Citato in
    151 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diefuckersdie Visualizza Messaggio
    Ma Caredx che performance sta avendo? Sono entrato a 1.32 e non so bene che farci :|
    escono sempre le tue
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    2
    Citato in
    23 Post(s)

Predefinito

vendi un immobile 1 mese fa

ti ritrovi obv liquida una cifra non disprezzabile

pianifichi di réinvestirla gradualmente nei próx 3-4 anni

ti trovi in uno scenario dove pensi che forse è meglio accettare una perdita certa e investire in Bund (o simili) perché nell'angolo del cervello hai una voce che ti dice: questi non sono criminali come gli altri, questi sono proprio incapaci e incompetenti

è da stamattina che mi chiedo se sto esagerando o se mi sto rincoglionendo

(NB: ho investito e fatto bei soldi coi BTP a fine 2011 e con bond greci e portoghesi al culmine della loro crisi... ma stavolta boh...)

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2930 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vodka7 Visualizza Messaggio
    vendi un immobile 1 mese fa

ti ritrovi obv liquida una cifra non disprezzabile

pianifichi di réinvestirla gradualmente nei próx 3-4 anni

ti trovi in uno scenario dove pensi che forse è meglio accettare una perdita certa e investire in Bund (o simili) perché nell'angolo del cervello hai una voce che ti dice: questi non sono criminali come gli altri, questi sono proprio incapaci e incompetenti

è da stamattina che mi chiedo se sto esagerando o se mi sto rincoglionendo

(NB: ho investito e fatto bei soldi coi BTP a fine 2011 e con bond greci e portoghesi al culmine della loro crisi... ma stavolta boh...)
    Se metti in un monetario area euro normale non dovresti perdere praticamente nulla ed è quasi come tenerli in conto ma schivando potenziali rischi over 100k per le banche etc. Rischi che comunque sono ancora piuttosto bassi sia chiaro.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    2
    Citato in
    23 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Se metti in un monetario area euro normale non dovresti perdere praticamente nulla ed è quasi come tenerli in conto ma schivando potenziali rischi over 100k per le banche etc. Rischi che comunque sono ancora piuttosto bassi sia chiaro.
    l'alternativa in effetti è un qualche etf monetario

il rischio pure per me è bassissimo ma il liferoll mio (e dei miei figli) alla mercé di una masnada di incapaci (best case scenario) non mi fa dormire tranquillo

non so perché ma da qualche giorno l'idea di averli cash su vari conti in Italia non mi fa star tranquillo... e vorrei evitarmi le menate di aprire e poi gestire un conto in Austria (logisticamente non sarebbe un problema)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2930 Post(s)

Predefinito

il rischio pure per me è bassissimo ma il liferoll mio (e dei miei figli) alla mercé di una masnada di incapaci (best case scenario) non mi fa dormire tranquillo

non so perché ma da qualche giorno l'idea di averli cash su vari conti in Italia non mi fa star tranquillo... e vorrei evitarmi le menate di aprire e poi gestire un conto in Austria (logisticamente non sarebbe un problema)
    Il conto in austria però ti tutela di + perchè non è impossibile che si arrivi al sequestro o congelamento anche dei depositi titoli. Cioè se lo scenario è che i depositanti nei conti correnti ci perdono (molto improbabile cmq imo), a quel punto vale tutto, perchè non dovrebbero sequestrare anche i depositi titoli per ripianare? specialmente quelli con asset detenuti in valuta straniera "forte".

Scandinavian LAG L'avatar di imper1um
    Registrato il
    Jan 2009
    Reputazione
    8
    Citato in
    299 Post(s)

Predefinito

Il conto in austria però ti tutela di + perchè non è impossibile che si arrivi al sequestro o congelamento anche dei depositi titoli. Cioè se lo scenario è che i depositanti nei conti correnti ci perdono (molto improbabile cmq imo), a quel punto vale tutto, perchè non dovrebbero sequestrare anche i depositi titoli per ripianare? specialmente quelli con asset detenuti in valuta straniera "forte".
    scusatemi se mi intrometto,complice la mia pochissima informazione in merito,ma potreste elaborare perche vorrei saperne di piu?perche paura per i depositanti?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    5
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Dividere in equity USA ed EMG, bond USA ed EMG e addare una certa quantità di gold non è meglio di non fare nulla se sei proprio terrorizzato dall'euro?
    Io comunque ai miei nonni che hanno titoli di stato che scadono tra 2 anni ho detto di stare super tranquilli c'è più rischio che arrivi un terremoto e faccia crollare la casa di proprietà dove vivono senza essere assicurati.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2930 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da imper1um Visualizza Messaggio
    scusatemi se mi intrometto,complice la mia pochissima informazione in merito,ma potreste elaborare perche vorrei saperne di piu?perche paura per i depositanti?
    se si esce dall'euro è fottuto dal day1 tutto il sistema bancario italiano. Lo stato non avrebbe le risorse per coprire ogni buco. I depositi quindi non sarebbero + garantiti.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2930 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foldosempre Visualizza Messaggio
    Dividere in equity USA ed EMG, bond USA ed EMG e addare una certa quantità di gold non è meglio di non fare nulla se sei proprio terrorizzato dall'euro?
    Io comunque ai miei nonni che hanno titoli di stato che scadono tra 2 anni ho detto di stare super tranquilli c'è più rischio che arrivi un terremoto e faccia crollare la casa di proprietà dove vivono senza essere assicurati.
    I mercati prezzano un poco sotto l'1% l'annichilimento totale dell'italia entro 2 anni, quindi credo tu ti sia sbagliato come stima.
    vikten84 and diefuckersdie like this.

Scandinavian LAG L'avatar di imper1um
    Registrato il
    Jan 2009
    Reputazione
    8
    Citato in
    299 Post(s)

Predefinito

se si esce dall'euro è fottuto dal day1 tutto il sistema bancario italiano. Lo stato non avrebbe le risorse per coprire ogni buco. I depositi quindi non sarebbero + garantiti.
    grazie mille,approfondirò questo aspetto.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2930 Post(s)

Predefinito

Draghi, se puoi, aiutaci

Rendimento tds italia a 2anni

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    842 Post(s)

Predefinito

Draghi, se puoi, aiutaci

Rendimento tds italia a 2anni

qua non si svasca???
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    102 Post(s)

Predefinito

Draghi non serve + :|

sopra i 300

I mercati hanno perso ogni speranza in un governo serio nel breve medio termine, imho.
    Ultima modifica di Lid; 29-05-2018 alle 10:44

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •