Il gioco vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo pu causare dipendenza patologica.
Pagina 11 di 31 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 618
Like Tree166Likes

Discussione: *** official financial picks ***

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    6 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio
    momento in cui mi sento affogare..
    son stato l, ore e ore a guardare la mia amata volare senza di me, e il ritardato che sono decide di non prenderla overnight perch domani escono unemployment rates e mercato pu tornare gi come andare molto su... morale della favola, credo di aver lasciato una panda nuova x strada... sapevo che prima o poi sarebbe risalita, ovviamente non sono dentro, preso alto, venduto basso, rientro un po' + su...
    se non altro, ad oggi, gild ha grossi catalyst per fare molto ma molto bene, se torno fullsize, dovrei fare + tanto... (se runno normale e non terribadlol come mi accaduto).

micron, oggi chip fanno tutti +4 o 5%, dopo il 5jan dove han perso inf e dopo il post earnings dove ha fatto -2%... praticamente qui posso entrare quasi be...

e dire che ho chiuso verdino oggi.. ma veramente una di quelle batoste che non si dimenticano..
    Ti consiglio di non ossessionarti cosi' tanto su un titolo, che tra l' altro e' di un settore molto ma molto volatile. Metti sl piu' stretti. Ho dato un' occhiata al grafico di gild, cosi' per curiosita',visto che me l'ha attenzionato anche un amico molto bravo. Cosi' a prima vista mi sembra che possa rifiatare intorno a 101 e poi ripartire.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    14
    Citato in
    20 Post(s)

Predefinito

Ragazzi, voi come vedete il 2015?

Ormai sei anni che il mercato cresce e ogni anno c' qualcuno che invoca il cosiddetto crash.
    Io sono sempre dentro, per mi sto facendo qualche domanda:
    -Da vari articoli e analisi, risulta che le aspettive di guadagno per i prossimi dieci anni siano nell'ordine della low-single digit. (S&P500). E' probabile che non sar una salita costante e ovviamente sarebbe figo capire quando scende (impossibile).
    Il punto che lo stop del QE americano, un'aspettativa di tassi in crescita, una sempre maggiore peso dell'equity nei vari portafogli non mi lasciano del tutto tranquillo

Secondo me quest'anno il mercato avr molti alti e bassi e chiuder leggermente positivo(+1-5%). Il punto che fino all'anno scorso, gli investitori erano confident nell'operato della FED, con free money a tassi ridicoli. Nell'2015, la FED non far un altro QE (ma forse non alza i tassi) e quindi il mercato sar meno confident delle aspettative future. Quindi ci prepareremo a forti oscillazioni.

Da una parte non so se vorrei liquidare tutto (ora ho solo 5% cash), met portafoglio o lasciare alcune posizioni aperte sulla scommessa del QE europeo (Grecia, Europe Value etc). E' pure vero che vendendo dovrei pagare le tasse, quindi se il mercato fa +2% alla fine dell'anno, io ci rimetto 2%+26% sul mio gain attuale.

Che fate voi?

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    17
    Citato in
    68 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tuso Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di non ossessionarti cosi' tanto su un titolo, che tra l' altro e' di un settore molto ma molto volatile. Metti sl piu' stretti. Ho dato un' occhiata al grafico di gild, cosi' per curiosita',visto che me l'ha attenzionato anche un amico molto bravo. Cosi' a prima vista mi sembra che possa rifiatare intorno a 101 e poi ripartire.
    alla fine il solito fade right off the gate...
    prese ieri a 103,24 (top di giornata praticamente, lol, e pnso bene di non aver stop loss),
    vendute oggi in open a 103,21 met posizione (qui gran culo..)
    reverso posizione e faccio 50cent short
    e ora sono long da 101,4

molto molto bene...

mu, -6% circa, su annuncio da parte di sandisk (competitor) che dovranno rivedere guidance
    approfitto degli sconti e carico un po' da 31,6

shortato amazon, sotto i 300 lo vedo male, porr attenzione attorno ai 280... posizione piccola...

spy oggi rimbalza in chiusura su dichiarazione fed, aumenteranno i tassi per giugno (forse), nulla di sicuro, penso fosse + una dichiarazione per tenere i mercati in pari perch l' anno iniziato in maniera abbastanza sanguinosa..

oil sotto i 46, oggi un bel -5%
    aspetto sempre di spararmi halliburton long, analisti di barclays che startano overweight l' altro gg.. ma sar interessante vedere gioved come andranno le earnings della prima compagnia petrolifera a riportare (schlumberger, che diretto concorrente).
    petrobas nel mentre dichiara di aver prodotto + oil di tutti in questo quadrimestre, + di exon che vale 10 volte petrobas...
    eni fa even con oil a 45$... potrebbe farsi interessante la situazione...
    B1stecca likes this.
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2925 Post(s)

Predefinito

E' un periodo davvero complicato (non particolarmente problematico per ora, ma complicato s), quello che io seguo con + attenzione (european equities) sembra essere in una trance di attesa del meeting del 22 della BCE + elezioni greche la settimana dopo.

Il tutto con oil ai minimi dalla guerra punica.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    5
    Citato in
    14 Post(s)

Predefinito

startato a ottobre 2014...mi sento come il fish che fa per la prima volta il daily deep e scula ft senza sapere minimamente cosa stia succedendo...non ho subito grosse loss tutto be o leggermente negativo la fortuna dei principianti

Ultima modifica di Foldosempre; 24-02-2015 alle 17:15

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    14
    Citato in
    20 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foldosempre Visualizza Messaggio
    startato a ottobre 2014...mi sento come il fish che fa per la prima volta il daily deep e scula ft senza sapere minimamente cosa stia succedendo...non ho subito grosse loss tutto be o leggermente negativo la fortuna dei principianti

Non ha senso postare la performance dopo 3 mesi, quando si comprano strumenti che vanno valutati nell'arco di 10-15 anni.
    Se uno non fa trading e ha posizioni diversificate, perdere soldi nell'ultimo anno era impossibile.

Cmq continua cosi, ma il mio consiglio con quella cifra di comprare 2, massimo 3 ETF.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    5
    Citato in
    14 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sphera89 Visualizza Messaggio
    Non ha senso postare la performance dopo 3 mesi, quando si comprano strumenti che vanno valutati nell'arco di 10-15 anni.
    Se uno non fa trading e ha posizioni diversificate, perdere soldi nell'ultimo anno era impossibile.

Cmq continua cosi, ma il mio consiglio con quella cifra di comprare 2, massimo 3 ETF.
    son strumenti che 15 anni fa nemmeno esistevano...figurati se il rendimento si valuta in 15 anni.
    Se avessi 2 etf pagherei le stesse commissioni il cap su fineco 0.19% 19,95€-----> se metti 9k su un etf o ne metti 1,5k su 6 etf differenti paghi la STESSA commissione diversificando meno.
    Nell ultimo anno FTSE MIB ha fatto -4.34% quindi in italia si poteva perdere tranquillamente negativo ed stato bear. Il fatto che in USA sia super bull market nn implica che lo sia ovunque.
    Ultima modifica di Foldosempre; 15-01-2015 alle 15:10

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    14
    Citato in
    20 Post(s)

Predefinito

son strumenti che 15 anni fa nemmeno esistevano...figurati se il rendimento si valuta in 15 anni.
    Se avessi 2 etf pagherei le stesse commissioni il cap su fineco 0.19% 19,95€-----> se metti 9k su un etf o ne metti 1,5k su 6 etf differenti paghi la STESSA commissione diversificando meno.
    Nell ultimo anno FTSE MIB ha fatto -4.34% quindi in italia si poteva perdere tranquillamente negativo ed stato bear. Il fatto che in USA sia super bull market nn implica che lo sia ovunque.
    Mi piace quando le persone prima si fingono inesperti e poi si transformano immediatamente in guru del so tutto io.
    Ultimo post perch non mi sembra il caso di darti consigli:

1) Diversificazione NON il numero di strumenti che si possiede, come lasci intendere dal tuo post
    2) Non sai fare i calcoli.
    Se hai 20000 e compri uno strumento, pago 19.95. Se hai 20000, e li dividi come hai fatto te in:
    5000*0.0019=9.5
    5000*0.0019=9.5
    2000*0.0019=3.8
    2000*0.0019=3.8
    2000*0.0019=3.8
    2000*0.0019=3.8
    2000*0.0019=3.8

Totale: 19 vs 38(Devi contare che li venderai, quindi si raddoppiano)

3)Ho detto "Se uno non fa trading e ha posizioni diversificate" e tu mi vieni a dire: "FTSE MIB ha fatto -4.34%", si vede che ti mancano proprio le basi

4)Non riconosco tutte le sigle del tuo portafoglio, ma l'ultima sicuramente un etf che replica l'indice MSCI emerging markets (MSCI Emerging Markets Indexes - Emerging Markets - MSCI), creato nel 1988. Se compri quell'ETF senza un orizzonte di 10-15 anni, stai sbagliando qualcosa

Con questo passo e chiudo, non meriti ulteriori consigli

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    5
    Citato in
    14 Post(s)

Predefinito

Se hai 20000 e compri uno strumento, pago 19.95. Se hai 20000, e li dividi come hai fatto te in:
    5000*0.0019=9.5
    5000*0.0019=9.5
    2000*0.0019=3.8
    2000*0.0019=3.8
    2000*0.0019=3.8
    2000*0.0019=3.8
    2000*0.0019=3.8

Totale: 19 vs 38(Devi contare che li venderai, quindi si raddoppiano)
    Ovvio se superi il cap max 19.95€ che corrisponde a 10k paghi meno (se raddoppi come hai fatto te da 10k a 20k paghi la met).
    Io ho detto che 9k se li usi solo su un singolo titolo o li spezzetti in robe da 1,5k paghi le STESSE commissioni e matematica non filosofia eh...rileggi il mio post mai ho fatto riferimento a 20k su un singolo etf.

Io sto parlando dell'etf non dell'indice...e l'etf stato creato da meno di 15 anni giuro.
    Io se dico cagate lo ammetto dovresti far lo stesso

Comunque non sono guru di nulla ho postato come si posta quando metti draw semplice vs set in pot per cl in un mtt e vai te e sei felice tutto qui.
    Detto questo fare i conti sulle commissioni non essere guru sapere la matematica.
    Ultima modifica di Foldosempre; 15-01-2015 alle 16:38

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2925 Post(s)

Predefinito

Se avesse fantabraggato avresti ragione, ma imo pu tranquillamente postare dopo 3 mesi per dire "per ora mi sono salvato!", che quello che ha detto con ragionevole umilt mi sembra.

Nell ultimo anno FTSE MIB ha fatto -4.34% quindi in italia si poteva perdere tranquillamente negativo ed stato bear

Tds ita per han fatto + inf e ha parlato di diversificato.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    14
    Citato in
    20 Post(s)

Predefinito

Ovvio se superi il cap max 10k paghi meno (se raddoppi come hai fatto te da 10k a 20k paghi la met).
    Io ho detto che 9k se li usi solo su un singolo titolo o li spezzetti in robe da 1,5k paghi le STESSE commissioni e matematica non filosofia eh...rileggi il mio post mai ho fatto riferimento a 20k su un singolo etf.

Io sto parlando dell'etf non dell'indice...e l'etf stato creato da meno di 15 anni giuro.
    Io se dico cagate lo ammetto dovresti far lo stesso
    Boh sembra che non ci siamo.
    9000*0.0019= 17.1
    1500*0.0019*6= 17.7 (il minimo sono 2.95). Quindi paghi sempre in pi.

Il concetto che meno strumenti hai, a parit di diversificazione, meglio .

Per quanto riguarda L'ETF, tu non stai investendo nell ETF, ma solo un modo per investire nell'indice MSCI emerging markets. Non che ti interessa quando stato creato l'etf (Ce l'ho anche io in portafoglio)
    @Luciom. Il mio primo commento era tranquillo, non volevo dare contro. Infatti gli ho detto di continuare cosi.
    E' la seconda risposta sua che trasuda arroganza..

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2925 Post(s)

Predefinito

@Foldosempre

Nota che in 3 mesi possibile che alcuni dei tuoi etf abbiano staccato dividendo e non dovresti vederlo nello schemino che hai riportato. Viceversa tieni per sempre presente che le tasse ti uccidono e se te (per assurdo) liquidassi tutto oggi non pagheresti il 26% di quei 870 euro di profit ma di +, data la truffa suprema per la quale non puoi scalare le perdite di un etf dal gain di un altro etf :-(
    Foldosempre and bursifabio like this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2925 Post(s)

Predefinito

Per scusa salvo comprare 2 cloni + strumenti hai + diversifichi.

Nah, imo hai qualche storia con lui dal passato perch non si spiega il modo in cui te la sei presa
    bubukonan likes this.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    5
    Citato in
    14 Post(s)

Predefinito

Boh sembra che non ci siamo.
    9000*0.0019= 17.1
    1500*0.0019*6= 17.7 (il minimo sono 2.95). Quindi paghi sempre in pi.

..
    per dio paghi d piu perch ho arrotondato a 1500€ che sotto il cap di 2.95€ la cifra giusta sarebbe 2.95*100/0.19=1552€ ora fai i conti con 1600...8000€ un singolo etf o 5 etf da 1600€ vedrai che paghi le stesse commissioni IDENTICHE.
    A+B+C=D --------> G*A+G*B+G*C=G*(A+B+C)= G*D; G il nostro tasso percentuale di commissione quando il cap (alto o basso) non vale.. + di cosi non so come fare per fartelo capire

+ strumenti hai + sei diversificato rispetto ad uno singolo (o caso limite lo sei in egual misura).. una definizione analitica inconfutabile...che poi spesso sia meglio non essere diversificati o esserlo il minimo indispensabile un altro discorso.
    Ripeto la mia risposta stata arrogante almeno quanto la tua e mi sembra non son l unico ad averlo notato.
    Ultima modifica di Foldosempre; 15-01-2015 alle 16:47

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    14
    Citato in
    20 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio

Scusa la diversificazione non si ottiene con il numero di strumenti!Paradossalmente, prendendo solo l'universo delle azioni per simplicit,
    comprare l'indice ACWI (uno strumento) si ha la massima diversificazione possibile. Che dopo uno voglia soppesare L'europa, sovrapesare le small cap un altro discorso.

Si pu fare il discorso sull'emittente anche..

Nah, imo hai qualche storia con lui dal passato perch non si spiega il modo in cui te la sei presa
    per dio paghi d piu perch ho arrotondato a 1500€ che sotto il cap di 2.95€ la cifra giusta sarebbe 2.95*100/0.19=1552€ ora fai i conti con 1600...8000€ un singolo etf o 5 etf da 1600€ vedrai che paghi le stesse commissioni IDENTICHE.
    A+B+C=D --------> G*A+G*B+G*C=G*(A+B+C)= G*D; G il nostro tasso percentuale di commissione quando il cap (alto o basso) non vale.. + di cosi non so come fare per fartelo capire
    Ora giusto.
    + strumenti hai + sei diversificato rispetto ad uno singolo (o caso limite lo sei in egual misura).. una definizione analitica inconfutabile...che poi spesso sia meglio non essere diversificati o esserlo il minimo indispensabile un altro discorso.
    Ripeto la mia risposta stata arrogante almeno quanto la tua e mi sembra non son l unico ad averlo notato.
    Prendendo l'esempio delle azioni sopra, dimostrami che con 2 strumenti sei pi diversificato che con uno.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    5
    Citato in
    14 Post(s)

Predefinito

Prendendo l'esempio delle azioni sopra, dimostrami che con 2 strumenti sei pi diversificato che con uno.
    ? se ho 10k azione A e gli stessi 10k li investo 5k in A e 5k in B nella seconda ipotesi sono diversificato almeno tanto quanto la prima.
    E' chiaro che se prendo etf eurostoxx sono pi diversificato rispetto all investire in 3 titoli del paniere eurostoxx.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    14
    Citato in
    20 Post(s)

Predefinito

? se ho 10k azione A e gli stessi 10k li investo 5k in A e 5k in B nella seconda ipotesi sono diversificato almeno tanto quanto la prima.
    E' chiaro che se prendo etf eurostoxx sono pi diversificato rispetto all investire in 3 titoli del paniere eurostoxx.
    Io compro UN etf che replica l'indice ACWI ( Tutte le azioni mondiali, small, large, medium etc di tutti i paesi). Mi dici con due strumenti come potresti essere pi diversificato?

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    17
    Citato in
    68 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio
    alla fine il solito fade right off the gate...
    prese ieri a 103,24 (top di giornata praticamente, lol, e pnso bene di non aver stop loss),
    vendute oggi in open a 103,21 met posizione (qui gran culo..)
    reverso posizione e faccio 50cent short
    e ora sono long da 101,4

molto molto bene...

mu, -6% circa, su annuncio da parte di sandisk (competitor) che dovranno rivedere guidance
    approfitto degli sconti e carico un po' da 31,6

shortato amazon, sotto i 300 lo vedo male, porr attenzione attorno ai 280... posizione piccola...
    boh.. credo di avere la nuvoletta di fantozzi...
    prendo amazon short -> analista fa upgrade (lol?) e sale 3% overnight -1k
    prendo gild long -> fa -inf% con news positive, press conference by jpm e ci lascio -9k
    spy su di tanto
    bene mu..

giorno successivo, spy giu, gild sale e torna sui 100... (secondo voi ero long qualcosa? lol)

oggi andiamo gi, giornata molto volatile, petrolio che non si sa cosa stia facendo, oggi in open +5, poi chiude sui -3... veramente swing sick.
    spy chiude verso i minimi, afetrhours siamo sempre in negativo, usd che si rafforza..

insomma, fino al 22 non c' nulla da fare per me, molto meglio stare fuoir oggi che sperare in un rimbalzo totalmente a caso che non dettato n da analisi tecnica n da news positive (che non ci sono)...
    29 poi ci sar fed fomc, quindi 30 sicuramente sapr cosa fare...

euro equity su a palla, domani vedremo come si sveglieranno...
    abbastanza sick la decisione della banca centrale sizzera, euro che perde infinito vs il franco, swatch un ottimo short imo... ha marginazione etc etc.. ovviamente zurn fa -7 ma con cambio +8, venduta ton di tempo fa, ma era titolo da +inf (strano che salga quando io sono uscito?).

baba, sotto i 100, a 96, pu essere interessante da shortare
    come tsla sotto i 200 e amazon sotto i 300...
    sconti che aumentano sulle mie preferite, aapl, mu, e gild, (sebbene non sia sicuro di voler holdare a lungo quest anno..)

long mi piace silver, entro un paio di settimane valuter, perch tecnicamente arrivato il suo momento.. fondamnetalmente dovrei studiarlo per bene/parlarne con qualcuno..

idee ci sono, tocca aspettare e non aver fretta che di tempo per andare broke ne ho...
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2925 Post(s)

Predefinito

Io compro UN etf che replica l'indice ACWI ( Tutte le azioni mondiali, small, large, medium etc di tutti i paesi). Mi dici con due strumenti come potresti essere pi diversificato?

Innanzitutto sei + diversificato con equal weigth che con value weigth (c' infinita letteratura in merito); ovvero dovresti avere lo stesso peso su ogni titolo, non in base alla market cap del titolo.

Inoltre pesare le valute e le esposizioni globali sulla base della market cap degli indici ha lo stesso problema.

Ovviamente NON sei + diversificato se aggiungi un prodotto che rappresenta un sottoinsieme ristretto di quello che incluso in un altro prodotto (un clone di una parte appunto).

Ma per dire non credo che in ACWI ci sia ogni titolo quotato in italia, mentre in un fondo apposito s. E quindi sei + diversificato se aggiungi un fondo all-star italia per dire.

ACWI mi dice google ha 2400 componenti; gi il solo russell 3000 (usa-only) ne ha di + tanto per dire...

Inoltre mi pareva chiaro che non parlassimo solo di azionario.

Un etf azionario mondo un ottimo proxy della diversificazione dell'qeuity/valute considerando che 1 click prenderlo e che non ti rapinano troppo di costi, ma non n il "massimo possibile" di diversificazione, n la soluzione ottimale a tutte le esigenze (E non parlo di valutare opportunit di andare overweigth qualcosa, parlo per es. dell'enorme esposizione al cambio per chiunque non sia americano, + del 50% in USD, e non ha molto senso per un indonesiano, indiano, giapponese, italiano etc esporre enorme porzione del proprio ptf ad altre valute, o almeno, non assolutamente una scelta automatica da suggerire nobrain), e questo anche se ci limitiamo a parlare di equity.

A me pare evidente e non credo che serva "dimostrarlo" che ogniqualvolta valuti se aggiungere un prodotto che non un CLONE di un altro (o un clone identico di un sottoinsieme di un altro) che hai gi in ptf, aumenti la diversificazione.

E cmq se vuoi anche dei bond, l dura fare con un etf solo, proprio dura.
    Foldosempre likes this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

@Foldosempre

la truffa suprema per la quale non puoi scalare le perdite di un etf dal gain di un altro etf :-(
    "Truffa suprema" mi sembra una definizione perfetta! Nel resto del mondo cosi o funziona diversamente?

Pagina 11 di 31 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •