Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree6Likes
  • 1 Post By MarkoKgb
  • 1 Post By Whinaments
  • 1 Post By Blitz76
  • 1 Post By Whinaments
  • 2 Post By conilmionome

Discussione: opinioni conto corrente online chebanca!

Scandinavian LAG L'avatar di MarkoKgb
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito opinioni conto corrente online chebanca!

ciao a tutti. sto aprendo un conto corrente online. ciò che mi interessa principalmente è avere una carta di debito con cui - dato che viaggio tanto - non pago commissioni se prelevo all'estero (o per lo meno nell'area euro), e che poggi su un circuito compatibile con quanti più bancomat possibili (come ad esempio non lo è v-pay).
    ho adocchiato il conto corrente digital di 'chebanca!', ha spese zero e carta maestro.
    qualcuno che lo conosce che mi da un feedback? o qualcuno che conosce altri conti correnti online con le caratteristiche che cerco?
    grazie in anticipo
    LikeWater likes this.
    Riconoscerai un vero bonsai solo alla morte. Avvicinandoti a lui per dargli acqua gli avrai tolto la luce.

Calling Station L'avatar di PippoSantoanastaso
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    83 Post(s)

Predefinito

Seguo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    3 Post(s)

Predefinito

Ing Direct

0 spese

Carta di credito 1500 fido ( con requisiti minimi )

Fido di 1000 € con giacenza 3000€ ovvero busta paga

Prelievi gratis in tutta europa con bankomat

Poche sedi nelle principali città e non concedono facilmente finanziamenti anzi....

Ma ce ne sono tanti di conti a conto zero... se hai bisogno di finanziamenti meglio quello findomestic, gruppo Bnl ,

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    39
    Citato in
    292 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz76 Visualizza Messaggio
    Ing Direct

0 spese

Poche sedi nelle principali città e non concedono facilmente finanziamenti anzi....

Ma ce ne sono tanti di conti a conto zero... se hai bisogno di finanziamenti meglio quello findomestic, gruppo Bnl ,
    ING circuito Vpay per i prelievi, inoltre la cc da pochi mesi ha canone di 50 cent/mese se movimenti < 500€ se non erro.
    MarkoKgb likes this.
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    3 Post(s)

Predefinito

i 50 cc sono per gli sms di allerta... e la carta vpay ( non è altro che visa )
    supersam likes this.

Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    39
    Citato in
    292 Post(s)

Predefinito

Proprio sicuro? La causale dei 50 cent è "canone carta di credito", non trovo nessuna voce che li colleghi agli sms, puoi linkare qualcosa?
    La carta collegata al c/c si appoggia al circuito v-pay, che è quello che voleva evitare OP (tra l' altro ora a pagamento per prelievi <50€), per quello ho specificato che ING si appoggia su quello.
    MarkoKgb likes this.
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    3 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio
    Proprio sicuro? La causale dei 50 cent è "canone carta di credito", non trovo nessuna voce che li colleghi agli sms, puoi linkare qualcosa?
    La carta collegata al c/c si appoggia al circuito v-pay, che è quello che voleva evitare OP (tra l' altro ora a pagamento per prelievi <50€), per quello ho specificato che ING si appoggia su quello.

Il canone di 0.50€ è una sorta di costo inesistente, a fronte dei vantaggi prelevi in tutta europa senza costo...

La carta vpay contrariamente a quello che si pensa è una carta sicura perchè si appoggia proprio sul circuito Visa...

Poi se non vuole la vpay dovrà scegliere un'altra banca ma mejo avere tutte le info che aprire un conto che offre meno di un altro ...

Se le condizioni economiche di findomestic/bnl dovessero essere convenienti tanto quanto quelle delle altre sceglierei questa.... poi che Banca fa parte di mediolanum.. la banca di Palazzo Grazioli

A partire dal 1 luglio 2018 le seguenti condizioni economiche, riportate nel Documento di Sintesi, verranno modificate:

Il canone annuo della tua Carta di Credito Visa Oro (1° anno e successivi) sarà pari a 6 euro.
    Il canone annuo della carta di credito verrà addebitato mensilmente pro quota (0.50 euro mensili).
    Potrai azzerare l’addebito in caso di spesa mensile di almeno 500 euro nel mese di riferimento.
    Il costo per il prelievo contante con la tua Carta di Debito Arancio Pay, in Italia ed in Europa per importi inferiori o uguali a 50 euro, sarà pari a 0,50 euro.
    Il costo per il prelievo contante per importi superiori a 50 euro rimarrà pari a 0 euro.
    la commissione di ricarica della tua Carta Prepagata Mastercard sarà pari a 1 euro anche per le prime 5 ricariche dell'anno. il costo per l'invio di libretti degli assegni liberi o non trasferibili (primi due libretti all'anno da 10 assegni ciascuno e successivi) sarà pari a 7,50 euro.
    Ultima modifica di Blitz76; 29-08-2018 alle 18:12

Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    39
    Citato in
    292 Post(s)

Predefinito

Il canone di 0.50€ è una sorta di costo inesistente, a fronte dei vantaggi prelevi in tutta europa senza costo...

La carta vpay contrariamente a quello che si pensa è una carta sicura perchè si appoggia proprio sul circuito Visa...

Poi se non vuole la vpay dovrà scegliere un'altra banca ma mejo avere tutte le info che aprire un conto che offre meno di un altro ...
    Dallo screen io capisco che paghi 0.50 per la carta e 0.50 per l' sms alert. Che sia "poco" ok, che sia zero spese, no.
    Sui prelievi con carta di credito le commissioni ci sono eccome. https://community.ingdirect.it/t5/Ca...ito/td-p/59920
    Non paghi quelle del circuito V-pay, che è però carta di debito (per intenderci, quella base del conto, senza canone).

Ah, guardando ora ho scoperto che ai nuovi clienti offrono la Mastercard Gold a zero, boh.
    https://www.ingdirect.it/conto-corre...e-assegni.html
    Ultima modifica di Whinaments; 29-08-2018 alle 19:03

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    3 Post(s)

Predefinito

Bè quando aprì il conto approfittai dell'offerta Bonus Amazon di 100€ , ora tutte le banche on line offrono 150€... la carta di credito permetteva di prelevare senza pagare la commissione!!! del 3%!!!! fido , carta di credito etc...

CheBanca-HelloBank-IngDirect hanno le stesse politiche bancarie, offrono poco ma senza costo... quindi non è automatico il rilascio della carta di credito senza una busta paga!!! e finanziamenti con questi istituti sono piu' difficili di quanto uno possa pensare... tipo Deutch Bank se hai busta a tempo indeterminato ti apre il rubinetto senza problemi ( ovviamente pre-crisi immobiliare ).

BancopostaClick la versione delle Poste.it ha chiuso... e ora anche avere un conto presso le poste ha un costo non indifferente...
    Ultima modifica di Blitz76; 29-08-2018 alle 19:33

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

Ing Direct

0 spese

grazie per la risposta. escludevo ing direct xke la carta di debito è v-pay e in molti bancomat di europa non funziona. sembra strano a dirsi ma da come la so io ma nonostante poggi sul circuito visa ci sono molti bancomat in cui visa è accettata e v-pay no. in generale kmq non mi interessano finanziamenti ma solo un conto corrente con una carta di debito associata
    Riconoscerai un vero bonsai solo alla morte. Avvicinandoti a lui per dargli acqua gli avrai tolto la luce.

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

aggiungo una cosa che mi son dimenticato di dire... se si paga 50 cent/2 euro mese per il conto poco importa... quello che mi interessa di più è il fatto che si possa prelevare gratis nell'area euro dai bancomat

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

Dallo screen io capisco che paghi 0.50 per la carta e 0.50 per l' sms alert. Che sia "poco" ok, che sia zero spese, no.
    Sui prelievi con carta di credito le commissioni ci sono eccome. https://community.ingdirect.it/t5/Ca...ito/td-p/59920
    Non paghi quelle del circuito V-pay, che è però carta di debito (per intenderci, quella base del conto, senza canone).

Ah, guardando ora ho scoperto che ai nuovi clienti offrono la Mastercard Gold a zero, boh.
    https://www.ingdirect.it/conto-corre...e-assegni.html
    umh nel link che hai postato sembra che si parli di un prelievo 'a rosso'. si parla di mini finanziamento, quindi magari nel caso di OP aveva prelevato soldi che in quel momento non aveva sul conto corrente. ma probabilmente mi sbaglio, ho zero esperienza con le carte di credito

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

kmq dicevo per come la so io v-pay poggia su visa, ma questo non significa che tutti i bancomat o negozi che accettano visa accettano anche v-pay

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    165 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Io mi sto trovando bene con Widiba dopo che fineco mi ha fatto LA porcata un paio di anni fa.
    I prelievi da bancomat non li pago però non ho idea specifica all’estero.
    Quello che mi è piaciuto è stato:
    A la carta di credito mi è stata rilasciata tranquillamente facendo un buon deposito.
    E non è cosa da nulla visto che tante altre banche senza il merda di stipendio fisso non davano nulla, neanche se depositavi migliaia di euro.
    B hai assistenza totale dai monte dei paschi come se fossi loro cliente. Anche se è online vai a uno sportello monte dei paschi e fai tutto.
    Cosa importante se ti servono tipo 5K cash dalloggi al domani perché devi giocare live. Se hai altre banche online come li prelevi? Qui trovi sportello qualsiasi monte dei paschi e via..
    C la loro prepagata puoi ricaricarla fino a 10K e ha limite 10K.
    Anche questo è ottimo perché tante prepagate le ricarichi massimo 2-3K o se le ricarichi anche 5K poi ti limitano a tipo 2K mese o 1K a transazione a caso.
    Con questa invece se voglio andare a comprare boh in utilitaria. Carico 10K striscio 10K in una transazione unica e via.
    D chiedi quante prepagate vuoi. Se ne voglio 3 e in 3 strisciate comprarmi una BMW posso ricaricarle e farlo.
    E carte colorate e personalizzabili, io ho il gameboy come bancomat. Cosa stupida ok ma è sempre un punto a favore
    Ultima modifica di conilmionome; 30-08-2018 alle 06:27
    123nkuloate and MarkoKgb like this.
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    41 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarkoKgb Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta. escludevo ing direct xke la carta di debito è v-pay e in molti bancomat di europa non funziona. sembra strano a dirsi ma da come la so io ma nonostante poggi sul circuito visa ci sono molti bancomat in cui visa è accettata e v-pay no. in generale kmq non mi interessano finanziamenti ma solo un conto corrente con una carta di debito associata
    Dove? Io sono stato praticamente in tutta Europa, ad eccezione della Russia, e non ho mai avuto problemi a prelevare con V pay

Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    39
    Citato in
    292 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarkoKgb Visualizza Messaggio
    umh nel link che hai postato sembra che si parli di un prelievo 'a rosso'. si parla di mini finanziamento, quindi magari nel caso di OP aveva prelevato soldi che in quel momento non aveva sul conto corrente. ma probabilmente mi sbaglio, ho zero esperienza con le carte di credito
    La cdc ti apre una linea di credito (appunto carta di credito), si riallinea col conto il 6-7-nonricordoilgiorno del mese successivo. Quando tu spendi con la cc potresti anche non avere i soldi nel conto, l' importante è che tu li abbia quando verrà fatto l' addebito sul cc.
    Almeno questo è quello che ho capito da cliente.

Fish
    Registrato il
    Aug 2017
    Reputazione
    0
    Citato in
    0 Post(s)

Predefinito

Ho che banca dal 2014, mi trovo molto bene. Ne ho provati e ne ho diversi, ma onestamente il personale chebanca è oggettivamente + preparato e customer oriented rispetto ai competitors. Tempi di attesa al centralino minimi.
    Peccato che abbiano messo canone 1 euro al mese, che fa si che non sia + un conto a zero spese.
    All'estero è andata sempre molto meglio che con le altre (soprattutto nel mondo intendo, UE immagino che vadano tutte bene).
    Costi/commissioni x prelievi estero inarrivabili

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scarface Visualizza Messaggio
    Dove? Io sono stato praticamente in tutta Europa, ad eccezione della Russia, e non ho mai avuto problemi a prelevare con V pay
    avevo chiesto un po in rete. non ricordo a quale nazione si riferissero. capace anche che mi avevan detto una cavolata

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

La cdc ti apre una linea di credito (appunto carta di credito), si riallinea col conto il 6-7-nonricordoilgiorno del mese successivo. Quando tu spendi con la cc potresti anche non avere i soldi nel conto, l' importante è che tu li abbia quando verrà fatto l' addebito sul cc.
    Almeno questo è quello che ho capito da cliente.
    ah okok. questo è un servizio in più ed è in qualche modo un fido, quindi ci sta che abbia un prezzo più alto come commissioni. quando parlavo di prelievi gratis mi riferivo più che altro alla carta di debito, con la quale effettui un acquisto o un prelievo solo se hai disponibilità sul conto corrente.

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NoScamPliz Visualizza Messaggio
    Ho che banca dal 2014, mi trovo molto bene. Ne ho provati e ne ho diversi, ma onestamente il personale chebanca è oggettivamente + preparato e customer oriented rispetto ai competitors. Tempi di attesa al centralino minimi.
    Peccato che abbiano messo canone 1 euro al mese, che fa si che non sia + un conto a zero spese.
    All'estero è andata sempre molto meglio che con le altre (soprattutto nel mondo intendo, UE immagino che vadano tutte bene).
    Costi/commissioni x prelievi estero inarrivabili
    grazie per il feedback. ricordi di preciso quanto spendevi per prelevare dall'estero? sul sito c'è scritto 'La Carta di Debito è utilizzabile in tutto il Mondo e CheBanca! non ti applica nessuna commissione nemmeno per i prelievi in valuta diversa '. mi puzza poco poco di una cosa della serie 'che banca non applica commissioni, ma ti verranno kmq addebitate commissioni da parte della banca da cui prelevi . ma su questo aspetto in particolare credo la cosa più diretta sia contattare il servizio clienti e chiedere delucidazioni. vi aggiorno su cosa mi dicono

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •