Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 120
Like Tree95Likes

Discussione: Quit con buonauscita da poste a tempo indeterminato

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2930 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    Glielo faccio presente. Btw quando parlate di poker, dovete far necessariamente distinzione tra tutto e mtt. Mtt giochi 8x5, ma in orari difficilmente compatibili con la vita in generale. Vuoi perché stacchi mediamente alle 4 di notte, quindi ti svegli a mattina inoltrata. Se poi studi anche il pomeriggio, in pratica ti restano 2-3 h/d per tutto il resto. Non proprio il massimo.
    Se non ricordo male, se non è cambiato, il week-end è molto + importante del resto per mtt. C'è ANCHE l'opzione di chiedere part time (che tendono a dare quasi sempre perchè risparmiano sui costi) VERTICALE (cioè 3 giorni "fulltime") e grindare nel weekend e avere cmq giorni di pausa.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2930 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz76 Visualizza Messaggio
    Riassumiamo la cosa, il tizio non ha skill assolute, ma relative

pro : trattativa a 50K , studio università on line per futuro , grindare e abbandonare la monotonia alienante di un lavoro da impiegato

contro : giocare a poker seduti per ore, al tizio piace, affrontare nuove sfide, fare quello che cxxo vuoi con tutte le responsabilità!
    imparare l'inglese su inglishtawn lol

cmq sia questa opzione della ASPETTATIVA è convincente , poi se trovi scuse tipo congedo parentale ( non so cosa sia ma la collega lo usava nei mesi estivi, periodi non pagati ) ...
    Congedo parentale non è una "scusa", è una prerogativa che quasi tutti i contratti ti danno se hai figli , di solito sono 6 mesi fino ai 5 anni di vita del bambino che puoi consumare quando vuoi, rinunciando allo stipendio se li usi. Ed è normale farlo d'estate perchè gli asili son chiusi.

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    3 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    A bologna fai abbastanza fatica, a milano/roma vivi di merda.
    A Roma ci si è spostati non in periferia ma nei comuni vicini, collegati con treni... in pratica hanno creato una megalopoli atipica...

Gli affitti sono cari , piu' metti bollette e cavoli vari... la vita da pendolare uccide pure, perchè condiziona il tempo con gli orari dei treni,...

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2930 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz76 Visualizza Messaggio
    A Roma ci si è spostati non in periferia ma nei comuni vicini, collegati con treni... in pratica hanno creato una megalopoli atipica...

Gli affitti sono cari , piu' metti bollette e cavoli vari... la vita da pendolare uccide pure, perchè condiziona il tempo con gli orari dei treni,...
    Non è atipico, è così a san francisco e in tanti altri posti.

Cmq sì il punto è che specialmente in italia dove i salari sono abbastanza schiacciati per i lavori normali, sono davvero mondi diversi roma/milano e quasi tutte le altre città.

A verona gli affitti sono meno della metà di milano e per il 90%+ dei lavori i salari sono gli stessi, e la disoccupazione è anche + bassa. E a parità di centralità dell'abitazione i tempi per andare al lavoro molto inferiori.

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    165 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    Glielo faccio presente. Btw quando parlate di poker, dovete far necessariamente distinzione tra tutto e mtt. Mtt giochi 8x5, ma in orari difficilmente compatibili con la vita in generale. Vuoi perché stacchi mediamente alle 4 di notte, quindi ti svegli a mattina inoltrata. Se poi studi anche il pomeriggio, in pratica ti restano 2-3 h/d per tutto il resto. Non proprio il massimo.
    Alla fine se non sbaglio inizia a lavorare alle 10 di mattina ed è dietro casa. Quindi se in settimana un giorno fa le 4 di notte che ha fatto qualche FT importante e non penso possa essere un dramma dormire ste 5 ore una tantum.
    MTT poi sono soprattutto fine settimana e giorni specifici, certe giornate si possono anche saltare. Ad esempio il sabato non c'è mai una mazza da fare o altri giorni smorti tipo il mercoledì.
    Contiamo poi le volte che di martedi esci prematuramente da quel paio di tornei importanti e alle 11 hai già chiuso sessione durata si e no 2-3 ore.

Chiaro che sarà una vita di sacrifici per 1-2 anni.

Io appunto ho già suggerito la mia idea.
    Prova a fare un due anni a bomba di sacrifici mixando sto lavoro e il poker e se mette da parte un 100K+ allora tenta il sabbatico e il sogno.

Altrimenti ok, prova il sabbatico subito, ma sembra troppo prematuro per me.

Vorrei ribadire poi sto concetto di .com che sembra così figo.

1_ tutti i reg MTT nostrani sognano sta condivisa o sto .com ma la realtà è che il field MTT nostrano è a un livello ridicolmente più basso e una varianza infinitamente più bassa.
    Tantissimi son partiti per Malta o chissà dove da presunti "topreg.it" e il 90% è tornato con la coda fra le gambe.
    Quindi sta cosa del "andare .com quindi stampo" è un salto nel buio, nel vuoto più assoluto, un azzardo totale che solo se sei realmente topreg.it con roll da 100K+ e vincite nette per centinaia di K maturate negli anni ti conviene fare.
    Perchè se non è così, il field .it è ancora soft, conveniente e facile. Sei "cappato" come vincite possibili annue, perchè mancano eventi importanti e il traffico, ma quei 20-30-40K annui sono facili, a portata di mano, e con pochi sforzi abbastanza sicuri.

2_ andare all'estero significa preventivare costi mooolto maggiori. Se adesso per dire tra poker e lavoro tira su un 3K mese, all'estero per fare la stessa vita potrebbe non essere sufficiente il doppio o anche di più.
    Esempi del perchè:
    A_ 0 costi trasferimenti per lavoro a casa, lavora dietro casa no? Quindi 0 tempo perso, no benzina etc..
    Immagina invece trasferirsi cosa comporta in costi. Dovra tornare a casa random e prendere aerei? Dovrà prendere una nuova casa un nuovo affitto, etcc.
    Poi fuori dalla "confort zone" della propria zona ci sono solo che costi a caso non previsti. Se tipo ti si rompe la macchina? Magari a casa tua hai l'amico che ti viene a prendere, il meccanico di fiducia etc..
    Ti capita all'estero? Carro attrezzi, meccanico ladro etc..
    Uguale per tutti gli imprevisti quotidiani. I costi si gonfiano si ggonfiano e finiche che è mille volte meglio 1,2K sicuri+ 2-3K mese con MTT che fare 100K annui in chissa quale paese straniero dove finisci per spenderli quasi tutti solo per vivere.
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Reputazione
    13
    Citato in
    236 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    La discussione verte sull'ipotesi che abbandonando il passatempo remunerato, trasferendosi in un paese dal quale può giocare sul come, e full-massa grindando + coaching (avendo tutto il giorno a disposizione), possa fare molti + soldi. Talmente tanti di + da giustificare l'aver abbandonato il jolly della vita, la culata esistenziale gigantesca rappresentata da quel posto di lavoro (che siamo tutti essere d'accordo è specialmente conveniente in termini di trattamento economico/sforzi).

Ora la mia opinione è che le stime di reddività dell'andare a giocare su com siano eccessive e il fatto che dopo 2-3-5 anni quel che è quando torni "nella vita reale" il jolly lo hai perso sottostimato da hero. E visto appunto che non ha particolari skill o qualità tali da ritenere plausibile che lui possa ritrovare un lavoro jolly (o anche migliore) quando lo cercasse tra 5 anni, io sconsiglio il quit.

Ma la discussione è questa, non se è figo o no prendere 1200 a cazzeggiare alle poste. Quello lo sappiamo tutti che è figo.
    Difatti ho specificato nel post precedente quanto sarebbe facile continuare a lavorare alle poste e il pomeriggio/sera dedicarsi agli MTT; spiegando anche che se proprio proprio fai nottata negli mtt significa che porti a casa bei soldi e questo ti ripaga delle ore di sonno in meno che comunque potrà recuperare nel pomeriggio.

La cosa ridicola è che se ne sta discutendo davvero quando mi pare palese la scelta da fare. Non si possono avere dubbi su cose del genere, sarei tentato anch'io dal farlo che guadagno mediamente il doppio ma mi spacco il culo il triplo e ho un sacco di responsabilità, stress e cazzi e mazzi vari in più
    Gi01 likes this.

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    205
    Citato in
    871 Post(s)

Predefinito

Forse sono io che ho visto un pò più merda di altri, ma un lavoro che per stessa ammissione di OP non è esattamente faticoso, non lo stressa in alcun modo, finisce quando finisce la giornata (e non hai cazzi da pensare quando sei a casa tua), ha uno stipendio orario che rasenta lo scam per chi paga... Io non lo lascerei più o meno mai.

Cioè senza offesa ragazzi, qui sono soldi regalati, anche OP dice che non è che stia apportando ste qualità al lavoro. E resta compatibile con quello che ad ora è un hobby remunerativo come il poker .it

Io valuterei di accettare il licenziamento solo a fronte di 150K circa che mi permettano un restart serio della vita in altro modo, ma davvero alla Checco Zalone. Viviamo in un paese di clown: ogni tanto sfruttiamone in vantaggi ridicoli
    conilmionome, realmmo and Il_Robo like this.
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    5
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    Forse sono io che ho visto un pò più merda di altri, ma un lavoro che per stessa ammissione di OP non è esattamente faticoso, non lo stressa in alcun modo, finisce quando finisce la giornata (e non hai cazzi da pensare quando sei a casa tua), ha uno stipendio orario che rasenta lo scam per chi paga... Io non lo lascerei più o meno mai.

Cioè senza offesa ragazzi, qui sono soldi regalati, anche OP dice che non è che stia apportando ste qualità al lavoro. E resta compatibile con quello che ad ora è un hobby remunerativo come il poker .it

Io valuterei di accettare il licenziamento solo a fronte di 150K circa che mi permettano un restart serio della vita in altro modo, ma davvero alla Checco Zalone. Viviamo in un paese di clown: ogni tanto sfruttiamone in vantaggi ridicoli
    beh non sono regalati. Ti impegnano 29h/week quindi son circa 10€/h anche a non fare un cazzo. Dipende quanto voluti il tuo tempo. Per me il mio ha molto + valore.
    Volendo parlare di gente abb retard e con 0 studi in qualsiasi campo decente la donna delle pulizie di casa mia prende 10€/h, i muratori che hanno costruito casa mia prendevano dai 18 ai 28€/h .
    Ultima modifica di Foldosempre; 16-07-2018 alle 16:08

Tight Agressive L'avatar di OMGgalfond
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    61 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foldosempre Visualizza Messaggio
    beh non sono regalati. Ti impegnano 29h/week quindi son circa 10€/h anche a non fare un cazzo. Dipende quanto voluti il tuo tempo. Per me il mio ha molto + valore.
    Volendo parlare di gente abb retard e con 0 studi in qualsiasi campo decente la donna delle pulizie di casa mia prende 10€/h, i muratori che hanno costruito casa mia prendevano dai 18 ai 28€/h .
    Momento: donne delle pulizie spessissimo sono in nero, quindi 10€ senza contributi. Anche i muratori trovi molto fra i 20 e i 30 ( 18 credo sia proprio il minimo ) però in fattura, quello che si rimangono netto sarà intorno al 50%.
    Cioè Hero prende sui 10€ + però ferie pagate, TFR, contributi ecc.
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    205
    Citato in
    871 Post(s)

Predefinito

Ok 10€/h per fare davvero pochino ed avere tempo libero e porzioni di cervello.

Giuro che se me lo offrissero io potrei anche accettarlo (fosse solo per lo scam dei contributi già pagati...)
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    5
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    Ok 10€/h per fare davvero pochino ed avere tempo libero e porzioni di cervello.

Giuro che se me lo offrissero io potrei anche accettarlo (fosse solo per lo scam dei contributi già pagati...)
    quanto valuti il fattore contributi?Cioè a che quota per te è simile un reddito con i contributi con uno senza? perchè secondo me un po' tutti sovrastimano sta cosa dei contributi. Allo stato attuale non è che se hai pagato 0 contributi lifetime e non hai altro reddito non avrai una pensione.
    Ultima modifica di Foldosempre; 16-07-2018 alle 16:45

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    5
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    Momento: donne delle pulizie spessissimo sono in nero, quindi 10€ senza contributi. Anche i muratori trovi molto fra i 20 e i 30 ( 18 credo sia proprio il minimo ) però in fattura, quello che si rimangono netto sarà intorno al 50%.
    Cioè Hero prende sui 10€ + però ferie pagate, TFR, contributi ecc.
    MOLTO + del 50%
    Ultima modifica di Foldosempre; 16-07-2018 alle 16:44

Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    61 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foldosempre Visualizza Messaggio
    MOLTO + del 50%
    Ah sì? Ho un amico muratore e mi diceva che non assume più perché, oltre ad altri problemi, per fargli 1€ ne deve spendere 2. Magari cambia a seconda del regime fiscale. Oh è il mio amico che mi frega per piangere miseria haha
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Reputazione
    13
    Citato in
    236 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Guarda io ho un attività commerciale che, ringraziando Dio, Allah e Odino, va abbastanza bene tanto da permettermi di guadagnare e stipendiare oltre me altre 3 persone.

A settembre forse apro pure un'altro negozio.

Ma se qualcuno però mi offrisse un lavoro con quelle condizioni, alle poste, sarei parecchio tentato.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    5
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    Ah sì? Ho un amico muratore e mi diceva che non assume più perché, oltre ad altri problemi, per fargli 1€ ne deve spendere 2. Magari cambia a seconda del regime fiscale.
    Y se hai dipendente si avvicina al 50%. Se lavori come partita IVA autonoma paghi meno del 50% overall a meno che non tu non abbia reddito molto alto.
    OMGgalfond likes this.

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    165 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

innanzitutto la donna delle pulizie e i muratori mi sembra facciano "leggermente" più fatica e 1 ora di lavoro a tirare su un muro in termini di dispendio di energie mi sembra "leggermente" più faticosa.
    Poi hanno già detto che sono in nero le donne di pulizie? 13esima? 14esima? ferie pagate? Assistenzialismi di ogni genere? Tipo, hai il raffreddore? Puoi stare a casa..

Muratore oltre all'ovvietà che arrivi a 50 anni con la schiena a pezzi, mica hai uno stipendio fisso, magari lavori bene 3 mesi e gli altri 3 sei a casa.
    Se stai male spesso son cazzi tuoi perchè ti sostituiscono.
    Sei al freddo, sotto neve, pioggia rischiando infortuni

Non so neanche se devo continuare con queste ovvietà perchè a fare sti paragoni mi vien da chiedere:
    @Foldosempre ti sei fumato qualcosa?

Le ore che fa in posta sono cazzeggio puro paragonato ai tuoi esempi e paragonato a mille altri lavori.
    Se poi calcoli 13esima, 14 esima, contributi, assistenzialismi, TFR, pensione valgono moooolto più di 10 euro/ora.
    Per fare cosa poi?
    Svegliarsi alle 10 del mattino e tornare a casa il primo pomeriggio?
    Il sabato cazzeggiare qualche oretta e la domenica sempre libera?

Poi appunto prova a fare il muratore e poi giocare MTT la sera? Invece se "lavori" alle poste lo puoi fare benissimo.

Questa storia mi ricorda uno che ho conosciuto anni fa, ai tmpi di donkaropoker, se ho tempo la racconto.
    Ultima modifica di conilmionome; 16-07-2018 alle 18:05
    PippoSantoanastaso likes this.
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Cbet VIP User L'avatar di sgamble
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    128
    Citato in
    200 Post(s)

Predefinito

Non ci sono solo i contributi pensione da considerare ma anche la mutua se sei malato e le ferie pagate (da dipendente alle poste 1 mese all anno sicuro)
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

Tight Agressive L'avatar di S'OMAR
    Registrato il
    Apr 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    47 Post(s)

Predefinito

"Matrà scemunit ouh! Bella mia, la vita è fatta anche di cose concrete!"
    "Eh sì! Di stipendi sicuri! Di tutele sindacali, permessi retribuiti, ferie pagate, assegni familiari... "
    "Lo sai che i fondi di garanzia previdenziali sono ricongiunti all'anno del militare, caro mio? Io ho versato troppo per dimettermi

////

Allora mettiamo caso che tu ogni mese prendi un cinghiale: a gennaio una freccia, un cinghiale; febbraio, una freccia, un cinghiale... poi arriva dicembre, tiri la tua freccina... e trovi due cinghiali! Ti è mai successo? Si chiama tredicesima... se il tuo cuore non conosce questa gioia allora taci, perché i tuoi dei ti hanno condannato alla partita IVA.

(cit)
    Il_Robo likes this.

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    12
    Citato in
    145 Post(s)

Predefinito

Premesso che anch'io il lavoro a tempo indeterminato alle poste nn lo lascerei a quelle condizioni. I benefit sn innumerevoli , però voi nn considerate la soddisfazione personale nello svolgere una certa attività . Imho è noioso fare sempre le solite cose e alla fine sei tremendamente insoddisfatto , quindi se uno è una persona che cerca la sua soddisfazione personale attraverso il lavoro dovrebbe fare altro. Io adesso anche se pubblico sto facendo un lavoro dove non mi capita mai la stessa situazione e mi diverto , però quando ho fatto un lavoro ripetitivo e noioso ero tremendamente insoddisfatto anche se lavoravo 6 ore al giorno per 1200 euro di stipendio.

ps @sgamble mi basandomi sul mio contratto in un ente locale le ferie penso che siano almeno 33 giorni in un anno e ogni sei giorni di ferie c'è il riposo calcolato . più hai permessi studio/concorsi più di 8 e i giorni di permesso per motivi personali 3
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    61 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S'OMAR Visualizza Messaggio
    "Matrà scemunit ouh! Bella mia, la vita è fatta anche di cose concrete!"
    "Eh sì! Di stipendi sicuri! Di tutele sindacali, permessi retribuiti, ferie pagate, assegni familiari... "
    "Lo sai che i fondi di garanzia previdenziali sono ricongiunti all'anno del militare, caro mio? Io ho versato troppo per dimettermi

////

Allora mettiamo caso che tu ogni mese prendi un cinghiale: a gennaio una freccia, un cinghiale; febbraio, una freccia, un cinghiale... poi arriva dicembre, tiri la tua freccina... e trovi due cinghiali! Ti è mai successo? Si chiama tredicesima... se il tuo cuore non conosce questa gioia allora taci, perché i tuoi dei ti hanno condannato alla partita IVA.

(cit)
    Guarda c'è tantissima verità in quelle frasi ovviamente, però poi è anche una questione di ambizioni: io la partita iva ce l'ho e chiaramente due chinghiali con una freccia non li ho mai presi, ma salvo avere capacità eccezionali in rarissimi settori, che non ho assolutamente, da dipendente guadagnerei tantissimo meno che adesso, oltre al fatto che nella situazione attuale nessuno mi dice cosa fare ( soggettivo ovviamente: per me vale infinito ).

Per mettersi in proprio, come fai poi intendere in quei messaggi, servono comunque le palle, accettare un rischio d'impresa che un dipendente non ha, ma dipendenti che si arricchiscono, o comunque campano nel vero benestare, quanti ce ne sono?

Chiaro che si hanno pro e contro da ambo i lati, come diceva giustamente Giulio tornare a casa e staccare COMPLETAMENTE il cervello vale tanto ad esempio.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •